GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da silegabi » 4 apr 2012, 22:09

ragazzeeeeeeeeeeeeeee
allora, giovanni sta bene, è piccolino ma la differenza dell'addome sta rientrando.
il 18 nuova visita in h x valutare la situazione, il dott dice che se rimane piccino è meglio che nasca....... :sorrisoo
grazie a tutte :cuore

da domani comincio a preparare qualcosina....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Dida77 » 4 apr 2012, 22:12

anita78 ha scritto:
Didaio fossi in te andrei a Massa e prenderei appuntamento con un ginecologo abituato a seguire gravidanze "a rischio". Portati tutta la tua documentazione e quella di Ale, poi affidati alle loro decisioni.
Grazie Anita, sei sempre molto precisa e disponibile nel dare opportune indicazioni. Ti ringrazio davvero!
Mi sto muovendo proprio nel modo in cui mi suggerisci :ok la difficoltà sta nell'essere "fuori zona" e risulta un po' difficile avere informazioni e referenze sui medici là ...per fortuna tra golline e conoscenti ho ottenuto un paio di nominativi e numeri di telefono! Domani, dopo la vista dal mio gine, mi attivo! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 apr 2012, 22:25

sam79 ha scritto:
emmanto ha scritto:buona sera Maggioline!
allora risultato delle urine :glucosio 0! :pensieroso
in compenso hanno trovato 10 mg di corpi chetonici.
A me lo hanno spiegato proprio ieri, perché nell´esame delle urine di 2 settimane fa era uscito un valore di chetoni di 5 (ma non so se qui intendano mg o cosa). In pratica vuol dire che il cibo che mangi non é sufficiente e il tuo corpo sta utilizzando le riserve (dai muscoli). I chetoni sono (o sono legati, non sono sicura) dei carboidrati, ma non indicano la mancanza solo di carboidrati, ma di cibo in generale.
Peró l´ostetrica ha detto che puó essere anche che il giorno in cui avevo fatto l´esame delle urine magari avevo mangiato poco nelle ore precedenti ed era un caso isolato.
Quindi, mi hanno fatto rifare ieri l´esame, per controllare. I risultati me li hanno dati in diretta e non avevo piú tracce, infatti.
si sam oggi ho fatto controllare i risultati alla gine e ha detto praticamente la stessa cosa,sicuramente era passato troppo tempo dall'ultimo pasto prima di fare l'esame. quindi mi ha detto che va tutto bene.
domani andrò dal medico di famiglia per far vedere i risultati perchè lui mi diceva che alcune volte il glucosio viene segnato come 0 ma potrebbe invece esserci ugualmente. in pratica penso che voglia farmi fare la curva ma nn è tardi ormai?
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 apr 2012, 22:26

silegabi ha scritto:ragazzeeeeeeeeeeeeeee
allora, giovanni sta bene, è piccolino ma la differenza dell'addome sta rientrando.
il 18 nuova visita in h x valutare la situazione, il dott dice che se rimane piccino è meglio che nasca....... :sorrisoo

da domani comincio a preparare qualcosina....
:incrocini :incrocini

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 apr 2012, 22:43

giu85, :incrocini :incrocini x la nonna Serena81, riposa! anche se con un nanetto è difficile farlo.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 apr 2012, 7:59

ho capito che devo rinunciare al cioccolato e al fritto perchè è quello che più mi da noia ma per assurdo mi è rimasta sullo stomaco anche la pasta al pesto!
Io ho capito che la salsa di pomodoro me la devo scordare per un po’! :prr

Ecco allora svelato i mistero dei chetoni, quindi non e’ bene che ci siano?
è solo uno strappo muscolare degli addominali... tachipirina al bisogno e riposo, tanto riposo..
Serena tante :coccola

La mia mamma si e’ alzata come Lazzaro e cammina!!! (prima non camminava da 5 mesi causa una ernia+reumatismo+sciatica+ osteoporosi). :yeee

Riesco a dormire benissimo questa settimana, nonostante che mi stia crescendo un'ansia per il parto.
Ieri ho fatto l'ultimo incontro per i partner per il parto, molto interessante, intenso e abbiamo fatto altri esercizi e parlato.
E' stato bello incontrare queste coppie, con alcuni mi sentiro' anche al rientro dall'Italia :sorrisoo

Ora comincio a preoccuparmi :freddo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 apr 2012, 8:23

giu85, :incrocini :incrocini per la nonna!

