GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 6 gen 2013, 19:11

Ottobrina allora finalmente hai "messo giudizio"!! :risatina: :ahah
Sono contenta ti faccia meno male il dente, mancava solo quello! Pensa, a me non ne è mai spuntato nemmeno uno (infatti sono ancora troppo scapestrata nonostante gli "anta"), ma spero che ormai non lo facciano più: ho l'arcata della bocca stretta e chissà cosa combinerebbero se venissero fuori! Speriamo di restare così.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 gen 2013, 19:39

Siiiii 40 adesso si che sno matura :ahah :congratulations: a me :clap

É un dolore tremendo, sarà che il piccolino ha voluto farmi provare quello che proverà lui quando usciranno i dentini :coccola

Hai ragione per la culla ed io la comprerei usata, ma sinceramente vorrei vederla e on line non é possibile :domanda cercheró di spargere la voce qui in paese e vediamo. In ogni caso cercheró qualcosa che costi poco, cosí come anche per il lettino. Non mi va di spendere una cifra pazzesca! Preferisco spendere in cose che serviranno per piu tempo tipo seggiolini e passeggini :ok
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 6 gen 2013, 19:43

40digioia, il passeggino intanto l'abbiamo solo scelto non comprato e visto che non è un offerto ma prezzo del listino preferisco aspettare un pochino ... Anch'io lo farò dormire primi mesi nella carrozzina vicino a me, sinceramente non vorrei portarlo nel nostro lettone ma si altrettanto che le cose possono cambiare in base alle necessità ... Sono pronta a non dormire ( anche se adesso a casa sono capace dormire fino le 9.30 :fischia mi vergogno ahahah ) ma so anche che noi possiamo stare a dieta , soffrire dolore ma se stiamo tanto senza dormire possiamo impazzire e diventare psicopatiche :ahaha almeno io di sicuro !
X fascia provo a vedere anch'io su ebay e poi via su youtube a imparare a metterla :risatina:
Ragazze io invece ho le gengive gonfissime e quando lavo i denti mi esce sangue a fiumi ( scusate schifezza ) , l'ho detto al gine e mi ha dato l'integratore Natalben più , ma non fa una mazza... Avete qualche rimedio naturale che posso provare o devo provo andare dal dentista ? :buuu
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 gen 2013, 21:13

Lolita io sto passando un gel placgel , é insapore ed é senza controindicazioni, me lo ha consigliato il dentista collega di mio marito, l'abbiamo chiamato ieri per questo mio problema. :ok

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 gen 2013, 21:14

Ah un'altra cosa, cura scrupolosamente l'igiene, la spesso, usa collutorio e filo interdentale :sorrisoo

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 gen 2013, 7:46

Buon giorno! Quà si torna all'asilo e quindi al tram tram di sempre.

Lolita dormire bisogna dormire approfittando delle nanne del piccolo per quanto si può (io approfitterò la mattina quando Zoe sarà all'asilo se sarà necessario) o mettendolo nel lettone perchè altrimenti i primi mesi tra calo ormonale, allattamento a richiesta (che vuol dire tette al vento anche ogni ora per tot tempo) cambi del pannolino a seguito e colichette si rischia di perdere la testa. Con Zoe facevo il minimo poi se avevo passato la nottata in bianco a letto e chissene del mondo e spesso ho dormito con lei accanto perchè se ci si pensa a noi ci hanno cresciute dicendo che non va bene, che non è igienico e tante menate del genere ma in natura avete mai visto un cucciolo di pochi giorni dormire staccato dalla madre? Io no e con Zoe ho cotato che proprio il co-sleeping mi aveva eliminato le coliche che non ha praticamente più avuto da quella decisione in poi. Tetta a disposizione e a nanna insieme :cuore Ovviamente con Zoe adesso ci saranno altre esigenze, ma vedremo di trovare il tempo per Leo come lo avevo per Zoe.

