GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAGGIOLINE 2008

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da tournesol » 5 ott 2007, 17:42

Silva....Che meraviglia!!!!!! :cuore :cuore

Comunque se penso al parto, ho molta più paura stavolta dell'altra volta, nonostante il mio sia stato un parto da manuale!!!! L'altra volta non sapevo...Mi potevo basare solo sui racconti delle altre....E comunque quando dicono che é un dolore che non si può immaginare finché non lo si é provato é proprio vero!!!! Però, però....Niente potrà mai uguagliare la sensazione di trionfo che ho provato quando mi hanno appoggiato addosso Gio ancora tutto verdolino di vernice caseosa....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Sofia75 » 5 ott 2007, 17:43

vi racconto il mio che può rincuorare qualche mamma al primo figlio che vede quel momento come una grossa grossa incognita...
Grazie silvia per il tuo racconto, magari andasse tutto liscio come è accaduto a te!
Io sono al primo figlio, ma il parto lo vedo ancora lontanissimo e non ci penso ancora...riesco solo a vedere il presente.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da tournesol » 5 ott 2007, 17:43

Mikal, Sofia...Vi vedo online.... :byeee :byeee :byeee
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 77
Iscritto il: 20 mar 2006, 18:40

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da DOLCEZZA » 5 ott 2007, 17:49

Ciao ragazze :sorrisoo ,
io sono una ex maggiolina 2007 (diventata poi Aprilina), ora stringo tra le mie braccia la mia dolcissima Allegra che ha un po' piu' di 5 mesi...
Godetevi il periodo della gravidanza perche' è il momento piu' bello per una donna e poi passa cosi' in fretta...
Vi auguro tanta felicita' ed un bacione immenso ai nuovi maggiolini... :cuore :cuore :cuore
Allegra (2007) Alice (2009) in attesa di un nuovo fratellino/sorellina

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Mikal » 5 ott 2007, 17:59

Silva, davvero il racconto dell'esperienza che tutte noi sogniamo! Che KULO!!! :ahaha
Sunflower, in realtà adesso non ci sto ancora pensando all'ospedale o alle alternative... voglio prima fare la prima ecografia e scoprire se stiamo parlando di "secondo figlio" o "secondo e terzo insieme"... :fischia perchè a me piacerebbe partorire in casa oppure nel Centro Nascite, dove non fanno uso di farmaci e non sono così invasivi / frettolosi / burberi come negli ospedali (scusate se generalizzo, non mi sto lamentando della qualità e la competenza di ciò che viene fatto, semplicemente hanno troppo lavoro e troppi pazienti, anche il medico + bravo finisce per trattarti come un numero invece che una persona!!!).
Al Centro Nascite dove sono andata io invece hanno un parto ogni due giorni! Tutte le ostetriche sono a tua disposizione, le camere accoglienti, niente confusione... Però come per il parto in casa, ti prendono solo se è tutto assolutamente liscio come l'olio, niente parti gemellari, bimbi podalici, prematuri, ecc ecc. E se anche è tutto perfetto (com'era per me la volta scorsa) alla prima avvisaglia di problema (tipo acque tinte) ti trasportano all'ospedale più vicino. :x: E' stata una sfortuna. Altrimenti avrei potuto anche provare a fare un po' del travaglio in acqua, :ciambella_affogo: che aiuta a rilassarsi... :sub: mah, per questa volta ci devo pensare.
PS: certo che se per una combinazione di eventi dovessi capitare nello stesso ospedale e reincontrare lo stesso medico... :bomba potrebbe essere un incontro veramente ma veramente poco piacevole PER LUI! :pistole (tra parentesi, tra le bolognesi ci sono comunque delle persone che hanno avuto lui vicino per seguire una gravidanza a rischio e si sono trovate al 100% bene! :domanda certo che in momenti e situazioni diverse presentiamo tutti dei lati diversi del nostro carattere ecc ecc. ma se lui il capodanno lo voleva festeggiare in un altro modo, poteva comunque evitare di rovinare a me un momento "magico", no?)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Mikal » 5 ott 2007, 18:02

