GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 14:23

Amorey75 ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:
Amorey ma oltre alla carne ti hanno consigliato qualche integratore di ferro? No stai prendendo niente?
Sto prendendo anche un integratore e anche dei probiotici, visto che all'ospedale mi hanno dato una bombardata di antibiotico; devo prenotare le analisi tra una settimana per vedere se i valori stanno crescendo! :ok
Ah, bene, allora! :ok
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:23

Micky non cambiare il buco: si strozza e si annega.
Guarda che anche Mad mi fa ancora dei pasti da 60 eh!?
:x:
Alcuni da 120, altri da 110, altri da 100 e altri da 60 o 70 ma decide lei, non è che posso cacciarle il bibe in bocca a forza.
Infatti ha mangiato 60 alle 12 e ora alle 14 ha mangiato 100 che sembrava morisse di fame.

Comunque l'ho pesata perché ha fatto un mese e siamo a 3,600 kg.
Contando anche il calo che ha fatto (e io lo conto perché a una settimana di vita pesava 2,850 kg) ha preso complessivamente più di 700 grammi e 2 cm (un pò nanetta...).
Direi che va bene.
Non faccio figlie-colosso, non avrò figlie con le gambe a rotoli di ciccia e sette menti, non avrò figlie che a tre mesi vestono sei mesi ma l'importante è che cresca. Ho visto Anna :x: che avevo dei mesi in cui prendeva 90 grammi :impiccata: e ora a cinque anni è quasi 20 kg per più di 110 cm e ha due mani che sembrano due badili :urka
E poi in famiglia (dalla parte di mio marito, parte materna) abbiamo una sfilza di "nanetti" mica male quindi può anche essere che Mad ha preso da lì e non sarà mai una gigantessa.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:27

Propongo anche io dei titoli:

I maggiolini 2011 son tutti sbocciati: ecco a voi i nuovi neonati!

In primavera siamo arrivati: i maggiolini 2011 son tutti nati!

:sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:27

Dimenticavo: sono giorni ormai che Mad fa la cacca da sola, non devo più stimolarla!
:yeee :yeee :yeee

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 14:29

Si, per la tettarella mi sa che hai ragione...solo che mi dispiace davvero tanto vedere che non riesce più a farsi quelle belle dormite profonde che si faceva fino a 2-3 giorni fa. E la conseguenza è che è sempre irritabile, e più si arrabbia e più dorme male...non si esce da questo circolo :buuu
E siccome in salute sta bene penso che sia perchè prende ancora la quantità di latte di alcuni giorni fa, ma nel frattempo cresce e credo non gli basti.
Se solo riuscisse ad aumentare anche solo un paio di poppate!!!
Vabbè, speriamo bene.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 14:32

micky secondo me é colpa dell'aria...
Oggi giorgia fa così, si stropiccia la faccia con le mani, ciuccia isterica. Adesso mi dorme sulla pancia, ma me la son sdraiata alle 12,30 e guarda che ore sono! :perplesso
Quando inizia così, finisce in un pianto isterico verso sera :buuu

Cleo se FACESSE la cacca la cambierei...ma non la fa :che_dici sarei felicissima di cambiarle il pannolino caccoso invece fa la cacca una volta al giorno (se siamo fortunati).
Di notte fa anche poca pipì, praticamente entra in standy by. Poi la mattina nel giro di una-due orette ne fa settantadue litri
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 14:35

Cleo belli anche i tuoi titoli!!!
Comunque mi sta venendo un pò di nostalgia ora che si parla di cambiare gruppo :buuu ...si chiude una parte meravigliosa del percorso di mamma: la gravidanza (mi manca un pò il pancione :arrosisco ) :cuore
Però si apre quella del cammino insieme ai nostri cuccioli!!!!! :emozionee

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 14:41

micky quando mi succede così (e a volte ancora con samu) faccio una giornata ZERO STRESS: pochissimi stimoli, mi chiudo in casa (per quanto possibile), faccio scorta di Santa Pazienza e cerco di farli uscire dal tunnel.
Per entrambi, una buona dormita é l'unica via d'uscita...
Adesso sono inchiodata semisdraiata al letto da due ore, ma se mi alzo si sveglia quindi mi toccano altri 45 min così, ma almeno si é fatta un sonnellino ben fatto

(e, aggiungerei, in questi casi é come in guerra: tutto é lecito!)

