GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da eleonora2007 » 5 ott 2007, 12:15

A_cimini, mi dispiace tanto, cerca di coccolarti un po' e di star su :bacio :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 ott 2007, 12:28

Siamo in tante che aspettiamo
un bambino che ora immaginiamo!
Il fattore che oggi ci accomuna
è che a maggio avverà la fortuna
di poter finalmente abbracciare
il nostro bimbo tutto da amare!

Cosa dite? Mi sono fatta prendere, vero?
:ahaha
Ciao
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 5 ott 2007, 13:29

Brava Eleonora! :yeee
sì, ti sei fatta prendere, ma un po' di romanticismo non fa mai male!

Tournesol, davvero un bel racconto! Sintetizzo il mio anche se non è altrettanto allegro: rottura delle acque il 30/12, viaggio tranquillo verso il Centro Nascite, senza contrazioni. Dormiamo entrambi lì perchè è lontano da casa (altrimenti avrebbero rimandato il marito a casa). Inizio contrazioni al mattino presto, ma irregolari, da pre-travaglio. Nel pomeriggio sono ancora irregolari, 3 cm di dilatazione, sono esausta perchè ho dormito poco e vomitato tanto, antibiotici in vena per via delle acque rotte da + di 12 ore. Purtroppo si tingono (un pochino) le acque. Trasporto in ambulanza in ospedale per induzione del parto, perchè al Centro Nascite non lo fanno. 4 cm di dilatazione, contrazioni ancora irregolari molto dolorose, richiedo che se mi danno l'ossitocina mi facciano anche l'epidurale (non volevo nessuna delle due cose, ma se mi viene imposta l'una, chiedo l'altra). :buuu
Aspettando la fine dell'anno, arriva un medico super-antipatico che minaccia di farmi il cesareo perchè "non si può aspettare" :domanda per fortuna la bimba sta bene, le acque non sono più tinte, il monitoraggio ce la fa sentire forte e chiara. A mezzanotte portano due bicchieri di carta con lo spumante, al marito lo danno, a me guardano in faccia e dicono "meglio di no..." :x:
Sono a dilatazione completa ed è quasi l'una, ma non sento bisogno di spingere. Lo faccio perchè me lo dicono loro (sgridandomi!). Torna il medico testa-di-rapa che dice che non c'è più tempo, impone di far nascere la bimba con la ventosa (+episiotomia, che era ciò che temevo di più), manovra di Kristeller, insomma, tutto incluso. Nasce Miriam incavolata come una iena, con la testina a pera, che urla come una dannata. Io e il papà non urliamo, ma siamo ugualmente incavolati. Io manifesto tutto il mio disappunto e il mio disprezzo per il trattamento che abbiamo ricevuto, soprattutto nei confronti del medico-dittatore. :aargh L'ostetrica mi dà ragione, ma non è riuscita ad "arginare" il suo protagonismo...
Morale della favola: ho chiesto le dimissioni anticipate dopo 36 ore perchè stavamo bene e non volevo rimanere in ospedale un minuto di più. I punti e l'ematoma se ne sono andati in un paio di settimane, ripresa dei rapporti comunque dopo quasi 3 mesi. Rabbia nei confronti dell'esperienza vissuta: ancora presente. Spero di vivere una bella esperienza questa volta e metterci una pietra sopra! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 ott 2007, 14:09

buongiorno a tutte maggioline
in questi giorni non sono mai riuscita a passare perchè tra nausee, i muratori in casa e la mia piccola peste ho avuto un gran da fare.

Ho letto tutti gli arretrati, ricordo poco però vorrei fare un abbraccio ad
acimini e wallery
:bacio

mikal
la tua storia delle acque mi ha davvero fatto sorridere.
A me si sono rotte di notte verso le 2. Mi sono svegliata e mi sono sentita bagnata, subito ho pensato che avevo fatto pipi nel letto. Ho acceso la luce, ho svegliato Frederic e gli ho detto" mi sono fatta la pipì addosso" (mancavano ancora 3 settimane) La sua risposta è stata "e va bhe" e ha girato la chiappa :che_dici
Poi mi sono accorta che non riuscivo a controllarle e allora mi si è accesa la lampadina. Dolcemente ho scrollato di nuovo il papi avvisandolo che era il momento. E lui "il momento per far cosa" ...... io "partorire"
In un secondo era in piedi vestito e attaccato alla porta. Questi uomini

Benvenute alle nuove

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 ott 2007, 14:21

mikal che brutta esperienza
io con le ostetriche sono stata molto fortunata, invece non mi sono per nulla trovata bene con le infermiere del nido.

