GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Sofia75 » 6 ott 2007, 17:44

Francy sono contenta che la visita sia andata bene!! :yeee
Ragazze oggi la nausea è tornata forte a farsi sentire...mi sono fatta una focaccina della Buitoni al forno e me l'ha calmata, incredibile!
Però è tutto il giorno che sono in casa, non me la sono sentita di uscire. Così ne ho approfittato per
provare la tinta dell'erboristeria, fra un po' la scacquo, chissà com'è venuta!!
Buona serata! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 6 ott 2007, 21:50

francy evvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii visita andata bene!!!! :ok
x le mie beta non so' nulla perchè la gine non l'ho chiamata xchè non mi andsava di romperle le balle...tanto alla fine si sono alzate...anche se secondo me da 30000 a 65000 in 10 giorni è un po' poco...pero'...vabbè aspetto con ansia la visita del 17!!!!
sofia com'è venuta la tinta poi??
..notte a tutte.......
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 6 ott 2007, 22:10

Buonasera maggioline!

FRANCY evviva per la visita andata bene!!! :yeee

SOFIA alla fine com'è venuta la tinta?

Io ho un mal di gola pazzesco con una bella tosse e raffreddore.... a parte camomilla e miele non prendo altro (a parte delle pastiglie per il mal di gola omeopatiche che ...insomma....) ...ma che voi sappiate non posso prendere proprio nulla? sapevo della Tachipirina ma è un farmaco un pò per tutto e non so se fa effetto ...
beh intanto buonanotte!!! :bacio a tutte
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 7 ott 2007, 10:21

LILLY la tachipirina si può prendere sia in gravidanza che in allattamento e serve anche per le affezioni del tratto respiratorio. Però se non hai febbre, prova ancora un pò con quello che stai prendendo!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 7 ott 2007, 10:23

Ragazze leggo che anche voi combattete ancora con la nausea.. io ce l'ho costante e l'unico modo di "tenerla a bada" è avere lo stomaco pieno!! Ma così divento una balena. Pensate che non riesco neppure a cambiare il pannolino a Lorenzo. E mi da fastidio pure l'odore del LA!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 7 ott 2007, 10:37

Buongiorno!!!
E da stanotte il raffreddore se l'è preso anche Carlo mannaggia...
Particella farò così ..finchè niente febbre non prendo altro :ok
mi spiace per la tua nausea costante :incrocini
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 ott 2007, 11:46

lilly mi dispiace per il raffreddore, non ci voleva...

niki stai tranquilla...la visita del 17 andrà benone!!!

sofia dicci dicci comny'è venuta la tinta?

vany che brutta esperienza, che peccato...pensa che anche se diana era piu' piccina ancora hanno sempre provato a farla attaccare, poi mi dicevano di tenerla solo dieci minuti per parte per non farla stancare, pero' meglio di niente...e comunque tutte noi mamme di prematuri tiravamo il latte che veniva dato con i bibe...ti auguro di cuore che non ti ricapiti la stessa cosa :incrocini
per la cameretta...volevo chiederti ma elia dorme già nel lettino senza sbarre? sono indecisa se comprare già la cameretta con i due letti singoli perché poi non mi ci starebbero anche i due lettini con le sbarre...e ho paura che se metto diana nel letto senza sbarre, si alza ogni due secondi e va in giro per casa!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 ott 2007, 14:00

particella complimenti che bel avatar!! è proprio un bel paciocchino lorenzo :sorrisoo

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 ott 2007, 14:20

Buona domenica a tutte!
La tinta ieri è venuta bene, mi sono dovuta ricredere...infatti non avevo molta fiducia visto che non conteneva tanti agenti (come l'ammoniaca) ed era a base di erbe, credevo fosse troppo leggera.
Invece ha coperto tutto il vecchio colore che avevo, la ricrescita e perfino i capelli bianchi che ho, quindi sono molto soddisfatta :ok

particella mi dispiace che anche tu soffri di nausee...finiranno prima o poi :incrocini Io invece a differenza tua, mangio pochissimo!
Lilly se te la vedi brutta, prova con la tachipirina, magari ti dà un po' di sollievo!

