Per altro abbiamo passato tutto il giorno in giro, c'era una giornata fantastica e mi sa che l'abbiamo sderenata, si è svegliata alle 18.00 per mangiare e mo si è già riaddormentata... domani se continua a essere così brava andiamo a mangiare al lago... qua bisogna approfittare del bel tempo quando c'è perchè non si sa mai come possono essere i giorni successivi!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
Raga' oggi a pranzo Marghe ha preso il primo biberon... è stato assolutamente divertentissimo, si è tirata latte dappertutto!!!
Comunque è sembrato piacerle e questa è cosa molto buona!!
Per altro abbiamo passato tutto il giorno in giro, c'era una giornata fantastica e mi sa che l'abbiamo sderenata, si è svegliata alle 18.00 per mangiare e mo si è già riaddormentata... domani se continua a essere così brava andiamo a mangiare al lago... qua bisogna approfittare del bel tempo quando c'è perchè non si sa mai come possono essere i giorni successivi!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Quando giorgina fa così, é perché ha aria nella pancia e le da fastidio stare sdraiata...traggggggedia, in pratica una colica lunghiiiiissima!MickyMicky83 ha scritto:Non so più dove sbattere la testa...oggi è una giornataccia!!!
Da quando si è svegliato stamattina alle 8, Nicholas non ne vuole sapere di farsi delle belle dormite tra i pasti, è un continuo metterlo nella culla, pare che dorme, dopo 10 min inizia a piangere, non vuole ciuccio, cerca continuamente con la bocca anche se ha mangiato da mezz'ora. Gli dò un pò di camomilla, si placa, inizia a dormire, lo rimetto nella culla, dopo 10 min si ricomincia la tiritera![]()
Fa così da stamattina e deve ancora arrivare l'ora x per le coliche, cioè le 18:00-18:30
Non oso immaginare cosa sarà
![]()
Non riesco proprio a capire cos'ha che lo disturba. Gli ho anche fatto il sondino, aveva un pò di tappo, e fatto quello sembrava andasse meglio.......invece no!
Ora ricomincia...vado!
Soluzioni:
-Ti siedi e te lo 'spalmi' addosso mezzo verticale
-lo fai dormire semisdraiato
-incroci le dita.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- kiara02
- Original~GolGirl®

Micky hai provato a farlo dormire a pancia in giu quando e' cosi agitato? A volte i mvimenti improvvisi li svegliano facilmente, ma possono essere anche, come dice Zoe, colichette e stare a pancia in giu li aiuta a tenere calda la pancia e non fanno movimenti improvvisi.
Update su Francesca: (continuo il mio monologo
) Oggi non ha piu febbre e stanotte lo stesso
inoltre sta facendo sempre la cacca da sola e questo vuol dire decisamente meno coliche 
Update su Francesca: (continuo il mio monologo
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- pamela84
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte oggi Andrea mi fa impazzire,è una capricciosa!!
Domanda ma la camomilla si può già dare ai bimbi??
Domanda ma la camomilla si può già dare ai bimbi??
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Buongiorno!!
Grazie per i consigli, alla fine si è calmato che erano le 22
però poi la notte è stato bravissimo, si è svegliato solo per mangiare alle 2-5.45-9 e ora dorme di nuovo
Kiara meno male, tutto passato povera Francy!
Pamela io per la camomilla ho chiesto l'altro giorno al controllo con la ped e lei mi ha dato l'ok
Posso dargliela al bisogno.
Grazie per i consigli, alla fine si è calmato che erano le 22
Kiara meno male, tutto passato povera Francy!
Pamela io per la camomilla ho chiesto l'altro giorno al controllo con la ped e lei mi ha dato l'ok
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- pamela84
- Basic~GolGirl®

E in quale dose??no perché provo pure quella sia mai che funzioni con la mia
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

