GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
il parto non è stata una meraviglia..
Mi hanno svegliato alle 5.45 con un bel "buon giorno signora, deve fare il clistere" e dali aspetta e aspetta.... mi hanno messo flebo e bucato sul braccio 3 volte (di cui una hanno anche spaccato una vena) e vabbè... poi arrivano in tarda mattina e mi fanno "ora iniziamo a prepararla, ma ci vorrà un pò prima di salire'' mettono catetere camicie, tempo 3 min e mi dicono di salire sul lettino faccio in tempo a mandare un sms telegrafico a mio marito per dirgli che stavo andando in sala operatoria...
Salgo alle 12.45, alle 13.30 sono sul lettino della sala operatoria, a farmi maciullare la schiena dall'anestesista, è stata 15 mina provare a bucare e cercare di fa entrare l'ago (ovviamente senza aver fatto anestesia locale) avrà fatto credo una 10ina di buchi, ad alcuni mi sono uscite le lacrime e pensavo al perchè non mi facevano la totale, se ho la schiena così calcificata inutile continuare con questa tortura, cmq arriva un altro anestesista, che SUBITO fa fare una anestesia locale (e che cazz almeno questo...) un secondo e mette dentro l'ago così fanno anestesia... mentre sentivo salire il calore sulle gambe, e mi sdraiavo devo dire che stavo entrando un attimo in panico, snetivo questi che mi toccavano (ma non dolore) e dico "no no fermi qua io vi sento.." loro ridono e dicono essere normale, sento mi danno delle botte sulle gambe ma non dolore... guardavo continuamente lo stereo e sentivo smanettare e la mia gine che diceva tutte cose strane alla collega, e l'anestesista che ogni 2 min mi chiedeva come andava e che stava andando tutto bene e tra un pò sarebbe nato, poi mi fa "ora sentirai una pressione in basso e poi tirare... lo sento e vedo Franci in mano alla gine che urlava come un pazzo, l'anestesista mi tiene la testa alzata per farmelo vedere meglio, è durato un secondo ma quella immagine la porterò dietro a vita... poi tutti che andavano di qua e di la e mi dicevano auguri, la gine sempre che parlava con la collega "sposta questo, tira fuori quest'altro..." e io inizio ad avere il fiatone, sembrava avessi fatto la maratona di new york, lo dico all'anestesista ma mi rassicura che era normale, vabbè... dopo un pò me lo riportano lavato, vestito e profumato, lo guardo e gli dico "ciao, sei un biricchino lo sai..." poi lo portano via e io pensavo "spiccicato alla sorella"
Finiscono di far tutto e mi mettono un pò nella sala post operatoria, poi mi portano giu, che strano vedere che ti spostano e toccano le gambe e tu non senti nulla di nulla... arriva mio marito mi saluta, mi fa vedere le fotine di franci e poi lo mandano via.
Chiamo papà gli dico (ma gia lo sapeva) che è nato e io sto bene, mi faccio passare flavia (avevo detto di non dirle niente che volevo farlo io) e le dico che il fratellino era nato, l'ho sentita urlare "urràààààààààààà è nato il fratellino" e i miei e mia cugina che ridevano, poi mi ha passato papà e mi diceva che stava saltando per tutta casa
Poi vabbè mi hanno fatto 2 flebo di ossitocina, sono stata a contorcermi per non so 2 giorni, la morfina non ha fatto nulla o se ha fatto qualcosa non volgio nemmeno immaginare come sarebbe stato senza... il 18 mattina non mi danno ossitocina ma metergin, ancor peggio, sono stata 2 ore a piangere, la mia compagna di stanza non sapeva più che fare poverina, chiamava le infermiere ma queste non risp, poi son venute e gli ha chiesto di fare qualcosa ma loro nulla, non hanno voluto dare nemmeno un pò di tachipirina (che cmq era in terapia eh) perchè quei dolori erano normali dovuti al metergin e dovevano esserci per far contrarre l'utero. Ho smesso di piangere dopo una mezzora che mi hanno portato Franci, mi sono fatta forza e messa seduta, l'ho preso in braccio e attaccato (piangeva e l'istinto mi ha detto di fare questo), pian piano tutto si è calmato. Poi avevo le ostetriche e infermiere col fiato sul collo che dovevo alzarmi e camminare per forza. Il pomeriggio altre gocce, altro inferno... Sto ricovero è stato uno schifo.. per Gnappa ero stata subito bene invece qui nulla, ma vabbè chissene tutto passerà e sarà solo un lontano ricordo