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 7 ott 2007, 15:34

Vany anche a me dicevano tutte una cosa diversa. Fino a quando ho preteso di parlare con il pediatra di turno e mi sono sfogata per bene. Alla fine mi hanno dato tutte le spiegazioni che mi servivano, ma aggiungendo che lo facevano solo con le madri più ansiose perchè con le altre non serviva. Io avevo una gran voglia di dir loro "No! Lo fate solo con le mamme che rompono come me!" Ma ho lasciato perdere.
Per quanto riguarda la cameretta, prima di rimanere incinta anch'io pensavo di farli dormire assieme, ma lo spazio non è poi molto, così ora quella sistemazione non mi convince più. Perciò mettiamo a soqquadro la casa.
Sofia complimenti per la tinta.
Sunflower è logico che tu preferisca far dormire Diana nel lettino con le sbarre. Dà più sicurezza. Non conosco le motivazioni di Vany ma io Nicola l'ho trasferito perchè si divertiva un mondo ad arrampicarsi sulle sbarre e riusciva comunque a scendere dal letto. Quindi a due anni circa ho preso la grande decisione: meglio che cada dal materasso che da sopra le sbarre. Ti pare?
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 ott 2007, 15:42

Niky, vedrai che la visita andrà benone. Comunque secondo me una telefonatina alla gine la puoi pure fare: insomma, li paghiamo profumatamente, avremo pure il diritto di scocciarli con una telefonata di 2 minuti!!

Francy, :yeee per la visita andata bene!!

Lilly, se il raffreddore non ti è ancora passato potresti provare anche con l'aereosol, se hai il macchinario, oppure con il vecchio rimedio della nonna (almeno della mia :sorrisoo ): fai bollire un po' d'acqua in una pentola aggiungi qualche goccia di eucalipto, poi metti il viso sopra la pentola con un asciugamano in testa e respiri a fondo i vapori per qualche minuto. Quando ero piccolina con me funzionava e poi vedrai che bella pelle (è come fare una pulizia del viso!!)!

Particella, mi dispiace per la nausea. Io non ho delle vere e proprie nausee però se non mangio per qualche ora ho lo stomaco che si contorce terribilmente e l'unico modo per placarlo è mangiare qualcosa di salato tipo crackers. Diventerò una botte!!! :buuu

Ragazze, ho bisogno dei vostri incrocini!! Domani sera ho la prima visita con eco e sono un po' tesa... Speriamo bene!!

:bacio a tutte!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 ott 2007, 17:21

Briciola un mare di :incrocini :incrocini :incrocini per la tua eco di domani!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 ott 2007, 19:26

briciola eccoli qui....tanti :incrocini :incrocini tutti per te!!!

stefynico guarda, avendo la possibilità una camera per ciascuno è sicuramente la soluzione migliore!! ma ricordo male o anche tu hai la visita domani?

sofia :ok bene che la tinta ha funzionato!!!

oggi ho parlato con una mamma i cui bimbi hanno due anni di differenza e mi diceva che lei il passeggino gemellare lo sta usando parecchio...mi ha messo la pulce nell'orecchio, anche perhcé diana sta ancora volentieri nel passeggino...boh...mi guardero' in giro e poi decidero', tanto c'è tempo...

buona serata

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 ott 2007, 20:10

buonasera ragazze

briciola :incrocini per domani

sunflower stef
Elia ha imparato ha imparato ad arrampicarsi e a saltare fuori dal lettino con le sbarre. Forse è un pò presto per metterlo nel lettino da grande, non ha ancora 18 mesi ma ora ho il terrore che quando si sveglia e non arriviamo al volo si butti giù.
Sono un pò perplessa perchè per addormentarsi fa ancora un sacco di acrobazie e le sbarre servono, non so se farebbe lo stesso con delle spondine basse... magari appena arriva la cameretta faccio un tentativo per la nanna del pomeriggio.
che brava sei riuscita ad allattare Diana. Io spero che questa volta vada meglio, il tiralatte era diventato un incubo
Sai proprio oggi parlavo con mia mamma di come li porterò in giro. Anche secondo lei dovrei fare un pensierino per il gemellare. Molto probabilmente sulla pedanina Elia non ci starebbe più di 10 minuti e mi ritroverei sulla strada a rincorrerlo ovunque.
Comunque c'è ancora tempo per pensarci

stefy se hai la possibilità fai bene a fare due camerette. Piacerebbe anche a me ma di sopra non abbiamo proprio lo spazio. Abbiamo un'unica stanzetta in basso accanto all'ingresso (noi viviamo al piano superiore) ma così piccoli non è il caso di lasciarne uno giù. Magari quando saranno grandi e uno dei due vorrà la sua privacy
Sei stata brava a cantarglierne quattro.

