GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da sunflower » 3 mar 2008, 12:33

raffra ha scritto:SUN sto facendo una ricerca e tra i nomi mitologici femminili figurano:
Elena (figlia di Zeus e di Leda)
Leda
Ermione
Cassandra (figlia di Paride e amata da Apollo)
oppure c'era la dea Aurora, la dea Flora, la dea Vittoria, Maia (che aveva compito di annunciare la primavera... bello il significato)

diciamo che questi son quelli noti e comunque accettabili, ti risparmio quelli + fantasiosi tipo Discordia, Libertà, Fortuna, Mefitilfe o Levana :fischia
elena è il mio nome quindi lo scarterei... :fischia
maia non mi dispiace...sento che dice il socio!!
ermione mi ricorda troppo harry potter!

beh gli altri non li faccio vedere al socio se ne capace che si innamora di mefitilfe!! :ahah

il titolo di francy è bellissimo :yeee

buon pranzo a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da bribri » 3 mar 2008, 12:48

Sun che nomi impegnativi, non ce la farei a chiamare una bimba piccola piccola "ERMIONE" , mi dà l'idea di ARMANDO o ERMINIO......no daiiiiiiiiiii :che_dici

Sempre per restare in tema mitologia sono belli anche Daphne, Afrodite (un po' impegnativo pure questo :ahaha ), Era.....
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 12:50

BRIBRI ti pregooooo ermione = armando e/o erminio :ahaha :ahaha
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da bribri » 3 mar 2008, 12:54

raffra ha scritto:BRIBRI ti pregooooo ermione = armando e/o erminio :ahaha :ahaha
Si raaaaaaa, dai Ermione anche se è un nome da donna, me lo vedo con la panzona, la canottiera bianca , il pelo di fuori, un po' tipo Mario Brega!!! :ahaha
Oddio ho fatto qualche figura delle mie? Qualcuna di voi si chiama Ermione??? :domanda :domanda
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da MATI00 » 3 mar 2008, 12:56

RIECCOMI..........CHE FATICACCIA.
VEDIAMO SE RICORDO TUTTO:
CAMICIE/PIGIAMI: IO OPTO X LE CAMICIE MANICA CORTA, 2/3 ME LE HA DATE UN'AMICA E QUELLA PER IL PARTO DEVO ANCORA PRENDERLA, COME ANCHE LA VESTAGLIA. EVITO PIGIAMI XKE' QUANDO HO AVUTO MATILDE MI HA CAUSATO UNO STIRAMENTO DELLA VESCICA E HO DOVUTO STARE COL CATETERE :buuu ...VI IMMAGINATE COME AVREI FATTO COL PIGIAMA???? QUINDI X SCARAMANZIA LO EVITO ANCHE QS VOLTA.
CIABATTE: OPTERO' X LE MIE MITICHE CROCS....PERO' NE PRENDERO' UN PAIO NUOVE X IL GRANDE EVENTO.
SUN: BELLISSIMO ANITA!!!!
MI AVETE FATTO VENIRE VOGLIA DI GELATO............. :ahah :ahah E ADESSO??? DEVO ASPETTARE DI USCIRE DALL'UFFICIO...AIUTOOOOOOOOOOO COMUNQUE IL TITOLO DI FRANCY E' BELLISSIMO
ROOMING IN: ALL'OSPEDALE DOVE ANDRO' E' DI PRASSI X TUTTE!!!! QUINDI NON HO ALTERNATIVE..
SIAMO A MARZO.....SARA' MEGLIO DAVVERO COMINCIARE A LAVARE LE COSINE DEL PUPO E A PENSARE ALLA VALIGIA..... :fischia
TORNO UN PO' A LAVORARE
BUON PRANZO A CHE MANGIA AD ORARI "UMANI"

PS CELLULARE: OTTIMA IDEA. ASPETTO I NUMERI E VI GIRO IL MIO!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 12:57

:ahah :ahah
meno male che son sola in ufficio in qs momento :grande_risata :grande_risata
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da MATI00 » 3 mar 2008, 12:59