Mi hanno svegliato alle 5.45 con un bel "buon giorno signora, deve fare il clistere" e dali aspetta e aspetta.... mi hanno messo flebo e bucato sul braccio 3 volte (di cui una hanno anche spaccato una vena) e vabbè... poi arrivano in tarda mattina e mi fanno "ora iniziamo a prepararla, ma ci vorrà un pò prima di salire'' mettono catetere camicie, tempo 3 min e mi dicono di salire sul lettino faccio in tempo a mandare un sms telegrafico a mio marito per dirgli che stavo andando in sala operatoria...
Salgo alle 12.45, alle 13.30 sono sul lettino della sala operatoria, a farmi maciullare la schiena dall'anestesista, è stata 15 mina provare a bucare e cercare di fa entrare l'ago (ovviamente senza aver fatto anestesia locale) avrà fatto credo una 10ina di buchi, ad alcuni mi sono uscite le lacrime e pensavo al perchè non mi facevano la totale, se ho la schiena così calcificata inutile continuare con questa tortura, cmq arriva un altro anestesista, che SUBITO fa fare una anestesia locale (e che cazz almeno questo...) un secondo e mette dentro l'ago così fanno anestesia... mentre sentivo salire il calore sulle gambe, e mi sdraiavo devo dire che stavo entrando un attimo in panico, snetivo questi che mi toccavano (ma non dolore) e dico "no no fermi qua io vi sento.." loro ridono e dicono essere normale, sento mi danno delle botte sulle gambe ma non dolore... guardavo continuamente lo stereo e sentivo smanettare e la mia gine che diceva tutte cose strane alla collega, e l'anestesista che ogni 2 min mi chiedeva come andava e che stava andando tutto bene e tra un pò sarebbe nato, poi mi fa "ora sentirai una pressione in basso e poi tirare... lo sento e vedo Franci in mano alla gine che urlava come un pazzo, l'anestesista mi tiene la testa alzata per farmelo vedere meglio, è durato un secondo ma quella immagine la porterò dietro a vita... poi tutti che andavano di qua e di la e mi dicevano auguri, la gine sempre che parlava con la collega "sposta questo, tira fuori quest'altro..." e io inizio ad avere il fiatone, sembrava avessi fatto la maratona di new york, lo dico all'anestesista ma mi rassicura che era normale, vabbè... dopo un pò me lo riportano lavato, vestito e profumato, lo guardo e gli dico "ciao, sei un biricchino lo sai..." poi lo portano via e io pensavo "spiccicato alla sorella"
Finiscono di far tutto e mi mettono un pò nella sala post operatoria, poi mi portano giu, che strano vedere che ti spostano e toccano le gambe e tu non senti nulla di nulla... arriva mio marito mi saluta, mi fa vedere le fotine di franci e poi lo mandano via.
Chiamo papà gli dico (ma gia lo sapeva) che è nato e io sto bene, mi faccio passare flavia (avevo detto di non dirle niente che volevo farlo io) e le dico che il fratellino era nato, l'ho sentita urlare "urràààààààààààà è nato il fratellino" e i miei e mia cugina che ridevano, poi mi ha passato papà e mi diceva che stava saltando per tutta casa
Poi vabbè mi hanno fatto 2 flebo di ossitocina, sono stata a contorcermi per non so 2 giorni, la morfina non ha fatto nulla o se ha fatto qualcosa non volgio nemmeno immaginare come sarebbe stato senza... il 18 mattina non mi danno ossitocina ma metergin, ancor peggio, sono stata 2 ore a piangere, la mia compagna di stanza non sapeva più che fare poverina, chiamava le infermiere ma queste non risp, poi son venute e gli ha chiesto di fare qualcosa ma loro nulla, non hanno voluto dare nemmeno un pò di tachipirina (che cmq era in terapia eh) perchè quei dolori erano normali dovuti al metergin e dovevano esserci per far contrarre l'utero. Ho smesso di piangere dopo una mezzora che mi hanno portato Franci, mi sono fatta forza e messa seduta, l'ho preso in braccio e attaccato (piangeva e l'istinto mi ha detto di fare questo), pian piano tutto si è calmato. Poi avevo le ostetriche e infermiere col fiato sul collo che dovevo alzarmi e camminare per forza. Il pomeriggio altre gocce, altro inferno... Sto ricovero è stato uno schifo.. per Gnappa ero stata subito bene invece qui nulla, ma vabbè chissene tutto passerà e sarà solo un lontano ricordo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Buongiorno
Kyoko
per tutte le visite di Francy!!
Cavoli che brutto dev'essere con tutti quei dolori, ma tutte queste flebo per far contrarre l'utero si fanno sempre in caso di cesareo? E' perchè col cesareo non si hanno contrazioni e quindi devono provocarle apposta in modo che si ritiri, immagino.... A me hanno solo attaccato quella che era rimasta della stimolazione (poco più di mezza sacca) e basta, ma non ho sentito assolutamente nulla. Ma immagino che con l'utero appena ricucito sia ben altra storia!