Chissà come sta la piccola Francesca.... :cuore

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 14:41

SSSHHH...lo dico piano piano...sono passati 20 minuti e ancora non si è risvegliato... :incrocini :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:42

Micky io posso solo dirti quello che ho "imparato" come mamma e lungi da me l'idea di fare la saputella ma vedrai che anche le altre bismamme ti confermeranno quello che ti sto x scrivere: fidati di Nicho.
Se mangia 60 è perché gli basta 60. Certo è uno "stress" perché non ti tira tre ore ma lascialo fare. I bambini si sanno regolare benissimo da soli: se non sono ammalati (tipo quando Mad aveva l'otite che mangiava 20 grammi e dormiva tipo letargica....lì allora si che c'è qualcosa che non va) si regolano perfettamente da soli.
Vedrai che tempo qualche decina di giorni cambierà di nuovo e cambierà talmente tante volte nella sua vita che tu non abituarti a nulla :hi hi hi hi
Le coliche passano, i primi mesi passano.....e loro crescono e diventa sempre più facile capirli e gestirli.
Visto che allatti poco e vai quasi solo di bibe sei anche "fortunata" perché sai quanto mangia e saperlo non deve farti venire il fotone di "ha mangiato troppo? troppo poco?" ma ti da un punto di riferimento. Pensa alle mamme che allattano: NON hanno idea di quanto latte prendono i bambini né di quante ore "tireranno" fra un pasto e l'altro. Noi si, noi sappiamo, più o meno, che se prende 60 tira due ore, se prende 120 ne tira anche quattro.
E io, ancora, ti ripeto: non dargli tisana o altro perché stai mischiando tre cose: LA, LM e tisana e magari il tutto gli crea un "pastrugno" nello stomaco che lo fa digerire male, ecco perché si graffia la faccia, si stropiccia tutto, si caccia i pugni negli occhi.
Può anche solo avere "bisogno di mamma".....Anna viveva in braccio, Mad preferisce stare giù ma non esiste una regola. E' il tuo bambino: ascoltalo e fidati di lui, vedrai che farà tutto da solo.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 14:44

MickyMicky83 ha scritto:Cleo belli anche i tuoi titoli!!!
Comunque mi sta venendo un pò di nostalgia ora che si parla di cambiare gruppo :buuu ...si chiude una parte meravigliosa del percorso di mamma: la gravidanza (mi manca un pò il pancione :arrosisco ) :cuore
Però si apre quella del cammino insieme ai nostri cuccioli!!!!! :emozionee
E' vero... :cuore
Personalmente, poi, se penso che magari non sentirò più un bimbo muoversi dentro o non ci sarà più un neonato in casa... :buuu

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:45

zoe_b ha scritto:
Chissà come sta la piccola Francesca.... :cuore
Spero la stiano rivoltando come un calzino: è bruttissimo dirlo e ancora peggio è stare accanto a tua figlia di un mese mentre la sforacchiano in cerca di una vena (Mad si è cuccata tre prelievi in testa, non vi dico i buchi e le urla disumane :buuu ) ma ad un mese di vita, con la febbre, l'ospedale è il posto migliore dove stare. E' monitorata 24 ore su 24, ci sono medici e infermiere e anche Kiara penso sia più tranquilla a sapersi lì piuttosto che a casa nel dubbio e nell'incertezza.
Certo che a casa ha le altre due.................io passavo le giornate pensando ad Anna e volendola vedere, quando è venuta a trovarmi (e sono scesa io nella hall, non è salita lei sennò in pediatria si beccava di tutto!) tempo dieci minuti e volevo ritornare da Mad :impiccata:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 14:50

quoto cleo, facendo autocritica (ma senza mettermi alla gogna, perché faccio come posso): i giorni in cui riesco a dedicarmi al massimo a Giorgina e ad ascoltarla, sono giorni in cui mediamente sta meglio in fatto di coliche/nervosismo.
Esempio: adesso che é partita, dormirebbe qualche oretta invece tra mezz'ora dobbiamo andare a prendere samu e quindi si sveglierà e sarà noiosa ecc ecc

