GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da maya1 » 1 giu 2008, 22:27

krogiolina ha scritto:è una sigla inglese "elimination communication", beh è tutta una tecnica per i genitori per imparare a capire i messaggi dei bimbi di quando devono fare cacca e pipì e farglieli fare nel vasino anzichè nel pannolino... http://www.freewebs.com/freetoec/index.htm
e' una cosa nuova vero???

adesso vado a dare un'occhiata!!!

grazie! :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 giu 2008, 22:35

no Sat, non è una cosa nuova, esiste da un bel po', solo che ovviamente non ne parla nessuno... altrimenti chi produce i pannolini ci perde, e poi è un po' da seguire come cosa, e un po' come i pannolini lavabili, non molti sono disposti a perdere così tanto tempo, per fare l'EC bisogna stare molto attenti e capire i messaggi che trasmettono i piccoli, e per i lavabili, beh, bisogna lavare...
cmq, magari uno può praticarla anche solo in parte, anche solo per fargli fare la cacca... se digiti E.C. senza pannolino su google, trovi un sacco di info

buona notte :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 1 giu 2008, 22:35

KROG complimenti...in questo momento mi bastano e avanzano i tentativi di spannolinamento della grande, solo l'idea di mettere sul vasino anche la piccola mi fa star male!!! anche se probabilmente con lei avrei piu' successo che con la grande :ahaha

SAM bentornata!!

LJUDA benvenuta alla piccola nicole!!!

SAT non è che sono puntini da sudore? magari era un po' accaldata...

il raffreddore di anita va meglio...ma io non so mai come vestirla...qualcuna di voi ha già messo le tutine a maniche corte o vestitini smanicati? qui da noi ci sono circa 25 gradi...al sole forse anche qualcuno in piu'..ma all'ombra fa piu' freschino..boh!!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 1 giu 2008, 22:35

caspita sono andata a leggere!!! ma non e' molto impegnativo???

nel senso che la mia la fa delle volte mentre prende il latte.....e come fai???

e come hai cominciato??? sono curiosa! :-D :-D

:bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 1 giu 2008, 22:39

satellite ha scritto:caspita sono andata a leggere!!! ma non e' molto impegnativo???

nel senso che la mia la fa delle volte mentre prende il latte.....e come fai???

e come hai cominciato??? sono curiosa! :-D :-D

abbiamo scritto in contemporanea!!! :ahaha

comunque complimenti!!! :ok

Sun a me non sembrano da sudore perche' oltretutto sotto ai puntini ha come delle chiazze rosse......poi ho provato a rinfrescarla piu' volte ma non cambia molto la situazione.....la porto sicuramente dal pediatra.

per i vestitini io le tengo ancora le tutine di cotone ma lunghe.....anche perche' qui magari fa caldo ma la brezza ancora non e' caldissima.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 giu 2008, 22:44

Io lo vesto in maniche corte, qui fa proprio caldo caldo, soprattutto in casa, lui poi suda tantissimo!
Jacopo la fa solo una volta al giorno, e di solito fa delle scene pazzesche, quindi si capisce, poi ovvio il pannolino glielo tengo lo stesso (anche perchè per il momento la pipì la fa nel pannolo), però uso quelli lavabili che sono di tessuto, quindi non gli creo grande confusione tra il pannolino e la futura mutandina...
Ho iniziato perchè lui fa fatica a fare la cacca e di solito mi toccava spogliarlo e tenerlo su e di solito mi sporcava tutto il fasciatoio, a questo punto, tanto ne vale metterlo sul vasino. :hi hi hi hi
Ora vado a nanna
Buona notte :bacio :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 giu 2008, 10:05

Ciao ragazze...
come va? Io sta mattina devo ancora fare colazione... la piccola si è svegliata alle 5 più o meno ha mangiato e verso le 6.15 siamo tornate a letto... e mi sono svegliata alle 8.30 perchè lei si era svegliata... Da qualche giorno ha sempre un sacco di aria nella pancia.. e si sente! Mi sa che gli fa anche male il pancino perchè quando deve fare anche solo qualche "puzzetta" piange da matti... Ma cos'è che può far aria nella pancia?? L'insalata??
SAT: anche io domani chiamo la pediatra per via del male al pancino che ha... ma anche l'aria fa fare le colichette? Io le do il KOLIKIND sono delle pastigliette piccolissime da sciogliere in un pò d'acuqa è un prodotto omeopatico... bho... almeno se piange perchè non sono colichette, anche se dubito... non le fa male...
per i brufoletti.. Rossella ha le guance piene... anche io pensavo fosse sudore così le lavo il viso con acqua e amido...ma non mi sembra cambi di molto la situazione...vedremo domani che mi dirà la pediatra. tra l'altro è la prima volta che la vedrò, la visita ce l'avevo per il 10 ma mi rompe aspettare fino al 10...
Vado che urla... baci a tutte e BENTORNATA SAM!!!! E TANTISSIMI AUGURONI A LJUDA E ALLA PICCOLA NICOLE!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 giu 2008, 10:43

