GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da Lilluna » 22 apr 2012, 8:19

Buongiorno.
Stanotte mi sono svegliata alle 4.30... e mi è venuto in mente un titolo, ma si può? :che_dici
Con omaggio alla prima partoriente :risatina:

"Maggioline '12: Sam ha aperto le danze, a breve tutte noi svuoteremo le panze"
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 apr 2012, 8:26

Buongiorno... lilluna mi piace.... :ok ma stavolta mi piacciono tutti quelli proposti... ardua scelta!! io invece mi sono svegliata alle 7, sono stata a letto fino quasi alle 8, ma poi varie necessità (plin plin, fame e calci del pupo) mi hanno convinto ad alzarmi.... è che i ns pupetti ci fanno svegliare molto più spesso per farci abituare ai primi mesi in cui loro ci terranno moooltoooo sveglie... :risatina:

BUONGIORNO A TUTTE PANCIOTTE, SVEGLIA !!! :vaiii: :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 22 apr 2012, 8:40

Buongiorno a tutte!!!
Ieri finalmente ho preparato quasi tutta la valigia.....che emozione !!!! :emozionee
Anche io adesso sono nel 9° mese : 35+2.....che voglia di conoscere la piccola :cuore
Cate,Moka,Ba1976,Lilluna io vi ho mandato il numero.....é bello sapere che anche se x caso fossimo impegnate altrove (tipo all'ospedale per partorire??? :prr )possiamo tenerci aggiornate no???

ieri a fare la valigia mi ha aiutato la mamma: mentre sceglievo la prima tutina per Arianna mi ha detto che mi tremavano le mani e la voce.....chissà come mai :emozionee

Stanotte dormito dalle 4 alle 7 :pensieroso .....che dite sto già abituandomi per dopo ???e io che dormivo dalle 21e30 alle 06e30 di filato....mia mamma dice che tornerò a farlo tra quattro o cinque anni !!!!!! :ahaha

BACI A TUTTE,BUONA DOMENICA,VI ADOROOOOOOOOOO

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 apr 2012, 8:50

ALEXMOSCHELLA ha scritto:varie necessità (plin plin, fame e calci del pupo)
guarda... Ultimamente quando sto a letto sdraiata Petonio è TRANQUILLISSIMO.
Tanto che la notte mi sveglio, mi rigiro un paio d'ore nel letto... e NON LO SENTO e mi preoccupo :che_dici poi mi alzo e lui comincia a muoversi.
Sarà un bambino BRAVISSIMO :emozionee si preoccupa di far dormire bene mamma e non rompere! Ha capito come funziona... :065-Basta_me_lo_credo: :065-Basta_me_lo_credo:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 apr 2012, 9:13

buong!!!

ammazza quanto scrivete!

allora, vediam di rispondere un pochino:

alexmoschella anche io stamattina buttata giù dal letto da Stella, aveva fame povero amore e non mi lasciava mica dormire. Ieri sera cinese, cioè o io sto diventando veramente una fogna senza fondo o al cinese non dan più le porzioni di una volta... son tornata a casa a mezzanotte con più fame di prima... bella serata con 2 compagne di materna di gaia e relativi genitori, una coppia non la conoscevo ma mi son trovata proprio bene, lu dice che non faccio testo perchè a me basta parlare parlare parlare parlare :ahaha

titolo concordo con lillu, ci vuole un titolo con dedica a sam, ci mancherebbe altro, ci ha regalato il primo maggiolino!!!

moka rilassati bene a casa coi tuoi prima del grande giorno! coccole e cibo mi raccomando!!

lillu spendacciona :sberla:

lolly che carina che ti sei emozionata per la prima tutina della tua bimba, poi dai non è detto che saranno 4 o 5 anni senza vere notti di sonno, diciamo che verso i 3 anni tutti i bimbi più o meno si regolarizzano, Stella se solo ci prova a non dormire fino ai 3 anni la metto a dormire al piano di sotto :risatina: Scherzo, lei è peste davvero giorno e notte ma la notte di più, mi dicono che non conta niente come son in pancia, col kiezz, gaia mai sentita di notte in pancia e mai sentita di notte fuori!! questa mi farà morire!!! ho già detto a lu lettone fino ai 10 anni non me ne frega niente basta dormire, son stata bravissima una volta on cameretta subito ecc, due non ce la posso fare!

oggi mi portano il trio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco questo proprio mi emoziona...

in pratica (lillu dico a te che c'hia la "fortuna" della casa su due piani come me :impiccata: ) farò così:

piano di sopra, dove abbiam camere da lettto: culla e fasciatoio in camera nostra.

piano di sotto, dove abbiam zona giorno: carrozzina del trio e fasciatoio portatile in bagno.

per uscire a passeggio: ovetto in macchina e carrozzina inglesina, quella che mi ha regalato mia mamma. e in quella carrozzina dormirà a casa dei miei, che abitano accanto quindi sarà fissa da loro e la prenderò tutte le volte per uscire.

quando poi non starà più in carrozzina, allora monterò l'ovetto sulla base, poi passeremo a passeggino, e lì credo prenderò un 3 ruote usato ma ci penserò.