Kyoko

Cavoli che brutto dev'essere con tutti quei dolori, ma tutte queste flebo per far contrarre l'utero si fanno sempre in caso di cesareo? E' perchè col cesareo non si hanno contrazioni e quindi devono provocarle apposta in modo che si ritiri, immagino.... A me hanno solo attaccato quella che era rimasta della stimolazione (poco più di mezza sacca) e basta, ma non ho sentito assolutamente nulla. Ma immagino che con l'utero appena ricucito sia ben altra storia!

10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- pamela84
- Basic~GolGirl®
buongiorno ragazze!!!!
bentornata kyoko!!!!!!
bentornata kyoko!!!!!!

la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011
- pamela84
- Basic~GolGirl®
oggi anche io sono preoccupata.. sono 2 giorni che andy mangia male,mangia 60/70 ml e poi si addormenta poi dopo 2 ore a fame o dopo un'ora vuole l'aggiunta e così arriva a 110ml,poi ieri mattina e stanotte ha vomitato,ha sempre aria nel pancino e anche con il sondino non riescie a scaricare,non so che fare..
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Pam ma quando usi il sondino comunque vedi che a lei viene l'istinto di spingere? Quando lo faccio a Nicholas non sempre fa la cacca dopo 2 secondi, perchè magari ha un tappetto un pò alto e ci vuole un pò perchè arrivi giù, però aria ne esce e lui spinge. Io lo muovo in senso circolare e un pò su e giù, piano piano ed entro circa 4-5 cm. Piange molto per le coliche? Non le dai nulla?
- cleo
- Master~GolGirl®
Ha vomitato o ha rigurgitato?pamela84 ha scritto:oggi anche io sono preoccupata.. sono 2 giorni che andy mangia male,mangia 60/70 ml e poi si addormenta poi dopo 2 ore a fame o dopo un'ora vuole l'aggiunta e così arriva a 110ml,poi ieri mattina e stanotte ha vomitato,ha sempre aria nel pancino e anche con il sondino non riescie a scaricare,non so che fare..
Gli hai provato la febbre?
Invece del sondino prova ad usare il termometro (NON di vetro!), lo infili un cm o due e inizi a ruotarlo leggermente allargandogli il buchino e vedi come va.
Non è che da te fa fatica a tirare (perché il seno è duro da tirare, se non tiri forte non esce un fico secco) e col bibe invece è abituata comoda e al seno si stanca, si addormenta, mangia poco e poi ha fame?
Anche Mad è stramba in questi giorni ma ha tanto catarro devo farle i lavaggi nasali e butta fuori l'inimmaginabile (grazie Anna che dall'asilo porti a casa di tutto e di più

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
kyoko mi spiace per il post partum, io morsi ne ho avuti pochissimi grazie al cielo ma non ho allattato forse è stato anche quello.
però almeno la tachpirina porca miseria! in allattamento si può eccheccavolo!

però almeno la tachpirina porca miseria! in allattamento si può eccheccavolo!

