GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Bloccato
lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Messaggio da lamora79 » 24 ott 2012, 18:04

Mahelk ha scritto:
francesca1978 ha scritto: Mahelk, sicuramente in Norvegia la maternità è più tutelata che in Italia, almeno cosi ho letto
Cosa intendi per "più tutelata"?
Io la differenza che noto è che qui c'è meno apprensione da parte dei medici. Quando ho avuto le perdite di sangue alcune settimane fa, la dottoressa il progesterone me l'ha dato solo perché ho insistito, ma comunque qui ti dicono che non si sa se abbia un effetto o meno... Se una rischia l'aborto ti dicono che non ci si può fare niente, mentre in Italia ho visto che ti danno, oltre al progesterone, anche degli antispasmodici e magari anche antiemorragici. Ho letto anche di una in Italia che all'ottava l'hanno ricoverata in ospedale per 3 giorni e quei medicinali glieli hanno fatti via flebo. Qui invece ti dicono che se deve andare male andrà male, sennò andrà bene... Anzi, il ginecologo l'altra voltra ci aveve detto di avere tranquillamente rapporti e di fare una vita normale. E riguardo alle ecografie, a parte casi particolari, in genere te ne fanno una sola alla 18° settimana (se vuoi) e basta. Non si fanno tutti quei test che si fanno in Italia in genere, e a me le beta non me le hanno mica misurate. Per loro è bastato il test faidate...
Alla fine, non so neanche più chi fa bene e chi fa male...

io credo che dipenda da che ginecologo ti ha per le mani. x mia esperienza (2 gravidanze) mai fatto le beta. ecografie o visite solo se la chiamo io e le chiedo l'appuntamento. con la prima gravidanza ho avuto un distacco di placenta al 70%. risultatao...aspettiamo e vediamo come va a finire(mai presi medicinali ne nulla). naturalmente ho mia figlia di 3 anni, quindi alla fine è andato tutto bene, pero' ripeto, dipende da che medico ti ha in cura. ho un'amica che ansiosa e paranoica andava a fare le visite ogni 2 settimane, sempre sotto osservazione, mille medicinali x' "non si sa mai" e poi alla fine ha avuto un aborto spontaneo.
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 18:05

lamora79 ha scritto:sany97 io con la prima gravidanza pensavo di aver visto il peggio. tanta nausea, vomito qualche volta.
con questa invece è un incubo. nausea x 24 ore (solo da 3 gg è leggermente diminuita vs sera e non ce l'ho piu' di notte) e vomito tutte le sante mattine. spesso anche prima del pranzo o nel pomeriggio.

fortunatamente la stanchezza mi ha abbandonata circa un mese fa. certo, la sera sono stanca, ma non piu' delle altre volte.
sarai finita :coccola :coccola ...mi spiace... :coccola
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 18:10

lamora79 ha scritto: io credo che dipenda da che ginecologo ti ha per le mani. x mia esperienza (2 gravidanze) mai fatto le beta. ecografie o visite solo se la chiamo io e le chiedo l'appuntamento. con la prima gravidanza ho avuto un distacco di placenta al 70%. risultatao...aspettiamo e vediamo come va a finire(mai presi medicinali ne nulla). naturalmente ho mia figlia di 3 anni, quindi alla fine è andato tutto bene, pero' ripeto, dipende da che medico ti ha in cura. ho un'amica che ansiosa e paranoica andava a fare le visite ogni 2 settimane, sempre sotto osservazione, mille medicinali x' "non si sa mai" e poi alla fine ha avuto un aborto spontaneo.
hai avuto il mio stesso problema? e non sei stata a riposo?non ti ha dato progesterone?...
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 24 ott 2012, 18:17