Ciao Tournesol! :bacio
Ciao anche a DOLCEZZA!
...adesso vado che ho la mia bebè da spupazzare un po', e poi una cena a casa dei miei.. ragazze non so voi, ma son diventata piiiiiiigra... quando non mi invitano i parenti a pranzo e cena mi invito da sola! e quando siamo a casa lascio sempre cucinare il marito... la fame non è passata, ma la pigrizia incalza! :hi hi hi hi
Buon weekend, a lunedì! :-D
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Sofia75 » 5 ott 2007, 18:11

tournesol :sorrisoo ciao ciao!! (Ma come hai fatto a mettere quello smilies, a me funzionano solo quelli a fianco).
DOLCEZZA tanta felicità anche a te, papà e Allegra!
Mikal qui da me la pigrizia regna sovrana da qualche settimana. Però io cerco di evitare i pranzi o le cene coi parenti, perchè con il poco appetito che mi ritrovo e i gusti cambiati mi sento in imbarazzo a tavola. Allora quando riesco evito e preferisco mangiare a casa mia.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 set 2007, 17:50

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da niky05 » 5 ott 2007, 18:13

ciao a tutte le future mamme e mamme bis.
wolwerine ti vorrei aiutare x ildiscorso esami ma sono veramente ignorante in materia....
raffra credo che i rapporti siano stati negati a ljuda x il precedente aborto...anche se non ho capito che centra la "cardio"aspirina....non è che ti sei sbagliata con l'aspirinetta???
mary...perchè bisogna creare un nuovo post....comunque il titolo mi piaceva!!!!

a_cimini mi dispiace veramente molto, verai che tra qualche mese ... magari sarai una ottobrina :_)
mukal....a me le acque me le hanno rotte durante il parto e lì x lì non è uscito neanche niente xchè mia figlia ci stava davanti con la testa!!!!!

raga approposito di voglie la mia vicina di negozio ieri mi ha detto che avevo comprato dei pomodori al riso buonissimi...io le ho detto che mi piacciono molto...ed oggi me ne ha portati due..con patate annesse!!!!che carina!!
baci a tutte
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da sunflower » 5 ott 2007, 18:58

silva che bel parto anche il tuo :cuore
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 555
Iscritto il: 2 set 2006, 16:09

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da sunflowers » 5 ott 2007, 20:35

Ciao ragazze, :yeee
sono una maggiolina 2007!! Scusate il ritardo, ma non ho molto tempo per scrivere, ma vi ho pensato molto!! Non ci posso credere che è già passato 1 anno dall'inizio del mio viaggio!!!!!!!!
Era il 25 agosto quando ho scoperto di aspettare la nostra dolcissima bambina.......adesso Emma ha quasi 5 mesi ed è meravigliosa, solare e dolcissima!!! :cuore :emozionee
Rivivo con voi le emozioni di questo ultimo anno...............godetevela perchè è un'esperienza incredibile...........già pensate che fra un pò scoprirete il sesso del vostro bimbo o bimba e vi sembrerà di averlo/a già più vicino!!! :ok
Vi mando un bacione grande grande!! :bacio
Stefania ed Emma
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Sofia75 » 5 ott 2007, 20:48

Grazie per averci scritto sunflowers! Sono sempre un raggio di sole i saluti portati
dalle maggioline 2007 :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Francy76 » 5 ott 2007, 23:10

Ciao ragazze, non mi collego per un pomeriggio e mi trovo 5 pagine di arretrati! :urka
Mi farete aumentare la miopia! :ahaha

A_CIMINI non ci sono parole :coccola

MIKAL ci ho messo più di un'ora per preparare il mio avatar: visto che le foto le faccio sempre io non riuscivo a trovarne una mia un pò recente!
Quand'hai la visita che non ricordo? Sono troppo curiosa di sapere se aspetti due bei gemellini! Per quanto riguarda il medico che ti ha seguito :pistole :pistole :pistole
Io da quel punto di vista non mi posso lamentare, ma al nido mi sono trovata malissimo come una maggiolina ha già scritto.

