GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Bloccato
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Ariel69 » 19 apr 2008, 1:20

Buonasera,
vedo che nonostante le contrazioni più o meno ravvicinate ci siamo ancora tutte ( a parte Sun !!! ).
Premetto che ricordo pochissimo degli arretrati ( complice anche la stanchezza, quindi perdonatemi se risponderò solo a poche persone: non lo faccio per ignorare le altre )
Tourne: anche tua suocera ci si mette ??? IGNORALA ! Anzi, ridici sopra e considerala come la tua rivincita !
Briciola e Francy: :yeee per il tampone negativo . La mia gine me lo farà in occasione dell' ultima visita il prossimo 28/04
ljuda ha scritto:Ragazze ve la posso fare una domanda?Magari sono paranoica io o gli ormni mi stanno dando alla testa tutto insieme....mi sento trascurata da mio marito vorrei essere n pochino più coccolata in questo periodo invece mi sembra che mi dia meno attenzioni del solito...ho provato a dirglielo ma si è anche scocciato e così non so che fare mi sento un triste e mi faccio mille paranoie tra la bimba e lui....a voi sta succendeno o no?
Ljuda, ti capisco quando lamenti il fatto che il maritino sembra non accorgersi del tuo stato e ti dedichi meno attenzioni, ma é anche vero che i nostri ormoni sono in subbuglio e giocano brutti scherzi ... pensa che solamente perché mio marito una settimana fà mi ha detto che durante la notte precedente avevo il respiro pesante e non gli ho fatto chiudere occhio ( cosa improbabile, in quanto per me era stata una notte insonne ) é scoppiata una discussione che non finiva più e da allora mi sono trasferita a dormire nel divano letto dello studio e a stento gli rivolgo la parola durante il giorno ( in qualche modo dovevo fargliela pagare, o no ???) !!!
Buonanotte a tutte :bacio
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 apr 2008, 6:56

Buongiorno maggiopanciotte
ebbene, sono ancora qua.. o quanto meno fisicamente ci sono... stanotte nottataccia piena piena di dolori, inutile dire che non ne posso più, sveglia definitiva alle 6 dato che oltre ai dolori ci si è messa anche la pipì :che_dici
Sono stremata, ho degli attacchi di dissenteria spaventosi, ma non mi perdo d'animo... ormai, sono disposta a tutto... ieri sera mi ha telefonato mio nonno e mi ha detto "sai che bello se nasce il 26..." e io "perchè?????" e lui "eh, perchè il 26 io e tua nonna facciamo 58 anni di matrimonio..." :domanda e secondo te è un buon motivo??? Va beh...
Oggi giornatina intensa, ho deciso che questa mattina verrà dedicata alle cosiddette pulizie di primavera... (lo so che fuori piove a dirotto, ma siamo in primavera o no?), poi facciamo un giro al Castorama, poi c'è il pranzo del sabato dalla suocera (mia suocera ha deciso che il sabato è il giorno che dedica a figli e nipoti, quindi tutti i sabati a pranzo dobbiamo andare a mangiare da lei..), poi nel pomeriggio un pisolino per riprendersi un po' e poi non so, mi inventerò qualcos'altro da fare...

Per il momento auguro a tutte un buonissimo week-end e vi mando un grosso e affettuoso baciotto :koani_cuori
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 apr 2008, 9:43

