GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Messaggio da MickyMicky83 » 28 apr 2011, 9:45

Buongiorno!!! :sorrisoo
Ho capito anche per il discorso alimentazione dovrò andare un pò per tentativi, anche perchè se c'è qualcosa che gli darà fastidio (a parte le colichette) penso che si vedrà subito dalla pelle.

Freud :incrocini per il monitoraggio! Io ce l'ho domani mattina presto, ma non so che ci vado a fare tanto qua mi pare che s'è fermato tutto :che_dici niente più dolorini, niente più corse in bagno...è un piattume :buuu
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 apr 2011, 10:41

Buongiorno!

Congratulazioni di cuore a Pamela per la nascita di ANDREA ZOE, benvenuta piccolina!!!
:emozionee :congratulations: :yeee :clap
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 28 apr 2011, 10:46

buongiorno ragazze..
io tutto bene, da ieri qualche dolore diverso ma ancora tutto molto irregolare tranne il camminare peggio di un bradipo. ma prima ho accompagnato la piccola all'asilo e poi ho fatto dei giri..con calma :fischia ma ancora ci riesco :spiteful:
il mio monitoraggio sarà lunedì se il piccolino non mi fa una sorpresa..
quoto pienamente il primo titolo!!! visto che questi maschietti si fanno attendere..o forse siamo solo noi ansiose di stringerli tra le braccia e spupazzarli :emozionee visto che, poveretti, ancora nessuno è fuori termine!!! :ahaha
per il discorso allattamento anche la mia ha avuto le colichette per i primi tre mesi..ho provato dietro consiglio della pediatra a togliere un pò di cose (latticini, uova,pomodoro) ma non abbiamo avuto risultati significativi..e dopo i tre mesi sono sparite normalmente. anch'io gran passeggi alla sera, con annesse canzoncine.. :impiccata:
continuo le mille cosucce da fare.. buona continuazione a tutte.. :bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 28 apr 2011, 10:49

Ecco un'altra femminuccia complimenti !!!
Io ieri ho ritirato le analisi.....positiva allo streptococco :x: , non ho letto su internet per evitare inutili paranoie.
Ma mi chiedo se mi faranno ugualmente l'antibiotico (che spero) visto che ho in programma un cesareo.
Qualcuna di voi c'è già passata ?
Leggendo i post delle nuove mamme sono un po' invidiosa per la serenità che trasmettete, spero di non essere presa dall'ansia con Daniele. Con Mattia ho vissuto sia la gravidanza che il dopo con molta serenità però allora non avevo ancora la sindrome da adp.
Con Daniele ho l'ansia del crollo ormonale. Voi ne avete risentito ?
Cambiamo argomento: domani per me ultimo giorno di lavoro e oggi i miei capi mi hanno annunciato che mi hanno aumentato il livello....... :-D

baci a tutte
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 apr 2011, 10:51

Anche noi abbiamo avuto qualche problemuccio con le colichette, all'inizio. Io stavo attenta, ma alla fine neanche piu' di tanto. Dopo un po' mangiavo praticamente di tutto (e bevevo anche qualche birretta piccola!) e Ellie e' cresciuta bene!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 apr 2011, 10:54

SILVIA-- ha scritto: Cambiamo argomento: domani per me ultimo giorno di lavoro e oggi i miei capi mi hanno annunciato che mi hanno aumentato il livello....... :-D
WOW! :congratulations: un gesto molto bello, alle soglie della maternita'! Bello leggere che ci sono posti dove quel che e' giusto e' giusto, senza penalizzazioni! :ok
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 apr 2011, 10:55

Silvia l'antibiotico col cesareo te lo fanno comunque, è di prassi: te ne faranno uno che copre anche lo SBEBB ma tanto hai già la flebo in vena e ti attaccano pure quello, non preoccuparti.

Mad ha fatto il prelievo, è stata bravissima :sorrisoo e bravissima anche l'infermiera del nido che ha preso la vena al primo colpo!