NICKY05 cosa ti hanno poi detto delle tue beta?

LJUDA :yeee per la tua visita!

Anch'io oggi ho fatto la prima visita, tutto bene: fagiolino di 1,4 cm, cuore pulsante e età di 7+5 settimane come dice il mio ticker. Qui però mi è venuto un dubbio: io come DPP per il ticker avevo messa quella che mi dava gol in base all'ovulazione e cioè 18 maggio, ma la gine mi ha detto che il mio termine è il 21 maggio. Se però cambio il ticker mi dice che sono a 7+2 e non torna con l'età ecografica. Credo che abbia fatto male i conti la gine anche perchè ho sentito una mia amica che è incinta anche lei ed ha fatto la visita oggi: lei è a 8+5 esattamenta una settimana più di me e le hanno messo il termine l'11 che sarebbe giusto una settimana in più di quello del mio ticker.
Non so se mi sono spiegata; tutto questo per dire che lascio il ticker com'è almeno la crescita e giusta tanto poi il bimbo nascerà quando gli pare DPP a parte!

Un bacio speciale a chi soffre di nausee e vomitino come me! :bacio

Per quanto riguarda il titolo voto quello di Tournesol che piace per la maggiore.

Non ricordo altro degli arretrati, un saluto che crollo dal sonno, a domani!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da rusc » 6 ott 2007, 11:12

Buongiorno!
Io stamattina non sto in piedi dalla debolezza :domanda . Ho mangiato e preso gli integratori prescritti dalla gine ( multicentrum e magnesio).....ma la situazione non migliora molto. E ho anche la casa da riordinare e pulire, che oggi pomeriggio e domani vengono i 4 nonni......................mio marito è bravissimo, è da stamattina alle 6 che tiene Riccardo, lo porta fuori e ha pure fatto la spesa: davvero un uomo d'oro :cuore .Ma io sono stanca lo stesso......
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 set 2007, 14:08

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da stefynico72 » 6 ott 2007, 14:26

Vany, a te cosa è successo al nido? Io ho avuto problemi con l'allattamento. Mi hanno fatto sentire una madre degenere perchè avevo bisogno di ricorrere al latte artificiale. Il problema per loro non si sarebbe posto: visto che Nicola era nato grande, mi hanno detto, poteva aspettare per mangiare almeno fino a quando non avesse deciso di attaccarsi a me. Il fatto è che ormai piangeva in modo inconsolabile e continuava a non nutrirsi da me. Da denuncia!
Anche noi tra non molto avremo gli operai in casa perchè, se i primi mesi procedono bene, vorrei ricavare, dallo studio, lo spazio per la seconda cameretta e arredare finalmente quella di Nicola. Stiamo già battendo a tappeto tutti i mobilifici della nostra zona in cerca di idee.
Sunflower, come mai non ti hanno portato tua figlia subito? A me lo portavano anche se con tutti i fili delle flebo attaccati erano scene da panico. Però la voglia di vederlo era tale da superare tutto.
Silva, bella veramente la tue esperienza.
Niky che dolce la tua vicina di negozio.
Immagine

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da sunflower » 6 ott 2007, 14:56

ciao ragazze, buon fine settimana a tutte!!

rusc anch'io mi sento molto stanca, la mia casa è in uno stato pietoso...da settimana prossima ho deciso che faro' venire una signora una volta alla settimana a farmi dei lavori pesanti che non ho mai né tempo né voglia di fare...
visto che si tratta dei nonni, magari non strafare, anche se non hai la casa pulitissima, capiranno..

