GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Bloccato
Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 10:34

A proposito di maternita', spero di riuscire ad andare in maternita' il 22 Aprile.. Qui venerdi' santo e' festa, quindi finirei con il 21. Lo vedo ancora taaaanto lontano! Non nego che stare qui seduta tutto il girono mi incomincia a pesare. Fortunatamente non e' un lavoro stressante.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 10:36

Placenta: l'hanno fatta vedere anche a me.. E il commento dell'infermiera e' stato: hai fumato vero durante la gravidanza?!
Ci sono rimasta di sale, non avendo fumato proprio per niente!!! :x:
Allora - mi disse - avrai mangiato parecchio formaggio.

Boh!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 10:38

Ma a qualcuna viene nausea di mattina??
Io sono parecchio disturbata, non capisco se sia la stanchezza o proprio un fattore ormonale o boh..
V.I.P.era

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 18 mar 2011, 11:09

Ciao ragazze! Amorey può essere anche ormonale, io ancora adesso ogni tanto mi alzo e rimetto succhi gastrici ufff... Clara ha imparato a dire Emilia (Memilia per la precisione :emozionee ) prima del suo nome :risatina:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 18 mar 2011, 11:13

punninni ha scritto:Ciao ragazze! Amorey può essere anche ormonale, io ancora adesso ogni tanto mi alzo e rimetto succhi gastrici ufff... Clara ha imparato a dire Emilia (Memilia per la precisione :emozionee ) prima del suo nome :risatina:
:emozionee :emozionee :emozionee
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 18 mar 2011, 11:14

Amorey75 ha scritto:A proposito di maternita', spero di riuscire ad andare in maternita' il 22 Aprile.. Qui venerdi' santo e' festa, quindi finirei con il 21. Lo vedo ancora taaaanto lontano! Non nego che stare qui seduta tutto il girono mi incomincia a pesare. Fortunatamente non e' un lavoro stressante.
come ti capisco io vedo lontane la fine di queste 2 settimane figuriamoci!!!!!!poi quando la tua titolare è t@@@a... ancora peggio
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'

Messaggio da zoe_b » 18 mar 2011, 12:48

amorey che bello...casina nuova!
Certo che tra te e newbetti ne avrete di novità da affrontare :-D

Tra una settimana a quest'ora avrò già fatto il mio dh... :ok
Oggi ho appurato che la pancia é proprio esplosa: qui ci sono venti meravigliosi gradi e col piumino avevo troppo caldo...così ho cercato un cardigan, ma che ridere!
Con sti laccetti, la pancia spara ovunque...oppure si chiudono sotto il seno e la pancia esce fuori...
Boh, qualcosa troverò....un'amica mi ha passato delle magliette premaman bellissime, ma la manica corta non so se riuscirò a metterla
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mar 2011, 12:54

cmq le vostre maternità arriveranno prestissimo :sorrisoo
Pensare che tra un mesetto ci sarà una Giorgetta urlante per casa.....che emozione!

Abbiam deciso di mettere la culla in camera nostra, e il fasciatoio in cameretta. Vediamo se funzionerà...
Ho preso pannolini, salviette, ciuccio e teli cambio usa e getta. Mi mancano olio e latte detergente babygoz, arrivano oggi pomeriggio.

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 13:23

punninni ha scritto:Clara ha imparato a dire Emilia (Memilia per la precisione :emozionee ) prima del suo nome :risatina:
Cara!!! Tenerissima! :cuore

(grazie per il supporto morale sulle nausee.. Mi spiace sentire che capita anche a te!)
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 13:24

pamela84 ha scritto:come ti capisco io vedo lontane la fine di queste 2 settimane figuriamoci!!!!!!poi quando la tua titolare è t@@@a... ancora peggio
Passeranno in fretta anche queste settimane, e poi non ci penseremo piu'!!! Per un bel pezzo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :ok
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 13:26

zoe_b ha scritto:amorey che bello...casina nuova!
Certo che tra te e newbetti ne avrete di novità da affrontare :-D

Eh si', grazie. Speriamo alla fine ne valga la pena!

E :incrocini :incrocini :incrocini per l'approvazione mutuo di Betti!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 13:28

zoe_b ha scritto:Abbiam deciso di mettere la culla in camera nostra, e il fasciatoio in cameretta. Vediamo se funzionerà...
Ho preso pannolini, salviette, ciuccio e teli cambio usa e getta. Mi mancano olio e latte detergente babygoz, arrivano oggi pomeriggio.
Anche noi credo faremo cosi'.. Appena riusciamo a sistemare tutto!

