GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da Yashodara » 23 mag 2011, 15:33

MickyMicky83 ha scritto:Cleo belli anche i tuoi titoli!!!
Comunque mi sta venendo un pò di nostalgia ora che si parla di cambiare gruppo :buuu ...si chiude una parte meravigliosa del percorso di mamma: la gravidanza (mi manca un pò il pancione :arrosisco ) :cuore
Però si apre quella del cammino insieme ai nostri cuccioli!!!!! :emozionee
:quoto_1: tutto!!! Tutto questo periodo, dico gravidanza più nascita e le prime 3 settimane, è stato magnifico e lo rifarei domani!!! Ogni giorno è più bello del precedente ma d'altra parte ogni giorno cresce di più e il tempo che ci siamo lasciate alle spalle è sempre maggiore. A me piacerebbe proprio bloccare il tempo e godermela per un po' così... poi ovviamente si deve anche evolvere ma ho veramente l'impressione che vada decisamente troppo svelto!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 mag 2011, 15:34

Ah io voto il primo titolo di cleo

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 15:36

Kiara bene per la visita!! Ancora :incrocini per Francy!!!!
ed non commento il dott di Bintulu perchè diventerei volgare :pistole
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 15:42

Kiara benissimo!
E :incrocini perché sia stata veramente solo una schifezza virale attaccata dalle sorelle (tremo al pensiero dell'inverno.......................chissà cosa porterà a casa Anna dall'asilo :impiccata: ) e un calcio nel sedere al medico incompetente :pistole

Micky per me è normalissimo che tu ti senta in colpa per non aver allattato però l'importante è che poi passi...nel senso che non è colpa tua, fortunatamente esiste il LA e quindi non devi rimproverarti nulla. Lui cresce e sta bene e il fatto di non allattare non preclude affatto il vostro rapporto esclusivo.
E se tu mi avessi vista nei primissimi mesi di Anna .................... :che_dici altro che sbagli ed errori! Ma d'altronde si va a tentativi: loro non parlano, strillano, non si capisce cosa vogliano, abbiamo appena partorito, la mancanza di sonno.....tutto l'insieme SOPRATTUTTO AL PRIMO FIGLIO è un mix devastante, una bomba a orologeria.
Ci vuole un pò per ingranare. Al secondo è più "facile" (oddio...), al terzo/quarto è ancora più facile.
Al primo è un'incognita: c'è chi ingrana dopo una settimana chi dopo due mesi, l'importante è ingranare e prima o poi lo facciamo tutte e chi ingrana dopo non è né meno mamma né meno capace......
Considerate che anche il fattore KULO gioca un ruolo non indifferente: se come primo figlio ti capita un cicciobello che mangia e dorme e non ha le coliche e si assesta subito su sei pasti e dove lo metti sta.............bé è TUTTO molto più facile, non ci sono storie!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 15:43

Yashodara ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:Cleo belli anche i tuoi titoli!!!
Comunque mi sta venendo un pò di nostalgia ora che si parla di cambiare gruppo :buuu ...si chiude una parte meravigliosa del percorso di mamma: la gravidanza (mi manca un pò il pancione :arrosisco ) :cuore
Però si apre quella del cammino insieme ai nostri cuccioli!!!!! :emozionee
:quoto_1: tutto!!! Tutto questo periodo, dico gravidanza più nascita e le prime 3 settimane, è stato magnifico e lo rifarei domani!!! Ogni giorno è più bello del precedente ma d'altra parte ogni giorno cresce di più e il tempo che ci siamo lasciate alle spalle è sempre maggiore. A me piacerebbe proprio bloccare il tempo e godermela per un po' così... poi ovviamente si deve anche evolvere ma ho veramente l'impressione che vada decisamente troppo svelto!
Io non vedo l'ora che abbia un anno...............
:ahah :ahah :ahah
Giuro!
L'ho sempre detto, i neonati sono bellini carini piccipiccipuccipucci però li preferisco più grandi.
:hi hi hi hi

