GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da silva » 3 mar 2008, 10:11

Buongiorno a tutte mie care!
ma qui a Milano oggi è proprio una giornata da sogno....e anche il we non si è scherzato eh? sabato sera siamo stati a cena fuori senza piccolo...ristoranre Thailandese...non sapete che cose piccanti ho mangiato...la mia piccola avrà avuto parecchi soprassalti :ahaha

Ieri invece parco...un caldo pazzesco...avevamo anche una mezza idea di partire al mattino e fare una giornata al mare mangiando pesce all'aperto...ma nessuno dei nostri amici ci ha dato spago...che pigri!!!! se devo dire la verità ho proprio voglia di conoscere nuove mamme tra gli amichetti del mio michi...anche perchè noi siamo pieni di iniziative e voglia di fare ma i nostri amici o sono ancora senza figli oppure sono molto + sedentari... :che_dici

INSONNIA: io vado a giorni...però devo dire che ultimamente va decisamente meglio.
In compenso mi è venuto un mal di schiena PAZZESCO!!! ma qualcuna di voi usa cinture o mutandoni reggenti? io la scorsa gravidanza non li avevo mai usati ma ora sono davvero al limite...cosa mi consigliate???

SOFIA sull'argomento reggiseni da allattamento ti consiglio di aspettare...io ne avevo comperati ma alla fine li avevo usati poco...mi stringevano troppo e mi avevano favorito gli ingorghi mammari quindi ero tornata a quelli morbidi con elastici meno stretti...e poi contando l'estate potremmo anche non averne bisogno e "lasciarle al vento" :fischia ...pensa quanti spasimanti.... :hi hi hi hi
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 10:16

SILVA :ahaha
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 10:21

ZAEVA mi son scordata di esultare per la cameretta :yeee
speriamo che arrivino presto e facciano tutto come si deve :incrocini

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 mar 2008, 10:40

Buongiorno a tutte!
Oggi salterò la palestra, perchè dopo pranzo voglio fare un salto dalla mia dottoressa di base per domandarle un paio di cose (che credete, qualche paranoia ce l'ho pure io!!). Poi vorrei fare un giro in un grande centro commerciale per finire gli acquisti per la benedetta valigia. Finchè non è pronta non mi sento tranquilla...
Per il reggisento di allattamento aspetterò.

sun ho comprato un paio di ciabatte di spugna con sotto di plastica, aperte davanti, in più porterò anche un paio di infradito.
krog :yeee per la maternità iniziata!
raffra ho 3 camicie da notte a mezze maniche, comprerò un pigiama sempre a maniche corte, penso che non soffrirò il freddo all'ospedale...Solo la vestaglia ha le maniche lunghe.
tourne penso che il mio utero sia 4 dita sopra l'ombelico, ma credo anche che se la bimba non stesse crescendo bene se ne sarebbero già accorti.
Dynastar e bribri NON sono io a portare una 6a di reggiseno!! Magari :fischia Vi confondete con Sam. Sono a una terza piena adesso.
silvia Ho comprato una pancerina circa 2 mesi fa, mi dà sollievo, ma non la porto spesso. Solo quando me la vedo brutta.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 10:50

ZAEVA io nn ho mai usato coppette bensì dei piccoli quadrati di stoffa (saranno stati 10 x 10) che ripiegavo bene e inserivo a mo di coppetta nel reggiseno... non so ma al corso ce l'avevano menata così tanto che le coppette nn facevano bene x' non lasciavano respirare :fischia
cmq ho risparmiato tanti soldi perchè pure io ero mucca e ne cambiavo in quantità industriali, solo ceh invece di buttare lavavo :ok

stavo facendo ordine (e pulizia) nel mio pc qui in ufficio (cosa portare a casa, cosa cancellare, come ordinare i doc per renderli + accessibili x i colleghi) e ho trovato l'elenco del corredino è varie altre cose che ci avevano detto al corso.. bè, fondamantale la cartellina esami etc :ok
non so se ad ogni corso daranno disposizioni diverse, cmq io vi copio quel che dissero a noi:

DOCUMENTI:
Cartellina ginecologica + ecografia + esami in ordine cronologico (sopra i + recenti) senza buste e con date evidenziate;
in primo piano esito di urinocoltura e tampone (per sapere se dare terapia antibiotica al pupo, nel caso tampone sia positivo);
normativa privacy + documento x epidurale

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 mar 2008, 10:55

Raffra anch'io avevo dei ritagli di stoffa che mettevo...è vero ZAEVA mi ero dimenticata...ecco perchè urge corso preparto...NON MI RICORDO + NULLA...

