GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Bloccato
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da kiara02 » 13 nov 2010, 1:27

Volete sapere i nomi che piacciono a me? Per le femmine: Rebecca, Giada, Asia (quest'ultimo calzerebbe a pennello visto che nascerebbe in Asia :hi hi hi hi )!
Per i maschi: Daniele, Simone, Edoardo, Niccolò e Tommaso. A mio marito piace anche Gianpiero, per cui vedremo. Per ora non siamo ancora sicuri di che nome dare ne per maschietto, ne per femminuccia!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 13 nov 2010, 17:20

Ciao Ragazze, passo per un veloce aggiornamento, poi se riesco lunedi' vi racconto meglio...
Fatta eco primo trimestre, ok misura 54 cm ed e' tutto regolare
Lunedi' fatta villocentesi, ieri mi hanno chiamato per dirmi che e' tutto ok
Signora: vuole sapere il sesso
Bhe, l'importante e' che stia bene, poi se vuole dirmelo.... :sorrisoo
E' una femminuccia! :ok
Inutile dirvi quanto sia sollevata e poi felice, felicissima!!!!
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 13 nov 2010, 17:26

Unica nota dolente...
Stamattina al supermercato mi sono sentita malissimo, vista annebbiata, prima tanto freddo e poi quando mi sono seduta vicino al bancone della salumeria ho iniziato a sudare, ero bagnata come un cencio, ho iniziato ad avere caldo. Mi hanno portato acqua e zucchero, quando poi sono riuscita a rimettermi in piedi, sono corsa in farmacia a misurare la pressione.
Stranamente, sono ipertesa e in cura con aldomet, avevo 70-101, ecco peche' mi sono sentita cosi' male....adesso continuo.
L'ho appena misurata (ho in casa l'apparecchio) 69-110 :domanda :domanda :domanda
Lunedi' ho la visita e lo faro' presente, chissa cosa succede, sicuramente meglio la pressione alta che bassa, ma non ci sono abituata :x: sto veramente male, mi sento un bradipo!!!
Cosa positiva: mi sono sparata un cornetto con crema gialla! :fischia
Vi aggiorno lunedi'.
Baci a tutte

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 13 nov 2010, 17:28

Dimenticavo...nomi papabili: Matilde o Beatrice :emozionee

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 13 nov 2010, 17:30

catia73 ha scritto: meglio la pressione alta che bassa, ma non ci sono abituata :x: sto veramente male, mi sento un bradipo!!!

Baci a tutte
Volevo dire esattamente il contrario!

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 13 nov 2010, 17:51

Ciao ragazze, fatto il bitest. Ecografia tutto ok ora aspettiamo risultati del prelievo.
Il piccolo/a non si è fatto vedere ha tenuto le gambe chiuse tutto il tempo uffi dovro' aspettare un'altro mese.
Per i nomi mio marito da deciso per il nome da maschio... Pasquale Francesco
io e Bea stiamo decidendo quello da femmina e siamo propense per Benedetta.
Buona serataaaaaaaa
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 nov 2010, 9:00

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana!!!
Oggi mi sono svegliata bella pimpante....cosa strana visto che è lunedì :che_dici ma comincio anch'io a sentire movimenti "strani" nella pancia!!!!!!! :yeee
Fino a ieri non li sentivo ancora e quindi sono contentissima :hi hi hi hi
Complimenti a chi ha fatto il bitest e tanti :incrocini a chi ancora deve farlo!! Ma niente oggi spruzzo ottimismo da tutti i pori!!! :-D
Buona giornata compagne maggioline!!!!!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 nov 2010, 9:44

buongiorno! come state? io meglio, le nausee si stanno attenuando leggermente anche se a volte ancora si presentano. il seno soprattutto mi fa un gran male, avolte sento come un solletico ai capezzoli e poi li trovo bianchi, mi sembra un po' presto per la produzione di colostro, eppure sembra che abbiano già iniziato. alessandro si fa sentire ancora troppo di rado e questo mi mette una grande ansia, non vedo l'ora che arrivi il 22, ho la visita dal gine con eco :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 15 nov 2010, 10:38

Buongiorno! :sorrisoo
Sono un po' latitante ultimamente, tra che non sono stata benissimo e che c'e' qui mia mamma (che pero' domani parte, sigh! :buuu ).
Stamattina il papy sembrava non stare bene nemmeno lui... io non mi sono ancora ripresa, mannaggia. :x:

Per quanto riguarda il fagiolo, anche a me sembrava di sentire di piu' qualche movimento fino ad una decina di giorni fa, ma ora non sento quasi nulla. La panza sta lievitando e faccio fatica a mettermi i miei soliti vestiti. Ho tirato fuori quel poco che ho di premaman, ma per il momento ci nuoto dentro.
Voi cosa vi mettete?

