GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da VaLiNa78 » 15 gen 2010, 11:58

Ciao amiche,
innanzitutto :yeee complimenti per la morfologica di Sesy, sono strafelice per la tua bellissima cucciola, che sta bene, che è bella grandina, che è tutto ok! E poi una piccola donna, una piccola te, dev'essere bellissimo! E di conseguenza, complimenti anche a Wally e alla sua femminuccia :emozionee!!!

Angela io sto come te. Gonfissima, gambe come due tronchetti della felicità, cosce gonfissime, dita salsicciotti, faccia come un palloncino....nel mio caso ha contribuito il progesterone preso dopo l'episodio delle contrazioni a 18 settimana, ma adesso che l'ho sospeso ormai da dieci giorni la situazione sarebbe dovuta tornare alla normalità, invece no. La gravidanza comunque porta inevitabilmente a qualche scompenso, anche mia madre terrorizzata dalla gestosi ha insisitito per un controllo, ed è tutto ok, è solo una disgraziatissima ritenzione idrica. Cerco di bere di più ma non mi aiuta per niente, sto facendo qualche linfodrenaggio ma anche i massaggi non mi fanno niente...mi sento un po' più leggera ma sono sempre una palloncino...
Prova qualche linfodrenaggio, che ti sgonfi o no il beneficio è che ti rilassa tantissimo, se poi ti fa fare anche tanta pipì, ancora meglio!!! Anche io ho la pressione perfetta e gli esami sono ok, quindi...è solo sfigaaaa....

Boby come ti capisco tesoro, anch'io ho passato un brutto quarto d'ora a dicembre, e lo spavento me lo porto ancora dentro, e le mie paranoie sono aumente in maniera esponenziale e non riesco più a stare tranquilla...ogni crampetto, ogni dolorino mi fa pensare al peggio...mio marito mi martella, dice che sono una perfetta cretina :martello che bello essere circondata da così tanta comprensione!!! Mi raccomando Boby riposati!!!!

E infine per Pulce: tesoro ho letto gli arretrati e quindi l'esito della tua morfo, non sai quanto mi si è aperto il cuore a sentirti così serena e tranquilla, mi ha fatto pensare: questa sì che è una vera mamma, sarò un giorno capace anch'io di affrontare le cose con tanta fiducia e tranquillità? Sei stata una forza della natura :clap

Vi abbraccio tutte amiche mie
A presto!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 gen 2010, 12:31

:bacio ciao belle bime!!!
Non vi sto piu dietro!! e sono impelagata nel lavoro :impiccata: !!!
tanti incrocini per le visite :incrocini
io ho fatto la visita di controllo dal gine dopo l'eco.. :che_dici è durata 12min. di orologio!!!
Mi ha detto "ha delle domande?"
No :domanda
"va tutto benone! in fondo la gravidanza non è mica una malattia!! :ahaha "
mi ha solo prescritto la curva glicemica e una serie di esami del sangue + urine di controllo (che finora non avevo ancora fatto :fischia )

Belissa :coccola per i tuoi dolori, ma davvero...il bimbo non puo assolutamente risentirne!!!
Angela: :incrocini anche io avevo cominciato a gonfiarmi in primavera per la ritenzione idrica, ma adesso ho anche io l'impressione di cominciare già a scoppiare..(ieri non mi si chiudevano piu gli stivali :buuu ) Mangiare meno salato :ok e soprattutto bere tantissimo!!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 15 gen 2010, 12:42

Boby dai dicci cos'hai imparato sulle contrazioni, può sicuramente essere utile a tutti :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 gen 2010, 12:48

Buongiorno a tutte!! Mi unisco anche io ai vs. innumerevoli dubbi in questi gg di riposo mi capita di sentire sempre meglio la piccoletta che sembra fare una vera e propria break dance all'interno della mia pancia....ma dal momento che si dice che le contrazioni in questo periodo non sono dolorose e dal momento che non riesco a capire se in quei momenti mi si indurisce la pancia (sento soprattutto battere sotto nella patata!) o meno secondo voi questi possono essere sintomi di contrazioni oppure ho semplicemente una bimba mooolto vivace? le paranoie mi sono nate da quando la gine notandomi il collo dell'utero raccorciato mi ha chiesto: Ma è possibile che non ha avvertito nessuna contrazione? fino a che non ne avverto la gine non mi prescrive nulla e quindi è questo quello che mi dà più pensiero... :domanda
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 gen 2010, 12:51

Boby ecco per l'appunto mi associo a Belissa rif argomento contrazioni...dicci, dicci.