L'ho presa in farmacia, quella in granuli proprio per neonati. 1 cucchiaino raso in 50 ml.
Mi ha dato l'ok anche per quella al finocchietto, che è uguale e che gradisce molto di più in verità!! Però quella l'ho iniziata con mezzo cucchiaino in 50 ml per abituarlo, e ogni tanto me la prendo io.
Fin'ora al max ne ha presi due bibe durante tutto il giorno (50+50)
Mi ha dato l'ok anche per quella al finocchietto, che è uguale e che gradisce molto di più in verità!! Però quella l'ho iniziata con mezzo cucchiaino in 50 ml per abituarlo, e ogni tanto me la prendo io.
Fin'ora al max ne ha presi due bibe durante tutto il giorno (50+50)
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Ma voi il bagnetto glielo fate prima della poppata o dopo?
Io non riesco mai a trovare il momento giusto, perchè quando si sveglia è per mangiare ed è agitatissimo e strilla per la fame e devo infilargli subito tetta o bibe in bocca!
Dopo mangiato in genere (
)si addormenta subito, anzi spesso ancora mentre è attaccato o mentre deve fare il rottino.
Vorrei cercare di abituarlo a farlo la sera, ma devo azzeccare il minuto x.
Io non riesco mai a trovare il momento giusto, perchè quando si sveglia è per mangiare ed è agitatissimo e strilla per la fame e devo infilargli subito tetta o bibe in bocca!
Dopo mangiato in genere (
Vorrei cercare di abituarlo a farlo la sera, ma devo azzeccare il minuto x.
- punninni
- Expert~GolGirl®

micky, io il bagnetto glielo faccio come facevano in ospedale, al mattino x prima cosa pappa, poi volente o dormiente si cambia il pannolino e si fa il bagnetto veloce, pigiamino e nanna
Io ieri sera mi sono presa una paura boia, eravamo a cena fuori, lei dormiva nell'ovetto e aveva mangiato da un'oretta. ad un certo punto si è lamentata e ha subito cominciato a vomitare come la bambina dell'esorcista, sia dalla bocca che dal naso, e per parecchi secondi tanto che temevo si stesse soffocando perchè non smetteva e il latte era già a ricotta. ha sempre rigurgiti dopo i pasti, ma quella di ieri sera era una vera vomitata e non so se sia normale
Io ieri sera mi sono presa una paura boia, eravamo a cena fuori, lei dormiva nell'ovetto e aveva mangiato da un'oretta. ad un certo punto si è lamentata e ha subito cominciato a vomitare come la bambina dell'esorcista, sia dalla bocca che dal naso, e per parecchi secondi tanto che temevo si stesse soffocando perchè non smetteva e il latte era già a ricotta. ha sempre rigurgiti dopo i pasti, ma quella di ieri sera era una vera vomitata e non so se sia normale
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- kiara02
- Original~GolGirl®

Ragazze domani prendo l'aereo per Kuala Lumpur per far ricoverare Francesca! Ho sentito il pediatra (sia quello di KL che quella in Italia) e mi ha detto che se la bimba ha ancora la febbre (questo pom. l'aveva a 38.0) vuol dire che c'è una qualche infezione in corso (e allora devo capire perchè i valori del sangue sono apposto e perchè mi hanno mandato a casa senza niente) e va assolutamente ricoverata per qulche giorno e eventualmente darle l'antibiotico. Sono inca@@ata come una belva, prima di tutto con me stessa per aver creduto a questi medici del menga e poi perchè non mi sono fidata subito del mio istinto. Ora voglio solo che Francesca stia bene e che guarisca...qualsiasi cosa sia!!! Fatemi tanti
Avrò con me il computer per cui ci sentiamo domani...ora non sono molto in vena di stare al PC.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

