GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da MickyMicky83 » 4 feb 2011, 11:33

Conta dei movimenti??? :domanda
Perdonate l'ignoranza ma io non ne ho mai neanche sentito parlare :urka
Me la spiegate? (anche se mi sembra una cosa che ti manda facilmente in paranoia)
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 feb 2011, 11:35

passeggiate, addominali....ragazze, avete tutta la mia invidia, davvero!
Io sono pigra di natura...mi piace l'IDEA di fare sport....ma solo l'idea! :prr

Io giorgia la sento all'interno...e per di più se ne sta rannicchiata tutta a sinistra e ho la pancia tutta storta :spiteful:
Per il colostro secondo me non é presto, ma non é detto che succeda a tutte...cmq sì é una bomba appiccicaticcia, metti subito tutto a lavare se no non se ne va :x:
Io ancora niente, ma anche di samu mi sembra di non averne avuto...

Che ridere, mi é venuto in mente che quando allattavo e il seno era pieno, bastava che samu piangesse perché cominciassi a fare la fontana :ahah
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 4 feb 2011, 11:36

cleo ha scritto:Ma io più che bradipo sono tipo orso yogi che barcolla a destra e a sinistra.......però non vale, io sono la più vecchia eh!?
Sono nonna papera............ :buuu :buuu :buuu
Cleo :hi hi hi hi ma infatti è proprio per la differenza d'età che tu stai mooolto meglio di me :ahah
Visto che io ne ho 27 e sto ridotta così...stamattina pure la sciatica mi ha ridato il buongiorno! :fischia
E quindi così vinci tu :spiteful: e lo straccio sono io :buuu

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 4 feb 2011, 11:38

ciao ragazze passoper un saluto veloce e per dirvi che esisto ancora, anche se vi seguo meno :bacio
un abbraccio!
il 28 ho l'eco del III trimestre....sempre superaccessoriata a pagamento!!!! :impiccata:
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 4 feb 2011, 11:40

Ciao Rica!!! :bacio

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 feb 2011, 11:43

MickyMicky83 ha scritto:Conta dei movimenti??? :domanda
Perdonate l'ignoranza ma io non ne ho mai neanche sentito parlare :urka
Me la spiegate? (anche se mi sembra una cosa che ti manda facilmente in paranoia)
Ovviamente si :spiteful:
Da una certa settimana in poi, per capire se il bimbo sta bene puoi contarne i movimenti. Se ne senti mi pare almeno 10 al giorno tutto ok, se no meglio drizzare le antenne.
Però come sempre, affidiamoci al buon senso....senza stare col cronometro alla mano, se per un bel po' non senti niente, ti viene naturale stuzzicarlo...e preoccuparti se non reagisce.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 feb 2011, 11:44

ciao rica!!!
Che emozione...la terza eco!!!! :cuore

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 4 feb 2011, 12:17

zoe_b, io faccio addominali da tavola... in poche parole MANGIO COME UN'OSSESSA!!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 4 feb 2011, 12:34

ah pesciolina allora sono bravissima anch'io con gli addominali :prr
si zoe ho messo tutto a lavare..anche a me usciva appena mi toccava la piccola, per questo odio le coppette ..non potevo vivere senza!! senza poi contare che la piccola era nata ad agosto e tra il caldo ..il sudore..e sto latte che non stava dentro.. :nonegiusto
ciao rico.. :sorrisoo uh la terza eco!!! per me appuntamento il 25!! :-D
freud..anch'io ti consiglio le calze a compressione..con me hanno funzionato, almeno con la prima gravidanza. ora sono ancora più pigra e la costanza di usarle regolarmente non ce l'ho..però se usate sono valide :ok
Sto per finire al lavoro.. come al solito gran fame!!
baci baci a tutte :bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 4 feb 2011, 14:10

è un giorno bellissimo, bellissimo, per stare insieme...la la la

da stamattina che l'ho sentita alla radio non mi lascia libera un secondo.ronza e ronza in testa...
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 4 feb 2011, 15:15

Buongiorno :cuore

Cleo quindi pilotato e indotto non sono la stessa cosa :pensieroso
Perchè lui parla di pilotato, ma me lo farebbe partire da zero. Cioè vuole ricoverarmi un giorno che c'è lui in ospedale, alla 38^ settimana, e farmi partire il travaglio artificialmente...però mi ha promesso epidurale e tutto eh!

