GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Cate1973 » 16 feb 2012, 18:47

Serena81 ha scritto:Cate, ho guardato il video del marsupio-fascia: è una via di mezzo appunto tra fascia corta e marsupio.
Mio parere personale: con quel tipo di supporto il neonato aderisce meno al corpo rispetto a fascia, non è tanto un problema di contatto, quanto di baricentro, più il bambino aderisce a te, meno sei sbilanciata in avanti...e dopo i 5 kg ti assicuro che lo senti...
Poi è molto simile alla fascia corta appunto, con una spalla sola non resisti più di tanto, è sbilanciato sulla tua colonna vertebrale...e anche qui dopo i 5 kg pesa!
Io non la comprerei, opterei per la fascia lunga, qui da noi ci sono mille corsi per imparare a metterla, ma la mia amica ci ha messo 5 min a farlo, giuro!
Mi hai messo la pulce nell'orecchio ci penserò per fortuna c'è ancora tempo dai :sorrisoo
Anch'io sono a favore del nido per tante motivi molti dei quali sono stati già elencati per quanto riguarda le malattie Ale è andato al nido ad 1 anno e 1/2 circa be vi posso dire che sarà stato male si e no 3-4 volte in due anni di nido e per qualche influenza e una volta ha preso la 5 o la sesta malattia non mi ricordo non so neanche la diff. quindi non è detto che debbano sempre stare male :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Cate1973 » 16 feb 2012, 18:52

[quote="ba1976
(seeeeeeeeeeee la mia panza è enormous... solo che il kiul continua a compensare alla grande!!!)[/quote]
anche il mio non smette di lievitare anche se mi dicono quando mi vedono in giro (quindi col giubbottone nero e posteriore coperto ) brava da dietro non sembri neanche incinta!!!!! e io si aspetta che passa il freddo e mi devo scoprire vedrai che sembro più incinta da dietro che davanti :buuu anche se ho preso 6 kg e quindi diciamo nella norma ce li ho tutti bene in vista che due p@lle :argh

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 16 feb 2012, 18:54

LILLUNA complimenti per l'acquisto è proprio very nice :ok
io nel 7 mese ci entrerò sabato mamma mia come vola il tempo bimbe :-D

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 16 feb 2012, 18:58

sam79 ha scritto:
Cate1973 ha scritto:
minuscol ha scritto:Cate l'avevo vista anch'io ma leggendo in giro ho visto che molte ne parlano male perchè alla fine il peso del pupo/a va tutto su una spalla..... :domanda Se è solo questo per me non è necessariamente un problema perchè io vorrei usarla prevalentemente i primissimi pesi quando quindi il peso è ancora sopportabile il fatto è che mi è sembrata molto pratica e essendo la pulce la terza la praticità è di vitale importanza per non diventare ancora più isterica :fischia
Io anche volevo quel modello, ma poi ho iniziato ad avere due dubbi:

1 - il peso, come scritto da minuscol. E´ vero che il piccolo pesa poco, all´inizio, ma sono comunque 3-4 chili tutti su una spalla...dovresti forse provare a tenere una borsa con quel peso per un po´e vedere se reggi. Io non riesco, ad esempio: mi iniziano a fare male i muscoli della spalla...
Tra l´altro, la mia spalla destra é circa 3 cm piú bassa della sinistra, proprio a causa del peso dello zaino che portavo al liceo. Magari sono io che sono fatta particolarmente delicata :che_dici

2 - La chiusura: é di quelle per i marsupi e io non mi fido molto...il fatto é che a forza di aprire e chiudere, spesso si allentano. Lo so che sono prodotti ovviamente testati per la sicurezza, ma mi sentirei molto piú sicura con la fascia lunga, perché se si allenta, te ne rendi conto.

Scusa se magari ti instillo stupide fisime mentali nel cervello... :fischia
Alla chiusura che si allenta non ci avevo proprio pensato come ripeto volevo usarlo solo i primi mesi quindi non tanto però se mi dovessi trovare bene magari potrei continuare e se si rovina bò :domanda
Per il titolo vista l'enormità della panza e del kiuletto per me va benissimo il suggerimento di LILLUNA

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 16 feb 2012, 19:03

Ho appena ingollato un bicchierone di latte tiepido contro l'acidità di stomaco. Mai patito in vita mia da qualche giorno non mi da tregua.
Posso dire???? Ma che ballssssssssssss :x: :x: Ogni mese ce n'è una nuova :argh :argh
Stasera ho l'ormone insofferente :aargh
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 feb 2012, 19:22

Laylaa ha scritto:Ho appena ingollato un bicchierone di latte tiepido contro l'acidità di stomaco. Mai patito in vita mia da qualche giorno non mi da tregua.
Posso dire???? Ma che ballssssssssssss :x: :x: Ogni mese ce n'è una nuova :argh :argh
Stasera ho l'ormone insofferente :aargh
anche io ho molta aciditá, negli ultimi giorni...
anzi, la mattina, dopo colazione, sento proprio nausea. per fortuna nulla a che vedere con quella dei primi mesi.

dicono che il secondo trimestre sia quello piú bello. é giá finito :buuu!