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:53

Oggi Mad non ha dormito un fico secco :impiccata: tranne micropisolini di mezz'oretta: prima la cacca, poi il singiozzo, poi la scoreggia, poi il latte, poi di nuovo la cacca, poi non si sa bene cosa, poi fame, poi singhiozzo.
Manco in carrozzina sotto il pini si è rilassata: di solito la metto lì all'ombra con gli uccellini che cantano e lei si addormenta :ahah
Vabbé, spero che mi lasci andare a prendere Anna in santa pace che poi devo farle il bagno (ad Anna non a Mad).......se stanotte non dorme la metto appesa al faggio per i piedi :hi hi hi hi

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 14:53

guarda, io potessi esprimere un desiderio adesso vorrei passare un giorno intero con samu, io e lui da soli :buuu perché mi manca e mi sento una cacchina quando la sera sto per metterlo a dormire e giorgia attacca a piangere perché ha fame...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 14:57

voglio venire anch'io sotto il pino sentire gli uccellini (nella carrozzina però) :prr
E poi vorrei che qualcuno mi preparasse colazione/pranzo/cena e spuntini vari, che mi lavasse, mi cambiasse due volte al giorno,...aaaah questa si che é vita!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2011, 14:59

zoe_b ha scritto:guarda, io potessi esprimere un desiderio adesso vorrei passare un giorno intero con samu, io e lui da soli :buuu perché mi manca e mi sento una cacchina quando la sera sto per metterlo a dormire e giorgia attacca a piangere perché ha fame...
io idem :buuu
però fortunatamente ho mio marito che quando torna dal lavoro e finito di cenare si dedica ad Anna in toto e ci alterniamo in modo che possa metterla a letto io con la dovuta serie di coccole.
Se Mad ha fame.......aspetta dieci minuti.
mi sento una cacchina anche a mandarla tutto luglio all'asilo estivo al mattino ma so che lì si diverte e gioca, a casa con me se Mad è in giornata no....non posso stare con lei, devo stare con Mad allora la preferisco coi suoi amici in costume da bagno a fare un quarantotto nelle piscinette.
E' questione di pochi mesi Zoe, una volta che stanno seduti da soli li metti nel seggiolone e te li tiri dietro per casa, una volta svezzati è diverso anche con gli orari perché non mangiano più otto-nove volte al giorno.....il primo anno è un pò pesante ma anche meno, diciamo i primi sei mesi? Poi li svezzi....stanno seduti.....interagiscono di più....afferrano le cose....e puoi metterli nel box :ahah :hi hi hi hi o nel seggiolone in modo da avere le mani libere per gestire meglio e di più anche il fratello/sorella maggiore.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mag 2011, 15:05

mi basterebbe poterla lasciare anche solo qualche ora...non mi pesa assolutamente stare con lei, anzi. Mi pesa NON stare con samu.
Cioé, ci sto, ma c'é quasi sempre il piantino di giorgia che ci interrompe...e lui é fin troppo bravo perché per primo mi dice 'piange, vai da lei'

Si si lo so che passa...però...uff!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 23 mag 2011, 15:27