Ciao ragazze, porto la mia esperienza sul tema coliche, pur sapendo che per ogni cucciolo è storia a se.
Mat ha avuto un po' di episodi, la dottoressa ci ha detto: è normale, lasciate che vengano o provate col il Pediacolin (omeopatico 100%).
Ok tutto vero, ma che strazio sentirlo piangere così disperato.
Da 4 giorni abbiamo risolto con Neolatte, al posto di Nidina (che ha risolto anche la stitichezza) e sempre Pediacolin.
Non so quale sia tra il latte e il Pediacolin ad avere risolto MA SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!
Inoltre ho comprato i fermenti Reuterin, le ricerche più recenti dicono che dopo 20 gg iniziano ad aiutare l'intestino a maturare .... Boh!
Un bacio a tutte e in bocca al lupo mangiacoliche!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 2 giu 2008, 11:10

Buongiorno a tutte ... giugno è arrivato :buuu e penso di essere rimasta l'unica maggiolina ancora panzuta. Ieri sera avevo delle contrazioni che mi sono durate un'oretta ma come ormai tutte le sere dopo un po' se ne vanno e mi sveglio la mattina senza alcun dolore. Ormai lo spettro dell'induzione si avvicina sempre più :buuu !!! A questo punto mercoledì ho un monitoraggio se sarà tutto ok, mi manderanno a venerdì e mi ricovereranno per indurmelo sabato. Sabato saranno 5 anni di matrimonio e la nostra piccoletta vorrà nascere proprio quel giorno. Scusate lo sfogo, voi siete a pensare a coliche e rigurgiti e io sono ancora a pensare al parto; ormai mi sento andata di testa, la notte dormo poco o niente perchè l'ostetrica venerdì mi ha detto: mi raccomando i movimenti fetali, e io come un orologio svizzero mi sveglio ogno 3x2 per sentire se si muove e giustamente lei non è che sei muove a comando, così stamani alle 6 ero in cucina a mangiare biscotti per vedere se si muoveva. Arriverò al parto cotta mentalmente. Ora vi saluto, vi aggiorno presto. Un bacione a tutti i maggiolini.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 giu 2008, 11:58

BENVENUTE AD AGNESE DI MARY E NICOLE DI LJUDA!! :yeee
Krog, Viola fa la cacca praticamente ad ogni cambio pannolino o comunque almeno 3-4 volte al giorno :urka Comunque se tu riesci a far usare il vasino a Jacopo a questa età sei veramente una grande!!
Sam, bentornata!
Sun, anche io mi faccio un sacco di paranoie su come vestire Viola. Quando usciamo e c'è il sole le metto le maniche corte ma se siamo in casa e il tempo non è un granchè uso ancora le tutine di cotone. Non vedo l'ora che arrivi l'estate per poterle mettere tutti i vestitini sfiziosi che le hanno regalato :emozionee
Arya, per le colichette a me hanno detto di evitare latte e latticini :buuu e tutte le verdure che hanno le coste (bieta, lattuga, radicchio..), invece l'insalata da taglio, tipo valeriana o rughetta, la puoi mangiare tranquillamente.
Silvia, immagino quanto siano duri questi ultimi giorni per te :coccola Coraggio, manca poco e poi anche tu sarai qui con noi a parlare di cacca e colichette :ahah
Una domanda sulle vitamine. La pediatra mi ha detto di darle tra una poppata e l'altra perchè il latte potrebbe rallentare l'assorbimento delle vitamine. Il fatto è che Viola poco dopo la poppata si addormenta per risvegliarsi solo quando è ora della poppata successiva :domanda Ieri ho provato a seguire il consiglio di mia suocera e cercare di darle l'integratore mentre dormiva. Risultato: si è svegliata e ha pianto come una disperata finchè non l'ho attaccata al seno :urka Voi quando le date le vitamine ai vostri bimbi?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 2 giu 2008, 12:26

Ciao!!!