stefynico non mi hanno potuto portare subito diana perché essendo di 35 sett. l'hanno tenuta un paio di giorni in incubatrice e poi nella cullina termica..purtroppo il reparto era da tutt'altra parte dell'ospedale e ho dovuto aspettare di arrivarci con le mie gambe...nel frattempo continuavo a guardare le foto e le riprese che il papi aveva fatto..e a tirarmi il latte con una macchina infernale :x:

francy evviva per la visita andata bene!! :yeee anche il mio ticker non è sincronizzato con l'età gestazionale giusta, nel senso che è giusto per la data dell' um, ma in realtà dall'ecografia risulto indietro di una settimana...anch'io ho deciso di non cambiarlo...

mi sa che raggiungero' maritino e figlia e mi faccio anch'io un bel pisolino!!
buon pomeriggio a tutte voi
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 set 2007, 14:08

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da stefynico72 » 6 ott 2007, 15:07

Sunflower che iella!
Immagine

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da vany » 6 ott 2007, 16:20

buon sabato maggioline

stefy allora le infermiere del nido... innanzi tutto avevano un modo da super sapute insopportabile ci mettevano in braccio e strappavano via i bimbi con una maleducazione infinita. e va bhe
poi ho avuto problemi con l'allattamento, Elia è nato piccolino alla 36+6 e aveva l'ittero forte. Non riuscivo a farlo attaccare perchè si addormentava rapidamente, le ostetriche mi hanno aiutato ma dopo 2 giorni sono stata trasferita nel reparto prematuri e qui il disastro. Io ero sempre tutta zuppa di latte ma a loro che io lo avessi o meno proprio non interessava nulla. Non mi hanno mai aiutato, non me lo hanno mai fatto tirare e Elia beveva già dei gran bibe di latte artificiale. A casa non sono più riuscita ad attaccarlo. Magari l'allattamento non sarebbe andato comunque però la loro indifferenza mi ha dato proprio fastidio. Ho continuato a tirarmi il latte per 5 mesi.
Poi ricordo che un pomeriggio mentre Elia era nelle culletta attaccato alle palette luminose per l'ittero (il tostapane) avevo chiesto ad un'infermiera se potevo prenderlo in braccio se si fosse messo a piangere. Lei mi aveva tranquillamente risposto di si. E così ho fatto. Solo che dopo un pò ne è arrivata un'altra in@@@@@tissima e mi dice che il bimbo non andava toccato e che potevo rompere il macchinario. Io ero così stanca, avevo solo voglia di tornarmene a casa con il mio bambino che avrei pianto e sono rimasta li come una pera.
Se succedesse ora :aargh

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da vany » 6 ott 2007, 16:22

francy :yeee per la visita

anch'io mi sento così stanca....mi sono appena svegliata da un pisolino riparatore

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da Briciola » 6 ott 2007, 16:32

A_cimini, non ci sono parole.. mi dispiace tantissimo :coccola

per il titolo del nuovo post voto anche io "al sicuro nei pancini se ne stan i maggiolini"

Il cielo qui è nero che più nero non si può.. Mi sa che sta arrivando un bel temporale.. Uffa, io volevo andare in centro a fare una passeggiata per negozi e comprare un paio di reggiseni nuovi: non so voi ma io nei miei sto scoppiando, il seno mi sarà aumentato di una misura abbondante!!

:bacio a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da vany » 6 ott 2007, 16:45

briciola anch'io sto scoppiando nei miei reggiseni e già che normalmente ho una quarta abbondante :-D

stefy noi di sopra abbiamo una cammeretta sola, quindi dovremo arrangiarci. Prima di rimanere incinta ho ordinato una camera da grande già con i due lettini, speravo ne avremmo avuto un altro. E se non fosse arrivato sarebbe servito per qualche suo amichetto. Credo ci fermeremo a due, a meno che fossero gemelli :-D

Bloccato

Torna a “Maggio”