GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 10:35

Sesy74 ha scritto:buongiorno bimbe....cominciamo a pensare al nuovo post che dite?.... :fischia :bacio
come al solito...io accolgo le vostre proposte, non ho manco un pezzetto di vena poetica in me :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 10:36

val978 ha scritto:
Sterilizzatore...ma a parte questo a vapore che in molte nominate...ne esiste qualcuno che non funziona con il microonde?
Ma il vecchio metodo di mettere le cose a bollire nell'acqua è troppo antiquato vero?

è antiquato ma sempre valido!
però è più lungo, devi mettere tutto dentro e aspettare che l'acqua bolla...
lo sterilizzatore da microonde funziona sempre con dell'acqua che poi diventa vapore, però ci mette pochi minuti. penso che il tempo indicato sia tale che si raggiunga una temperatura bella alta (100°?) che ammazza i microbi...

pandora......6,6 kg?????? :urka

è che comprare un microonde (che poi non saprei dove metterlo) mi sembra un tantino esagerato...anche perchè non ci cucinerei mai...non mi piace la cottura a microonde...

ma essite uno sterilizzatore che non funzioni con il microonde?

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 23 feb 2010, 10:38

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu non mi aiutate cattivoneeeeeeeeeeeeeee :lo passo usare la crema depilatoria??Su internet non lo trovo,qualcuna di voi l'hai mai usata in gravidanza senza avere controindicazioni?? forse ce ne e' una specifica?porca paletta mi devo leva sta foresta di torno ma con il rasoio ricrescono subito che pizza!

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 23 feb 2010, 10:40

cucciola io qualcosa a dir la verità qualcosa avevo letto...e mi sembra che si potesse usare..ora cerco anche io su internet poi ti dico

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 23 feb 2010, 10:42

cucciola io ho letto in un libro proprio di mamme in attesa di non usare ne creme depilatorie ne ceretta...però questo libro me l'hanno dato ed è di circa due anni fa...non so se magari adesso ci son creme che si possono utilizzare...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 10:44

cucciola@77@ ha scritto:Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu non mi aiutate cattivoneeeeeeeeeeeeeee :lo passo usare la crema depilatoria??Su internet non lo trovo,qualcuna di voi l'hai mai usata in gravidanza senza avere controindicazioni?? forse ce ne e' una specifica?porca paletta mi devo leva sta foresta di torno ma con il rasoio ricrescono subito che pizza!
io non uso la crema depilatoria....mi dispiace

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 23 feb 2010, 10:44

Daneb ci sono sterilizzatori con l pastiglie a freddo quindi non serve il microonde.... sai che stress sto cacchio di rasoio :che_dici

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 23 feb 2010, 10:47

La ceretta io non la faccio mai praticamente... perche' soffro di una bartolinite cistosica e un 'altro termine che non ricordo ...la posso fare solo fino a poco soffra le ginocchia altrimenti mi vengono fuori delle cose che non potete immaginare....ho gia 2 cecatrici perche' la feci e mi dovettere incidere questi due cose ..per il dolore non camminavo piu'...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 feb 2010, 10:53

buongiorno panzerotte!!

cucciola io so che la crema depilatoria in gravidanza non si può usare, ma la ceretta a freddo si!

daneb il metodo del pentolone è ancora utilizzato, anzi se ti fai un giro su GOL vedrai che molte mamme che hanno comprato lo sterilizzatore alla fine lo hanno usato poco preferendo il pentolone d'acqua bollente. io credo che all'inizio farò così, se poi proprio mi servirà comprerò quello da microonde.

questione astensione con flessibilità: all'ultima visita il ginecologo non mi ha voluto fare il certificato, vuole aspettare la prossima ecografia del 9 marzo.
l'unica cosa è che i tempi così saranno strettissimi:

9 marzo eco
10 marzo visita

e poi entro il 14 devo presentare tutto all'inps, ma il 14 marzo è domenica quindi in pratica entro il 12.
io glielo ho anche fatto presente, e lui ha detto "e vabbè glieli porti in ritardo" :domanda ma io sapevo che fanno problemi se li porti in ritardo, quindi devo assolutamente fare tutto in pochissimi giorni.
lui l'ultima volta non me li ha voluti fare dicendo giustamente che se partorisco alla fine di aprile non mi conviene lavorare fino a metà aprile, avrei solo 2 settimane di ante parto...ma io ci ho pensato e in fondo non mi cambierebbe nulla, preferisco recuperare i giorni non usufruiti prima nel dopo parto.

insomma vediamo che mi dicono alla prossima ecografia...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 feb 2010, 10:56

oh ragazze e se poi all'inps mi fanno problemi pazienza....questi due mesi prima del parto a casa a fare tutte le cose che devo fare mi stanno così allettando......eppure una volta ero così attaccata al lavoro, ma bastano due settimane di malattia e mi sono dimenticata di tutto :prr come mi sto impigrendooooo :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 23 feb 2010, 10:59

Cucciola ho trovato un po' di indicazioni tutte di questo tenore, ma forse la ceretta è la meglio....
Creme depilatorie in gravidanza

Quesito

Vorrei sapere se i prodotti in crema per la depilazione possono essere utilizzati in gravidanza.