Ieri ho finalmente chiamato il gine per prendere appuntamento e la sua segretaria mi ha detto che se ho aspettato fino ad ora posso anche aspettare le 10 settimane.
Ho deciso di attendere ma ormai non ce la faccio più, ho appuntamento per il 24.

Sono due giorni che le nausee si sono molto attenuate e diciamo che sono scoppiate le voglie.
Ieri sera avevo una gran voglia di quelle patatine alla polenta, il papi si è fermato al sup uscendo dal lavoro e me ne ha acquistato un sacchetto. Le ho mangiate tutte. Se ci ripenso sto male :x:
Per Elia avevo sempre voglia di sottaceti cetriolini-giardiniera focaccia con le cipolle
ora avrei sempre voglia di brodini di pollo e patatine fritte (sarà una femminuccia? :-D )

buona giornata

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 5 ott 2007, 14:23

A-cimini mi dispiace veramente tanto. Sfogati pure con noi, se ne hai bisogno.
Sunflower mi sa che quella coppa me la compro anch'io! Il problema è che ormai i pantaloni mi stanno stretti, ma ho sempre pensato che preferisco le persone con qualche chilo in più perchè sono più simpatiche. Vero? Basta che non mi trasformi in una balenottera azzurra.
Tournesol come ti capisco! Il Nesquik non l'ho mai usato, ma latte e biscotti, mamma mia... che buoni!
Raffra, nella mia città non c'è la metro, ma io la trovo rivoltante anche quando non sono incinta. Mi dà proprio l'idea di sporco.
Mary, per la stistichezza, non mi ricordo chi aveva proposto i semi di lino. Io per Nicola ho usato tanta crusca.
Ljuda un grande evviva per te. Non so proprio cosa sia la cardiasprina.
Lacicciola anch'io come te ho visto solo la s. g. Dai, facciamoci coraggio, anche se io in realtà sono abbastanza terrorizzata!
Tournesol che bello il tuo racconto, un po' ti invidio.
Mikal che esperienza. Io sono stata fortunata. Ero terrorizzata dall'idea di non portare gli occhiali in sala operatoria perchè non sarei riuscita a vedere Nicola, così ne ho parlato all'ostetrica (splendida ragazza) che si è fatta mia portavoce con il primario e me li ha fatti tenere su per tutto il cesareo. Sono riuscita a vedere quello che succedeva. Non credo che chi ci vede bene possa capire, ma mi sarebbe proprio dispiaciuto non assistere in diretta alla nascita del mio scricciolo.
Scusatemi se scrivo sempre tanto.
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 5 ott 2007, 14:25

STEFYNICO ma tu hai fatto la spinale?
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 5 ott 2007, 14:27

Vany, se non sono troppo indiscreta che lavori di muratura stai facendo? Anch'io, come te, non mi sono trovata bene con le infermiere del nido e neanche con la pediatra. Ma questa volta mi sentono, se solo si azzardano a trattarmi come l'altra volta.
Immagine

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 5 ott 2007, 14:28

Raffra scusa la mia ignoranza, non so cos'è la spinale. So che mi hanno fatto l'epidurale. E' la stessa cosa?
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 5 ott 2007, 14:33

STEFY direi di sì o, meglio, la spinale è una sorta di epidurale in dosi massicce proprio per il t.c. che ti addormenta dalla vita in giù... ma fa così effetto? ed è vero che senti 'ravanare'?

essendo il mio un t.c. d'urgenza mi han fatto l'anestesia totale senza neanche discutere
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 5 ott 2007, 14:43