Arya anche la mia ha colichette ma per ora non le do nulla..........per i brufoletti, visto che vai prima di me fammi sapere che cosa ti dice!!! Grazie!

gio :ahaha ma sei superinformata!!! sembri una pediatra!!! comunque mi sono scritta i nomi di tutto quello che hai scritto..........non si sa mai..........almeno li ho li' a portata di mano!!! :ok

silvia :coccola vedrai che ormai manca poco!!! ti mando tantissimi :incrocini che faccia subito senza induzione!!!

briciola per le vitamine a me hanno detto di dare solo la vitamina D lontano dai pasti invece la k quando voglio. in effetti ho provato anche io ma e' praticamente impossibile! altrimenti li devi svegliare come hai fatto tu e attaccarli di nuovo......ma non riesco come tempo materiale!!! alla fine gliene do una prima del secondo seno mentre la cambio cosi' passano quei cinque minuti.............non e' lontano dalle poppate ma non riesco a fare in altra maniera. la k gliela do prima di fare la poppata. :fischia non sono stata molto d'aiuto......pero' anche io non ho trovato altro metodo che questo!!! :fischia :sorrisoo

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 2 giu 2008, 15:25

ciao carissime... BENVENUTE AGNESE E NICOLE e tanti patpat a SILVIA

cavoli quanto mi spiace passare così poco tempo con voi :buuu

leggiucchiando qua e là dico quel che ricordo: SOFIA anche Rebecca il ciuccio nn lo ha mai voluto fino a 9 mesi e sinceramente nn so che dirti visto che proprio nn c'era verso... a Vanessa invece l'abbiamo dato quando aveva 10 giorni ed è una meraviglia (tranne quando la sera fatica ad addormentarsi perchè lo perde in continuazione :che_dici ) in linea di massima continuo però a nn lamentarmi delle mie 2 cucciole :incrocini

coliche: speriamo il + tardi possibile (in ospedale cmq ci dicevano che fino a 2/3 mesi nn le hanno ma son solo doloretti fisiologici)

vitamine: dai 15 gg ai 3 mesi stiamo prendendo una cpsuletta da schiacciarle in bocca (nn ricordo il nome) che le contiene tutte e 2 (dicevano che la K nn va data ai bimbi allattati al bibe) poi dai 3 mesi solo la D

bon, vi lascio che alle 4 abbiamo una festicciola di compleanno del bimbo di amici

a presto :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 giu 2008, 15:31

Ciao maggioline!
Vitamine: la pediatra non mi ha dato indicazioni e gliele dò alla mattina quando la cambio, prima di attaccarla al seno.
Vestitini: proprio questa mattina le ho messo una tutina con le mezze maniche. Di sera invece, le rimetterò una tutina di cotone leggero ma a maniche lunghe.
Arya l'insalata è permessa, stai tranquilla. Prova a eliminare anche la cioccolata e i prodotti confezionati a lunga conservazione (come le merendine), oltre a latte e latticini vaccini.
silvia dai che sono gli ultimi giorni!! Intanto fai scorta di sonno, perchè dopo si dorme mooolto meno...e non ti fissare troppo sui movimenti fetali, l'importante è che ogni tanto lo senti, anche perchè ora lo spazio per muoversi è davvero ridotto.
Sam bentornata!!! :bacio
krog complimenti per la sua prima cacca nel vasino...io non ho proprio la pazienza di studiarmi e mettere in pratica l'EC...
satellite ho pensato che i puntini potrebbero essere uno sfogo per qualcosa che hai mangiato e poi le hai passato nel latte :domanda tipo fragole o ciliege...
ljuda è bellissima la tua Nicole!!! :emozionee

Quanto riguarda noi, tutto bene, anche se sono ancora un po' sfasata...ero abituata a dormire tanto, da sempre sono una dormigliona!! E le ore di sonno che mi mancano insieme alle alzate notturne mi fanno sentire sempre un po' assonnata...
Ma Sofia è brava, si attacca bene al seno, di notte adesso dorme anche 4 ore filate. Per ora di colichette non c'è ombra, ma lo dico piano... :incrocini Sto attentissima alla mia alimentazione per non fargliele venire, seguendo la dieta che mi ha dato la pediatra. Oggi qui piove, quindi niente passeggiata pomeridiana.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 giu 2008, 15:35

raffra ha scritto: coliche: speriamo il + tardi possibile (in ospedale cmq ci dicevano che fino a 2/3 mesi nn le hanno ma son solo doloretti fisiologici)

vitamine: dai 15 gg ai 3 mesi stiamo prendendo una cpsuletta da schiacciarle in bocca (nn ricordo il nome) che le contiene tutte e 2 (dicevano che la K nn va data ai bimbi allattati al bibe) poi dai 3 mesi solo la D
Ciao raffra! Dici che le coliche possono iniziare dopo i 3 mesi?? Perchè a me hanno sempre detto che a quell'epoca passano!!!
Penso che la capsuletta di cui parli sia il Dicovit k, la stessa che dò io a Sofia.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 giu 2008, 15:53