Buongiorno panciotte!
Tanti :incrocini a Raffra per i pittori che finiscano presto e per Rebecca!
per quanto riguarda la mia visita...bè diciamo che è andata così così...Intanto là sotto è tutto chiuso :che_dici Rossella non è messa benissimo, nel senso che è trasversale... bho mi ha detto che la schiena ce l'ha a destra quando invece dovrebbe essere dritta parallela alla mia... E siamo quasi alla 38a settimana... Mi ha dato un altro appuntamento per l'8 maggio per vedere se si è messa bene in posizione... secondo ecografie e calcoli su internet la mia ddp sarebbe 5/5...lui nella cartella ha scritto 10/5!! :urka :urka Vabbè che già dalla prima visita il gine non mi aveva mai detto una data certa... mi aveva sempre detto "dal 7 al 10 maggio"... Cmq ora Rossella pesa 3,280 kg e mi ha detto che alla fine potrebbe arrivare a 3,6 kg :urka1 :urka1 Aiutooo!!! Cmq il ticker tengo questo che ho.. nella speranza che arrivi prima del 10/5!! Anche se l'idea che nascesse l'11 non mi dispiacerebbe visto che è la festa della mamma... :hi hi hi hi che sema... vabbè! Poi per il fatto delle gambe gonfie mi ha dato gli esami da fare per la gestosi... e qua mi preokupano un pò! Andrò a farli martedì e non vedo l'ora di avere le risposte! Poi appena ho le risposte devo chiamarlo e se è tutto ok, bene...sennò non so come si procederà.... La pressione è sempre stata ok, ma lui vuole farli lo stesso per scrupolo! Speriamo bene...anche se sta cosa non mi fa essere molto tranquilla...anche il fatto che non sia girata bene.... potrebbe avere problemi nell'incanalarsi... Per il resto non si smuove niente... tutto ben chiuso! Vabbè...
KROG bel programma per oggi! :yeee
Io oggi non so proprio con che luna arriverà mio marito a pranzo... Bho! Ieri sera aveva un pò la luna storta... tra che dal gine avevo l'appuntamento alle 19.30 e sono entrata alle 20.30 perchè ci sono state due pazienti che ci hanno messo un sacco di tempo, ma si sa....anche se si ha l'appuntamento capita sempre che qualcuna abbia problemi particolari e allora ci vuole più tempo. E lui non ha molta pazienza... Una volta a casa non ha fatto una parola... Certe volte sono davvero difficili da capire anche gli uomini eh! Come vedi LJUDA non sei l'unica a "lamentarti"... insomma eravamo stati alla visita, tutto o quasi va bene... niente nemmeno una parola! Così alle 10.30 me ne sono andata a letto, anche perchè avevo mal di schiena e un pò di mal di pancia... che mi è venuto dopo che mi aveva fatto la visita... e quando è venuto anche lui nemmeno buona notte ha detto! Speriamo che oggi gli sia passata un poco... :che_dici
SAM come va oggi? Spero che la colitte vada un pò meglio...
Qua tanto per cambiare piove... che p@lle! non ne posso più di questo tempo!
Ok vi auguro a tutte un buon sabato! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 apr 2008, 11:20

Ragazze, che faticaccia, ma che soddisfazione, ho pulito da cima a fondo i mobili del soggiorno, del corridoio, del bagno e della camera da letto, poi ho anche lavato per terra in tutta la casa... ho saltato la cucina, ma non ce la facevo più.. :fischia
Ora aspetto che il maritino torni da una commissione urgente e imprevista... poi andiamo a pranzo da mia suocera... nel pomeriggio poi penso che faremo un salto da Castorama, visto che non siamo riusciti ad andarci questa mattina, così ho trovato anche cosa fare nel pome... :hi hi hi hi , ora mi sento un po' cotta, meno male che ho fatto una doccia bella calda (tra l'altro sono scivolata nella vasca da bagno e mi sono anche fatta un po' male... ma niente di che), ho la pancia dura come un marmo, ma sono così soddisfatta... :sorrisoo :sorrisoo

Arya, mi dispiace per la visita andata un po' così così e per l'atteggiamento scontroso del maritino... vedrai che si risolverà tutto, non ti preoccupare... :coccola , si risolve sempre tutto :sorrisoo

A tutte, un groooosssoooo :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 apr 2008, 11:30

KROG attenta alle cadute eh... io non ho voglia di fare niente, sono stata fino ad ora in divano con le gambe alte... mi sento un pò rinco oggi... bhoooo

Ma dove sono finite le altre maggioline?? Novità? :domanda :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 apr 2008, 11:40

ma si Arya, fai bene a riposarti, se non lo si fa adesso... dopo non ci sarà più molto tempo, è che io stamattina mi sono proprio alzata di lena, sarà che non ho dormito quindi mi sembra che la giornata di ieri non sia mai finita...
eh, lo so che devo stare attenta, ma in vasca mi capita spessissimo di scivolare... :fischia sono proprio una frana :fischia

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 apr 2008, 11:56

KROG non è meglio se metti un tapettino di quelli in gomma? Sono brutte le cadute in vasca...oltre che pericolose...