Per il naturale posso dirti che fino a 5 cm di dilatazione ridevo e scherzavo, ogni tanto mi piegavo, ma le contrazioni arrivavano sporadiche, insomma una roba decente. Partivo da 2 cm all' 1 di notte ed ero a 5 cm alle 6 di pomeriggio. Dai 7 ai 10 cm ho urlato ininterrottamente come una pazza, non mi addormentavo tra una contrazione e l' altra come ho sentito raccontare. Le contrazioni erano un susseguirsi continuo, da morire. Se col pilotato la sensazione è quella mi sparo :urka
La mia speranza è l' epidurale...il TC lo sarebbe ancora di più, se solo non avessi nell' orecchio quella vocina "il secondo parto è più semplice"...non esiterei a farmi fare il certificato da uno psicologo...

La speranza che GIulia Rose resti podalica batte tutto però :hi hi hi hi :incrocini
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 4 feb 2011, 16:31

Ciao a tutte,

cleo io i biberon li ho visti da prenatal e poi su vari siti tipo babyland per intenderci, mandami comunque l'indirizzo via mp grazie.

Io oggi ho delle fitte proprio lì e non è per nulla piacevole anzi faccio fatica anche a camminare. Ieri ho fatto un massaggio linfodrenante e devo dire che oggi mi sento meno gonfia, penso che me ne farò un altro il mese prossimo tanto per alleviare quegli odiosi crampi notturni.

Con Mattia non ho mai contato i movimenti giornalieri e con questo mi basta sentirlo ogni tanto non ho voglia di stressarmi ulteriormenti altrimenti vado in paranoia.
A proposito di stress, sto cercando qualche hotel carino con spa per due giorni verso marzo qualcuno a qualche segnalazione? Grazie

Saluti a tutte
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 feb 2011, 16:51

ciao belle panzotte.. anche oggi incontro ravvicinato con il mio trono personale... :fischia un modo alternativo per controllare l'aumento di peso in gravidanza... anche se ne farei volentieri a meno...

contare i movimenti mi manderebbe fuori di testa... oltre il fatto chè un medoto poco sensato...ci sono bimbi che si muovono poco, mamme che sentono poco... ecc ecc.. penso che sia più sensato sentire le abitudini dell'inqulino...e anche quelle cambiano di settimana in settimana (almeno per me)... ma sono così contenta e tranquilla quando lo sento muovere.. anche quando è sulle mie costole :prr :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 feb 2011, 17:35

betti...magari è un virus e finita lì però io nella gravidanza di Anna ho passato taaaaaanti mesi sul wc con la cagarella causa coliche.
non è che il principe faceva come la mia e si è adagiato sul tuo colon?
:x:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 feb 2011, 14:25

Ciao pancione!
Con questo bel sole mi é venuta una voglia incredibbbbbbile di rinfrescare le tutine, vedere i cassetti pieni di cosine per la piccola....
Ma cerco di resistere!
Chi si é già portata avanti....avete messo le tutine in sacchetti per abiti o avete messo le cose via e stop?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 feb 2011, 14:27

e...mi sono appena accorta che mancano 89 giorni alla mia dpp ufficiale, ma solo 75 alle famose 38 settimane :cuore

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 feb 2011, 14:32

ah! ieri sera avete visto grey's anatomy?
Parto alla trentesima settimana e uno dei medici faceva marsupioterapia a una neonata mignon....credo di aver pianto mezz'ora di fila con ale che continuava a dire 'giro su zelig? Meglio se metto zelig?'
Povero.... :ahaha

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 feb 2011, 16:27

Buongiorno.................oggi ho iniziato coi vetri e le tende :buuu è più di un anno che non lavo né gli uni né le altre e mi sono decisa: non è sindrome del nido, è che più passa il tempo meno ce la faccio a fare cose e quindi oggi ho fatto due camere e un bagno. Mi restano ancora 5 finestre e una portafinestra con annesse tende, infissi e inferriate alle finestre :impiccata: voglio morire!
Poi ho anche stirato........e ora sono qui con la schiena che urla :martello ma stasera me ne frego: telefono al cinese da asporto e mangio seduta sul divano :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 5 feb 2011, 16:51