A proposito di vitamine, voi come gliele date ai vostri cuccioli?
Io quando è sul fasciatoio, le metto il mignolo in bocca e mentre lei succhia, le spremo la capsuletta, in modo che non la sputi...
Moncone: dopo 25 giorni, quello di Sofia non vuole cadere!!! :buuu :buuu Lunedì prossimo abbiamo appuntamento dalla pediatra, per la visita dopo un mese, se non le è ancora caduto chiederò cosa dobbiamo fare...

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 2 giu 2008, 16:00

Ciao Raffra!!! :bacio :coccola buona festicciola!!! ma sai che anche io sapevo come Sofia che le colichette vanno via dopo i tre mesi??? :domanda

Sofia non ho mangiato nulla di quelle bonta'......... :hi hi hi hi anche se ne ho una voglia!!! :prrrr poi adesso in sti giorni in viso ce ne sono tanti ma le chiazze un po' meno, ma sono aumentati perche' sono anche sulla testolina, tronco e braccia.......... :che_dici ho pensato che forse, visto che avevo avuto problemi con l'ombelico, il bagnetto intero ancora non lo fa e cosi' lavandola a pezzi poi non ho mai messo una crema idratante.....ma a sto punto dovrebbero esserci anche sulle gambine e sulla schiena. comunque ho letto che dovrebbero essere gli ormoni che passano dal latte e che al massimo ti danno una crema cortisonica da spalmare......domani chiamo e vedo cosa dicono se vogliono vederla.

io sono alle prese poi che lei si addormenta ancora quando mangia e non fa mai una poppata intera...........infatti non e' cresciuta proprio nel range........voi avete qualche ragguaglio per aumentare il latte??? :aargh l'unica cosa in piu' che so e' che ci sono delle tisane che fanno aumentare il latte......e' vero??? sembro alle prime armi ma con il fatto che il primo non ho potuto allattarlo e il secondo era bravissimo, non avevo sti problemi........help!!!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 2 giu 2008, 16:05

Sofia75 ha scritto:A proposito di vitamine, voi come gliele date ai vostri cuccioli?
Io quando è sul fasciatoio, le metto il mignolo in bocca e mentre lei succhia, le spremo la capsuletta, in modo che non la sputi...
anche io faccio cosi'!!! :ahaha
Moncone: dopo 25 giorni, quello di Sofia non vuole cadere!!! :buuu :buuu Lunedì prossimo abbiamo appuntamento dalla pediatra, per la visita dopo un mese, se non le è ancora caduto chiederò cosa dobbiamo fare...
guarda........lasciamo stare il discorso ombelico...............quello di Sofia non cade, quello di Domenica ha fatto infezione e cosi' il bagnetto salta!!! e' caduto dopo sei giorni ma alla fine sono ancora qui!!! :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 giu 2008, 16:57

satellite speriamo ti sappiano dare indicazioni su come fare passare i puntini a Domenica e :incrocini per il suo ombelico...Per far aumentare il latte può aiutare la tisana al finocchio e BERE TANTA ACQUA! Poi dicono il riposo e la tranquillità, ma non è facile!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 2 giu 2008, 17:05

Sofia75 ha scritto:satellite speriamo ti sappiano dare indicazioni su come fare passare i puntini a Domenica e :incrocini per il suo ombelico...Per far aumentare il latte può aiutare la tisana al finocchio e BERE TANTA ACQUA! Poi dicono il riposo e la tranquillità, ma non è facile!
PAROLE SANTE!!! :ahaha

grazie!!!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 giu 2008, 19:25

Sofia75 ha scritto:
raffra ha scritto: coliche: speriamo il + tardi possibile (in ospedale cmq ci dicevano che fino a 2/3 mesi nn le hanno ma son solo doloretti fisiologici)

Ciao raffra! Dici che le coliche possono iniziare dopo i 3 mesi?? Perchè a me hanno sempre detto che a quell'epoca passano!!!
Penso che la capsuletta di cui parli sia il Dicovit k, la stessa che dò io a Sofia.
NOOOOOOOOOOOO, le coliche a 3 mesi finiscono! Non scherziamo che io sto già facendo il conto alla rovescia! :-D
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Bloccato

Torna a “Maggio”