--------------------------------------------------------------------------------
Risposta
Le creme depilatorie sono prodotti cosmetici per uso esterno e come tali hanno un'azione solo superficiale, sulla cute, e non vengono assorbite. Sono a base di acido tioglicolico, una sostanza che è in grado di attaccare la cheratina, il principale costituente dei peli, che vengono così danneggiati alla base. L'acido tioglicolico è una sostanza piuttosto aggressiva anche per la pelle e le unghie. Il rispetto dei tempi di applicazione della crema indicati sulle confezioni e l'avvertenza di non applicare la crema depilatoria quando la cute è lesa o irritata consente tuttavia di evitare eventuali inconvenienti. In questo modo infatti non si ha assorbimento sistemico per cui, tranne nei casi di sensibilità personale, le creme depilatorie possono essere utilizzate tranquillamente in gravidanza. La buona tollerabilità soggettiva delle creme andrà tuttavia verificata la prima volta che la si usa: 24 ore prima della depilazione vera e propria conviene applicare la crema su una piccola zona, lasciandola agire per il tempo necessario e quindi rimuoverla. Nelle ore successive controllare che nell'area di applicazione non si sviluppino irritazioni e arrossamenti. In questo caso il prodotto non andrà utilizzato.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 11:04

pulce allora hai proprio la stessa problematica di tempi mia con la flessibilità....

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 feb 2010, 11:10

essì, diciamo che si può fare, però è tutto molto stretto coi tempi. perchè col certificato del ginecologo io devo andare in ufficio e farmi fare una lettera di nulla osta da parte del Direttore Risorse Umane e solleciterò che me la firmi subito in giornata (se vuole che lavori un altro mese :ahaha ); e poi con lettera certificato e le due copie del modello di richiesta flessibilità devo andare all'inps. insomma un po' di corsa ma si può fare...

più che altro io non sono ancora stata chiamata per il corso preparto :domanda vabè che se faccio il cesareo non mi serve, però metti che poi alla fine faccio il naturale... :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 23 feb 2010, 11:14

Grazia Pandora ma mi sa tanto che.......prendero'il rasoio in mano :x: ...Cosi sto tranquilla ci vorra' un po' di tempo perce' co sta panza rimane scomodo ma ce la farooooooooo usciro vittoriosa da questa impresa :-D

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 11:21

pulce il corso preparto...in effetti dovrebbero chiamarti proprio a breve...è utile anche se fai il cesareo, danno indicazioni utili sulla pulizia del moncone del cordone, sull'allatytamento....(anche io non sono stata ancora chiamata...bah...)

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 23 feb 2010, 11:22

a me nemmeno mi hanno ancora chiamata per il corso pre parto..... questi se la prendono comoda bhoo da noi dura 10 settimane forse nno ce la faro voi che dite???ma tanto che gli e ne frena a loro!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 feb 2010, 11:24

io pensavo al massimo di andare ad uno di quegli incontri che organizzano da prenatal, ho visto che ne fanno uno al mese piu o meno. perchè gli incontri del consultorio sono di mattina a monteverde, se mi dicono che farò sicuramente il cesareo non vale la pena arrivare fino a là e saltare il lavoro una mattina a settimana..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 feb 2010, 11:26

io agli incontri prenatal non ci sono andata, mi hanno detto che sono più che altro di vendita e pubblicità di prodotti...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 feb 2010, 11:28

io nemmeno ancora, ma alla fine è un sabato pomeriggio, sono gratis e ce l'ho dietro casa...tentar non nuoce.

tralaltro un'amica che ha partorito da poco mi ha consigliato la cremina per i capezzoli della prenatal, da mettere prima del parto per rinforzarli...quasi quasi la vorrei provare..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 23 feb 2010, 11:29

io ho frequentato il corso pre-parto in ospedale...sfortunatamente sino al 4 incontro su 8 perchè adesso devo stare a riposo ed era di pomeriggio...sinceramente è stato per me molto utile...mi ha messo a mio agio con l'ospedale in cui devo andare a partorire...ho visto la sala parto il nido...abbiamo fatto incontri con la pediatra,con l'ostetrica...ci hanno parlato molto dell'allattamento...dei metodi contraccettivi dopo la gravidanza e ci hanno anche fatto vedere molte immagini e video sul travaglio e sul parto...ed in più ci spiegavano il training autogeno...per aiutare provare meno dolore durante le contrazioni ed il parto...sfortunatamente adesso mi sto perdendo la cosa più importante...i metodi di respirazione...
cm io lo consiglio a tutte^^e poi è bello anche perchè l'ho fatto con mio marito^^
ah e dimenticavo è utile anche per coloro che devono fare il parto cesareo perchè te lo spiegano e ti preparano prima!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Bloccato

Torna a “Maggio”