Ha fatto anche un controllo peso +70 grammi in neanche 3 giorni, siamo a 2,920 kg e se continua così tempo tre giorni ancora e mi recupera il calo :ok
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 apr 2011, 11:00

SILVIA-- ha scritto: Con Daniele ho l'ansia del crollo ormonale. Voi ne avete risentito ?
Per ora no, non ho ancora pianto una volta, fai tu :urka
(a parte quando è nata, ma lì è stato un pianto "liberatorio").
Diciamo che è tutto merito di Mad che è tranquillissima e mi trasmette una serenità infinita.
Con Anna a quest'ora ero in pigiama, con lei in braccio che urlava cianotica e io che piangevo almeno da tre ore filate :impiccata:
Qui ho la lavatrice che va, i letti in ordine, il frigo pieno, la cena pronta per stasera e più tardi le faccio anche un bagnetto. Io sono in condizioni più che decenti (pancia molle budinosa a parte :x: ), ho voglia di "curarmi", ho fame (cosa che con Anna non avevo assolutamente) e ho voglia di fare cose.
Certo, la stanchezza c'è ma, ripeto, rispetto a quello che ho passato con Anna (e non di certo per colpa sua, povera bimba!) qui mi sembra di stare al grand hotel.
:sorrisoo

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 apr 2011, 11:14

Cleo, bene per il controllo di Mad! :ok

Leggerti e' a dir poco 'terapeutico' anche per me, dopo varie peripezie che abbiamo passato con Eleanor da piccolina, e' rinfrancante leggere questa bella esperienza! Sento tutte voi neo bis-mamme cariche e forti!
V.I.P.era

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 28 apr 2011, 11:21

bene Silvia!!! buon ultimi giorni al lavoro allora.. :ok
bene Cleo per la piccola Mad..e anche a me fa tanto tanto piacere leggervi così belle cariche !!! :sorrisoo
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 apr 2011, 11:33

Amorey75 ha scritto:Cleo, bene per il controllo di Mad! :ok

Leggerti e' a dir poco 'terapeutico' anche per me, dopo varie peripezie che abbiamo passato con Eleanor da piccolina, e' rinfrancante leggere questa bella esperienza! Sento tutte voi neo bis-mamme cariche e forti!
Di sicuro al secondo sei preparata e rodata, parti magari pensando di non dormire mai e invece quando fai come me stanotte......che dormi 6 ore in totale (pasto 3 ore sonno pasto 1 ora sonno pasto 2 ore sonno) e fra un pasto e l'altro ti sei alzata solo per darle il bibe......bé voi potete capire no?
Arriveranno magari delle notti orride a ballare intorno al tavolo, per carità, ma partire così è un toccasana per la mente e il corpo e per tutta la famiglia.
Anna non si è ancora svegliata di notte perché la sorella urla, si fa le sue 10 ore di nanna ed è riposata. Ho la fortuna di avere una casa grande quindi posso portare Mad di là e chiudendo tutte le porte non sveglia nessuno (a parte che non strilla quindi....). Io ho una terza camera da letto quindi alla brutto...mi butto lì con Mad e appunto non disturbiamo nessuno.
Insomma, è un insieme di cose che stanno rendendo il tutto, per ora, decisamente più soft della prima volta.

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 apr 2011, 11:56

comincio ad essere stufa :impiccata: beate voi che fate già il monitoraggio...almeno sembra di far qualcosa!!! qui lo fanno dopo il termine, quindi io ho prenotato per il 9 maggio...speriamo di non arrivarci :impiccata: ora dovrei fare analisi urine (mi ha detto di controllare che non salgano le proteine) e misurare la pressione, ci penserò la prossima settimana.....
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo

Messaggio da zoe_b » 28 apr 2011, 12:06

ciao ragazze :sorrisoo
Prima cosa: :incrocini per monitoraggi & co!!!

Qui tutto bene, ma devo farvi una domanda sc**a...come sono ste colichette? Piangono in continuo?
Chiedo, perché di sera giorgia mangia alle 19,30-20,30-21,30 anziché una volta ben fatta...boh.

Non ricordo chi lo chiedeva, ma quando tiro il latte lo congelo e lo tengo per il futuro. Cerco di fare un sacchetto da almeno 75 ml cosi' viene fuori uno 'snack'.