Serena :urka la caduta! Hai fatto bene a farti dare un'occhiata: per fortuna Chiara sta bene. :ok Per te :coccola e riposo!

ba1976, a che ora ce l'hai l'eco? ...credo che sia l'ultima vero? :sorrisoo

Moka che belle le foto :-D ...si vede che la mano è quella di un professionista!

silegabi, :ok per Giovanni!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 apr 2012, 8:24

...e buongiorno a tutte!! :sorrisoo

Io stamani ho la visita dal mio gine :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 apr 2012, 8:52

Buong!
Io sto facendo colazione con moolta calma,visita dal gine alle 10.30.avrò' ultima visita e eco tra un mese,alla 36.
Incrocini x Dida e son contentissima x Giovanni di silegabi.scusate le due righe e scritte anche male ma son dal cell.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 apr 2012, 9:42

Lilluna ha scritto:mi sono sparata un uovo kinder :freddo
di quelli di pasqua, intendo :freddo
:buuu

Dopotutto mia madre me l'ha preso per petonio.
Dovevo mangiarlo per lui, no? :fischia
Tuttooooo? :urka

Buongiorno a tutte le panciotte e un bacio per voi, forza forza che siamo ormai agli sgoccioli :bacetto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 apr 2012, 9:49

silegabi ha scritto:ragazzeeeeeeeeeeeeeee
bene che la differenza stia rientrando! speriamo continui cosí :incrocini
emmanto ha scritto:
sam79 ha scritto:
emmanto ha scritto:buona sera Maggioline!
allora risultato delle urine :glucosio 0! :pensieroso
in compenso hanno trovato 10 mg di corpi chetonici.
A me lo hanno spiegato proprio ieri, perché nell´esame delle urine di 2 settimane fa era uscito un valore di chetoni di 5 (ma non so se qui intendano mg o cosa). In pratica vuol dire che il cibo che mangi non é sufficiente e il tuo corpo sta utilizzando le riserve (dai muscoli). I chetoni sono (o sono legati, non sono sicura) dei carboidrati, ma non indicano la mancanza solo di carboidrati, ma di cibo in generale.
Peró l´ostetrica ha detto che puó essere anche che il giorno in cui avevo fatto l´esame delle urine magari avevo mangiato poco nelle ore precedenti ed era un caso isolato.
Quindi, mi hanno fatto rifare ieri l´esame, per controllare. I risultati me li hanno dati in diretta e non avevo piú tracce, infatti.
si sam oggi ho fatto controllare i risultati alla gine e ha detto praticamente la stessa cosa,sicuramente era passato troppo tempo dall'ultimo pasto prima di fare l'esame. quindi mi ha detto che va tutto bene.
domani andrò dal medico di famiglia per far vedere i risultati perchè lui mi diceva che alcune volte il glucosio viene segnato come 0 ma potrebbe invece esserci ugualmente. in pratica penso che voglia farmi fare la curva ma nn è tardi ormai?
per una volta i medici in svezia e in italia sono d´accordo :risatina:
per la curva glicemica, non so se sia tardi. magari vuole solo rifarti gli esami della glicemia semplici...qui la curva non me l´hanno fatta fare, ma praticamente la glicemia me la fanno ogni 2-3 settimane
Moka ha scritto: La mia mamma si e’ alzata come Lazzaro e cammina!!! (prima non camminava da 5 mesi causa una ernia+reumatismo+sciatica+ osteoporosi). :yeee
W la Moka-Mamma :clap
Moka ha scritto: Riesco a dormire benissimo questa settimana, nonostante che mi stia crescendo un'ansia per il parto.
Ora comincio a preoccuparmi :freddo
inizio a preoccuparmi un pochino anche io...piú che altro ho l´ansia che:
- nasca prima, visto che ho sempre contrazioni (mi ci sveglio tutte le notti!), anche se non hanno mai superato il limite per cui mi hanno detto di andare in ospedale
- che mi fissino il cesareo ma decida di nascere prima e quindi mi parta una bella perdita di sangue dalla placenta

lo so, é inutile mettersi l´ansia, ma visto che rientro sempre nelle percentuali improbabili, ogni volta che mi dicono "é raro che accada" mi dico "allora mi viene di sicuro" :ahaha
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 apr 2012, 9:50

Dida77 ha scritto:...e buongiorno a tutte!! :sorrisoo

:incrocini

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 5 apr 2012, 9:59

Buongiorno a tutte!!! Questa mattina tamponi ed ecg!
La prox settimana mi aspettano gli ultimi esami del sangue e poi ho finitoooooo!!!!! :yeee
Io e mio marito abbiamo deciso, di chiamare il cucciolo Nicolò, alla fine è sempre stato il mio nome preferito e rinunciarci solo perchè mio suocero si chiama Nicola mi sarebbe dispiaciuto, so già che ogni volta che gli dirà: ti chiami come me, mi pentirò di averlo fatto ma in fondo è da quando sono ragazzina che questo nome mi frulla per la mente!! Quindi NICOLO'
Ora mi leggo qualche arretrato...
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 5 apr 2012, 10:01