Ragazze, è quasi ora di pensare ad un nuovo titolo... Certo ve lo dico io che non ho nemmeno una mezza idea in questione... :buuu

Vado a preparare un pò di sughetto con il tonno che fra poco sarà qui il maritino...speriamo con una luna diversa...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 apr 2008, 12:02

Ma si, ormai per questa casa non faccio più nulla, conto di andare via presto... a parte che dopo che nascerà Jacopo mi trasferirò da mia mamma...
Ora vado anche io... :incrocini per la luna di tuo marito...

Per il titolo...effettivamente... però non ho idee...

qualcuna con un po' di fantasia in più??? :hi hi hi hi

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 19 apr 2008, 12:07

BUONGIORNO....PASSO TRA IL MONTAGGIO DEL PASSEGGINO E I MESTIERI DI CASA.....MA UFFA...NESSUNA NEW....JACOPOOOOOOO :fischia
TUTTO BENE, STANOTTE HO DORMITO SECCA...ERO TROPPO STANCA X LA GIORNATINA DI IERI!!!!!
OGGI ACCOMPAGNO MATILDE ALL'ENESIMA FESTA DI COMPLEANNO... :che_dici
VADO A PREPARARE QUALCOSA X PRANZO...PIADINE X TUTTI :fischia
E ASPETTO IL SOCIO E LA PRINCIPESSA CHE SONO ANDATI A PRENDERE LA CULLA DALLA MIA AMICA CHE CE LA PRESTA. POI LA PROX SETTIMANA METTERO' LE FOTO DI TUTTO
BUON WEND A TUTTE E :incrocini :incrocini A CHI SAPPIAMO NOI!!!!
BACIO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 apr 2008, 12:53

Buongiorno maggioline...
Stamattina ho fatto la visita con l'anestesista gli esami vanno tutti bene compresi i tamponi :yeee
ora sono proprio a posto....finalmente visite e controlli sono finiti :yeee
Buon sabato a tutte ... :incrocini :incrocini :bacio :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 apr 2008, 13:25

Ciao maggioline!!
Questa notte mi sono fatta una bella dormita, poi un po' di faccende in casa e spesa al mercato perchè questa sera abbiamo amici a cena (alla fine ho ceduto anche perchè le previsioni del tempo non sono il massimo). Nel pomeriggio invece cominciamo a montare il lettino di Viola: ho dato un'occhiata alle istruzioni e mi sa che sarà dura specie per noi due che siamo un po' imbranati con queste cose..
Raffra, speriamo che gli imbianchini finiscano presto.. Per il ferro, dacci dentro con le bistecche di manzo!! :coccola per Rebecca, spero che la bronchite passi presto. Tanti :incrocini per la visita di lunedì.
Lilo, la luna del 20 aprile è un po' presto per me (ho ddp il 14 maggio ma il gine ha detto che dovrei essere qualche giorno avanti, diciamo quindi intorno al 10) ma non vorrei arrivare fino al 20 maggio
Mati, :yeee per il duo e per la culla! Buoooona la piadina, mi hai fatto venire una voglia...
Sofia, io per i primi due mesi penso di usare la navicella anche per il trasporto in auto, dicono sia più comoda per i nostri cucciolini. Anche io ho comprato il kit auto
Bigstar, :coccola per gli acciacchi di ieri, meno male che oggi stai un po' meglio.
Krog, non farci scherzi!! attenta alle cadute... Sei piani di scale a piedi, pulizie di primavera in casa, passeggiate: secondo me Jacopo diventerà un atleta!!! :ahaha
Sam, come va oggi la colite?
Francy, :yeee per il tampone negativo. Anche io vorrei una stanza tutta per me in H anche perchè quello è l'unico modo per avere il rooming in. Spero che ce ne siano libere dato che non si può prenotare..
Satellite, mannaggia per il raffreddore!! Hai provato a chiedere al gine se puoi prendere qualcosa?
Ariel, :coccola per la lite con il maritino.. Cercate di fare pace oggi, però...
Arya, mi dispiace che Rossella sia trasversale, tanti :incrocini perchè si metta nella giusta posizione e per gli esami per la gestosi.
Nicky, :yeee per gli esami!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 19 apr 2008, 13:39

ciao a tutte!