Prendo nota di tutto... oggi chiedo a mia mamma se passa in farma a vedere se trova il penaten e poi do un'occhiata a cosa usate voi! Non ho ancora deciso niente per noi!
V.I.P.era

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mar 2011, 14:57

visto che penaten non si trova (almeno da me) mi son messa a fare una ricerchina di prodotti per bimbi che non contengono tante schifezze....
quindi ho deciso: weleda! la consigliano per la formulazione senza petrolati e paraffina, prenderò l'olio e la crema cambio alla calendula

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mar 2011, 14:58

per il bagnetto, andrò di amido di riso.
almeno finchè è piccola e visto la dermatite che affligge me e samu, anche per lei prodotti naturali il più possibile e...speriamo bene :incrocini

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 18 mar 2011, 15:25

zoe, la weleda qui da me si trova all'emporio bio, quindi dev'essere senza tante schifezze :ok Noi culla in camera, poi domenica ho fatto riportare giù il fasciatoio da vasca da bagno e l'ho messo nel bago del piano terra. Per i cambi notturni penso che ne metterò uno improvvisato su una cassettiera in camera perchè non avrò sicuro voglia di scendere (Sperando che i cambi notturni siano solo una velocissima fase :hi hi hi hi ) L'unica cosa che mi preoccupa è che non mi sono ancora decisa a portare clara nella cameretta nuova perchè è al terzo piano e non mi fido a lasciarla lassù da sola... speriamo bene, sono ancora titubante e se dovessi spostarla più aspetto e peggio è...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 mar 2011, 16:04

zoe_b ha scritto: quindi ho deciso: weleda! la consigliano per la formulazione senza petrolati e paraffina, prenderò l'olio e la crema cambio alla calendula
Io li ho usati con Eleanor e mi sono trovata molto bene, con entrambi!

Scappo a casa, non c'e' nessuno in uff e ne approfitto per uscire un pelo prima! :fischia Spero di avere energie sufficienti per portarla un po' al parco!
Ah! Stasera iniziamo ad andare in casa nuova, non so quando avro' il collegamento internet, se nonmi sentiste non preoccupatevi, mi faccio viva lunedi' dall'uff.

:bacio
V.I.P.era

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 18 mar 2011, 18:26

Ciao a tutte,
mi dispiace un po' che non riesco a scrivere spesso. Io andrò in maternità il 31 marzo anche se ad aprile ogni tanto dovrò fare qualche ora per sistemare le cose in sospeso sembra che tutti aspettino l'ultimo momento.
Io ho messo il lettino e il cassettone che uso come fasciatoio in camera mia per evitare che Mattia si svegli se per caso dovrò cambiare il cuccolo di notte. Ieri ho sistemato il tutto con l'aiuto di Mattia perchè naturalmente il mio compagno lavorava.
Ovetto ok, passeggino da sistemare. Come prodotti corpo userò quelli della bio-bio sono molto delicati e hanno una buona profumazione e poi dovrò seriamente impegnarmi a comprare le ultime cosine.
Ma voi non avete "la sindrome da nido " tutto pulito, tutto perfetto e una cosa che mi sta letteralmente mandando in ansia.
Ieri Daniele mi ha fatto disperare, non so come cavolo si era messo ma sentivo dei dolori a livello della costola dx come se mi pungesse con qualcosa non sapevo più in quale posizione stare. In settimana visita Gine e poi 6 aprile 3° eco vedrò finalmente quanto sarà cresciuto il cucciolo.

Ora vado a casa, domani mi sono presa il giorno libero.....buon fine settimana a tutte
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 18 mar 2011, 18:38

ciao

stamane ho fatto in tempo a lavare tuo il rivestimento della carrozzina e ovetto + materassino e cuscinino del passeggino, tutto asciugato e ora tutto pronto con lenzulina e copertina. E mi sono sistemata per bene la valigia con le cosine del nano.

sindrome nido no, pensare di tenere casa pulita con gnappa di 3 anni e mezzo e gatto che va e viene da terrazzo (altezza strada)

maternità non ho questo problema, sono casalinga

prodotti bimbo userò sapone di marsiglia e forse di tanto in tanto olio di mandorle, ma andando verso l'estate ci saranno frequenti bagnetti per togliere il sudore con solo acqua
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 mar 2011, 18:44

ciao belle! che stress...ho la suocera che sta male quindi problemi che si aggiungono a problemi, in più non so dove piazzare leonardo durante il parto, devo pensare a un piano b.
ho ripreso appuntamento con la psicologa perchè ho bisogno di un aiutino prima che nasca, anche se non so come riuscirò ad arrivare fino allo studio che è in centro..ormai non riesco quasi più a muovermi :impiccata:
ovviamente devo ancora cominciare a preparare tutto e l'ansia cresce :buuu
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mar 2011, 20:20

Un saluto al volo.
Cinque anni fa a quest'ora mi si rompevano le acque sul lettino della sala visita del pronto soccorso di ostetricia, alle 22 entravo in sala parto e poi da lì il dolore incommensurabile fino alle 03:24 del giorno dopo quando finalmente è nata.
:urka
Son passati cinque anni ma mi ricordo tutto come fosse ieri......e domani supermega festa per Anna!
Domani mattina siamo impegnatissimi a preparare tutto: addobbare la sala e compagnia bella. E nel pomeriggio via con la festa!!!
:festa :festa :festa :festa :festa
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Bloccato

Torna a “Maggio”