cleo ha scritto:Micky io posso solo dirti quello che ho "imparato" come mamma e lungi da me l'idea di fare la saputella ma vedrai che anche le altre bismamme ti confermeranno quello che ti sto x scrivere: fidati di Nicho.
Se mangia 60 è perché gli basta 60. Certo è uno "stress" perché non ti tira tre ore ma lascialo fare. I bambini si sanno regolare benissimo da soli: se non sono ammalati (tipo quando Mad aveva l'otite che mangiava 20 grammi e dormiva tipo letargica....lì allora si che c'è qualcosa che non va) si regolano perfettamente da soli.
Vedrai che tempo qualche decina di giorni cambierà di nuovo e cambierà talmente tante volte nella sua vita che tu non abituarti a nulla :hi hi hi hi
Le coliche passano, i primi mesi passano.....e loro crescono e diventa sempre più facile capirli e gestirli.
Visto che allatti poco e vai quasi solo di bibe sei anche "fortunata" perché sai quanto mangia e saperlo non deve farti venire il fotone di "ha mangiato troppo? troppo poco?" ma ti da un punto di riferimento. Pensa alle mamme che allattano: NON hanno idea di quanto latte prendono i bambini né di quante ore "tireranno" fra un pasto e l'altro. Noi si, noi sappiamo, più o meno, che se prende 60 tira due ore, se prende 120 ne tira anche quattro.
E io, ancora, ti ripeto: non dargli tisana o altro perché stai mischiando tre cose: LA, LM e tisana e magari il tutto gli crea un "pastrugno" nello stomaco che lo fa digerire male, ecco perché si graffia la faccia, si stropiccia tutto, si caccia i pugni negli occhi.
Può anche solo avere "bisogno di mamma".....Anna viveva in braccio, Mad preferisce stare giù ma non esiste una regola. E' il tuo bambino: ascoltalo e fidati di lui, vedrai che farà tutto da solo.
Cleo grazie!! :bacio
I consigli che mi date voi mamme più esperte sono sempre preziosi per me, soprattutto in questo momento...io mi sento in colpa (non mi mangiare :hi hi hi hi so che non ha senso, ma ora mi sento così) per non essere riuscita ad allattarlo come ho sempre desiderato...in un certo senso mi sento come avessi fallito una cosa importantissima...e quindi orrei essere in grado almeno di farlo star bene in tutto il resto! Per questo mi devasta vederlo urlare disperato, piangere fino a farsi scendere i lacrimoni, essere stanchissimo perchè non dorme, e cerco di provarle tutte!! E sicuro spesso sbaglio o peggioro le cose.
E ringrazio te, zoe e le altre che ogni tanto mi riportate sulla strada giusta! :sorrisoo

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 23 mag 2011, 15:32

Eccomi qua...esausta ma ci sono!
Le novita' sono che Francesca da stamattina non ha piu la febbre ma il dottore l'ha rivoltata lo stesso con: esami delle urine (negativi), visita alle orecchie e alla gola e di nuovo esami del sangue (e' stato bravissimo o fortunato, perche' ha trovato subito la vena). Per stanotte stiamo qui sotto osservazione se fino a domani non ha la febbre ritorniamo a casa con diagnosi di: "infezione virale", questo significa che molto probabilmente le due sorelle maggiori le hanno attaccato il maldigola, ma niente di piu, tra l'altro ha detto che non mi dara' nemmeno l'antibiotico se non c'e' piu febbre. Quello che lo ha sconvolto piu di tutto e' stato come un medico (quello di Bintulu dell'ospedale) abbia potuto scrivere nella diagnosi "presunta sepsi" (infezione mortale specialmente nei neonati) senza nessun segno o sintomo evidente...anzi, quando l'ha visitata ha detto che e' cresciuta tanto 1,100 kg in 5 settimane e 3 cm, mangia e' attiva e vigile, fa la pipi (mezzo litro ogni due ore :che_dici ), la cacca, sta sveglia ormai anche ore intere....gli esami del sangue erano nella norma a parte i globuli bianchi un po ridotti ma dovuti molto probabilmente al maldi gola, e allora si e' chiesto (e me lo sono chiesta anche io) come quel cre**no di medico abbia potuto scrivere una diagnosi del genere!!! Inoltre se presumi che ci sia un'infezione del genere NON MI MANDI A CASA DICENDO CHE E" TUTTOP A POSTO :sberla: :martello Vi giuro che la vorrei strozzare .

Cleo oggi quando ho parlato con loro con skype avre voluto saltare dentro lo schermo e abbracciarmele e adesso che le ho risentite e Emma piangeva mi si e' stretto il cuore...non vedo l'ora che sia domani!!!

Ora mi sento molto piu sollevata e serena, primo perche' so che Francesca e' stata controllata da medici diligenti e ingamba e secondo perche' le e' passata la febbre :yeee

Vado a farmi un bagno e poi credo andro' a letto perche' sono a pezzi. Ci sentiamo domani.

Bacio a tutte.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Maggio”