Un post che condivido perchè l'ho provato sulla mia pelle :) poi ognuno fa come vuole giustamente http://labravamamma.myblog.it/tag/cosleeping" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso scappo che vado a vedere se si è vestita che tra poco c'e' da scendere che arriva il pulmino. Dopo due settimane mi farà strano non avere per casa Zoe ... che mamma chioccia che sono.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 gen 2013, 9:20

Buongiorno a tutte!!!
Ieri pomeriggio abbiamo comprato tante cose per la nostra cucciolotta :cuore
la cassettiera fasciatoio
il lettino che comprendeva 1 set tessile, cuscino e materasso, paracolpi
1 cuscino riduttore da mettere nel lettino
la vaschetta per il bagnetto
poi materasso e cuscino per carrozzina...il trio ce lo presta mia cognata
1 ciuccio di quelli bianchi e non tipo silicone marrone per intenderci...morbido...
la mollettina per non eprdere il ciuccio
1 biberon
spazzolina e pettinino
e bastoncini ovattati per le orecchie
:cuore
io non riuscivo a fermarmi...mio marito peggio di me...
alla fine sono cose che abbiamo ritenuto opportuno prendere...potevamo aspettare per il lettino perche' per i primi mesi stara' nella carrozzina, pero' c'era davvero una buona offerta...quindi abbiamo deciso di prenderlo...anche perche' con l'arrivo del caldo...abbiamo pensato che forse in un letto con il cuscino riduttore puo' stare piu' comoda....
manca ancora qualcosa dalla lista che mi ero fatta...ma piano piano le cose per lei stanno aumentando e sono bellissime...mi fa una tenerezza vederle...speriamo bene :incrocini
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 gen 2013, 9:25

Kom11, ti sei data da fare :) Io alcune cose come la vaschetta l'ho comprate solo quando mi sono servite come il bibe che ho preso solo quando purtroppo ho perso il latte al 4° mese, altrimenti neppure serve :prr

Noi vediamo se riusciamo a iniziare almeno con il corredino questo sabato. Tra le tutine di Zoe solo 3 sono unisex, ma sono tutte della 2° misura per cui almeno una di ciniglia della misura 0 quasi quasi la prendo per essere sicura. Voi che dite?
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 gen 2013, 9:33

Narima, io prendendo delle pastiglie non so se potro' allattare...vedremo...questa cosa insieme a quella del cesareo per via dei condilomi sara' da decidere tra qualche mese...

io una 0 di ciniglia ce l'ho...anche una 1 ma sicuramente se servira' le usero' a casa perche' in ospedale vogliono il cotone...

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 gen 2013, 9:37

scappo in posta e poi da mia mamma...
baci :bacio

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 7 gen 2013, 10:26

buon giorno ragazze
pensiero della giornata.... non mi ero accorta che sono alla fine del secondo trimentre :-D
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 7 gen 2013, 10:38

ilaria1979 ha scritto:Monicafo82, benvenuta!!

vale89, io la glicemia l'ho sempre avuta a 81-83, ma la curva l'ho fatta lo stesso per via del sovappeso di partenza. Tra l'altro sono alta 167 e pesavo 74,5 Kg prima di rimanere incinta, non tantissimo!!!

Cambiando argomento.... ma le tutine per i primi giorni come le prendete???
Io ho problemi a trovare il caldocotone e mi propongono o la ciniglia o il cotone semplice!!!
AIUTOOOOO!!!! Non so cosa fare e qualcosa la devo iniziare a prendere!!! Qui gli inverni sono rigidi e l'anno scorso ha nevicato fino a metà aprile. La mia data è 8 maggio ed ho bisogno di consigli!!!

body manica lunga, ghettine cotone e tutina cotone
o
body manica corta, calzini e tutina ciniglia
(questo solo per la misura 50cm, che poi quelle da mettere già all'inizio di giugno le prendo sicuro di cotone (semmai utilizzo i golfini sopra)!!!