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 11:05

silva ha scritto:Raffra anch'io avevo dei ritagli di stoffa che mettevo...è vero ZAEVA mi ero dimenticata...ecco perchè urge corso preparto...NON MI RICORDO + NULLA...
a parte le nostre maggioline con la prima panciotta, io ho una cifra di appunti... chiedi cara chiedi che ti rispondo :ok

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 11:08

SOFIA cavoli mi fai venire il sospetto che possa riutilizzare tutto anch'io... w le maniche corte :yeee

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 mar 2008, 11:11

Raffra ma certo che puoi riutilizzare...rebecca è nata a giugno! è perfetto! l'unica se da te in ospedale tengono l'aria condizionata alta...

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 mar 2008, 11:13

Invece non mi ricordo chi aveva aperto l'argomento Rooming-in...io sono contraria! nel senso che anche se non hai il bimbo sempre in stanza te lo portano spessissimo e te lo lasciano per lunghi periodi...però almeno hai qualche ora per dormire o riposare...poi quando si torna a casa ce n'è di tempo per godersi il pargolo 24 ore su 24...e dopo il parto qualche ora di relax serve

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 mar 2008, 11:16

ciao ragazze,
stanotte ho ronfato bene... :yeee :yeee

TOUR se ti puo' consolare io ho la pancia bassa bassa..pero' visto che è cosi' da sempre non me ne preoccupo...

RAFFRA ma come ti collegherai solo due volta alla settimana???? e noi come facciamo!!! dai cerca di farlo piu' spesso!!! comunque se vuoi ti mando il mio cell via mp

REGGISENO ALLATTAMENTO io ne avevo presi un po' non troppo cari in un negozio di biancheria intima..avevo preso tipo una taglia in piu' ma morbidi e mi era andata bene...no tette al vento non potrei mai, mi darebbero troppo fastidio!!!!

ZAEVA una o due settimane prima va bene..ma di a marta di non esagerare!!! :incrocini

SILVA che bella idea che avete avuto, peccato che i tuoi amici vi hanno boicottato!! ecco anche a noi mancano amici piu' dinamici :martello
come sei messa con la tua sostituta? io ancora malissimoooooo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 3 mar 2008, 11:18

ciao a tutte!

io ho partorito solo 2 anni fa, ma non mi ricordo tutto cio' che c'era da portare, o meglio sara' cambiato qualcosa? so che basterebbe andare in reparto a chiedere, ma sono pigra :sorrisoo

rooming in: anche a me non entusiasma molto........anche se ad esempio da noi la mattina i bimbi li vedevi poco perche' te li portavano via per cambiarli, fargli fare le varie visite......e' anche vero che pero' anche noi non avevamo il tempo di riposarci perche' passavano i medici a visitare.......
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 11:19

silva ha scritto:Raffra ma certo che puoi riutilizzare...rebecca è nata a giugno! è perfetto! l'unica se da te in ospedale tengono l'aria condizionata alta...
chissà perchè pensavo che con le maniche corte avrei fatto ridere :sorrisoo
aria condizionata???? è vero che han rifatto il reparto da un paio d'anni ma ti giuro che quel giugno si crepava là dentro, infatti stavamo tutti con le finestre spalancate x fare corrente e io mi son presa una bella tosse, che col t.c. nn era il massimo :grrr

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 3 mar 2008, 11:23

Buongiorno a tutte maggioline e buona settimana!!!
Visto la giornata stupenda ne ho approfittato a lasciare Dani in giardino con mia suocera e la bimba che cura lei così sono passata a ciacolare!! :fischia
raffra ha scritto:ZAEVA io nn ho mai usato coppette bensì dei piccoli quadrati di stoffa (saranno stati 10 x 10) che ripiegavo bene e inserivo a mo di coppetta nel reggiseno... non so ma al corso ce l'avevano menata così tanto che le coppette nn facevano bene x' non lasciavano respirare
Anche a noi l'avevano detto, ma a me non bastavano, mi si bagnava lo stesso il reggiseno. Io usavo le coppette della Chicco quelle con le sfere di gel che assorbivano di più, mi ricordo ancora il prezzo: 9,90€ la scatola da 60. :hi hi hi hi Visto che mi ero trovata bene, avevo fatto scorte allo spaccio della Chicco dove erano scontate del 10%, poi a volte si trovano le scatole un pochino rovinate a meno della metà. Ad aprile andrò a fare un giro e prenderò le ultime cose.

Ciabatte:io a dicembre per Dani le avevo prese comunque aperte di plastica, così se si fossero macchiate durante il parto potevo lavarle e sarebbero asciugate subito, poi in ospedale mi lavavo direttamente nella doccia e le ho trovate più comode.