CIAO A TUTTE, SONO STATA UN PO' LATITANTE, MA ERO INCASINATA AL LAVORO.
PUNTUALI ANCHE X ME LE NAUSEE, SPECIALMENTE LA MATTINA E LA SERA DOPO CENA, X STARE MEGLIO DEVO MASTICARE COSE SALATE E COSI' STO FACENDO IL PIENO DI PIZZE, FOCACCE, PATATINE.....DIVENTERO UNA BALENA!!!! GIA' I JEANS INIZIANO A STRINGERE.... :rabbiosissimo
ACIMINI E WALLERY MI SPIACE TANTO...SO COSA SI PROVA.... :coccola
IO NON SONO ANCORA ANDATA DAL CINE... :fischia LO CHIAMERO' LA PROX SETTIMANA.
TANTI :incrocini X LE VISITE DI OGGI....
UN ABBRACCIO A TUTTE!!!!
SIMO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 ott 2007, 14:45

stefy stiamo rattoppando i buchi nel tetto e poi abbiamo avuto l'idea di rifare il cancello e il pavimento davanti della casa. Ora abbiamo polvere e sabbia a palate ovunque.
Anch'io stavolta non ho proprio intenzione di farmi trattare come è successo con Elia.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 5 ott 2007, 14:54

A leggere questi racconti di parti mi sta salendo una commozione.....Ogni volta che mi perdo a ricordare quel 9 dicembre mi sento così.....Sognante, incredula, felice..... :cuore :cuore
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 5 ott 2007, 14:57

Raffra io, in vita mia, ho fatto due anestesie generali oltre all'epidurale. Si ti addormentano dalla vita in giù. Io, poco prima dell'anestesia, sono svenuta perchè mi hanno fatto sdraiare per depilarmi le zone intime e Nicola era talmente grande da ostruire l'arteria che portava il sangue al cervello. Quindi i medici erano un po' preoccupati e l'anestesista mi è stato accanto per tutto l'intervento per parlarmi, tenermi desta ed evitare che svenissi di nuovo. Anche perchè avevo la pressione bassissima. Così mi ha spiegato cosa faceva il primario. Io non sentivo proprio niente. Ad un certo punto mi ha guardato e mi ha detto che di lì a poco avrei sentito uno tsunami, ma di non preoccuaprmi perchè era il segno che estraevano il bambino. Questa sensazione però è stata accompagnato da un pianto acutissimo: Nicola si faceva già sentire! Poi me lo hanno fatto vedere, ma io non capivo più niente. L'ostetrica, quella carina carina, mi ha chiesto come facevo a tenere dentro di me un esserino tanto grande. Infine lo hanno portato via per visitarlo e, dopo averlo infilato in una culla termica, lo hanno portato in reparto dove lo aspettavano il papà ed i nonni. La sala operatoria si trova su un altro piano dell'ospedale rispetto all'ostetricia, ecco il perchè della culla. Avevo scelto personalmente il vestitino per quel primo giorno e non ti sto a dire che era bellissimo, essenso figlio mio non potrei averlo visto diversamente. Poche ore dopo me lo hanno portato.
A te, invece, come è andata?
Immagine

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 5 ott 2007, 15:32

MATI00 ma tu hai la mia stessa dpp, il 28/05/08, perchè il tuo ticker segna 6+5 e il mio 6+2??? :domanda
E brava la nostra poetessa ELEONORA2007 :clap
Oggi vado a comprare i semi di lino in erboristeria e vediamo se funzionano.. :incrocini
Baci a tutte..
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 ott 2007, 15:53

credo avrò bisogno anch'io dei semi di lino, per ora ho provato pere cotte e prugne secche ma la situazione non è migliorata

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 5 ott 2007, 16:08

MI E' VENUTA VOGLIA DI MANGIARE UN HOT-DOG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
Ma dove cavolo me lo prendo ora un hot-dog???? Porca paletta... :stonk
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 5 ott 2007, 16:38

Ciao ragazze...cavoli oggi mi sono collegata al pomeriggio e sono rimasta indietrissimo con i messaggi. Da dove comincio? Innanzitutto un abbraccio forte a A_CIMMINI: mi dispiace tantissimo. So cosa provi ma cerca di superare questo momento difficile con l'aiuto e l'amore di tutte le persone che ti sono vicine...vedrai passerà e altre gioie ti aspetteranno presto.