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 gen 2010, 13:04

Sabo, :fischia io in tutte le gravidanze non ho mai avuto delle vere e proprie contrazioni e anche quelle registrate nei vari monitoraggi di fine gravidanza (che non erano pero molto forti!) sinceramente non le ho proprio sentite!
Pero la pancia dura l'ho avuta diverse volte.... :urka ed è proprio come un mattone: pesante che ti sembra di aver ingoiato un anfora e dura come se tenessi gli addominali senza riuscire a rilassarsi!! Pero non è un "dolore" è solo moooolto faticoso e fastidioso!!
Non so se è chiaro...comunque nulla a che vedere coi movimenti del cucciolo :emozionee

La mia bimba martedi all'ecografia era a testa in giu con la faccia impantanata nella placenta :fischia ...ieri alla visita col gine era di nuovo a testa in su :fischia

Penso che ancora lo spazio per fare le capriole non manchi!!! :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 gen 2010, 13:14

VaLiNa78 ha scritto: E infine per Pulce: tesoro ho letto gli arretrati e quindi l'esito della tua morfo, non sai quanto mi si è aperto il cuore a sentirti così serena e tranquilla, mi ha fatto pensare: questa sì che è una vera mamma, sarò un giorno capace anch'io di affrontare le cose con tanta fiducia e tranquillità? Sei stata una forza della natura :clap
mah non ti credere Valina, nei giorni successivi, in alcuni momenti, ho accusato la botta. non faccio altro che cercare sto benedetto rene multicistico su internet, continuo a trovare tutte cose rassicuranti ma è ovvio che finchè non visiteranno la bambina dopo la nascita non starò tranquilla.
ovviamente non riesco a comprare niente per lei, credo che comprerò tutto alla fine fine, tranne il passeggino che dovrò necessariamente ordinare prima.
mi dispiace molto questo atteggiamento che sto sviluppando, mi sembra quasi di fare un torto alla bambina, di non credere in lei. però alla fine non posso farci niente, non posso forzarmi. è già tanto che riesca ad essere serena per periodi piu o meno lunghi e a tranquillizzare mio marito.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 gen 2010, 13:22

Ragazze altro argomento che mi frulla in testa da un pò.....
C'è qualcuna di voi che ha fatto un cesareo nella prima gravidanza e ora vorrebbe tentare un parto naturale ? (Travaglio di prova)
Mi piacerebbe tentare, visto che nel mio ospedale lo attuano, e la mia gine (se tutto procederà bene fino alla fine :incrocini ) mi darebbe "carta bianca"....ma ho un pò di fifa :perplesso
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 gen 2010, 13:24

Wally grazieee mi rincuora molto quello che dici , effettivamente io come un mattone non la sento la pancia e quindi è prebabile che ho una bimba ballerina, ihihih proprio come la mamma (qualche anno fà) :emozionee
Pulce confermo quello che ti ha detto Valina sarai una mamma molto forte e coraggiosa! :ok

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 gen 2010, 13:29

angela io ho fatto tc dopo un sacco di ore di induzione e dopo il parto ho avuto i postumi di un parto naturale (ero arrivata a dilatazione 10cm!) e quelle di un cesareo ovviamente; credo che per questa mia esperienza non mi è venuto nessun dubbio nel voler ripetere un cesareo cmq credo che superato un determinato tempo e a seguito di una attenta visita del tuo gine se ti dà l'ok e ovviamente da un tuo desiderio ti consiglierei di provarci!

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 gen 2010, 13:43

Sabo ha scritto:angela io ho fatto tc dopo un sacco di ore di induzione e dopo il parto ho avuto i postumi di un parto naturale (ero arrivata a dilatazione 10cm!) e quelle di un cesareo ovviamente; credo che per questa mia esperienza non mi è venuto nessun dubbio nel voler ripetere un cesareo cmq credo che superato un determinato tempo e a seguito di una attenta visita del tuo gine se ti dà l'ok e ovviamente da un tuo desiderio ti consiglierei di provarci!
Scusami se mi permetto di chiederti dei particolari....: Il bimbo era forse troppo grosso? Perchè per essere arrivata a 10 cm mi sembravi a buon punto. O c'era qualche sofferenza fetale? Quindi tu hai già deciso?

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 gen 2010, 13:47

angela68, a me dopo il primo TC il ginecologo aveva caldamente consigliato di provare il parto naturale (tre anni di intervallo :ok
Le condizioni che mi aveva prospettato erano: bimbo non troppo grosso + dilatazione che procede bene + buone contrazioni dall'inizio!!!
Io alla fine non ho avuto neanche una delle tre condizioni :che_dici perche Paolo (3730kg!) non ne ha voluto sapere di uscire prima del termine e dunque a 40+3 senza nessuna contrazione nè accorciamento dell'utero... :fischia secondo cesareo...