Non ricordo molto, perdonatemi.

Volevo fare tanti :incrocini a Raffra perche' passi presto la bronchite a Rebecca

Kro: ti e' presa la sindrome da parto imminente, che ti sei messa a pulire tutta la casa? :incrocini

Arya: anche Alessandro era trasversale, ma in effetti si e' girato gia' da un po' :incrocini

Satellite: che sfortuna il raffreddore proprio a fine gravidanza!

Io spero proprio che la luna del 20 aprile non sortisca effetto su di me......e' troppo presto.......pero' spero che aiuti chi ci tiene! :incrocini
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 19 apr 2008, 13:42

CIAO A TUTTE!!!!!
Oggi la colite va meglio, però ho fatto un'altra nottata quasi in bianco. Quando sono andata a nanna ero stanchissima, ma alle 3,15 mi sono svegliata e fino alle 4 passate avevo 2 occhi :urka ! Poi mi sono riaddormentata fino alle 6,45 e poi di nuovo dalle 7,15 alle 8,00!
Comunque qua c'è il sole, anche se tira vento (occhio, anche il vento forte fa partire i travagli, e con la luna di domani...... :fischia ), quindi io e il socio siamo usciti a fare 2 passi e qualche foto. Ora lui è andato a lavorare, io mi faccio un riposino (anche perchè stamattina abbiamo anche fatto un po' di pulizie), stasera ho intenzione di stirare un po'.
No SAT, troppi dettagli sul parto non mi sono piaciuti, sono impressionabile.
Ariel anche io avrei fatto come te :coccola !
Nicky e Francy per gli esami e il tampone.
Ciao Arya, ma per tenere le gambe in aria stai a pancia in su? Io non ci riesco più, solo su un fianco. Ma se Rossella è trasversale ti fanno il cesareo? :incrocini
Ciao Briciola, io avevo ospiti ieri sera, ti capisco!
A tutte buona giornata e buon WE, ora mi stendo un po', ripasso dopo!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 apr 2008, 13:45

Buon sabato!!
Anche per me stamattina è stata dedicata alle pulizie (solita sindrome da nido), ma ora sono a pezzi...ci mancava poco che rimanessi bloccata con la schiena!
Il mio carattere fa sì che non chieda l'aiuto di nessuno, mi piace essere indipendente...mi peserà molto dopo la nascita di Sofia dover chiedere una mano.

Francy :yeee per la visita e per il tampone negativo!
krog stai attenta quando fai il bagno!!!! Ci fai preoccupare...
Arya speriamo che Rossella si metta in posizione...e tanti :incrocini per gli esami della gestosi.
nicky :yeee per i tuoi esami!! Ora dobbiamo solo aspettare il 5 maggio :-D
Briciola vedrai che emozione quando il lettino sarà montato :emozionee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 apr 2008, 15:00

