Mi hai messo la pulce nell'orecchio ci penserò per fortuna c'è ancora tempo daiSerena81 ha scritto:Cate, ho guardato il video del marsupio-fascia: è una via di mezzo appunto tra fascia corta e marsupio.
Mio parere personale: con quel tipo di supporto il neonato aderisce meno al corpo rispetto a fascia, non è tanto un problema di contatto, quanto di baricentro, più il bambino aderisce a te, meno sei sbilanciata in avanti...e dopo i 5 kg ti assicuro che lo senti...
Poi è molto simile alla fascia corta appunto, con una spalla sola non resisti più di tanto, è sbilanciato sulla tua colonna vertebrale...e anche qui dopo i 5 kg pesa!
Io non la comprerei, opterei per la fascia lunga, qui da noi ci sono mille corsi per imparare a metterla, ma la mia amica ci ha messo 5 min a farlo, giuro!

Anch'io sono a favore del nido per tante motivi molti dei quali sono stati già elencati per quanto riguarda le malattie Ale è andato al nido ad 1 anno e 1/2 circa be vi posso dire che sarà stato male si e no 3-4 volte in due anni di nido e per qualche influenza e una volta ha preso la 5 o la sesta malattia non mi ricordo non so neanche la diff. quindi non è detto che debbano sempre stare male