SOFIA per i reggiseni da allattamento consigliano tutti di aspettare dopo il parto, io li avevo comprati alla Prenatal quando sono uscita dall'ospedale, il marito aspettava in macchina con il pupo. :ok

Stanotte ho fatto tantissimi sogni strani, il più bello l'ho fatto verso mattina: ero in montagna dai miei :domanda ed avevo appena partorito, ho visto benissimo la bimba con una massa di capelli neri e me la mettevo al petto. Poi mi preoccupavo perchè era nuda faceva freddo ed io ...non avevo ancora lavato le sue tutine!!!!!!
Che mi state attaccando l'ansia da valigia?!!! :ahaha :ahaha :prrrr

Anch'io sono una pigiama dipendente, come TOUR l'unica camicia che ho usato è stato per il parto e conto di usare ancora quella. Sono indecisa anch'io sulle maniche C/L ,ma visto che in ospedale ci sono 40° anche d'inverno starò sul leggero!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 mar 2008, 11:28

Sofia75 ha scritto: sun ho comprato un paio di ciabatte di spugna con sotto di plastica, aperte davanti, in più porterò anche un paio di infradito.
:ok :ok

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 11:31

SILVA sul rooming in ti quoto alla grande, anche se da noi si fa :sorrisoo
tieni conto che io ho riposato solo la prima notte (si fa per dire, visto che ho fatto t.c. alle 20.30 di sera) la notte dopo invece me l'han portata dal nido (solitamente chi ha fatto il t.c. tendono a lasciar riposare una notte in +) disperati dicendo che piangeva e voleva attaccarsi alla sua mamma :grrr
immagini come stavo io nel letto con la bimba da una parte e la flebo dall'altra e il mal di panza? risultato, ho chiesto che mi levassero la flebo in modo da aver almeno tutte e 2 le mani libere... sì ma altro che riposo

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 3 mar 2008, 11:31

silva ha scritto:Invece non mi ricordo chi aveva aperto l'argomento Rooming-in...io sono contraria! nel senso che anche se non hai il bimbo sempre in stanza te lo portano spessissimo e te lo lasciano per lunghi periodi...però almeno hai qualche ora per dormire o riposare...poi quando si torna a casa ce n'è di tempo per godersi il pargolo 24 ore su 24...e dopo il parto qualche ora di relax serve
Io avevo fatto lo stesso ragionamento per Dani, ma me ne sono pentita amaramente: la mia vicina di letto russava come una locomotiva e non ho mai chiuso occhio! Quando poi l'hanno dimessa ho dormito solo due ore perchè poi è arrivata una signora in travaglio e l'hanno messa nel letto accanto al mio e c'è stato un via vai di medici tutta la notte! :grrr
Notte dopo la nuova vicina.... russa ancora peggio della prima!!! :urka Vi giuro che credevo di impazzire dalla stanchezza, alla fine non ce la facevo più: mi sono avvicinata al letto e le mosso lo schienale, lei si è svegliata e mi ha visto tipo ladra accucciata in fondo al suo letto!!! :ahah Per fortuna ha capito cosa era successo e mi ha chiesto scusa lei, probabilmente era una russatrice ordinaria! :hi hi hi hi
Ovvio che stavolta farò il rooming-in, ma sicuramente con la mia sf**a, le camerette saranno al completo! :che_dici
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 mar 2008, 11:33

ma dei miei nomi in lizza per la pupa...non mi dite nulla?? che ne so..che sono una sconsiderata... :hi hi hi hi