Calo ormonale: per ora niente o meglio, mi son fatta qualche piantino di felicità mentre ero nel letto tra samu e giorgia che dormivano beati. Però ecco, tutte lacrime'sane' :ok

La routine per ora é meno peggio di quanto potessi immaginare, davvero non ho un motivo uno per lamentarmi...samu é contento, l'ha presa bene, vuole sempre andare a scuola pur sapendo che giorgia sta a casa con me, di notte dorme tutta la notte. Lei é una patatona, tranquilla, basta solo che quando l'appetito chiama la mamma sia prontissima, se no strilla come un'aquila, ma é anche giusto cosi!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 28 apr 2011, 12:11

rachele78 ha scritto:bene Silvia!!! buon ultimi giorni al lavoro allora.. :ok
bene Cleo per la piccola Mad..e anche a me fa tanto tanto piacere leggervi così belle cariche !!! :sorrisoo
:quoto_1: in tutto e per tutto, io oggi sto decisamente meglio sembra che non ho più tutta la fretta di prima per partorire :domanda stamattina o fatto la marmellata di limoni (portati dalla Sicilia non vi dico che bel profumo, me ne sono mangiate 3 cosi crude :affamatissimo: ) è uscita una meraviglia :-D era la prima volta che la facevo, ragazze devo dire che è buonissima

un :bacio a tutte a più tardi
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 apr 2011, 12:12

ah, cmq confermo che per l'umore il magnesio é miracoloso :-D

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 apr 2011, 12:15

Zoe anche Mad di notte mangia più spesso.
Non sono espertissima di coliche (di RGE però si :che_dici ) però le riconosci perché oltre a strillare, loro allungano le gambe e le tengono rigide.
Io quando capita non sto a farne tante: non faccio biciclette o massaggi.
Faccio così: le tolgo il pannolino e le piego le gambe a ranocchia sulla pancia, prendo una salviettina umidificata e le stimolo l'ano "tirando" delicatissimamente, come per allargarlo poco poco e di solito fa aria o cacca.
Oppure uso la punta del termometro (NON quello di vetro!) con un pò di olio o vaselina e idem le stimolo l'ano ma senza assolutamente infilare nulla.
Alla peggio c'è il sondino ma fortunatamente di Anna non ci sono mai arrivata.
Io soffro di coliche e di colite spastica...........se mi fanno fare la bicicletta o mi massaggiano la pancia mentre ho in corso una colica, come minimo ammazzo qualcuno: se mi mettono qualcosa nel sedere che mi "sgonfia" all'istante allora benedico l'aggeggio come la mia salvezza.
:hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 apr 2011, 12:18

zoe_b ha scritto:ah, cmq confermo che per l'umore il magnesio é miracoloso :-D
Il magnesio mi fa venire la dissenteria fulminante :che_dici :martello :tafazzi:
Ma posso essere più sfi.gata????????

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 apr 2011, 12:32

uhm no, allora non ha le coliche!
Eeeh...si vede che a giorgina alla sera le piace fare aperitivo-cena-dopocena :ahaha

Cleo quello che prendo é magnesio pidolato (mag2) pure quello fa da lassativo?

Altra domanda: come si addormentano i neonati?
Con samu ho 'pasticciato' parecchio col sonno, col risultato che ha imparato a dormire davvero bene solo a quattro anni e quindi ho un sacco di paura di sbagliare ancora.
Giorgia la metto giu quando é ancora sveglia e di giorno dorme senza problemi. La sera invece fa un po' di rugnette, le do il ciuccio lasciandola nel letto, la coccolo poi alla fine lo sputa e si addormenta. Faccio bene?
Si accettano consigli e suggerimenti... :ok

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 apr 2011, 12:38

buon giorno

sono uscita alle 8.20 e rientrata una mezz'ora fa :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Io primo monitoraggio ce l'ho sabato che farò anche apertura cartella :ok :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 apr 2011, 12:40

anche giorgia ha perso il cordone molto presto...e contrariamente a quanto ho sempre detto, ho scoperto che farle la doccia é comodissimo!

In h infatti li docciano, poi o fanno vedere una doccia dal vivo oppure mandano a rotazione il video. ho guardato il video allibita 'no no io mai!' e invece...doccino nel lavandino e via!
Bambolina gradisce e in 5 minuti é tutto fatto :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”