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 23 mag 2011, 15:51

Ciao a tutte!!!
Un bacione grandissimo a francy e kiara!!!
Micky ti capisco per me è la stessa cosa,io non sono riuscita ad allattare Andrea e stavo andando veramente in crisi all inizio,mi dispiace molto,ma non dartene una colpa perché non è assolutamente colpa tua!!
Anche io vado in fissa perché a volte mi mangia meno,o dorme meno,o vomita,o non scarica,ma dalle mamme di questo forum ho imparato che davvero serve ascoltare i nostri bimbi,è passato un mese e incomincio a capire andy adesso!!
Un grazie speciale a cleo zoe e a tutte le altre,meno male che ci siete voi!!!!!!
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 23 mag 2011, 16:03

auguri per gli ultimi maggiolini arrivati

ragazze :buuu non basta più il mio latte, ne o appena per 2 poppate abbiamo cominciato con LA Aptamil 1 già pronto 100 ml ogni 4 ore in più mi sonno beccata una infezione al seno con le ragadi e penso inizio mastite il gine mi a messa sotto antibiotico per 8 gg in più o deciso di smettere di allattare visto che mi stava venendo un esaurimento nervoso Giorgio si attaccava ogni ora e con le ragadi che o, io piangevo, era diventato un incubo in più abbiamo messo 3 gg per capire che non avevo abbastanza latte.
basta adesso si va di LA :buuu non l'avrei mai pensato di perdere il latte cosi veloce almeno con Nicole sino a 2 1/2 lo avuto.

cleo ti volevo ringraziare per il tuo modo di essere che riesci sempre a farci rincuorare a ognuna di noi quando ci siamo giù di morale, riesci a farci :risatina: con i tuoi racconti, in un modo o nell'altro riesci a trasmettere una forza a tutte noi, secondo me ai un dono speciale per parlare con le persone GRAZIE
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 23 mag 2011, 16:11

ragazze sono finalmente riuscita ad aggiornare la prima pagina
se o dimenticato qualcosa mandatemi un mp appena ho tempo lo sistemo
:bacio a tutte
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 mag 2011, 16:56

cleo ha scritto:
Io non vedo l'ora che abbia un anno...............
:ahah :ahah :ahah
Giuro!
L'ho sempre detto, i neonati sono bellini carini piccipiccipuccipucci però li preferisco più grandi.
:hi hi hi hi
Ahah magari tra un anno dirò lo stesso!!! Il fatto è che non penso di essere mai stata in compagnia di un bambino di un anno e sai com'è... l'ignoranza genera diffidenza... :fischia

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 mag 2011, 17:34

ciao ragazze... qui tutto bene... intanto io farei beato l'inventore del sondino...
grazie signor inventore (o signora inventrice), grazie...

non serve sempre, ma quando per due ore tira le gambe, frignotta, non sta in nessuna posizione se non in braccio a mamma o papà, spinge... ed al cambio trovo solo pipì... SantoSondino risolve subito la situazione ed il bimbo (ed i genitori) riescono poi molto più felici...
ora sta facendo un super sonno dalle due meno dieci... è lì buttato sul lettone...
Stamattina invece secco ogni 2 ore esatte doveva poppare... eh vabbè...

Leggendovi mi è venuta la certezza che lo vesto troppo... in casa ho 25 gradi... e lui ha body e pagliaccetto di giorno, body e tutina lunga di notte, e se dorme anche copertina di cotone...
è che di notte per rinfrescare teniamo chiusi i balconi ed aperte le finestre ed io ed il babbo ci copriamo con lenzuolo e copertina.. quindi ho pensato che anche lui avesse freddo...

ora pare si stia svegliando, quindi corro ad attaccarlo, perchè non ha pazienza... ci sentiamo domani...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 19:04

rieccomi!
Bene per francesca, il medico di bintulu si meriterebbe una di quelle letture di vita!!!

Ops cacca spontanea....volooooo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 19:24

fattore kiul non indifferente...vero!!!

Adesso con lei mi sento molto più a mio agio, con samu é stato più complicato...nonostante fosse abbastanza tranquillo, eh!
Tutto un esperimento: attaccalo, staccalo, cambialo, lavalo,...e continua a piangere e te le studi tutte.
POI capisci che ha un pianto diverso a seconda di cos'ha, POI capisci che se ha mangiato alle 8 non é possibile che alle 8,45 strilli per fame e via così...POI! L'importante é nel mentre convincersi che é tutto normale e che non sei un'incapace :sorrisoo

Gab amen per il latte, l'importante é che ve ne siate accorti. Poi chissà che male le ragadi! :buuu forse il LA é meno comodo (mah, in fondo in fondo non so però) ma certamente il tuo rapporto con giorgio non passa dalla tua tetta, no?

A me piacciono piccini, mi piace sentirmi addosso questa pallotta morbidosa :cuore
Però poi quando crescono é sempre infinitamente bello!!!