BRI :ahaha :ahaha
COMUNQUE ANCHE A ME ERMIONE DA L'IDEA DI UNA "BUZZURRONA".....
NO DAI SUN SE POI AVRA' IL VISINO DOLCE COME DIANA TE LA IMMAGINI CON QUEL NOME????
MAIA E' MOLTO PIU' CARINO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 12:59

:buuu una giugnetta che ha avuto la bimba giovedì (meno di 4 ore in tutto, manco un urlo, nè epidurale nè episiotomia :ok ) ci sta raccontando il rientro a casa con la piccola e come la sta vivendo il fratellino... che emozione mamma mia
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da MATI00 » 3 mar 2008, 13:01

RAFFRA.....MI SA CHE SIAMO LE UNICHE...
AVEVO DETTO CHE TORNAVO AL LAVORO.....MA CHI NE HA VOGLIA... :fischia POI CON QS SPLENDIDA GIORNATA.....
GIURO CHE ADESSO LAVORO.....PERO'RESTO COLLEGATA COSI' BUTTO L'OCCHIO...
A DOPO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 13:05

MATI ti lascio lavorare, vado a fare un lavoretto anch'io :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
marianto
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 lug 2007, 17:47

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da marianto » 3 mar 2008, 13:32

nooooo, siete scandalose: :urka :urka :urka io non riesco a starvi dietro...l'ultima volta eravamo a 18 pagine, ora già a 47!!!!!! :hi hi hi hi ed io sono arrivata a leggere nemmeno le prime 10.
cosa mi sarò persa? :x: :x: :x:
stamattina sono andata all'INPS x consegnare ilmodello per l'astensione obbligatoria, se riesco domani mi vedo con le colleghe e lo consegno a loro (=non ho voglia di vedere i capi!!!!!! :fischia :fischia )
già si parla di valigia...io non ho ancora comprato niente!!!!!! :buuu
le crocks sono una bella idea. spero di trovarle tarocche (quelle originali costano davvero tanto.......quanto costano)

Immagine

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da Sam72 » 3 mar 2008, 13:51

MATI tranquilla, io niente maternità e comunque pc sempre online anche a casa.
Arya, grazie, oggi sto meglio, ma Filippo continua a traslocare da una parte all'altra della mia pancia e non sta mai fermo!
Mi piace il titolo di Francy.
Raffra ma ti piacciono proprio i nomi mitologici, che ne pensi di ARIANNA? ERMIONE no, e poi tutti penserebbero al personaggio di Harry Potter.
Sono io che sono alla 6°, Silva era alla 3°, pesa sapete portarsi in giro tutta quella roba, tra pancia e tette sono tutta sbilanciata in avanti.
Vabbeh, cerco di pisolare 30 minuti e poi torno al lavoro. Stasera ho amche 2 appuntamenti alle 20,00, che bellezza!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da Francy76 » 3 mar 2008, 14:13

SAM che vita frenetica!!

MATI io mi collego già adesso da casa quindi ci sarò fino alla fine!

SUN a me piacciono i nomi mitologici, infatti Diana lo apprezzo perchè anch'io lo collego alla dea della luna e di quelli proposti da Raffra mi piace tanto Maya che con il nome della tua bimba avevo indicato al marito, ma secondo te gliene piace almeno uno? NOOOOOO! :aargh

RAFFRA com'è andato il rientro alla tua amica giugnetta? Sono curiosa visto che anche lei ha avuto una bimba ed ha già un maschietto.

SILVIA vuoi sapere che manicaretti ho preparato oggi? Frittata e fagiolini, due piatti moooolto elaborati!! :ahaha In realtà ho cucinato presto per Dani perchè ha dormito poco stanotte ed era stanco così l'ho messo prima a fare il pisolino pomeridiano.

Avevo già pensato anch'io a scambiarci i cell così sappiamo chi partorisce per prima! :hi hi hi hi
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da tournesol » 3 mar 2008, 14:19

Per il numero di cell sono d'accordo anche io!!!!!