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 mar 2008, 11:35

Buongiorno a tutte le pancione! la mia mi sembra che da sabato a ieri sia cresciuta...infatti ieri sera ho voluto misurarla... ho preso il metro da "sarta" e l'ho misurata...ogni giorno terrò sotto controllo!
Come state? ho letto tutto, un pò anche ieri sera ma poi avevo sonno e non sono riuscita a scrivere niente... :fischia
SAM: come stai? Spero meglio oggi e che sia stato solo un passaggio...
argomento PREPARATIVI vi devo confessare che anche io ogni tanto ho di quelli attacchi di "ansia" pura... Mamma mia! Oggi entro nella 31 settimana...raga la prima settimana "ufficiale" dell'8 mese...mancano solo poco più di 2 mesi!! Mamma mia!! Venerdì notte non sono stata troppo bene...alla sera avevo mangiato dell'uva e mi aveva dato fastidi all'intestino, la cosa peggiore che secondo me può esserci in gravidanza è quella dell'intestino che si gonfia...che fastidio! poi la piccola che non stava ferma un secondo...forse sentiva anche lei che c'era l'intestino che gonfio bhoo... Poi un male ad un fianco pazzesco ma ho capito che era dovuto alla schiena e forse alla posizione sbagliata che avevo a letto...Ecco in quei momenti mi è venuta un'ansia... "e se succede qualcosa... mio marito non sa dove mettere le mani (o meglio 1 volta gli ho spiegato dov'è la roba dell'ospedale ma non ho ancora messo la roba dentro la valigia)...e devo ancora preparare i sacchettini con la roba della piccola..." ohhh di quelle pare!! per non parlare di ieri... Sabato sono venuti su i miei e mia mamma da una certa parte è bravissima a mettere l'ansia: "E hai preso questo? E quell'altro? ...." e via così... così ieri ho inziato a preparare i sachettini, sono quasi pronti mancano solo le magliettine che si devono asciugare... Poi ieri sera la mia vicina di casa che ha partorito un anno fa mi ha detto che lei di sachettini ne aveva preparati 8 perchè dopo magari si sporcano e li cambiano anche 2 volte al giorno... guardo le tutine che ho e vedo che ne ho giuste 5... :urka di body un sacco, ma tutine solo 5 in ciniglia e qualcuna in cotone che all'ospedale non vogliono ... e sulla roba che mi ha prestato una mia amica non c'è niente di misura 0 o 1 mese... E questa mia vicina continua a dirmi che mi da anche lei della roba della sua bimba e non mi ha ancora portato niente!!!!! Poi chiedo a mia mamma in che settimana hanno fatto il cesareo a quella mia amica che vi dicevo prima e mi diceva in 38 settiane... :urka :urka ma 38 settimane a me scadono al 14 aprile!!!! E manca solo poco più di 1 MESE e io devo ancora preprare la valigia e comperare altre cosette... :urka mamma mia!!! Bè sarei molto felice se si dovesse in tal caso fare il cesareo programmato che me lo faccia a 40 settimane così nasce in maggio!!! Mah...mancano poco più di 15 gg e poi ho la visita...chiederò al gine!! E poi vedremo se è ancora podalica...per me si! Bhoooo...A volte mi sembra che devo ancora fare un mare di cose... ieri pomeriggio mentre preparavo questi sachettini mio marito non faceva altro che guardarmi e ridere... e io che non facevo altro che dirgli quanta ansia ho!!! E lui rideva :aargh ma sti uomini cosa vuoi che ne capiscano!!
vabbè parlando di CAMICIE DA NOTTE / PIGIAMI... io ho 3 camicie da notte, 1 con le maniche a 3/4, 1 con le maniche lunghe per quando uscirò dalla sala parto che di sicuro avrò un freddo cane , e 1 con le maniche corte che userò per il parto...ma mi diceva la mia vicina che qui nell'ospedale dove andrò io e dove è andata anche lei danno loro le camicie da notte quelle che dietro si legano e sotto non devi avere niente... Lei ha partorito a dicembre e ha detto che c'era un freddo cane...speriamo che non sia così anche in aprile/maggio...:Davvero certe volte mi assale il dubbio che potrei diventare un aprilina...anche se spero vivamente di no!!
Giusta comunque la cosa del cell se qualcuna desidera avere il mio cell mi mandi un mp...
Tornando al discorso piagiami: ne ho 1 con dei bottoni larghi davanti che così non devo tirar su la maglia, ma in ospedale userò camicie da notte... poi vedremo se mi faranno il cesareo...con il catetere sarà un casino...
REGGISENI: io sono ancora alla mia 5a la taglia che portavo anche prima della gravidanza... :che_dici Speriamo che comunque facciano il suo lavoro e di avere latte...
SILVA :ahah per "tette al vento"... eh non si starebbe male tutto dipende da quanto latte avremo! Io in compenso non faccio altro che mettermi "talco mentolato" sotto al seno perchè mi si irrita tutta la pelle visto che il sotto seno va a toccare con la parte alta della pancia... un male e un prurito!! Almeno con il talco passa un pò...
ECOGRAFIA di ACCRESCIMENTO io ce l'ho alla 33+1 ma me la fa il mio gine... Piuttosto il TAMPONE quando bisogna prenotarlo?? A me il gine non mi ha detto ancora niente, ma fanno solo il tampone vaginale o anche rettale?
SUN: bellissimo il nome Iris!!!
TOURN: :yeee GELATO! per contrazioni quando io mi stendo a letto mi si contrae un pò la pancia la parte sotto ma poi passa, il gine ha detto che è normale...
Ok ho scritto un macello di cose... a dopo! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 mar 2008, 11:36

Francy76 ha scritto: Stanotte ho fatto tantissimi sogni strani, il più bello l'ho fatto verso mattina: ero in montagna dai miei :domanda ed avevo appena partorito, ho visto benissimo la bimba con una massa di capelli neri e me la mettevo al petto. Poi mi preoccupavo perchè era nuda faceva freddo ed io ...non avevo ancora lavato le sue tutine!!!!!!
Che mi state attaccando l'ansia da valigia?!!! :ahaha :ahaha :prrrr
:ahah :ahah mamma degenere che sta qui a ciacolare.. corri a lavare le tutine della povera creatura... rauss :ahaha

Bloccato

Torna a “Maggio”