Buona giornata a tutte,
sono di ritorno da qualche giorno trascorso fuori e adesso non vedo l'ora che lunedi torni mio marito!
Ho letto il discorso sul parto "pilotato" e purtroppo e' quello che ho avuto io con la mia prima gravidanza. Mi sono affidata ad un'ostetrica im******e e ho sofferto le pene dell'inferno a causa dell'ossitocina...come ha detto cleo...mai piu e mai po!!!
cleo ha scritto:
Tp ha scritto: credo mi somministrino l' ossitocina da subito :urka
Allora....io credo che se l'ossitocina serva a "darti una mano" per farti arrivare a 10 cm allora magari non te ne accorgi più di tanto.
Ma partire con l'ossitocina......brrrrr......e non lo dico per farti paura o raccontarti il parto thriller.
Non so se te l'hanno attaccata col primo parto e quando.
Io posso solo portare la mia esperienza (magari altre hanno sofferto meno) di pilotato partito con ossitocina a dilatazione di 2-3 cm.
Se l'ossitocina prende bene, prende subito e le contrazioni partono a raffica: una dietro l'altra, cortissime di tempo ma altissime di intensità (io avevo 110 sul cardiotocografo per max 30 secondi con pausa di 10 secondi fra una e l'altra....il tutto per 8,5 ore.......una roba da prendere l'ostetrica e spararle in testa ogni volta che la vedevo alzare il flusso dell'infusore).
Poi a me l'hanno lasciata anche in fase espulsiva e lì è stato il mio vero dramma.
Insomma....io non so cosa siano le contrazioni "naturali" quelle spontanee da parto naturale, quelle che senti dire "fra una e l'altra mi addormentavo": io conosco solo quelle indotte da ossitocina e no, basta grazie. Ho dato.
Ripeto: è diverso, probabilmente, quando te la attaccano che sei di 7-8 cm per accelerare il tutto e farti arrrivare a dilatazione completa in un attimo. Ma da subito.....non lo so.
Al corso preparto di Anna ricordo sempre che l'ostetrica diceva: non ascoltate mai il racconto del parto di una "pilotata" perché quello non è un parto naturale, è una forzatura e la partoriente di solito non ha "un bel ricordo"............................................. :tafazzi:
A me mi dettero l'ossitocna quando ero di tre cm e cosi come cleo avevo delle contrazione dolorosissime e talmente ravvicinate da non riuscire nemmeno a respirare tra l'una e l'atra. Il parto e' durato 7,5 ore...per cui alla fine ero talmente stramata e sotto shock che non riuscivo a smettere di tremare e mia figlia l'ho vista dopo tre ore dal parto :nonegiusto Inoltre e' nata con il cosiddetto "trauma da parto" cioe' bozzo in testa, che rimane per qualche settimana...per fortuna senza conseguenze!

Il secondo parto invece e' stato naturale sotto tutti gli aspetti e devo dire meraviglioso...contrazioni accettabili, durata del travaglio due ore e fatto nella sala travaglio non in sala operatorio. L'ostetrica e' stata bravissima, mi ha aiutato nel modo giusto e dicendomi le cose giuste al momento giusto :yeee Spero onestamente di ripetere questa esperienza e auguro a tutte voi di averne una uguale!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 feb 2011, 17:35

Ciao fanciulle! emmmm, io onestamente sono una di quelle che si addormentava tra una contrazione e l'altra alla fine, ma le avevo a 10 sec, quindi non è che te la dormi rilassata, solo collassi perchè sei talmente stremata che non ce la fai a mantenere le più elementari funzioni mentali, solo il dolore ti da una mano a tenere gli occhi aperti... ah, che bei ricordi :risatina: cleo i miei vetri del salotto non vedono una spugna dal settembre 2009 :fischia ogni tanto mi prodigo sulle vetrate di cucina, o d'ingresso... ma guardare quelle finestre doppie, con sto freddo e con la consapevolezza che al primo temporale sono punto e a capo... con il piffero che mi ci cimento :prr Per la conta dei movimenti, con clara non la facevo perchè non la sentivo certo 10 volte al giorno, anzi, già 3/4 erano un successo... questo giro invece la sento di continuo, santa creatura e se la sentissi solo 3 volte mi verrebbe da pensare...insomma, credo che conoscendo i ritmi dei nostri bimbi se venissero variati ce ne accorgeremmo subito anche senza star li con blocchetto e penna... Zoe io ho lavato, imbustato nei sacchettini trasparenti e messo già tutto nella cassettiera. e ammetto che potrei vestire un reggimento di bimbe, ma sarebbero tutte con i calzini spaiati :risatina:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”