GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 14:03

Ah! (vi chiedo comprensione e pazienza, lo so che son noiosa :hi hi hi hi ) ma....mancano TRENTA giorni esatti alla mia 38 settimana!!!!!! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Messaggio da Kyoko » 20 mar 2011, 14:06

zoe_b, n non dormo per niente bene, mi addormento tardissimo, continui risvegli, trovare una posizione comoda :x:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 14:22

kyoko mi spiace...mal comune mezzo gaudio :che_dici

Praticamente dormo solo di lato, con un cuscino tra le gambe (che é un vero toccasana)...ma girarmi da un lato all'altro é talmente faticoso che mi fa risvegliare...

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 20 mar 2011, 17:16

CIAO RAGAZZE
oggi sto meglio niente giramenti di testa (si la pressione è sempre bassa 100/60) ma forse ieri ero troppo affaticata tutta mattina avevo stirato e fatto già il cambio di stagione nel mio armadio visto che tanto sono solo 2 cambi che riesco a mettermi dei miei vestiti) eco perché nel pomeriggio i giramenti di testa. Stamattina risposo e nel pomeriggio o lavato tutta la culla con la carrozzina e lenzuolini vari, poi parco con socio e Nicole adesso casa è altro riposo.
Per il dormire io per adesso non ho grossi problemi l'unica cosa che mi sveglio ogni 2 ore per fare la pipi, però poi mi addormento subito senza problemi.

:-D zoe che bello solo 30 giorni

:bacio a tutte
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 mar 2011, 20:00

Buongiorno :che_dici
Non ho dormito niente e la sciatica non mi da tregua, ho dei dolori che partono dai reni e arrivano ai mignoli dei piedi. Cammino come se avessi un palo nel kulo :buuu e mi fa malissimo la schiena.
Diciamo che ieri ho DECISAMENTE esagerato.
Adesso ho preso una tachipirina perché non riesco assolutamente a stare sdraiata e quindi....non riesco a dormire e io domani mattina devo portare Anna all'asilo e andare al lavoro....mia mamma è partita per la settimana bianca quindi sono sola solissima e non posso neanche chiederle di portare lei Anna.
Quindi....tachi fai effetto perché domani devo essere abile e arruolata.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 mar 2011, 20:06

Ah....comunque oggi nonostante la sciatica ho pulito due bagni, la cucina, tolto il piumone dal letto, lavato il copripiumino, fatto altre due lavatrici e stirato............ :impiccata:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 20:23

Qualcuna ha visto il mio ombelico??? :prr sparito.....

Oggi relax al compleanno di un amico di samu....ottima temperatura, mamme chiacchierone. Sono soddisfatta.
Mia mamma mi ha dato qualche lenzuolo e copertine di quando ero piccola....che emozione! :cuore

Cleo si, mi sa che ieri la fatica é stata troppa....e oggi non ti é servita la lezione!!!!! Adesso riposa e fai il minimo indispensabile se no mi tocca :martello

Gab meglio per la pressione! Ma adesso la carrozzina la tieni in casa?? Io vorrei assemblare il trio, ma mi scoccia metterlo a mezzo per tanto tempo....

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 20 mar 2011, 20:23

cleo ha scritto:Ah....comunque oggi nonostante la sciatica ho pulito due bagni, la cucina, tolto il piumone dal letto, lavato il copripiumino, fatto altre due lavatrici e stirato............ :impiccata:
ah si????? e allora queste sono tutte per te....

:sberla: :sberla: :martello :martello :martello :martello :sedia :sedia :calcio: :calcio: :stop
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 20:29

cleo cmq...se vuoi venire a fare qualcosina anche da me...no problem, eh!!!!
Scherzi a parte, vi ho detto che adesso 2h a settimana viene una signora ad aiutarmi? Devo dire che é un bell'aiuto...fa i pavimenti, il bagno e se avanza tempo vetri o polvere.
Stirare stira mia mamma, perché mi viene troppo mal di schiena...mi piace essere indipendente, ma adesso ho davvero alzato bandiera bianca! Mi faccio coccolare ancora un mesetto :hi hi hi hi

Samu guarda la moto gp....é proprio un maschio! Fa continui commenti 'sorpassa!' 'non vedi che hai spazio???' 'dai dai dai.....e accellera!!!!!'
Che ridere!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 mar 2011, 20:39