Non c'é una volontaria che li raccoglie, fa una lista e poi la manda con un giro di MP?!?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da dynastar » 3 mar 2008, 14:20

Rooming-in anche a Bassano ti lasciano il bimbo in stanza, ma non te lo portano subito dopo il parto, ti lasciano riposare tranquillamente....intanto gli fanno la visita completa. Poi lo cambiano loro solo la prima volta e ti insegnano pazientemente cosa devi fare......comunque se vuoi riposare lo puoi benissimo portarlo al nido.
Fortunatamente in stanza con me e con Emma avevo delle mamme simpaticissime che ancora ci teniamo in contatto......una di loro aspetta un'altra bimba con DPP alla fine di aprile......magari ci incontriamo un'altra volta!!
Tampone dovrebbe essere intorno alla 36°-37° settimana.
mutande io ho preso anche questa volta quelle tipo ascellari (anti-sesso).....saranno antiestetiche ma almeno non mi scendono proprio sul taglio TC
ciabatte sono anch'io in altomare.....
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 14:42

dynastar ha scritto: mutande io ho preso anche questa volta quelle tipo ascellari (anti-sesso)
mia cara, direi che quello è il minimo... cosa ci è rimasto ormai di pro-sesso? forse le tette :hi hi hi hi

SAM i nomi mitologici nn erano per me ma per Sun che ha già Diana :ok

FRANCY ti riporto un pezzo del suo mess (non ne avrà a male, tanto mica faccio nomi) così ti emozionerai anche tu:
"Mi chiedevate delle emozioni? Beh l'arrivo a casa è stato troppo emozionante, mi sono commossa, io e mio marito che arriviamo con la piccola e XXX che ci aspetta al balcone....troppo bello :cuore
Allora, ha visto sua sorella praticamente subito, era in sala d'attesa con i nonni e mio fratello. Mi hanno raccontato che è rimasto di sasso davanti alla culletta, secondo me ha pensato "caspita è uscita davvero!!!"
Poi è venuto a trovarci nel pomeriggio, si è seduto accanto a me e mangiando confetti se la guardava tutta "mamma ha gli occhi, mamma ha i capelli, mamma ha le manine" che tenero :cuore
Insomma all'inizio gli piaceva tanto questa sorellina, ora un po' meno mi sa.....
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da silva » 3 mar 2008, 15:13

che tenero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Bè diciamo che ho la sensazione che il mio bimbo proprio non abbia razionalizzato...forse sui 3 anni sono + reattivi all'evento!

SUN a me piacciono tutti...ELENA, LEDA, MAIA...bè diciamo che anch'io Ermione lo accantonerei...poi ormai dopo le parole di BRI lo associo ad una ascella non proprio profumata :che_dici
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da silva » 3 mar 2008, 15:14

ragazze sono stata alla pausa pranzo alla prenatal a comperare una mutanda ascellare con fascia............ :urka :urka :urka .........27,60 euro...no comment!!! però l'ho presa col pizzo...dite che è + sexi????
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da Francy76 » 3 mar 2008, 15:18

RAFFRA grazie! Che tenerezza! :cuore
Speriamo che anche il mio bimbo faccia così visto che ieri mentre guardavamo le foto del cuginetto di due mesi mi diceva che voleva dargli le botte!!!! :urka

Per quanto riguarda le mutande le mie sono rigorosamente mini tanga di pizzo in vari colori, le uniche di cotone che porto sono sempre tanga, ma leopardati....




.. :che_dici SEEEEEEE!!!!
Per Dani usavo la pancera della Prenatal e dopo il parto le mutande della nonna ascellari, ora invece la pancera non riesco a metterla, non la sopporto e la bimba scalcia dove c'è la fascia e mi fa male: è proprio vero che le donne sono più difficili. :ahaha Peccato perchè quando la usavo soffrivo meno il mal di schiena.
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 15:18

SILVA noi siamo di parte... fai vedere al marito e aspettiamo i suoi di commenti :hi hi hi hi
dicci però come ti trovi, ma è quella con la fascia che regge la panza? e, scusa la domanda, ma cosa farai... la metterai sopra quella intima giusto?
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “Maggio”