Mia cugina pero che aveva avuto un TC d'urgenza per il primo e aveva già programmato il secondo TC :fischia ....ha partorito naturalmente :-D il giorno prima del TC programmato 15 giorni prima del termine ...ed è stato un parto splendido e velocissimo :ok
E lei è tutta fiera!!!! :ok

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 15 gen 2010, 14:38

Ciao a tutte eccomi di ritorno dalla visita di controllo tutto bene :ok Solo che il mio piccolino e' un dispettoso nno riusciva a fargli una oto decente come stava per scattare si girava :x: cattivoneeeeeee!!! cmq tutto bene mi ha detto che pesa all'incirca 720 grammi ma gli ho chiesto della lunghezza e mi ha detto intorno ai 24-25 cm ma con le kmisurazioni del femore sono andata a controllare su internet mi riporta 30 cm :domanda come mai?ma nno sara' troppo lungo?questa cosa non l'ho capita infatti mi sorgeva il dubbio perche' quando ho fatto la morfologic il 21 dicembre scorso misurava 24 cm per 400 grammi voi sapete se sono attendibili le tabelle che troviamo su internet? bacioni a tutti non o letto gli ultimi messaggi adesso li leggo intanto bacioni :bacio

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 15 gen 2010, 14:56

angela68 ha scritto:Ragazze altro argomento che mi frulla in testa da un pò.....
C'è qualcuna di voi che ha fatto un cesareo nella prima gravidanza e ora vorrebbe tentare un parto naturale ? (Travaglio di prova)
Mi piacerebbe tentare, visto che nel mio ospedale lo attuano, e la mia gine (se tutto procederà bene fino alla fine :incrocini ) mi darebbe "carta bianca"....ma ho un pò di fifa :perplesso
IO VORREI TENTARE ma ho fifa fifa e anche la gine ha fatto un strana smorfia quando glielo chiesi...mi sa proprio che alla fine mi ritocca il TC.... :impiccata:
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 gen 2010, 15:21

wally1706 ha scritto: Mia cugina pero che aveva avuto un TC d'urgenza per il primo e aveva già programmato il secondo TC :fischia ....ha partorito naturalmente :-D il giorno prima del TC programmato 15 giorni prima del termine ...ed è stato un parto splendido e velocissimo :ok
E lei è tutta fiera!!!! :ok
Splendido.....Mi piacerebbe andasse proprio così :fischia
Cioè da un lato programmerei il cesareo per "tranquillità" e dall'altro mi piacerebbe che il parto arrivasse spontaneamente, perchè no, di sorpresa!!!!
Al momento speriamo che tutto proceda per il meglio e che si verifichino le condizioni adatte anche per un eventuale PN.

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 gen 2010, 15:44

angela68 ha scritto:
Sabo ha scritto:angela io ho fatto tc dopo un sacco di ore di induzione e dopo il parto ho avuto i postumi di un parto naturale (ero arrivata a dilatazione 10cm!) e quelle di un cesareo ovviamente; credo che per questa mia esperienza non mi è venuto nessun dubbio nel voler ripetere un cesareo cmq credo che superato un determinato tempo e a seguito di una attenta visita del tuo gine se ti dà l'ok e ovviamente da un tuo desiderio ti consiglierei di provarci!
Scusami se mi permetto di chiederti dei particolari....: Il bimbo era forse troppo grosso? Perchè per essere arrivata a 10 cm mi sembravi a buon punto. O c'era qualche sofferenza fetale? Quindi tu hai già deciso?

e già pesava 4080 Kg :-D e dopo vari aiuti del gine e ostetrica al momento della spinta non si incanalava alla fine come motivazione hanno scritto per mancato impegno , povero cucciolo era troppo grosso per il mio bacino non ci passava!!!
cmq alla fine era troppo tempo che andavano avanti con l'ossitocina e non potevano continuare a somministrarmela e senza di quella le contrazioni sparivano...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 gen 2010, 15:56

cucciola io penso che le tabelle su internet siano valide perchè pure io ho provato a inserire il femore e mi ha dato una lunghezza (28cm) coerente con quella del ginecologo :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 15 gen 2010, 16:09

grazie pulce allora e' gia un gran bel piccolo giganteeeeee :ahaha !!!!!

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 15 gen 2010, 16:10

Chi di voi ragazze ha gia la linea nigra?? a me ancora non e' venuta!!!forse viene piu' in la?

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 gen 2010, 16:12

SaboCaspita!!! oltre 4 kg, che cucciolo!!!!
Sicuramente era necessario il TC. Ma chissà se questo cucciolo non è un gigante, potresti provare, no? :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”