Eh....se non faccio io non fa nessuno quindi barcollo ma non mollo e passin passetto vado avanti che devo fa?
Avevo 5 lavatrici da stirare...se avessi aspettato ancora, con le due di oggi sarebbero state 7 :impiccata:
E far venire qualcuno....sarebbe fattibile ma qui non basterebbe due volte a settimana: a parte che la casa è grande, ho due gatti che vanno e vengono + il cane (ed è una cosa che vogliamo noi quindi non mi lamento, so che è così e pulisco: i miei animali stanno con noi) quindi soprattutto quando piove ho terra e fango dappertutto dato che i gatti hanno la gattaiola e possono uscire a piacimento.
Oggi la gatta m'ha portato un pettirosso e ha deciso di portarlo proprio in cucina....sotto al tavolo: prima l'ha tutto smembrato e poi è venuta a chiamarmi :vomitino sangue, budella e piume dappertutto e mio marito era fuori a giocare in giardino con Anna quindi...chi ha pulito???
:thank_you:
E quando arriverà più caldo e aprirò la portafinestra che da sul giardino sarà la fine....Anna che va avanti e indietro senza cambiarsi le scarpe :martello marito idem...quindi ogni giorno ci sono i pavimenti da fare sennò si vive in mezzo a terra, sassi, sabbia..................................io ogni tanto sbotto, urlo, loro si cambiano le scarpe per .... due-tre giorni e poi daccapo.
:bomba
Quindi se devo fare venire qualcuno tutti i giorni mi parte un mutuo: faccio io e buona notte.
E questa settimana devo per forza finire le inferriate e gli infissi (una portafinestra, 4 finestre triple, tre finestre doppie, la finestra della scala e tutte le inferriate alle finestre più gli infissi), poi dobbiamo lavare il portico e tutti i giochi fuori con l'idropulitrice (lo farà il marito) perché dopo un inverno intero è tutto sporco e pieno di polvere e terra.
Insomma: casa grande+giardino enorme=non è mai finita.
:aargh

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 mar 2011, 20:50

ecco un motivo in più per cui non abiterò mai in una casa indipendente... :risatina:

Mamma mia....terribile vedere un moto gp con un cinquenne appassionato di moto! Da spararsi, non ha chiuso il becco un attimo!!!!
E perché simoncelli non sorpassa, e perché vale non é primo e perché capirossi si é ritirato, e chi ha fatto il giro più veloce,....

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 mar 2011, 9:01

Buongiorno a tutte,

Oggi sono veramente KO! Ho la febbre e mal di gola (forse tonsillite..spero non le placche :che_dici ) ma domani se sono ancora così andrò dal medico a farmi prescrivere qualcosa. Come se non bastasse la pancia adesso è talmente grossa che la notte non mi riesce proprio di trovare la posizione e dormire, ho provato con i cuscini in tutte le posizione ma niente :aargh
Io ringrazio il cielo che ho la signora che viene a fare le faccende tre volte a settimana...è una gran manna!!! Nonostante questo...il caldo di questo posto mi fa sentire come se fossi al 10° figlio e 10 anni più vecchia...non lo sopporto più. Vorrei avere il dolce caldo primaverile che c'è (di solito) ad Aprile/Maggio in Italia.

Domani ho la visita dal gine...sono curiosa di sapere quanto è cresciuta ora!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mar 2011, 9:10

ciao belle panciotte...
intanto AUGURI AD ANNA, anche se in ritardo...

poi, volevo ringraziare CLEO per il consiglio che ha dato a non mi ricordo chi sul latte temperatura ambiente per limitare il reflusso.. GRAZIE... non vivevo più e con quello tampono...

oggi sono ufficialmente una lagna...
L'acidità, o meglio il reflusso acido mi distrugge da venerdì... inizio la mattina cn la nausea, poi faccio colazione e parte dopo 10 minuti ad avere conati acidi e finisce che vomito tutto...
qualsiasi cosa bevo (anche acqua) finisce che mi fa vomitare... grazie al latte ieri ho pranzato e sono sorpavvissuta, parte della cena invece si è rifatta viva alle 2 di stamattina... dopo 7 ore che l'avevo mangiata :x:

da un paio di settimane l'effetto magico della gravidanza sulla mia orticaria e rinite è scomparso (grazie a non so che mix di ormoni fino alla fine del settimo mese ho potuto mangiare insaccati senza che mi venisse l'orticaria, e non ho avuto alcun episodio di rinite..)