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
cleo ha scritto:Ha vomitato o ha rigurgitato?pamela84 ha scritto:oggi anche io sono preoccupata.. sono 2 giorni che andy mangia male,mangia 60/70 ml e poi si addormenta poi dopo 2 ore a fame o dopo un'ora vuole l'aggiunta e così arriva a 110ml,poi ieri mattina e stanotte ha vomitato,ha sempre aria nel pancino e anche con il sondino non riescie a scaricare,non so che fare..
Gli hai provato la febbre?
Invece del sondino prova ad usare il termometro (NON di vetro!), lo infili un cm o due e inizi a ruotarlo leggermente allargandogli il buchino e vedi come va.
Non è che da te fa fatica a tirare (perché il seno è duro da tirare, se non tiri forte non esce un fico secco) e col bibe invece è abituato comodo e al seno si stanca, si addormenta, mangia poco e poi ha fame?
Anche Mad è stramba in questi giorni ma ha tanto catarro devo farle i lavaggi nasali e butta fuori l'inimmaginabile (grazie Anna che dall'asilo porti a casa di tutto e di piùquesto inverno non so come faremo........................).

- cleo
- Master~GolGirl®
E' vero non allatta mi sono dimenticata
Allora altra teoria: dopo la prima tranche di 60-70 ml gli fai fare il ruttino? La tieni verticale un pò sulla spalla?
Mad se NON fa il ruttino non mangia più
Dopo magari dorme però se ha mangiato 50 (esempio) io provo sempre a ficcarle il bibe in bocca: di solito si sveglia e riprende a succhiare bella tranquilla. Se continua a dormire........pace...........che devo fare?
Comunque anche a te dico di provare a vedere un giorno o due ancora che fa: se non ha febbre, se comunque mangia (poco o tanto), se bagna i pannolini allora è idratata e tanto basta.
Per me è anche questo caldo balengo che è uscito tutto d'un botto che li ha tutti scombussolati eh!?

Allora altra teoria: dopo la prima tranche di 60-70 ml gli fai fare il ruttino? La tieni verticale un pò sulla spalla?
Mad se NON fa il ruttino non mangia più

Dopo magari dorme però se ha mangiato 50 (esempio) io provo sempre a ficcarle il bibe in bocca: di solito si sveglia e riprende a succhiare bella tranquilla. Se continua a dormire........pace...........che devo fare?
Comunque anche a te dico di provare a vedere un giorno o due ancora che fa: se non ha febbre, se comunque mangia (poco o tanto), se bagna i pannolini allora è idratata e tanto basta.
Per me è anche questo caldo balengo che è uscito tutto d'un botto che li ha tutti scombussolati eh!?

- cleo
- Master~GolGirl®
Adesso metto una fotina di Mad versione estiva: da oggi si va di pagliaccetto smanicato anche qui perché ora fa VERAMENTE caldo!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Kyoko
per tutto e
per la forza d'animo... a mio modesto vedere sono un po' disgraziati nell'ospedale dove hai partorito, stiamo scherzando niente antidolorifici e flebo di ossitocina?? Io non ho avuto niente che mi procurasse dolore e anzi hanno fatto di tutto per farmi passare quello che avevo naturalmente (il che, direi, è il mestiere di chi lavora in ospedale non il contrario...). Poi magari avevi una situazione diversa dalla mia ma mi par comunque strano il fatto degli antidolorifici
Ad ogni modo, adesso it's over e ti auguro un magnifico periodo a casa!!

Ad ogni modo, adesso it's over e ti auguro un magnifico periodo a casa!!

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- cleo
- Master~GolGirl®
Provo ad azzardare....non so in che ospedale abbia partorito kyoko ma se c'erano le suore.............ecco spiegato l'arcano
Yash tu hai partorito in Svizzera: paese laico e civile....qui è LEGGERISSIMAMENTE diverso, soprattutto se la struttura è cattolica/pseudocattolica ecc. e soprattutto se le suore hanno potere decisionale sulla tua vita e sul tuo dolore
(tanto loro che ne sanno? mica partoriranno mai..............................).