Pam il confronto sincero é importante, perché a guardarsi intorno sembran tutte Mamma dell'anno e poi invece scopri che grossomodo siam tutte sulla stessa barca

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 19:28

non riesco a capire l'anatomia di questa bambina....
Rigurgita, e il latte non va dietro l'orecchio, ma SOTTO L'ASCELLA
fa pipi da sdraiata, e si bagna il body SUL FIANCO
E che é? Alien???

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 20:00

grazie gab :sorrisoo

mi sa che l'antibiotico non ha fatto benissimo al pancino di mad, le ho dato 5 gocce di reuflor perchè va bene la cacca spontanea ma ora era TROPPA e magari per quello non ha dormito oggi e ha mangiato tutto strambo: siamo già a sette pasti......... :pensieroso ma tutti scombinati. uno da 60, uno da 120.....e poi è stata disturbata tutto il giorno. non strillava ma non dormiva, era un pò rognosa.....vediamo se il reuflor fa il miracolo come alla sorella che in caso di cagarella ne bastan cinque gocce e va tutto a posto.

domani pomeriggio Mad ha l'eco precoce delle anche perché era podalica....speriamo vada tutto bene mi manca solo la displasia dell'anca e sono a posto :impiccata: :incrocini

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 20:10

Ecco.......dormiva...........e le è venuto il singhiozzo :impiccata:
speriamo che stanotte riesca a riposare (e noi con lei) sennò trasloco sul divano con lei e arrivederci a tutti.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 23 mag 2011, 20:10

ciaooooooo :bacio :bacio :bacio
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 20:27

Kyoko ha scritto:ciaooooooo :bacio :bacio :bacio
ciao tesorì.....ora che ci penso non ho risposto al tuo sms di giorni fa: PERDONO!
:martello :martello :martello
come sta cicciobello?
:cuore

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 23 mag 2011, 20:28

qui va...
siamo tornati a casa venerdì sera. A me hanno dimesso giovedì, Franci venerdì perchè hanno voluto fare eco cardio urgente (e il cardiologo viene solo il ven) per 2 motivi, il primo che la sorella quando è nata aveva un DIA (difetto intra atriale) ossia un buco tra i 2 atri di 5mm che però fortunatamente si è chiuso da solo entro i 3 anni; secondo avendo avuto diabete con terapia insulinica+metforal hanno voluto controllare tutto, infatti ha fatto anche eco ai reni e merc andremo a fare eco cerebrale :impiccata:
Qui a casa procede così... Flavia è buona con il fratello ma una cosa impossibile con me, è un continuo "nessuno mi vuole bene" " mi lasciate sempre sola" (cioè vado da lei sul divano, lei se ne va e poi piagnucola dicendo che lei è da sola...)
Franci dorme bene, al secondo giorno si è attaccato talmente tanto che mi è immediatam arrivata la montata, ma mi ha fatto uscire anche delle ragadi, lo allatto quando vuole e da ieri almeno un paio di poppate le do col bibe tirandomi il latte in modo da dare tregua ai capezzoli
Io sono molto acciaccata, il decorso post operatorio è andato malissimo, ho sofferto come un cane per i morsi uterini, manco la morfina ha fatto effetto :x: e se lo ha fatto non voglio nemmeno immaginare come potevo stare senza.... i punti continuano a far male ma ogni giorno va sempre meglio.

Nostalgia della pancia non ce l'ho, sarà che questa gravidanza è stata un incubo e non vedevo l'ora di partorire, il parto e post parto da incubo quindi nada... non vedo l'ora sia solo un lontano ricordo.
Come per cleo anche io preferisco i bimbi dopo l'anno, che camminano e svezzati... i neonati sono belli per carità ma interagire e capire cosa vogliono non ha prezzo..
:clap per Francesca
:coccola :coccola a chi è giu di morale

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 23 mag 2011, 20:30

cleo ha scritto:
Kyoko ha scritto:ciaooooooo :bacio :bacio :bacio
ciao tesorì.....ora che ci penso non ho risposto al tuo sms di giorni fa: PERDONO!
:martello :martello :martello
come sta cicciobello?
:cuore
tranquilla :ok
ho letto di la della visita di mad tutto ok, sono felicissima
Cicciobello mangia-caca-dorme-piange direi sta come un re... sono io ancora molto acciaccata..

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 21:25

kyoko :cuore

Accidenti quanti controlli!!! Qui arrivederci e grazie di liberare il letto :che_dici

Bloccato

Torna a “Maggio”