SAM si dovrei stare con le gambe alte a pancia in su...nemmeno io ci riesco. Ci sono appena stata per 1/2 ma appena mi metto giù mi vengono di quei dolori alla schiena allucinanti... faccio 2 o 3 respiri profondi... come quelli da travaglio e poi un pò alla volta la muscolatura di rilassa e allora mi passa ma è un'impresa star messa in quella posizione! E se sto con la schiena sollevata e le gambe su due cuscini non serve a niente, perchè le gambe devono essere più alte rispetto al corpo...
Non so se sia trasversale, nel senso che i piedini li ha sul mio stomaco...la schiena è di lato non centrale... bho! Non c'ho capito molto... cmq mi ha detto il gine che sarebbe meglio che si girasse un altro poco, mi sa che se resta così mi dovranno fare la mossa di Klisterler o come si chiama...quella che ti spingono sulla pancia...o il cesareo nel caso non si impegni per niente! Ora vedremo anche i risultati degli esami... e se dovessero essere sballati in caso o mi fanno cesareo o proveranno di sicuro con l'induzione che nel 90% dei casi finisce in cesareo! Bè se proprio deve andare così spero che mi facciano subito di filato il cesareo e amen! All'altra visita era messa bene... per me è troppo lunga e dentro la pancia non ci sta più.... :emozionee Mamma mia! Non vorrei che fosse davvero troppo lunga e così mi tocca metterle già le tutine da 3 mesi... :urka Mah! Non mi ha detto quanto lungo è il femore.. e non mi ha nemmeno stampato la tabella con i valori... :aargh ma cavoli!! Vabbè... cmq l'importante è che mi ha detto che la crescita va più che bene!
NICKY :yeee per i tuoi esami andati bene!!
Ah mi ha mandato un mex Dynastar non so se l'avessi già scritto comunque le faranno il T.C il 7 maggio...
Sta sera io e mio marito (che per fortuna ha una luna migliore oggi!) andremo a trovare la mia amica in ospedale che ha partorito l'altro pomeriggio... Così mi dirà un pò com'è andata... sia con il parto che con le ostetriche.... Buon WE a tutte! :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 apr 2008, 15:09

ciauuuuu!!!
Anche io stamane ho pulito e ho fatto due lavatrici.....ufff....
ora chiara dorme e io sgranocchio patatine!!!!

Anche il bimbo di mia cognata era trasversale, ma poi si è girato....cmq l'ostetrica le aveva detto che finchè rimaneva trasversale non sarebbe artito manco il travaglio e quindi le avrebbero fatto il cesareo...

kro....oltre che i sei piani a piedi, le pulizie, le camminate ecccccc.....una cosa che fa partire il travaglio è ......fare tanto zum zum!!! :ahah

e dopo questa vado a vedermi amici và, che è meglio!!!!!!!
tanti bacini atutte!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 19 apr 2008, 15:25

CIAO PANCIOTTE!
Oggi sono presa anch'io dalla febbre del nido e sono di corsa che voglio fare ancora un paio di cose prima che si svegli Dani.

ARYA la tua bimba è come la mia, due belle ciccione! :ahaha Speriamo che si metta in posizione quand'è ora! :incrocini

NICKY :ok per gli esami a posto!

Stamattina al mercato ho finalmente trovato una vestaglia che mi piace e non costa troppo, devo lavarla e poi ho tutto per la valigia! :yeee

Un bacio a tutte!! :bacio

P.S. KRO se nasce il 26 aprile tuo figlio sarà una persona stupenda.... è il compleanno di mio marito! :prrrr
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 apr 2008, 15:26

Ciao ragazze e grazie a tutte per il sostegno, passo come al solito al volo che nel pomeriggio vado al compleanno della mia nipotina che compie 7 anni. una cortesia please, a me la carrozzina l'ha data mia cugina ma mi hanno detto che deve essere omologata per il trasporto in macchina, come faccio a saperlo?Vi mando un enorme :bacio a domani se riesco a passare
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 19 apr 2008, 15:42

ciao a tutte,è già un po' che non passo, ho letto della lieta novella di sun!mille auguri a lei e anita!
a me il gine durante l'ultima visita ha detto che emma è bella e pronta...ho un po' di doloretti continui,a volta la sento spingere, e mi partono delle scariche dall'interno coscia fino al ginocchio...lasciamo perdere la schiena che certe notti mi sembra di avere rotta in 200punti diuversi!buon week-end a tutte,un bacione
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 apr 2008, 15:51

sono tornata dal pranzo della suocera... sono riuscita a mandar giù solo due cucchiai di riso, troppe contrazioni... uff..di nuovo ogni 10 minuti...
ora mi bevo la mia bella tisana di lampone e mi metto un po' a letto, forse stamattina mi sono stancata troppo... :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”