Mahelk io lavoravo tutto il giorno ed ho lavorato fino al 9° mese. poi fino all'anno della pupa sono rimasta a casa(visto che l'ho allattata io era impensabile darle l'artificiale "solo" x il lavoro, viste le possibilità, tantomeno farmela portare in ufficio x allattarla. così ho deciso col mio capo che avrei lavorato da casa. a lui è stata bene x' essendo responsabile del mio settore non poteva sostituirmi. sono andata avanti x un anno e mezzo lavorando da casa e ogni tanto andando in ufficio quando c'erano delle riunioni o rapporti con i miei clienti.
poi ho deciso x il part time. è ovvio che se avesse rifiutato, io non avrei ceduto. fortuna vuole che economicamente siamo messi bene, i miei figli prima di tutto.

x la nausea sappi che è subdola. a me è iniziata dopo la sesta settimana e ancora oggi c'è e in piu' vomito ogni giorno. :nonegiusto
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 24 ott 2012, 18:18

sany97 ha scritto:
lamora79 ha scritto: io credo che dipenda da che ginecologo ti ha per le mani. x mia esperienza (2 gravidanze) mai fatto le beta. ecografie o visite solo se la chiamo io e le chiedo l'appuntamento. con la prima gravidanza ho avuto un distacco di placenta al 70%. risultatao...aspettiamo e vediamo come va a finire(mai presi medicinali ne nulla). naturalmente ho mia figlia di 3 anni, quindi alla fine è andato tutto bene, pero' ripeto, dipende da che medico ti ha in cura. ho un'amica che ansiosa e paranoica andava a fare le visite ogni 2 settimane, sempre sotto osservazione, mille medicinali x' "non si sa mai" e poi alla fine ha avuto un aborto spontaneo.
hai avuto il mio stesso problema? e non sei stata a riposo?non ti ha dato progesterone?...

no. non mi diede nulla. non sapevo neanche dell'esistenza del progesterone. mi disse di fare la mia vita normale, ovviamente di non fare sport o sforzi bruti. dopo 3 settimane andai a fare la visita di controllo e tutto si era sistemato.
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 18:20

40digioia ha scritto:Io ho prenotato tutte e tre le eco con la mutua: gratis. Faccio le visite di controllo con la mutua: euro 28,50. Mi ci trovo benissimo. Sì, ogni volta c'è una ostetrica o ginecologa diversa ma la cosa mi sta benissimo così, amo sentire pareri e punti di vista diversi, altrimenti rischio di pendere dalle labbra di qualche maniaco delle analisi. Mi sento seguita bene. Con tutti i ginecologi presenti negli ospedali (o per lo meno l'80%) si può fare visite ed eco a pagamento, ma le attrezzature e la struttura sono sempre le stesse che con il pubblico, quindi non me la sento proprio di spendere soldi per avere la stessa visita.
Mahelk Mi ha colpito molto quello che hai detto della Norvegia. In effetti per la tutela della maternità preferirei l'Italia, ma per quanto riguarda la tutela post-parto mi sembra molto meglio lì da voi. Stare in maternità fino a 10-12 mesi mi sembra più che giusto, qui tre mesi sono troppo pochi, anche se fino ad un anno di vita del bambino si ha diritto ad orario ridotto. Ma chi lavora lontano come fa a rientrare per l'allattamento? :domanda
In questo caso meglio lì.
40 anch'io la mia prima grav mi sono fatta seguire dalla asl...dove ho conosciuto un 'ostetrica meravigliosa e' ancora il mio punto fermo....avevo sempre una stessa gine e non ho pagato un soldo :-D ..adesso per questo mio poblema ho deciso di affiancare anche un gine privato...sopratutto mi interessa fare eco piu' accurate :sorrisoo

Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 24 ott 2012, 18:21

Narima ha scritto:Ah una cosa a chi ha allattato naturalmente (quindi a chi è alla 2° gravidanza e oltre). Quando è nata Zoe quel pirla del neonatologo mi disse di dare un seno 10 min e poi scambiare con l'altro. Tutto bene fino al 4° mese quando Zoe ha iniziato a non prendere più peso, a piangere fissa, insomma lentamente aggiungendo poi due mastiti per ingorgo latte l'ho perso e son dovuta passare all'artificiale.

Leggendo nei siti su allattamento naturale, ho letto che è sbagliatissimo fare così, proprio perchè come ho scritto sopra svuotando un seno si passa da un primo latte acquoso a via via un latte dentro e ricco di protetine e tutto quello che serve per la crescita. Per cui io facendo così le davo il primo latte che è meno ricco e dopo tot mesi che ha avuto bisogno di più nutrimento aveva ovviamente fame e non cresceva. Vi risulta la cosa?

Questa volta mi sa che farò come ho letto ... svuotare un seno e poi se ha ancora fame attaccare l'altro e la volta dopo fare il contrario.

assolutamente vero.... io ho sempre dato un seno x ogni poppata. infatti all'inizio è acquoso, poi arriva quello sostanzioso. pero' a 3 mesi già mi vuotava il primo e richiedeva anche il secondo. ha sempre preso 1200/1400 al mese :emozionee
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 18:23

argomento lavoro: come dice francesca l'allatamento naturale e' a richiesta...quindi se sara' possibile io restero' a casa almeno fino allo svezzamento inoltrato...poi fortuna ho un part time...

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 18:24

lamora79 ha scritto:
sany97 ha scritto:

no. non mi diede nulla. non sapevo neanche dell'esistenza del progesterone. mi disse di fare la mia vita normale, ovviamente di non fare sport o sforzi bruti. dopo 3 settimane andai a fare la visita di controllo e tutto si era sistemato.
:domanda :domanda io e' un mese che sono a riposo..va be ma dall'ultima eco pero' ancora il distacco c'e' con ematoma...quanta e' strana la vita :domanda

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 18:29

ragazze buona serata :byeee :byeee

Immagine

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 24 ott 2012, 18:32

Questa mattina sono andata al consultorio per farmi spiegare un po' questa storia della placenta bassa. E a sorpresa mi hanno fatto sentire il battito del suo cuoricino :cuore
Ho anche detto di non aver fatto il btest e mi ha scritto il tritest. Leggendo su internet che l'esame ha il 55% di esiti sbagliati mi è passata la voglia di fare anche questo :x:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 24 ott 2012, 19:07

buonasera ragazze...volevo un consiglio...sono andata in bagno una mezz'oretta fa e mi sono sforzata un pò xchè stò avendo problemi ad andare emmm in bagno...solo che pulendomi ho sporcato un pò la carta di sangue non propio rosso ma rosato... :urka sono spaventatissima :buuu :buuu ...ho chiamato il mio gine che si è pure arrabbiato e me la sono pure presa un pò...lui stà molto molto lontano da me ..mi ha detto di andare da lui tra un oretta...ma mi è impossibile ..insomma ho i bambini e mio marito è al lavoro e torna tardissimo.....è il caso che vada al pronto soccorso domattina...ho paura :buuu io gli ho detto che volevo sapere se mi dovevo preoccupare ...e lui mi ha solo saputo dirmi devi venire... ma che maniere mi sono sentita un pò presa male :pensieroso ...boo..sono molto preoccupata mi sapete dire qualcosa?
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 19:27

Adhara, il tritest è totalmene obsoleto ormai. Ti consiglio vivavissimanente di non farlo perchè è completamente inutile. Leggi e informti on line. Per me basta una bella Tn e fine.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 24 ott 2012, 19:50