LJUDA sono felice che la visita sia andata bene...e finalmente anche il tuo ticker è diventato visibile...per i rapporti vedrai che queste settimane passeranno presto...e poi ricominciare sarà ancora + bello!

MIKAL il tuo racconto sulle acque è stato divertente...ma capisco la mega incaz...ura per quel medico testa di cavolo...ma accidenti un pò meno di egoismo no????? e comunque questa volta si ricomincia da zero...siamo ottimiste che non tutti siano così!

SOFIA come ti capisco...ma allora a parte le nausee siamo anche accumunate dagli svenimenti...io ho la pressione bassissima (ieri l'ho misurata...min 50 max 90) e così appena ho un momento così comincio a vedere pallini ovunque e devo sdraiarmi con le gambe in alto...ormai lo so e questi primi mesi mettiamoci il cuore in pace...comunque lo zucchero nella borsetta assolutamente...magari anche una bustina di polase...aiuta eccome.

VANY ti confermo i semi di lino...sono portentosi...vedrai.

Invece io col fatto della nausea ho il collo a pezzi...di notte non riesco + a dormire sul fianco se no mi prendono i conati...quindi a pancia in su (posizione che odio) e con 2 cuscini sotto la testa...mi sveglio al mattino che sono già tutta rattrappita...che voglia di un massaggio alla schiena ...ma mi sa che i primi 3 mesi è meglio evitare...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 5 ott 2007, 16:42

ciao ragazze,
innanzitutto un forte abbraccio a a-cimini :coccola :coccola

titoli mi piace quello di tournesol...al sicuro nei pancini stan crescendo i maggiolini

stitichezza eccomi ci sono anch'io...ho la pancia che è un pallone

tournesol che bello il tuo parto.... :cuore

cesareo anch'io ho fatto la spinale, e si' si sente molto il ravanamento là sotto, senti proprio che tirano e smuovono :x: essendo cesareo d'urgenza avevo su le lenti a contatto e ho tenuto anche gli anelli...ad un certo punto l'anestesista se n'è accorto e voleva togliermeli a tutti i costi ma non uscivano...ancora un po' mi tagliava un dito :ahaha io diana pero' l'ho sentita solo piangere, ma l'hanno fatta vedere un attimo quando era lavata e avvolta nella copertina e poi per due giorni non l'ho piu' vista :buuu spero di non ripetere questa esperienza

mikal cambierai ospedale vista la brutta esperienza?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 5 ott 2007, 16:55

visto che siamo in vena di racconti di parto vi racconto il mio che può rincuorare qualche mamma al primo figlio che vede quel momento come una grossa grossa incognita...
ero alla 40+6...alla sera pizza con mio marito e film (il padrino ancora me lo ricordo) che dura un sacco. Alle 11 e mezza spengo la luce ma mi sembrava di sentire qualche dolorino di pancia..non dico niente al marito perchè visti i tempi che mi avevano prospettato mi sembrava un pò eccessivo...dopo 1 ora avevo già dei dolori forti...lo sveglio e lui tutto preparato comincia a tenere i tempi...i dolori c'erano e crescono velocemente ma non così frequenti come mi avevano detto al corso...aspettiamo un pò poi verso le 2 mio marito mi dice per me dobbiamo andare...io non aspetto oltre...mi vesto e prendiamo la macchina...intanto sempre dolori...alle 2.20 siamo all'ospedale...non c'è un'anima...silenzio di tomba...chiamano il medico di turno che arriva verso le 2.30...io chiedo l'epidurale...mi rispondono che ormai ero a 8 cm di dilatazione...l'epidurale me la scordo (inveisco dicendo che lo sapevo che alla fine non me l'avrebbero fatta)...mi portano al piano di sopra...alle 3...sono con il monitoraggio attaccato...alle 3.20 entro in sala parto e alle 3.32 nasce Michele...anch'io 4 o 5 spinte non di +...solo 3 punti esterni...e alle 4.10 ero con mio marito e il mio bimbo attaccato al seno in una camera solo noi 3...STUPENDO! e io che avevo il terrore di partorire di notte...è stato fantastico...col buio e il silenzio sembrava di vivere in un'atmosfera ovattata e surreale...solo nostra....
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”