OK ragazze sono ufficialmente in preparativi... mancano meno di 4 settimane al cesareo, se rifletto con la mia proverbiale impazienza è tantissimo, se rifletto con la testa... non manca mica tanto...

buona domenica!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 apr 2012, 9:16

Lilluna ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:varie necessità (plin plin, fame e calci del pupo)
guarda... Ultimamente quando sto a letto sdraiata Petonio è TRANQUILLISSIMO.
Tanto che la notte mi sveglio, mi rigiro un paio d'ore nel letto... e NON LO SENTO e mi preoccupo :che_dici poi mi alzo e lui comincia a muoversi.
Sarà un bambino BRAVISSIMO :emozionee si preoccupa di far dormire bene mamma e non rompere! Ha capito come funziona... :065-Basta_me_lo_credo: :065-Basta_me_lo_credo:
Speriamo che sia bravissimo... lo spero anche io... ma comunque almeno i primi due/tre mesi mi sa che approfitteremo dei loro pisolini per "pisolare" anche noi, dato che ogni due/tre ore mangiano quindi sarà più lo stare svegli che il dormire.... :che_dici cmq io la notte mi sveglio sempre almeno un'oretta, in genere dalle 3/3,30 alle 4/4,30 e la mattina più là delle 7/7,15 non vado, a volte spengo la sveglia prima che suoni... infatti non vedo l'ora di smettere di lavorare almeno il pomeriggio quando mi prende la crisi del sonno mi posso coricare un pò... :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 apr 2012, 9:20

bimbotte, per numeri di cell, se mi mandate messaggi privati, non è detto che io li riceva, ho casella intasata e non riesco a liberarla (mi si sovrappone messaggio pubblicitario).
Se mi mandate cell e ricevo messaggio, vi mando sms col mio. io poi figurarsi matta come sono aggiornerò facebook gol ecc in contemporanea appena mi danno in mano l'i phone!! ma so già che lu chiamerà o manderà sms a una mia amicissima di gol e le chiederò di venire ad aggiornare qui e sulle emilians.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 apr 2012, 9:21

Buongiorno ba anche tu meno di 4 settimane al TC ?? come passano i giorni... :che_dici mi sembra ieri che ho cominciato a scrivere su GOL, e sono entrata nelle maggioline... :cuore
e sono proprio contenta di averlo fatto, mi sono potuta confrontare con tutte voi su problemi o piccole magagne, sentire le vs storie, e le vs battute che magari mi risollevavano il morale dopo qualche giornata un pò storta... spero si possa continuare a scrivere anche dopo, forse meno per impegni "bambineschi" sicuramente, ma almeno sapere come va ogni tanto... vi voglio bene, panciotte :cuore :cuore :emozionee

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 22 apr 2012, 9:23

Buongiorno!!!
Salutino veloce dal cell!
5 anni fa a quest'ora ero in ospedale con le acque rotte, terrorizzata dal cesareo, ma emozionata che finalmente avrei visto il mio cucciolo <3

Ora vado a prepararmi che fra un po partiamo per andare alla comunione di mia cugina..
Io mi carico pure in macchina la valigia (anche se mancherebbe ancora qualcosa, ma quelle della bimba ci sono) visto che sono a 80 km da casa. Non si sa mai..

Buona domenica a tutte!!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 apr 2012, 9:25

alex guarda l'avventura tra le maggioline è proprio bella, con gaia non l'ho fatta fra le giugnette 2006 per paranoie mie, e me ne pento un sacco, mi avrebbe aiutato moltissimo come mi sta aiutando e facenod compagnia questo gruppo.

dopo magari i primi tempi ci sentiremo meno, è normale dai, ma solo i primi tempi! :ok e comunque ci sentiremo di sicuro!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 apr 2012, 9:25

giu85 auguroni a nicolò e buona giornata!!!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 apr 2012, 10:33