ciao, se l'anno scorso ha nevicato fino a metà aprile ti consiglio vivamente la ciniglia e in piu' poi dovrai pensare a qualche cosa da mettergli sopra per quando uscite.
anch'io che sono di Milano ho preso tutine intere in caldo cotone (Benneton) e usero' la ciniglia (tanto ho quelle della mia prima bimba).
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 7 gen 2013, 10:41

vale89 ha scritto:Ro79 mi dispiace che stai male :coccola dai che questi 4 mesi volano,stai tranquilla. :bacio

ilaria1979 io sono alta 156cm :fischia una tappetta :fischia ed ero 50 kg adesso sono 55. non sono sovrappeso anzi l'altra sera l'infermiera del reparto di ginecologia mi ha detto ma stai mangiando?perchè ti vedo un pò magra.la curva glicemica non mi fa paura farla,però a pensare che devo stare li tanto tempo,bere quel beverone zuccherato,(io odio le cose dolci)tranne la cioccolata :risatina: ,e sottopormi a 3 prelievi che mi faranno uscire con le braccia tutte nere,perchè non riescono a trovarmi la vena e se la trovano si rompe :argh :argh mi fa partire i nervi,quindi se potevo evitarla la evitavo.

Sulle tutine mi hanno detto di prendere cotone,con body a manica lunga.io sono indecisa sulla misura perchè alcuni mi dicono che 50 cm è buona altri mi dicono che può essere piccola. :pensieroso

ma a me non hanno bucato le braccia, ma il dito :fischia
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 7 gen 2013, 10:50

Kom11 ha scritto:Giorno a tutte!
la sera quando mi sdraio a letto mi viene un sacco di acidita'... :x:
a voi sta capitando?
fino a quando sono seduta sul divano a guardare la tv nulla...digerisco e basta...ma appena mi sdraio...un incubo...mi sa che mi sono addormentata seduta...
prova a dormire con 2 cuscini. io ne sto usando 2 x' sono raffreddata, almeno riesco a non soffocare.
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 7 gen 2013, 10:54

Kom11 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Ieri pomeriggio abbiamo comprato tante cose per la nostra cucciolotta :cuore
la cassettiera fasciatoio
il lettino che comprendeva 1 set tessile, cuscino e materasso, paracolpi
1 cuscino riduttore da mettere nel lettino
la vaschetta per il bagnetto
poi materasso e cuscino per carrozzina...il trio ce lo presta mia cognata
1 ciuccio di quelli bianchi e non tipo silicone marrone per intenderci...morbido...
la mollettina per non eprdere il ciuccio
1 biberon
spazzolina e pettinino
e bastoncini ovattati per le orecchie
:cuore
io non riuscivo a fermarmi...mio marito peggio di me...
alla fine sono cose che abbiamo ritenuto opportuno prendere...potevamo aspettare per il lettino perche' per i primi mesi stara' nella carrozzina, pero' c'era davvero una buona offerta...quindi abbiamo deciso di prenderlo...anche perche' con l'arrivo del caldo...abbiamo pensato che forse in un letto con il cuscino riduttore puo' stare piu' comoda....
manca ancora qualcosa dalla lista che mi ero fatta...ma piano piano le cose per lei stanno aumentando e sono bellissime...mi fa una tenerezza vederle...speriamo bene :incrocini

:clap :clap :clap hai fatto bene. tutte cose utilissime. :ok
Immagine

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 7 gen 2013, 11:42

Buongiorno pancine :sorrisoo

Che giornate pesanti che sto passando! Oggi mi sono svegliata con la testa che scoppia (probabilmente per tutti i pianti che mi faccio) e la nausea :x:
Vorrei buttarmi a letto e non alzarmi più ma alle 15.00 ho la visita al consultorio e alle 18.30 devo correre da tutt'altra parte per l'ecografia e reni e vescica. Sono a terra, non so come farò a stare in giro tutto il giorno. Speriamo almeno che facciano qualcosa per questa stanchezza che ho sempre addosso...
Oltretutto non sento più movimenti chiari come prima. Capita proprio raramente e sono preoccupata. Non vedo l'ora di sapere che vada tutto bene.