Yash tu hai partorito in Svizzera: paese laico e civile....qui è LEGGERISSIMAMENTE diverso, soprattutto se la struttura è cattolica/pseudocattolica ecc. e soprattutto se le suore hanno potere decisionale sulla tua vita e sul tuo dolore

- cleo
- Master~GolGirl®
Mad dorme della quarta e io ho sistemato tutta la banca: bollette, scontrini, bancomat, fatture, buste paga, estratto conto e quant'altro.
Avevo un quarantotto di carta e cartaccia da archiviare/registrare/buttare....ora sono QUASI in pari
Se si sveglia le faccio un bagnetto.....
Avevo un quarantotto di carta e cartaccia da archiviare/registrare/buttare....ora sono QUASI in pari

Se si sveglia le faccio un bagnetto.....
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Beh in effetti...cleo ha scritto: e soprattutto se le suore hanno potere decisionale sulla tua vita e sul tuo dolore(tanto loro che ne sanno? mica partoriranno mai..............................).

Amo un fiore che si schiude lentamente
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
...che sonno che stanchezza cosmica!!! quanto sarebbe gradito un aiuto....oggi avrei voluto passare almeno la mattina in casa, ho delle cose da fare...ma niente urlava urlava finchè non l'ho portato a fare la passeggiata...ora dorme, io devo mangiare in tutta fretta (faccio pasta in bianco
)perchè poi ciuccia lui poi vado a prendere leonardo
ma è tutto bellissimo

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- cleo
- Master~GolGirl®
ricarouge ha scritto:ma è tutto bellissimo![]()

voglio i diritti d'autore!

- pamela84
- Basic~GolGirl®
No non ha febbre,e pipi la fa sempre,ha vomitato anche stamattina ma vomita proprio ma non a tutti i pasti,adesso le ho fatto il sondino e ha scaricato,cmq no non allatto e le faccio fare il ruttino quando si ferma poi sr provo a darle il resto non lo vuole e continua a dormire.. Non so proprio
- pamela84
- Basic~GolGirl®
Ah e vomita sempre quando fa il ruttino,altrimenti rigurgita ogni tanto
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
stamattina passata dal ped per portare tessera sanitaria e l'ha visitato, tutto ok, in 4 giorni ha messo su 200gr
e a 8 giorni 1,5 cm
Per l'antidolorifico: mi hanno tenuta flebo di morfina per 24h poi fatto una flebo di paracentamolo e poi stop... il problema mio grosso è stato il grosso rischio di scatenare reazione allergica al toradol e la morfina me l'hanno tolta perchè mi aveva bloccato l'intestino. Sinceramente non so perchè non mi hanno fatto flebo di paracentamolo quando mi hanno dato metergin, ho ''sentito'' solo che dicevano che la tachi bloccava le gocce ma ero in preda a dolori fortissimi e non è che ero molto attenta..
stamattina passata dal ped per portare tessera sanitaria e l'ha visitato, tutto ok, in 4 giorni ha messo su 200gr

Per l'antidolorifico: mi hanno tenuta flebo di morfina per 24h poi fatto una flebo di paracentamolo e poi stop... il problema mio grosso è stato il grosso rischio di scatenare reazione allergica al toradol e la morfina me l'hanno tolta perchè mi aveva bloccato l'intestino. Sinceramente non so perchè non mi hanno fatto flebo di paracentamolo quando mi hanno dato metergin, ho ''sentito'' solo che dicevano che la tachi bloccava le gocce ma ero in preda a dolori fortissimi e non è che ero molto attenta..
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- freud
- Active~GolGirl®
Kyoko, mannaggia....a me il metergin l'anno dato solo una volta ed insieme ad una tachipirina da 1000....boh, non capisco st'accanimento...
ono latitante perchè a casa ho anche Matteo causa caduta a scuola e ben 7 farfalle sulla fronte.... rientrerà a scuola giovedì ma io sto sull'esaurito!!! con 2 non ce la posso fà!!!!!!!!!!
da ieri mi sono ritornate delle perdite....ma potrebbero essere mestruazioni??? ho anche dei doloretti all'utero...ma è normale?????
ono latitante perchè a casa ho anche Matteo causa caduta a scuola e ben 7 farfalle sulla fronte.... rientrerà a scuola giovedì ma io sto sull'esaurito!!! con 2 non ce la posso fà!!!!!!!!!!
da ieri mi sono ritornate delle perdite....ma potrebbero essere mestruazioni??? ho anche dei doloretti all'utero...ma è normale?????
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011