Dida77 ha scritto:...e buongiorno a tutte!! :sorrisoo

:incrocini :incrocini
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 apr 2012, 10:17

ma per gli esami come funziona?
Nel senso... io ho la visita giovedì prossimo... credo che poi fisseremo un'altra visita, e dovrò fare i tamponi e gli esami per la toxo e le urine ancora... pensavo verso fine mese (gli ultimi sono del 24/03 ). Quindi poi mi mancherebbe quasi un mese ancora alla DPP.
Dite che dovrò fare un altro giro di esami??
emmanto ha scritto:domani andrò dal medico di famiglia per far vedere i risultati perchè lui mi diceva che alcune volte il glucosio viene segnato come 0 ma potrebbe invece esserci ugualmente. in pratica penso che voglia farmi fare la curva ma nn è tardi ormai?
quando la feci io c'era una ragazza a 34 settimane che la doveva fare perchè aveva preso tipo 4 kg nell'ultimo mese, ed il medico gliel'aveva fatta fare per quello.
Moka ha scritto:La mia mamma si e’ alzata come Lazzaro e cammina!!! (prima non camminava da 5 mesi causa una ernia+reumatismo+sciatica+ osteoporosi).
:yeee :yeee
Dida77 ha scritto:Io stamani ho la visita dal mio gine
:incrocini :incrocini :incrocini
Anche per vedere se ha qualche dritta su Massa.
Laylaa ha scritto:Tuttooooo? :urka
sì, TUTTO :permaloso:
Devo mantenermi in linea, no? :prr
silegabi ha scritto:allora, giovanni sta bene, è piccolino ma la differenza dell'addome sta rientrando.
:ok :yeee
Vediamo il 18, ora... :incrocini

Anche la mia amica, che aveva lo stesso problema (dpp 25/04) ha fatto la visita ieri e le hanno detto che la pupa è piccola, ma è rientrata. Lei è a 37 settimane e la bimba è stimata 2,100kg.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 5 apr 2012, 10:26

Buon giorno!!!!!

Mi si è sgonfiato l'ascessoooooooooooooooooooo............................ :clap :clap :clap
Che bello sono troppo felice! Ero preoccupatissima ma finamente sembra che si stia risolvendo.

Passo più tardi ora le pulizie mi aspettano! :lavatrice: :stendere: :stirare:
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 apr 2012, 10:31

Benissimo, silvia :ok

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 apr 2012, 10:45

silvias81 ha scritto:Buon giorno!!!!!

Mi si è sgonfiato l'ascessoooooooooooooooooooo............................ :clap :clap :clap
Che bello sono troppo felice! Ero preoccupatissima ma finamente sembra che si stia risolvendo.

Passo più tardi ora le pulizie mi aspettano! :lavatrice: :stendere: :stirare:
Evviva :clap!

Non per le pulizie, ovviamente :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 apr 2012, 10:49

l'altro giorno ho aperto un thread nell'altra sezione:
forum/viewtopic.php?f=7&t=58940" onclick="window.open(this.href);return false;

bis/tris mamme che hanno esperienze, commenterebbero? :fischia

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 5 apr 2012, 11:12

Ciao a tutte le panzotte!Eccomi dopo una lunga assenza (nel frattempo ci siamo beccati tutti e tre l'influenza intestinale! :argh )

Ho letto unpo' ma ovviamente non ricordo l'intero post! :risatina:
Però ho visto che per Silegabi va meglio..capisco la tua ansia, con Rachele ho passato le stesse cose ma poi è nata a 38 settimane..piccolina ma non eccessivamente! :sorrisoo

Dida io farei come te, anzi ho fatto come te: con Rachele avevo avuto un consulto anche a padova (io sono di verona) per avere più notizie possibili e concordo sul fatto di andare a Massa, sarai più tranquilla vedrai sia per te che per Ale!

Vedo che a contrazioni siamo messe tutte bene..anch'io ne ho parecchie soprattutto la sera!In più la patatona si muove un sacco!!

Alla fine mi son decisa a preparare un po' di cose: lavato e stirato (la suocera, non io!! :spiteful: ) le cosine per Vittoria e sistemate nella cassettiera che mi ha dato la mia amica, comprato pannolini newborn e tena lady per me (mio marito si vergognava alla cassa!!), ora devo fare la borsa per me! :ok

Domani mio papà deve provare una sonda per il 3d e mi ha chiesto se faccio da cavia....secondo voi cosa ho risposto?????!! :hi hi hi hi

Scusate se ho dimenticato cose importanti ma la memoria è quella che è! :sorry
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”