Qui al lavoro - seppure giorno per giorno non ho lavoro pesante - c'e' una situazione piuttosto tesa, dovuta a dei cambiamenti interni tra le universita'. Per quanto possibile preferirei non portarmi a casa tensione, ma qualche volta non ci riesco.

Nomi, come dicevo tempo fa anche noi siamo quasi decisi sul nome da maschio: Giovanni. Era gia' papabile ai tempi in cui ero incinta di Eleanor. Se fosse femmina siamo in gran alto mare. Nemmeno uno su cui ci si trovi d'accordo. Mi sa che ci penseremo dopo la morfologica.

Complimenti a tutte voi per i risultati bitest, villo.. :yeee E sono contenta di leggere che per Cleo non era herpes vaginale...

E in ultimo, qualora non mi ricordassi, in bocca al lupo a Kiara per l'esame e per l'amnio questa settimana, se non ricordo male! :incrocini :incrocini :incrocini
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 15 nov 2010, 10:40

Oggi sono qui in ufficio ed ho avuto un conato di vomito davanti ad un paziente.... che figura. Va bè mi sono scusata e gli ho detto di essere incinta e che purtroppo ho delle nausee.
Già settimana scorsa era entrata una mia paziente al profumo di aglio e prezzemolo in quel caso l'avevo fatta accomodare e poi mi ero diretta in bagno a vomitare. Bello come inizio di settimana.
Anch'io ho la pressione bassa, ieri sono stata tutto il giorno a letto pressione 60/95, oggi per venire al lavoro tra il parcheggio e l'ufficio avrò ingurgitato una decina di caramelle.
catia73 già il risultato della villo? io dovrò aspettare circa 15 gg.
La fratellina (come la chiama Mattia) è in continuo movimento, oggi inizio la 12° settimana.
Baci a tutte a domani
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 15 nov 2010, 10:40

:sorrisoo buongiorno a tutte..
anche per me le nausee iniziano ad attenuarsi, in alcune giornate sono molto forti..ma almeno non è più 7 giorni su 7 e 24 ore su 24!!!!! :sorrisoo
in compenso da ieri ho un gran male alla schiena..speriamo migliori un pò!!
anch'io non lo sento tanto come vorrei..ma qualcuna sa quando si inizia a sentirlo/la regolarmente?? :domanda
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 nov 2010, 11:56

Se vi consola io non sento un fico secco :che_dici :buuu
Ma anche di Anna fu così e anche ora questa placenta anteriore piazzata proprio in mezzo alla pancia farà lo stesso lavoro di Anna: non mi farà sentire un tubo fino a 20 settimane :buuu
Spero stavolta però di avere una-due settimane di anticipo porca miseria!
Ho chiesto bene alla gine l'altro giorno: la placenta anteriore (di solito) fa sentire i movimenti più tardi e in maniera più attutita.
Se poi aggiungete lo strato di ciccia tipo orso artico.........ecco, ci siamo capite no?
:buuu
E io sono quella più avanti di tutte, oggi inizio la 16ma........................
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 nov 2010, 13:06

ciao belle panzotte... qui altra settimana a casa...

argomento nausee: vado un po' a giornate, ma comunque gestibili... più che altro se alla sera mi ingozzo (cioè finosco la pizza... ad esempio, o mangio qualche boccone in più) il mio stomaco entra in sciopero, e la cena finisce nel water...

argomento "regolarità alla toilette"... sto peggiorando mannaggia... va ben, aumenterò i kiwi, e le fibre... e speriamo bene...

argomento "sentirlo"... mi pare di aver sentito un frullio un paio di sere fa, da distesa sul fianco destro, e anche ieri notte.. ma non ci metterei la mano sul fuoco, potrei anche essermi autoconvinta... cmq visto lo strato di ciccia che mi (ci) circonda... mi sono messa il cuore in pace che lo sentirò tra un mesetto, giusto come regalo di compleanno :ok

argomento "stanchezza" alla sera crollo sempre per le 22:30 o 23:00, ma posso dire di essere migliorata, in quanto non necessito più (o meglio resisto anche senza) del sonnellino pomeridiano...poi però mi capita di metterci anche un'oretta ad addormentarmi, io che di solito era tanto se mi ricordavo di spegnere la luce prima di crollare...

argomento "gusti" continuo a preferire il salto, ed o scoperto un'insana (letteralmente insana) passione per i panini con la maionese :che_dici ed il mio fondoschiena NON ringrazia... aggiunto alla stitichezza caspiterina sono tornata al peso zero... :aargh va bon, ho comprato carote e mandaranci e quando mi viene fame, prima mi mangio un paio di queste cose, cerco di aspettare 10 minuti, e se mi va ancora quello che volevo mangiare me lo concedo... di solito a questo punto però di fame (vera o presunta che sia) non ne ho più...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 15 nov 2010, 15:14

Amorey75 grazie mille :thank_you: ti sei ricordata benissimo, infatti giovedi parto per Kuala Lumpur e venerdi avro' l'amniocentesi.