Laylaa, hai proprio ragione: ogni mese ce n´é una nuova :x:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 16 feb 2012, 19:49

Per l'acidità mi ricordo per le altre 2 gravidanze è iniziata verso la fine del settimo mese ed era veramente terrificante soprattutto la sera dopo cena andavo di bicarbonato limone e un pò di zucchero faceva schifo ma funzionava questa volta ho iniziato anch'io prima anche se non sempre per fortuna

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 feb 2012, 19:53

Cate1973 ha scritto:Per l'acidità mi ricordo per le altre 2 gravidanze è iniziata verso la fine del settimo mese ed era veramente terrificante soprattutto la sera dopo cena andavo di bicarbonato limone e un pò di zucchero faceva schifo ma funzionava questa volta ho iniziato anch'io prima anche se non sempre per fortuna
dici che acqua, limone e zucchero (cosiddetto canarino) fa lo stesso effetto?
qui il bicarbonato non l´ho mai visto...
quando ero bambina, il canarino mi faceva sempre :vomitino: ho un po´paura a berlo...
peró a volte l´aciditá é insopportabile...

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 16 feb 2012, 20:02

Sam non so se senza bicarbonato faccia effetto credo sia una cosa chimica l'azione di questa contro l'acidità però certo se li non si trova io proverei anche il canarimo so che vuol dire l'acidità da gravidanza e certe volte è veramente inospportabile :vomitino

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 feb 2012, 21:57

Buonasera a tutte, grazie x gli auguri ben accetti anche dopo il 14 .. :thank_you:
mi fa piacere che molte sono alle prese coi bruciori, dato che io ormai da due mesi e mezzo ci sono dentro :spiteful: alle volte sono veramente insopportabili... ba devi dirmi che pastiglie omeopatiche usi tu che hai detto ti fanno bene, che provo... io nonostante tra un pò mi fanno socia onoraria del Gaviscon sciroppo, non ne trovo giovamento :buuu
lilluna bello il completo !! :clap hai fatto proprio bene... noi purtroppo, come scritto nell'altro blog chiuso, non possiamo fare una cameretta solo per Andrea, dobbiamo arrangiarci in camera nostra, poi in futuro vedremo come si evolvono le cose... :x: ma lo sai che anche io domenica sera ero in apprensione perchè era qualche ora che non lo sentivo ??? Ho cominciato a picchiottare la pancia x vedere se si muoveva, e niente... poi da lunedì ha rimesso il tempo perso... :aargh
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 feb 2012, 22:02

Anche io sto già pensando al dopo... martedì ho la prox visita, chiederò al gine se secondo lui posso fare il 1+4 anzichè 2+3, così almeno x 4 mesi mi godo il pupo. Poi sfrutterò le ferie, infine dovrò vedere come mi trovo messa, i miei non sono molto anziani (nemmeno 70) ma mia madre ha tanti acciacchi e non ce la fa a guardare un bimbo piccolo... l'unica è mia sorella, che purtroppo non lavora già da un anno e più, si arrangia facendo un pò di baby sitter ogni tanto o pulizie, se non lavorerà ancora, invece del nido, lo farò guardare a lei, pagandole qualcosa ovviamente. Penso meglio sia in famiglia che al nido, almeno per i primi mesi... :pensieroso è che se una deve allattare, come cavolo fa? anche con le ore di allattamento, mica si può fare avanti e indietro, ci si rimette di benzina... :domanda mah, più ci penso più mi prende lo sconforto!! :buuu

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 feb 2012, 22:28

Io entro domani nel settimo mese
Sam and Lilluna, Ma non capisco, il settimo mese non inizia alla 28 settimana? cioe' sono 4 settimane per mese x 7 mesi = 28.
Non capisco come fate a dire che a 26esima si entra nel 7.... me lo spiegate? :risatina:
Penso meglio sia in famiglia che al nido, almeno per i primi mesi... è che se una deve allattare, come cavolo fa? anche con le ore di allattamento, mica si può fare avanti e indietro, ci si rimette di benzina... mah, più ci penso più mi prende lo sconforto!!
Per l'allattamento, ti tiri il latte in ufficio e lo lasci la mattina a chi ti fa da babysitter. Il datore deve lasciarti per legge la pausa per tirartelo. :ok

Per l'acidita' io eviterei il limone :incrocini

Stasera crisi isterica, ho l'ormone impazzito e per fortuna che avevo fatto una rilassante lezione di yoga prima. :pistole
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 feb 2012, 22:32

maggioline 2012, forza e coraggio! siamo arrivate fin qua, arriverà anche maggio!!
boh lo butto là ... non sono brava coi titoli io... :fischia ma mi piaceva partecipare ... :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 feb 2012, 22:35

Per l'allattamento, ti tiri il latte in ufficio e lo lasci la mattina a chi ti fa da babysitter. Il datore deve lasciarti per legge la pausa per tirartelo. :ok
Ah capito... certo che dover andare nel bagno dell'ufficio a tirarsi il latte non deve essere il massimo, cmq grazie x la delucidazione... ancora non ho chiesto niente di queste cose, ma forse dovrei cominciare a farlo. :domanda o si fa dopo al rientro?? Io ho il brutto vizio di rimandare sempre le incombenze che non mi piacciono :fischia