Buona domenica pance,
anche per me e' stata una bella esperienza. Condividere gioie e tensioni, fastidi della gravidanza con donne che provavano le mie stesse sensazioni mi ha dato in questi mesi, e mi da ancora, la forza di reagire nei momenti duri, minimizzare i disagi e gioire dei momenti piu' belli. Grazie a tutte per il vostro apporto in questo fantastico percorso. E' bello sentirvi vicine ora che, a breve, si apriranno sul serio le danze! :bacetto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 apr 2012, 12:12

ba1976 ha scritto: titolo concordo con lillu, ci vuole un titolo con dedica a sam, ci mancherebbe altro, ci ha regalato il primo maggiolino!!!
che carine che siete, grazie :emozionee

noi siamo tornati a casa ieri :yeee
raphael non ha piú segni di ittero, infatti ora non é piú tanto stanco...e si vede...stanotte non ha dormito dalle 2.30 alle 6 e ogni volta che lo mettevo giú, partiva il "ngheeee" (piange molto onomatopeico) :impiccata:

la casa era ovviamente in stato pietoso, perché siamo corsi in ospedale la notte che mi si sono rotte le acque e abbiamo lasciato tutto cosí. in piú siamo tornati con un sacco di roba data dall´ospedale e dai parenti venuti in visita mentre eravamo lí. devo assolutamente mettere a posto prima di domani, che passa l´infermiera a controllare se va tutto bene e rischio che mi denunci per incuria :risatina:

beata Moka con il sole...é la seconda primavera che mi faccio in svezia e inizio a sospettare che non esista, come stagione :che_dici

lavaggio lí sotto: a me hanno detto di sciacquare con acqua ogni volta che vado a far pipí, ma non mi hanno detto nulla riguardo a prodotti specifici. non essendo noto il concetto di bidet in quel di svezia, capirete che ogni volta mi devo fare una mezza doccia. davvero pratico :che_dici
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 apr 2012, 12:13

Buongiorno a tutte :sorrisoo

la prima notte non ho dormito dalle 4 alle 6, avevo fame, letto nuovo, niente Mr T, la pupa scalciava, insomma alla fine mi sono dovuta alzare e mangiare qualcosina.
Poi sono tornata a letto e comunque ieri di giorni mi sono fatta anche un pisolo al sole. :ok

Ieri notte meglio, anche perchè sono crollata vedendo Amici (ma le trasmissioni televisive quante noiose :x: )

Stamattina mi sono svegliata con un mal di pancia, causa peperone sulla pizza di ieri sera, adesso so che è meglio che ci vado cauta con i peperoni. :vomitino

Lolly e Lilluna grazie dei numeri, mi farò sentire se corro in ospedale. :incrocini

La valigia è pronta, cambi della bambina non servono perchè nel mio ospedale danno tutto, però ho preparato il completino per la dimissione, abbiamo lavato tutti i vestitini e tolto tutte le etichette (ce n'erano di enormi). :hi hi hi hi

Mi piace il titolo di Lilluna, anche in versione:

"Sam ha aperto già le danze, ora si svuotan tutte le panze, Maggioline '12" :yeee

datemi una M, datemi una A, datemi una G, datemi una G, datemi una I, datemi una O, M-A-G-G-I-O yeahhh :majorette:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 apr 2012, 12:38

sam79 ha scritto:
ba1976 ha scritto: titolo concordo con lillu, ci vuole un titolo con dedica a sam, ci mancherebbe altro, ci ha regalato il primo maggiolino!!!
che carine che siete, grazie :emozionee
noi siamo tornati a casa ieri :yeee
raphael non ha piú segni di ittero, infatti ora non é piú tanto stanco...e si vede...stanotte non ha dormito dalle 2.30 alle 6 e ogni volta che lo mettevo giú, partiva il "ngheeee" (piange molto onomatopeico) :impiccata:
la casa era ovviamente in stato pietoso, perché siamo corsi in ospedale la notte che mi si sono rotte le acque e abbiamo lasciato tutto cosí. in piú siamo tornati con un sacco di roba data dall´ospedale e dai parenti venuti in visita mentre eravamo lí. devo assolutamente mettere a posto prima di domani, che passa l´infermiera a controllare se va tutto bene e rischio che mi denunci per incuria :risatina:
beata Moka con il sole...é la seconda primavera che mi faccio in svezia e inizio a sospettare che non esista, come stagione :che_dici
lavaggio lí sotto: a me hanno detto di sciacquare con acqua ogni volta che vado a far pipí, ma non mi hanno detto nulla riguardo a prodotti specifici. non essendo noto il concetto di bidet in quel di svezia, capirete che ogni volta mi devo fare una mezza doccia. davvero pratico :che_dici
Buongiorno sam79 che bello che siete di nuovo a casa !! :clap un bacio a tutti.. :bacio lo allatti tu? come sta andando ?? non ti preoccupare x la casa, è normale... fai con calma e quando ti senti di fare, sennò fatti dare una mano.. :bacetto
per la primavera, non ti preoccupare che nemmeno in italia arriva più da tempo ormai, pensa quest'anno: marzo con temperature tropicali e sole, che ci volevano le magliette estive, aprile non ha mai smesso di piovere e addirittura è tornato freddo e neve a partire dai 1.000 mt di quota!! :freddo ora dicono che dal 25/26 aprile dovrebbe ritornare il bel tempo, almeno qualche giorno, e aumentare le temperature... ora così siamo quasi a maggio e riscoppiano 25/28 gradi di improvviso così ci ammazza... :impiccata: che tempo di m...... stiamo passando a clima tropicale o atlantico, anzichè mediterraneo... :x:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 apr 2012, 14:01

Ho attaccato parte degli adesivi murali nella Petonio-Cameretta.
CHE FATICA :ahaha
Pensavo fosse più semplice, io non ho pazienza!!