Mi hanno detto che mi potranno dare dei risultati "parziali" dopo un paio di giorni insieme al sesso del/la pupo/a...questo mi rincuora, mi aiuta a superare l'ansia del dover aspettare, anche se mi rimane quella dell'esame in se!
Ieri sera mi ha chiamata mia suocera che saputo (da mio marito :sberla: ) che devo fare l'amniocentesi, mi ha messo ancora piu ansia addossso:
Prima domanda: "ma non hai paura?" risposta: "si...una paura matta" e qui teoricamente sarebbe dovuta scattare la reazione consolatrice...e invece...
Seconda domanda: "ma sono capaci di farla?" Mi auguro di si visto che e' un centro conosciuto a livello Internazionale"...
Terza domanda: "ma sei giovanissima, chi ti ha messo questa idea di fare l'amnio in testa?" :che_dici "nessuno...son capace di pensare con la mia testa"...
Insomma anziche aiutarmi a superare l'ansia me l'ha aumentata :buuu anche se lo so che e' perche' si preoccupa lei per prima...

A parte tutto...domani e' il compleanno della mia "patatona" Federica (7 anni) e le ho organizzato una gran festa...speriamo si divertano!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 16 nov 2010, 12:13

Ciao ragazze!! Ieri pome sono stata malissimo, mal di testa terribile perchè non ho digerito, me lo sono portata fino a mezzanotte e mezza quando sono andata a letto... continuavo a vomiticchiare ma poco e quindi non riuscivo a sentirmi bene nemmeno dopo... speriamo oggi vada meglio!!
Io continuo a esser nel dubbio se sia il maggiolino quello che sento, così tutte le sere prima di andare a dormire controllo che ci sia il cuoricino con l'angelsounds... l'avessi comprato con clara mi sarei risparmiata tantissime angosce!!
Amorey, per i vestiti io mi caccio su tute da ginnastica per stare in casa, mentre per uscire mi metto gli abitini in cui sto proprio comoda. raramente i vecchi jeans, ma essendo a vita bassa, mi tirano proprio ad altezza maggiolino. anche io nei premaman nuoto, ho tutti i pantaloni con la fascia che mi si arrotola giù,poi vanno giù pure loro non avendo la cinta, sono sempre che tiro... quindi ancora per un po' se ne staranno nell'armadio...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 16 nov 2010, 12:14

kiara, TANTI AUGURI A FEDERICA :congratulations: :yeee :festa
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 16 nov 2010, 12:36

beate voi che ci navigate nei premaman
.. stamattina sono salita sulla bilancia.. :aargh questa la mia faccia. in una settimana ho preso un kg!!!!!!!!!!!
dall'inizio sono a + 2 .. ora che le nausee iniziano a diradarsi dovrò fare la brava, stamattina ho fatto urinocultura..speriamo bene :incrocini :incrocini
continuo con il mal di schiena e la sera anche delle piccole fitte..a qualcuna capita?
baci baci e vista l'ora buon pranzo!! :ciaociao
..anche se per il mio ci vorrà ancora un paio d'ore..devo finire al lavoro :x:
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 16 nov 2010, 13:20

Buongiorno! :sorrisoo

Auguroni Federica!!! :emozionee :clap :festa :yeee :congratulations: :bacio

Oggi parte mia mamma, torna a casa... mi mancheraaaa'!

Grazie Punnini! Anche io finche' sono in casa vado sempre di pantaloni della tuta, comodissssssimi! Qui in ufficio, in teoria dovrei essere vestita un po' decentemente, ma negli ultimi periodi giro attorno a quelle 4 cose in croce che non mi danno fastidio alla panza! Magari cerchero' tipo dei pantajazz che possano sembrare pantaloni ma comodi!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 16 nov 2010, 13:22

ricarouge ha scritto: il seno soprattutto mi fa un gran male, avolte sento come un solletico ai capezzoli e poi li trovo bianchi, mi sembra un po' presto per la produzione di colostro, eppure sembra che abbiano già iniziato.
Questo succede anche a me (e' da ieri che pensavo a rispondere al tuo post!) ... Un po' mi stavo preoccupando, ma aver letto che sta capitando anche a te, mi solleva! Con la gravidanza precedente invece non era capitato...
V.I.P.era

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 nov 2010, 14:18

Ciao ragazze!!
TANTI AUGURI A FEDERICA!!!!! :happy_birthady:

Argomento seno= a me fece molto male il 1° mese di gravidanza in cui mi aumentò di 1 taglia. Ora ho notato che mi fa male a periodi, circa una volta ogni mese,mese e mezzo per alcuni giorni e in queste occasioni l'areola e il capezzolo si scuriscono ogni volta un pò di più.

Oggi sono nera :aargh e domani lo sarò sicuramente di più perchè manderò a :grrr il mio capo!!!!Ho bisogno di picchiare qualcosa...o qualcuno...
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”