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 feb 2012, 22:37

Sam and Lilluna, Ma non capisco, il settimo mese non inizia alla 28 settimana? cioe' sono 4 settimane per mese x 7 mesi = 28.
Non capisco come fate a dire che a 26esima si entra nel 7.... me lo spiegate? :risatina:

Ecco mi piacerebbe anche a me sapere come funziona 'sta cosa, perchè ancora non capisco granchè... seguendo il consiglio di ba e lilluna dico di essere di 6 mesi, ma ogni tanto mi metto a fare i conti tipo bimbo delle elementari col pallottoliere, ma ammetto che su questo argomento sono un pò nel marasma !! :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 feb 2012, 22:40

Ah capito... certo che dover andare nel bagno dell'ufficio a tirarsi il latte non deve essere il massimo, cmq grazie x la delucidazione... ancora non ho chiesto niente di queste cose, ma forse dovrei cominciare a farlo. o si fa dopo al rientro?? Io ho il brutto vizio di rimandare sempre le incombenze che non mi piacciono
Guarda, io per me stessa non ho chiesto, perche' dipende se potro' allattare o no (mia madre non ha potuto per questioni fisiche). Pero' una mia collega che e' appena rientrata dalla maternita', viene a lavoro col tiralatte e i contenitori e le hanno dato le chiavi di una stanza, dove solo lei va, non nel bagno. Chiedi al tuo capo "in caso di" come ti dovresti comportare, almeno quando rientri sei tranquilla :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 feb 2012, 22:51

Moka ha scritto:
Ah capito... certo che dover andare nel bagno dell'ufficio a tirarsi il latte non deve essere il massimo, cmq grazie x la delucidazione... ancora non ho chiesto niente di queste cose, ma forse dovrei cominciare a farlo. o si fa dopo al rientro?? Io ho il brutto vizio di rimandare sempre le incombenze che non mi piacciono
Guarda, io per me stessa non ho chiesto, perche' dipende se potro' allattare o no (mia madre non ha potuto per questioni fisiche). Pero' una mia collega che e' appena rientrata dalla maternita', viene a lavoro col tiralatte e i contenitori e le hanno dato le chiavi di una stanza, dove solo lei va, non nel bagno. Chiedi al tuo capo "in caso di" come ti dovresti comportare, almeno quando rientri sei tranquilla :ok
Ok mi informo.... grazie !! :bacio

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 feb 2012, 23:59

Moka ha scritto:
Io entro domani nel settimo mese
basta leggere nel listone iniziale: é scritto lí :fischia

non ricordo esattamente come funziona, ma non vengono calcolate esattamente 4 settimane per ogni mese. facendo i calcoli dei giorni per 40 settimane di gestazione (il totale sarebbe 280 giorni), ogni mese viene di 4 settimane e 4 giorni. quindi, la sfasatura é tutta in quei 4 giorni in piú a settimana...credo :domanda

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 17 feb 2012, 7:52

Buongiorno a tutte!!! :cuore
dunque ieri visita dal gine nuovo:mi ha dato una buonissima impressione e ne sono molto felice....ha guardato tutti gli esami da quelli dell'operazione di due anni fa agli ultimi....l'unica cosa su cui ha avuto da dire è che non mi abbiano fatto fare la curva glicemica e i valori della tiroide vista la mia età limite :argh
Quindi lunedì max martedì mi tocca la curva :x: .....speravo di averla scampata e invece.....
per il resto è tutto ok,non ha l'ecografo in studio ma i ha fatto sentire il battito: la piccolina è mooooolto vivace!!!poi mi ha visitato e ha detto che è tutto a posto,l'utero è della imensione giusta!!!!
eco per lui è da fare alla 32 settimana e mi ha già detto dove posso andare....tanto è da pagare a meno che la curva on riveli qualcosa di strano (ma onestamente preferisco pagare l'eco!!!!)

oggi 26 settimane :cuore inizia il settimo mese,non mi sembra vero!!!!!
Ieri ho quasi finito il restauro della cassettiera più brutta del mondo che come per magia è diventata una cassettiera da piccola pricipessa: quattro casetti uno per colore,lilla,azzurro,verdino e giallo ovviamente tutti colori pastello.....sono molto soddisfatta anche se dopo essermi seduta a terra per dipingerla ho temuto di non riuscire più ad alzarmi.....sto diventando un pò ingombrante :argh :ahaha

Ba tenerissima la tua Gaia ma tu non sentirti cattiva ti prego.....si percepisce da qui quanto adori la tua piccola :cuore

Vado a pappare la mia colazione....a dopo panciotte,bacioni a tutte

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 17 feb 2012, 7:57

PS: si vede che devo fare ancora colazione.....ogni tanto mi sono mangiata qualche lettera!!! :risatina: OPS

Bloccato

Torna a “Maggio”