Parlando di paranoie... oggi ho la pancia arrossata...
Nel senso che è più scura del solito e se ci appoggio su le dita, lasciano il segno bianco appena le tolgo (non so se mi spiego).
E' normale? :domanda

Sam casa mia è pietosa. E non ho partorito :fischia
Vai tranquilla :risatina:
Benone che siete tornati a casa :yeee
ba1976 ha scritto:lillu spendacciona :sberla:
:buuu :buuu :buuu
ba1976 ha scritto:piano di sopra, dove abbiam camere da lettto: culla e fasciatoio in camera nostra.

piano di sotto, dove abbiam zona giorno: carrozzina del trio e fasciatoio portatile in bagno.

per uscire a passeggio: ovetto in macchina e carrozzina inglesina, quella che mi ha regalato mia mamma. e in quella carrozzina dormirà a casa dei miei, che abitano accanto quindi sarà fissa da loro e la prenderò tutte le volte per uscire.

quando poi non starà più in carrozzina, allora monterò l'ovetto sulla base, poi passeremo a passeggino, e lì credo prenderò un 3 ruote usato ma ci penserò.
anche io zona notte piano +1, ho fasciatoio/cassettiera, bagnetto e roba così in Petonio camera (dove ho allocato il sangenic appunto, pannolino-pattumeria). Il lettino in camera nostra, almeno i primi mesi... poi si vedrà che tipo di animale partorisco.

Giù carrozzina per i primi mesi per farlo dormire, fasciatoio nisba. Lo cambierò sul tavolo.
Madre degenere?
Il bagno del piano terra è MICRO e non saprei dove appoggiar un fasciatoio anche portatile.
Al limite se ne trovo uno economico (ma vedo che costano tutti sulle 20€ :urka dovevo comprarlo all'Ikea il mese scorso :sberla: ) prenderò una base fasciatoio gommosa da usare sul tavolo.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 apr 2012, 14:10

io per il discorso cameretta etc, per ora abbiamo liberato quella che era la mia camera qui in Italia, ci sto dormendo io in un letto matrimoniale ma c'è spazio per la carrozzina per far dormire la bimba. Abbiamo deciso di non montare per il momento il lettino, tanto me ne andrò da qua quando la bimba ha 3 mesi e ancora potrà dormire nella carrozzina.

Il fasciatoio ho quello di gomma sia qui, che in Olanda. :sorrisoo

Oggi mi ha chiamato una delle mie amiche e penso che il prossimo weekend mi porterà il trio che mi presta e anche altre cose utili per esempio il marsupio e il cuscino per l'allattamento.
Su in Olanda, ho tutto, porterò su solo il trio, anzi solo il passeggino del trio, perchè tanto l'ovetto lo uso solo qua e la carrozzina se posso lasciarla è meglio :ok

che emozione comunque vedere che i tempi si stanno accorciando sempre di più :emozionee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 apr 2012, 14:18

:clap Sam, bentornata a casa!
tranquilla, casa mia è sempre un delirio, sistemo e dopo 10 min (causa disordine mentale di tutti e tre) è tale e quale...oggi viene la mia ostetrica con il suo bimbo che ha l'età di Fabio e ho fatto almeno il letto e raccolto la roba da lavare...ah, passato con la spugnetta il bagno...

qui stamattina nuvolosissimo, poi sole per 10 min, poi temporale giusto al momento di cuocere alla griglia e poi sole ovviamente quando eravamo già a tavola...ma che buone le costine e gli spiedini!

mi piace "Sam ha aperto già le danze, ora si svuotan tutte le panze, Maggioline '12"
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 apr 2012, 14:21

:nonegiusto non riesco a mettere gli emoticons se non all'inizio del post...anche se mi posiziono dopo me li mette all'inizio, chissà come mai???

domani che sono sola porto su la culla... la metto di fianco al ns letto, così metto lenzuoline e la copro con un telo per non farla impolverare...almeno mi abituo all'idea!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 22 apr 2012, 16:57

buona domenica :sorrisoo
vado a legegre indietro....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato