GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da ba1976 » 20 apr 2012, 16:19

sì è vero, neanche con l'artificiale bisogna dare acqua. Mia mamma mi insultava un sacco per questo, diceva che la facevo morire di sete!! (effettivamente a luglio 2006 ci si scioglieva dal caldo, ma lei non è morta di sete, insomma con latte c'è taaaaaaaaanta acqua).

kiaretta io ho un ciuccio rosa e un ciuccio tutto trasparente, entrambi chicco. Se fa come sua sorella, lo porta fino alla materna!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 apr 2012, 16:23

lillu dici che sono maniaca? anche lu mi chiama così! :buuu che poi solo a parole, a fatti al momento nada de nada, seee figurati se rischio di far partire travaglio prima!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 20 apr 2012, 17:17

Io ho usato il tommie tippie per Edo e mi son trovatA beniSsimo ho incominciato ad usarlo piu' avanti coi mesi ma e' molto valido. Cosi' l'ho gia' preso nella confezione ce n'erano due ma uno sarebbe bastato.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 20 apr 2012, 17:19

Io ho comprato un avent e un tommi teep!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 20 apr 2012, 18:03

carla73 ha scritto:
Laylaa ha scritto:Buongiorno pance,
indipendentemente dal fatto che ogni parto e' a se', che l'esperienza di Carla sia stata decisamente traumatica e mi dispiace per cio' che ha dovuto patire, che qualcuna si possa impressionare e qualcuna no, ritengo ci siano modi e modi per raccontare le cose cercando magari di usare un po' piu' di tatto nello scendere in dettagli. Cio' non significa non voler sapere, anzi, preferisco conoscere quello che mi aspetta e ringrazio Carla per aver condiviso la sua esperienza, ma dal momento che siamo tutte qui a dover affrontare lo stesso delicato percorso non vedo l'utilita' nello spiegare esplicitamente passaggi del travaglio che, secondo me, dovrebbero rimanere personali. O, se si decide di farlo, cercare quanto meno di essere un po' meno crudi.

Moka Fai buon viaggio, ti aspettiamo :ciaociao
Scusami non volevo toccare la tua sensibilità, e sinceramente non credo di aver raccontato la mia esperienza in modo poi tanto brutale............ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità e quella di altre non era assolutamente mia intenzione......ho solo voluto raccontare la mia precedente esperienza, nella speranza che questa seconda vada decisamente megliooooo.....!!!! non di certo per spaventare nessuna sorry
carla73 e' tutto ok, nessun problema. Veramente. :bacio

Lilluna ha scritto:mia madre domani vuole portarmi a comprare un paio di biberon.
Io voglio quelli della tommee tippee sono bellerrimi :fischia
Laylaa ha scritto:non ce l'ho con nessuna
io però ce l'ho con te, lo sai vero? :permaloso:
Certo che lo so e piu' tu mi odi piu' io ti LOVVO :ahaha :ahaha

Oggi Max non sta fermo un secondo, mi sembra di avere uno tsunami nella pancia :urka
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 20 apr 2012, 18:20

anch'io ho uisato i tommie tippie con Iris, e mi sono trovata benissimo, infatti un paio di scorta li ho già presi anche per Thomas, poi se allatterò li terrò in parte per più avanti, tanto non credo che allatterò per anni, primo le esperienze passate non è che siano incoraggianti, diciamo che non sono esattamente una latteria, secondo non mi ci vedo proprio a fare un allattamento prolungato...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 apr 2012, 18:44

Buonasera panciotte come state io tra gambe gonfie piedi a salsicciotti e dolori di schiena la sera sembro una vecchietta :impiccata: però che bello in compenso mi è passato il bruciore di stomaco sono due gg che non ce l'ho più forse perchè mi sa che si è abbassata un pò la pupa e magari non mi schiaccia più tanto lo stomaco in compenso da certe ravanate la sotto :che_dici
Ba sono contenta che oggi stai meglio, Giu e vai con la maternità Alex mi dispiace per la tua stanchezza dai che fra un pò anche tu sei in maternità :bacetto
per i biberon li avevo comprati per Ale ma dopo il parto perchè gli davo un pò di tisana per le coliche lui ne ha avute tante e molto presto stavolta non l'ho ancora comprato ma i ciucci si e me li porto anche in ospedale per gloria non l'ho fatto e così scambiava la tetta per il ciuccio per ale dopo che una suorina tanto dolce è riuscita a farle tenere la tettarella a mo di ciuccio, ho spedito mia madre a comprarlo ed è stata una salvezza soprattutto con le coliche e sono riuscita ad allattarlo per 10 mesi :ok
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 20 apr 2012, 18:47

ba anch'io vedo private practice io sono invece una maniaca dei telefilm americani :fischia ma diciamo che anche secondo me sam è proprio un bel cioccolatino :risatina:
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 apr 2012, 19:03

Udite udite, sto CHIUDENDO la copertina :unghiette :unghiette
La Più BRUTTA E TRISTE copertina che si sia mai vista!

Io guardo TUTTI i TELEFILM (free però... non ho sky o altra roba).
Ditene uno e lo vedo! :hi hi hi hi
Private Practice l'ho visto ma non lo seguo particolarmente.
Laylaa ha scritto:Oggi Max non sta fermo un secondo, mi sembra di avere uno tsunami nella pancia :urka
idem

non so se dipendesse da lui, o dai fumi della vernice epossidica (in ditta è tutto il giorno che verniciano al chiuso perchè piove) :ahah :ahah
mi nascerà tossicodipendente da vernice, poverino!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 apr 2012, 19:18

eccomi dall'Italia/Veneto, ci ho messo 3 ore a spacchettare le valigie, ho un cesto pieno di roba di Luna da lavare e la pancia duretta per la stanchezza, ma sono qua :yeee
Udite udite, sto CHIUDENDO la copertina  
La Più BRUTTA E TRISTE copertina che si sia mai vista!
Poteva andarti peggio :che_dici
Sob, ho fatto la copertina con tanto sforzo ed ero molto orgogliosa di me per poi realizzare che mi sono arrivate 4 copertine in regalo, tra acquisti di mia madre e passaggi di amiche e zie, ecco!! La mia copertina sembra uno strofinaccio a confronto della altre, tutte ricamate, lavorate con differenti punti, decorate :buuu

Carla, a me va bene sapere, preferisco sapere che stare nelle nuvole e pensare che il parto sia sempre questa esperienza meravigliosa.
Quando chiedo a colleghe o amiche della loro esperienze, partono sempre con gioia, poi dopo pochi secondo, le interrompo con faccia seria e dico “fa un male cane, non dirmi bugie” e mi faccio raccontare tutto.
Piu’ che altro cerco di capire come sono riuscite a superare il dolore del parto e che conseguenze ci sono state e come le hanno vissute.
Ovvio che ci penso, sono una frignona :freddo

Anita78, non deve essere facile vedere tutte le possibili varianti dell’esperienza che tu vivrai ora di prima persona. Da una parte sono contenta di aver trascorso la mia gravidanza in Olanda, perche’ mi sarei fatta mille paranoie per ogni singolo elemento che non fosse andato bene. Pochi esami e test, ma almeno non ci ho pensato.
Per tua esperienza ti posso chiedere una cosa? Io sono arrivata oggi e sono 35 settimane e il mio ospedale mi fa la visita solo alla 38 settimana. Considerando che l’ultima eco l’ho fatta alla 30esima settimana e poi solo visita con l’ostetrica, secondo te dovrei comunque dare all’ospedale a farmi fare una eco di controllo ora? :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 apr 2012, 19:56

oggi ho un pochino di alterazione e mi davano fastidio i punti, quindi sono andata a farmi visitare in ginecologia...oddio, che stress doversi far visitare li' :buuu! era piu' la paura che il dolore vero, ma ho dovuto chiudere gli occhi :x:

Moka, beata te che sei in Italia, ora! Qui stiamo con cielo grigio e pioggia...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 apr 2012, 20:38

Moka ti pensavo prima, cominciavo a credere che avessi partorito in aereo :fischia

Sam :coccola :coccola
Moka ha scritto:La mia copertina sembra uno strofinaccio a confronto della altre, tutte ricamate, lavorate con differenti punti, decorate :buuu
ma la tua è la copertina fatta da mammà! :emozionee
La mia anche se è ORRIBILE (e senza confronti, quidni fai te come sono messa male) è sempre quella fatta da mamma!
Oh ma quanta roba ti regalano?? Possibile che a me non arriva mai niente? :nonegiusto
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 apr 2012, 20:46

Cate1973 ha scritto:Buonasera panciotte come state io tra gambe gonfie piedi a salsicciotti e dolori di schiena la sera sembro una vecchietta :impiccata: però che bello in compenso mi è passato il bruciore di stomaco sono due gg che non ce l'ho più forse perchè mi sa che si è abbassata un pò la pupa e magari non mi schiaccia più tanto lo stomaco in compenso da certe ravanate la sotto :che_dici
Ba sono contenta che oggi stai meglio, Giu e vai con la maternità Alex mi dispiace per la tua stanchezza dai che fra un pò anche tu sei in maternità :bacetto
per i biberon li avevo comprati per Ale ma dopo il parto perchè gli davo un pò di tisana per le coliche lui ne ha avute tante e molto presto stavolta non l'ho ancora comprato ma i ciucci si e me li porto anche in ospedale per gloria non l'ho fatto e così scambiava la tetta per il ciuccio per ale dopo che una suorina tanto dolce è riuscita a farle tenere la tettarella a mo di ciuccio, ho spedito mia madre a comprarlo ed è stata una salvezza soprattutto con le coliche e sono riuscita ad allattarlo per 10 mesi :ok
Grazie cate sei l'unica che mi ha considerato :buuu :buuu scherzo... anche oggi piove, fulmini, temporale... non si fa nulla neanche questo weekend, ho il giardino che è una schifezza, volevo arrivare al parto e avere fuori a posto x poi almeno se veniva qualcuno a trovarmi non mi vergognavo, ma niente... sono veramente arrabbiata anche se so che non ci posso proprio fare niente... :buuu :buuu
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 apr 2012, 20:49

Lilluna ha scritto:Moka ti pensavo prima, cominciavo a credere che avessi partorito in aereo :fischia
Sam :coccola :coccola
Moka ha scritto:La mia copertina sembra uno strofinaccio a confronto della altre, tutte ricamate, lavorate con differenti punti, decorate :buuu
ma la tua è la copertina fatta da mammà! :emozionee
La mia anche se è ORRIBILE (e senza confronti, quidni fai te come sono messa male) è sempre quella fatta da mamma!
Oh ma quanta roba ti regalano?? Possibile che a me non arriva mai niente? :nonegiusto
Evvai ce l'hai fatta !! :yeee ma non può essere orribile,dai.... l'hai fatta tu con le tue mani per il tuo pupo... :emozionee e anche a me non è che regalano tanto, consolati... :che_dici ma io me ne frego e compro quel che mi manca, alla faccia di chissenefrega di noi... :permaloso:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 apr 2012, 20:52

Anche io ho finito domenica scorsa il ricamo sulla copertina, non è male, ma non posso mettere foto purtroppo... cmq è un orsetto che dorme con una copertina di patchwork sopra, e una luna con due stelle intorno.. ora dovrei fare i lenzuolini ancora, ero partita in quarta e mi sono incagliata strada facendo... :nonegiusto ma perchè faccio sempre così ??? uffa :buuu
scusate i piantini ma oggi sono ancora fuori di nervi, non so il perchè, sarò meteopatica (si dice così?) oppure non so...
moka vai che ce l'hai fatta, sei in Italia!! :vaiii: a parte il tempo di cacca... :x:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 apr 2012, 21:35

si, sono in Italia e non ho partorito in aereo: le hostess sono anche state gentilissima, mi sono venute a controllare durante il volo, dandomi pure un cuscino. :bacio

Si, Alex, tempo fa schifo, ma tanto in Olanda non era tanto differente :risatina: Pioggia la, pioggia qua.
ma la tua è la copertina fatta da mammà!
Lillu, non so se ho capito bene quello che hai scritto.
La copertina, questa che ho finito, l'ho fatta io con le mie mani, il resto pero' me la fa proprio sfigurare... sob :buuu
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 20 apr 2012, 22:16

buonasera ragazze!!scusate non ho letto niente..ho visto solo che moka è arrivata!! :yeee

Stasera visita, collo raccorciato ma chiuso, poco liquido e quindi mi rivede giovedì prossimo per controllare!potrebbe mancare poco.. :freddo

Un bacio a tutte!! :bacio
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 20 apr 2012, 22:47

Dida77 ha scritto:
giuggiola ha scritto:Dida forse me lo sono perso..ma alla fine hai già deciso cosa fare per il parto?
Il mio travaglio di parto inizia sempre mesi prima con mille paure e il rifiuto del parto naturale...è un percorso, come lo è del resto la gravidanza, verso una presa di coscienza consapevole e verso la serenità dio una decisione ponderata.
Fortunatamente alla fine ho trovato anche persone che hanno saputo rassiocurarmi in termini medici e scientifici e mi sono rasserenata, sono riuscita a mettere da parte l'eccesso di paura e i condizionamenti...
Farò un parto naturale, a Lucca.
Dida e noi saremo con voi!!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 20 apr 2012, 22:50

Seraaaaa
Moka ben arrivata.....in Veneto dove??
Io stasera sono andata nell'H dove partorirò, mi hanno aperto la cartella clinica, visti tutti gli esami, fatto stik urine (anche se non so x quale motivo), fatto visita ed ecografia.....mi ha detto che ho il collo dell'utero accorciato di circa 1 cm, liquido ok, bimbo in posizione.
Devo tornare Lunedì x ECG, il 2 maggio per visita anestesiologica e il 9 maggio per il primo monitoraggio.......ci arriverò o nascerà prima :fischia io opto per la seconda.....!!!!
Notte a tutte :ciaociao
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 20 apr 2012, 22:59

kiaretta77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Boh, ma io che miro ad allattare al seno... conviene comprarmi davvero un paio di biberon?
cioè, il pupo li usa per cosa? i primi mesi prende solo latte o altri liquidi? :domanda
se si allatta, anche d'estate piena (e ne sono sicura, avendo avuto bambini "estivi") NON serve dare altri liquidi e cmq NON bisognerebbe per non compromettere l'allattamento
forse ti conviene aspettare....... o 1, di più mi sembra inutile.......

:quoto_1:

Bloccato

Torna a “Maggio”