sofia :ok per la tinta

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 8 ott 2007, 8:24

Buongiorno a tutte!!!!! :bacio :bacio

Per passeggino gemellare, sinceramente non so....La mia amica ha due gemelli e non lo ha mai usato neppure lei, perché dice che é scomodissimo...Io pensavo all'inizio di usare la fascia portabebé e il marsupio per il/la nuovo arrivato/a, in modo da essere anche abbastanza libera di gestire Gio....Tanto a maggio non dovrebbe più fare freddo.....Poi, man mano Gio crescerà, e dovrebbe diventare più facile convincerlo a stare sulla pedanina... :065-Basta_me_lo_credo:

Lettino da grandi....Vorrei provare anch'io con Giorgio, ma rimando a quando sarò a casa dal lavoro, perché qualche caduta con relativi pianti all'inizio é da mettere in conto....

Domandina "sc**a"...Ma voi dormite anche a pancia sotto?!?

Lavoricchio un po', ripasso dopo!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 ott 2007, 9:04

'giorno :sorrisoo

cavoli quanto scrivete? ho letto tutto ma ricordo poco o niente :fischia

volevo fare però un :yeee per la visita di FRANCY e :incrocini x chi, come me, la farà oggi

un :yeee per la tinta di SOFIA

volevo dire a chi ha nausee e, come me, fa una fatica boia a bere acqua di provare con il limone: sabato non riuscivo a tenere giù neanche un sorso e così ho messo una bella fettazza di limone nell'acqua gasata :ok

TOURNESOL io per ora dormo ancora come mi pare anche se a pancia sotto mi danno noia le tette

buona giornata a tutte, passo dopo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 8 ott 2007, 9:05

raffra ha scritto: TOURNESOL io per ora dormo ancora come mi pare anche se a pancia sotto mi danno noia le tette
Anche a me!!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 ott 2007, 9:58

raffra tantissimi :incrocini per la visita di oggi!!!

tournesol si' dormo ancora a pancia sotto anche se poco perché mi fa subito male la schiena

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 ott 2007, 10:11

ciao ragazze...e buon inizio settimana...innanzitutto tanti :incrocini alle prossime visite...teneteci aggiornate!
raffra ma anche tu nausee forti? pensavo fossi tra quelle che ne erano scampate visto i tuoi racconti di golosità che tanto ti invidio...io come Sofia invece non riesco a madare giù nulla...solo che la scorsa gravidanza i primi mesi ero dimagrita...invece questa volta mi sento comunque gonfia da paura...ho la pancia che sembra un palloncino per non parlare del seno...che sia il segnale di una femmina???? mah!

Io invece a pancia sotto non riesco...sempre sul lato e mi sa che continuerò così!

Questa mattina il maritino è partito per lavoro in Argentina...torna domenica prossima...sono triste...non è la prima volta ma in questi primi 3 mesi avrei preferito averlo vicino...uffi...sarà che anche psicologicamente siamo un pò più deboli?????
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 ott 2007, 10:19

SILVA mia cara, anche se sembrano meno intense rispetto all'altra gravidanza, ahimè le nausee non mi hanno dato scampo :x: solo che stavolta so già alcuni trucchetti che con me funzionano (tipo la cicca air vigorsol) e cmq io nutrivo solo invidia per le golosità dei nostri 2 girasoli che ci danno dentro a meraviglia :-D o sbaglio?

:coccola per il viaggio del marito e che questi giorni passino in fretta

passeggino: secondo me se non proprio vicini vicini il gemellare non serve... proprio ieri son venuti a trovarci degli amici, le cui bimbe hanno 22 mesi di differenza, ma la grande (si fa per dire, visto che ha l'età della mia :emozionee ) se ne stava tranquilla e beata sulla pedana :ok
comunque son scelte che ognuno deve valutare in base alle proprie necessità

io invece mi sento male al pensiero dei seggiolini per la macchina, visto che mi sa dovremo averne 2 contemporaneamente :urka
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “Maggio”