Ogni giorno qui c'è qualcuno che mi regala qualcosa per la principessina (ovviamente tutti tranne il padre). Mio fratello che sembrava così freddo mi ha portato un body bellissimo da Amsterdam e mia cognata un paio di zoccoletti olandesi minuscoli tutti pelosetti :emozionee
Purtroppo mi è scaduto il contratto di lavoro a dicembre e non me l'hanno più rinnovato. Devo appoggiarmi ai miei per tutte le spese della bimba. Il padre ieri ha avuto il coraggio di dirmi che se torno a vivere con lui fa una parete della camera rosa. Certo, tra tutte le cose da prendere chi non penserebbe a quello :che_dici
Poi ha iniziato a dirmi che mi porterà via la figlia. Povero illuso. :fischia

Io qui a casa dei miei ho il letto a soppalco. Inizio a fare un po' di fatica a far le scale su e giù di notte per tutte le volte che devo alzarmi per andare in bagno :x:
Non vedo l'ora che sia maggio :risatina:

Buona giornata a tutte! E grazie di :cuore per ogni cosa che scrivete :cuore
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 gen 2013, 12:19

Narima, interessantissimo il tuo post .... con ludovico comportandomi in questa maniera non ho perso nemmeno una notte di sonno :cuore
Io ho anche partecipato a diversi incontri de La Leche League Italia
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 gen 2013, 12:25

francesca1978, neppure io :sorrisoo solo che ho perso il latte perchè non conoscevo la Leche League e l'ho scoperta solo dopo. Comuunque il co-sleeping l'ho portato avanti comunque anche quando usavo l'artificiale. La mia Zoe ha formito in camera mia fino a 4 anni (nel lettone fin tanto che non ha smesso con il latte la notte e poi nel lettino accanto al lato dove dormo io) senza problemi e anche adesso quando ha la febbre dorme con me nel lettone. Mai avuto problemi come mi avevano detto in troppi nello spostarla in camera sua quando è arrivato il momento. Ha dormito fin dalla prima sera in camera sua senza problemi e a luce spenta e anche con i tuoi non si sveglia nè ne ha paura. E mai avuto coliche, solo un paio di sere (le prime due dal parto) quando ero dai miei che insistevano a dirmi che dovevo lasciarla nella carrozzina. Sarà stato un caso ... :ok

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 gen 2013, 13:34

Adhara, vedrai che andrà meglio d'ora in avanti!
Visto che vai al consultorio potresti chiedere aiuto a loro riguardo la situazione con il tuo compagno..
Hai pensato se gli farai riconoscere la bambina o no quando nascerà? Io d'istinto ti direi che sarebbe meglio di no.
Poi mi domandavo, non essendo voi sposati, può riconoscere la figlia senza il tuo permesso?
Perchè se riconosciuto padre biologico forse qualche problema potrebbe causarlo.. dubito che un giudice sano di mente affiderebbe la bimba ad un padre violento ma prevenire è meglio che curare.
Potresti chiedere informazioni o in consultorio appunto, e magari ti sanno reindirizzare a chi di dovere, o ad un legale.
Ci sono sul territorio anche delle associazioni e degli sportelli di ascolto per donne nella tua situazione, magari vicino a casa tua ne trovi uno capace di consigliarti e darti un supporto anche concreto su come comportartie tutelare te e la tua bimba.

Ma una cosa alla volta! Per ora pensa alle visite e vedrai che troveranno presto una soluzione al problema. E rivedere la tua bimba ti darà una marcia in più! :incrocini :incrocini
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 7 gen 2013, 14:50

Buongiorno amiche pancine!
Buon Natale a me ! :madnoel: :risatina: Oggi è Natale ortodosso! ma non faro nulla di particolare perche festeggio sempre quello cattolico e ormai lo sento più meno. Stasera cenetta normale e poi ufficialmente sono chiuse tutte le mangiate delle feste .ora mettersi in riga ! :hi hi hi hi
Stamattina x cominciare bene la giornata sono andata a Mantova all'ispettorato del lavoro a fare la denuncia ai miei ex datori di lavoro perche non mi hanno più pagato gli stipendi arretrati nemmeno liquidazione e 13-ma...e sono tanto stufa adesso i soldini servono come non mai e noi siamo senza...:-(

Kom ma quanti acquisti! complimenti :yeee che bello, anche noi ieri abbiamo visto delle offerte fasciatoio+lettino ma aspettiamo ancora uj po..dove avete peso le cose? alla fine ho visto che lettini sono quasi tutti pali o foppaperdretti.
Adhara un abbraccio speciale x te..sempre !

Narima prenderò in considerazione tuo consiglio sul dormire insieme e cerco di leggere un pò al riuguarda
Bacio a tutte le altre mammine che non ho nominato!
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Bloccato

Torna a “Maggio”