rory75 ha scritto:buonasera ragazze...volevo un consiglio...sono andata in bagno una mezz'oretta fa e mi sono sforzata un pò xchè stò avendo problemi ad andare emmm in bagno...solo che pulendomi ho sporcato un pò la carta di sangue non propio rosso ma rosato... :urka sono spaventatissima :buuu :buuu ...ho chiamato il mio gine che si è pure arrabbiato e me la sono pure presa un pò...lui stà molto molto lontano da me ..mi ha detto di andare da lui tra un oretta...ma mi è impossibile ..insomma ho i bambini e mio marito è al lavoro e torna tardissimo.....è il caso che vada al pronto soccorso domattina...ho paura :buuu io gli ho detto che volevo sapere se mi dovevo preoccupare ...e lui mi ha solo saputo dirmi devi venire... ma che maniere mi sono sentita un pò presa male :pensieroso ...boo..sono molto preoccupata mi sapete dire qualcosa?
Ciao rory..hai fitte e/o dolori al basso ventre?
è molto probabile che per lo sforzo si sia rotto un capillare e questo spiegherebbe il colore rosato del sangue.
Di solito le perdite preoccupanti sono quelle rosso vivo di tipo emorragico (tipo mestruazione per intenderci) che perdurano....
io ti direi di satre a riposo e monitorare le perdite...se dovessero continuare di andrae al PS...te lo dico per esperienza in quanto ho avuto numerose esperienze simili e tutt'ora la sto vivendo.
Al PS ti chiederebbero di che colore hai le perdite e se sono copiose...
se ti fa stare più tranquilla vai cmq al PS e magari la fai più tragica di quanto non sia e ti fai fare una eco....
in generale, quando ci sono piccole perdite il riposo è la cosa fondamentale...se andare al PS richiederebbe troppi sforzi (bambini, macchina, strada...scale etc etc)..forse è meglio sdraiarsi a casa e stare a riposo e vedere come procede....
Ti ripeto...fai quello che ti fa stare più tranquilla però..se vuoi andare al PS vai...ma non da sola....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 24 ott 2012, 19:58

Ciao a tutte belle panciotte...
Mahelk... :congratulations: per i gemellini...

Ragazze...ma quantoparlate..non si riesce a starvi dietro!!!

Stavo pensando..dato che a breve scopriremo il sesso del nostri fagottini, sarebbe carino scegliere un nuovo titolo attinente...che ne so..qualcosa del tipo....

"ogni maggiolina 13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà...."

è banale, lo so...era un'idea.....

Buona cena a tutte...io mi sono appena calata mezzo pacco di patatine...ma chi se ne frega....una tantum è concesso fare uno strappo, no? e poi a forza di minestrine e cosine liquide per fare la pupù...sono anche dimagrita!!!! :fischia
ora tutto ha un senso

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 20:00

Una perdita un po' rosata può capitare, anche a me ogni tanto capita... Mi è capitato proprio domenica scorsa. L'importante è che rimanga poco e che smetta. Anche secondo me è meglio che ti metti un po' a riposo e poi vedi come va, se domani non ha smesso vai a farti controllare.... Ma io non mi allarmerei più di tanto per il momento, penso che qualche perdita ce l'hanno quasi tutte...
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 20:04

Ro79 ha scritto:Ciao a tutte belle panciotte...
Mahelk... :congratulations: per i gemellini...
Grazie :sorrisoo :incrocini
Immagine

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 24 ott 2012, 20:06

grazie ro79 mi hai tranquillizzata :sorrisoo e poi ho cercato anche un pò in giro sul web e non ho trovato niente di preoccupante..no non ho nessun dolore...e adesso stò controllando continuamente ma niente....tu dici che potrebbe essere qualche capillare? purtroppo ne il ps ne il mio gine c'è li ho vicini ...il gine poi sta lontanissimo ed è una trasferta solo x arrivarci....grazie adesso vedo un pò come va in serata e poi decido anche se ho comunque paura :(
Immagine

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 24 ott 2012, 20:14

grazie anche a te Mahelk :sorrisoo
Immagine

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 24 ott 2012, 20:16

rory75 ha scritto:grazie ro79 mi hai tranquillizzata :sorrisoo e poi ho cercato anche un pò in giro sul web e non ho trovato niente di preoccupante..no non ho nessun dolore...e adesso stò controllando continuamente ma niente....tu dici che potrebbe essere qualche capillare? purtroppo ne il ps ne il mio gine c'è li ho vicini ...il gine poi sta lontanissimo ed è una trasferta solo x arrivarci....grazie adesso vedo un pò come va in serata e poi decido anche se ho comunque paura :(
:coccola ..stai serena....
ora tutto ha un senso

Bloccato

Torna a “Maggio”