ecco, questa manna dal cielo è scomparsa. finalmente ora stanno diminuendo i tonfi che ho sui fianchi.. ma soprattutto da sabato ho una rinite pazzesca (occhi lacrimanti, naso tappato e contemporaneamente sgocciolante, prurito al viso, starnuti a raffica...)

aggiungete che da sabato notte ho una gran tosse... ormai giro con l'assorbente... o quando starnutisco, o quando tossisco... prima o poi qualche goccio di pipì addosso me lo faccio... :x: )
oggi la mia dott.ssa ha la giornata peggiore, perchè ha sempre il mondo di persone, ma poi le telefono e vedo se mi ritaglia 10 minuti, perchè se sto in sala d'aspetto mi prendo il colera di malattie e sono già presa con le bombe
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mar 2011, 9:16

Ho iniziato a prendere l'apermus, visto che dicono dalle 32 settimane... non riesco proprio a rispettare i tempi, ma provo ad impegnarmi e spero che abbia una sua utilità...

Riccardo si muove a colpi tantissimo... a volte mi pastrugna orgnani nuovi e mi fa male... sono contentissima, niente da dire, ma sono stanca...
con voi posso dirlo che sono stanca e non mi prendete per folgorata...

ora mi alzo e vado a fare colazione, sperando di tenerla dentro abbastanza.. perchè io ho fame, e sete...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 mar 2011, 9:17

buon giorno, buon primo giorno di primavera

qui tutto azzurro e un bel sole, fa freschino ma si sta benissimo e io sono piena di energie e voglia di fare... e mi sta pure venendo la sindrome del nido :urka :tafazzi: :tafazzi:

ho fatto partire la lavatrice dei vestiti di gnappa, ora rifaccio i letti e piego i vestiti asciugati ieri (ben 2 lavatrici asciugate in un attimo con vento e sole che andava e veniva) e poi devo uscire per cercare la palettina per sbrinare il freezer, dove posso trovarla? in ferramenta non la vendono :pensieroso :pensieroso :pensieroso

newbetti, kiara02, :coccola :coccola :coccola mi dispiace che state malecleo, a te una :martello so che in casa c'è taaaaaaanto da fare, ma sei stai gia a tocchetti evita di sforzarti oltre, ok i panni da stirare ma il resto? potevi rimandare... spero la tachi abbia fatto effetto

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mar 2011, 9:18

giusto per finire di lamentarmi.. ho mal di testa, e gli occhi bruciano, ed ho sonno perchè stanotte mi sono svegliata ogni 2 ore per pipì o tosse.. e sono rimasta sveglia dalle 2 alle 4... e non so perchè...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 mar 2011, 10:01

Buongiorno...
Rottame all'appello! :hi hi hi hi
Da ieri sera ho un po' di fastidio intestinale, ieri sera tre contrazioni forti forti poi per fortuna son riuscita ad andare in bagno...ma ho dormito peggio del solito

Kiara che bello sentirti...anche se acciaccata!! Immagino il fastidio del pancione col caldo....non ti invidio!!!!

Kyoko pure te piena di forze?? Sono l'unica che dormirebbe 24/24???

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 mar 2011, 10:04

Newbetti fatti dare qualcosa di più forte per il reflusso, so bene che si sta da cani :bacetto e mi spiace per tutto il resto.

La tachi ha fatto effetto, ho più o meno dormito e mi sento meno cesso.
Comunque oggi devo fare i pavimenti :impiccata:
E domani i vetri :tafazzi:

:hi hi hi hi

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 mar 2011, 10:07

zoe_b ha scritto:Buongiorno...
Rottame all'appello! :hi hi hi hi
Da ieri sera ho un po' di fastidio intestinale, ieri sera tre contrazioni forti forti poi per fortuna son riuscita ad andare in bagno...ma ho dormito peggio del solito

Kiara che bello sentirti...anche se acciaccata!! Immagino il fastidio del pancione col caldo....non ti invidio!!!!

Kyoko pure te piena di forze?? Sono l'unica che dormirebbe 24/24???
Non sei l'unica Zoe che dormirebbe di continuo...ma anche se potessi, so che mi farebbe stare peggio...perchè mi verrebbe un'emicrania pazzesca....CHE PALLEEE!!!!!!! Se trovo colui che ha detto che la gravidanza è una "condizione meravigliosa", giuro che gli tiro qualcosa dietro...perchè tanto lo ha detto sicuramente un'uomo :prr
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 mar 2011, 10:18

cleo, :bomba :bomba :bomba :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:

Bloccato

Torna a “Maggio”