kiara

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Kyoko
- Master~GolGirl®

kiara02,

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi
ciao ragazze!
Ohmamma kiara....tanti
a entrambe vi penserò tantissimo!!!! Cerca di stare tranquilla per quanto é possibile...
Punni non so...può essere che non abbia digerito e che nell'ovetto fosse insaccata come posizione?
Micky io il bagnetto glielo faccio in genere verso le 18-19 prima della poppata. Bagnetto e poi via con la tetta!!!! A parte che, non so voi, ma la tengo in acqua cinque minuti giusto per rinfrescarla un pochino ma é l'unico momento in cui riesco. Poi le metto il pigiamino ed é bella rinfrescata per la notte.
Per il dormire a pancia in giu é vero, aiuta moltissimo però a lasciarla da sola in quella posizione non mi fido e me la metto sulla mia pancia
Pamela per la camomilla non saprei...io non ne ho mai data...ma perché gliela date? Non interferisce con l'allattamento? Piuttosto il ciuccio...chiedo, eh!
Stanotte tutto bene, poppata alle 22-4,30-9,30 AMO questa bambina che mi fa dormire la notte...per ora! Poi stamattina mi ha fatto ridere perché dopo la poppata delle 9,30 ha sbadigliato enormemente come quella che non dorme da giorni...e ha dormito fino alle 12
E oggi...MARE!!!!
abbiamo fatto una puntatina veloce stamattina, oggi andiamo con tutto l'armamentario
Ohmamma kiara....tanti
Punni non so...può essere che non abbia digerito e che nell'ovetto fosse insaccata come posizione?
Micky io il bagnetto glielo faccio in genere verso le 18-19 prima della poppata. Bagnetto e poi via con la tetta!!!! A parte che, non so voi, ma la tengo in acqua cinque minuti giusto per rinfrescarla un pochino ma é l'unico momento in cui riesco. Poi le metto il pigiamino ed é bella rinfrescata per la notte.
Per il dormire a pancia in giu é vero, aiuta moltissimo però a lasciarla da sola in quella posizione non mi fido e me la metto sulla mia pancia
Pamela per la camomilla non saprei...io non ne ho mai data...ma perché gliela date? Non interferisce con l'allattamento? Piuttosto il ciuccio...chiedo, eh!
Stanotte tutto bene, poppata alle 22-4,30-9,30 AMO questa bambina che mi fa dormire la notte...per ora! Poi stamattina mi ha fatto ridere perché dopo la poppata delle 9,30 ha sbadigliato enormemente come quella che non dorme da giorni...e ha dormito fino alle 12
E oggi...MARE!!!!
abbiamo fatto una puntatina veloce stamattina, oggi andiamo con tutto l'armamentario
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- cleo
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Mad sta facendo di nuovo esperimenti
Ha mangiato ieri sera alle 21, poi alla 1:00 e poi ha tirato le 6:00
dormendo filata come un treno.
Secondo me sta cercando di allungare la notte più che può solo che, appunto, io la lascio fare e mi sta scombinando tutti gli orari, non so più a che ora mangia
ma siccome so che è una fase...lascio fare a lei che si regola meglio di tutti.
Io la camomilla non la darei, non pasticcerei fra LA, LM e camomilla però se i vostri pediatri vi hanno dato l'ok ... dovete giustamente fare come vi sentite
punninni non saprei...ma vomitava a getto o tipo vulcano che butta fuori la colata lavica?
Aveva mangiato troppo forse.....
Kiara
mi dispiace tantissimo spero che a Kuala Lumpur abbiate la migliore assistenza possibile e che Francesca si rimetta al più presto!
Io col fatto che, appunto, non capisco più quando deve mangiare non riesco ad uscire molto: primo fa un caldo assassino qui (ci sono 29° al sole e un'afa terribile
) e secondo ho la fortuna di avere il giardino quindi Anna gioca fuori pasticciando con acqua, terra e schifezze varie
e io uscirò più tardi quando passa il caldo soffocante perché ora è troppo anche all'ombra e poi lo sbalzo dentro-fuori è troppo e non vorrei rischiare che mi si ammali di nuovo 
Mad sta facendo di nuovo esperimenti
Ha mangiato ieri sera alle 21, poi alla 1:00 e poi ha tirato le 6:00
Secondo me sta cercando di allungare la notte più che può solo che, appunto, io la lascio fare e mi sta scombinando tutti gli orari, non so più a che ora mangia
Io la camomilla non la darei, non pasticcerei fra LA, LM e camomilla però se i vostri pediatri vi hanno dato l'ok ... dovete giustamente fare come vi sentite
punninni non saprei...ma vomitava a getto o tipo vulcano che butta fuori la colata lavica?
Aveva mangiato troppo forse.....
Kiara
Io col fatto che, appunto, non capisco più quando deve mangiare non riesco ad uscire molto: primo fa un caldo assassino qui (ci sono 29° al sole e un'afa terribile
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Kiara
Io dal pediatra ancora ci devo andare ma una mia ottima amica è pediatra e lei mi ha consigliato di non dare niente tranne latte, la camomilla o tè di finocchio se lo bevo io va nel latte e quindi arriva anche a lei. Comunque se si vuole dare una tisana non è che è proibito ma lei dice di usare i filtrini normali, quelli che si comprano al supermercato e non le tisane in granuli "per neonati" che spesso hanno anche altri componenti a volte nocivi tipo ZUCCHERO!!!
Oggi Marghe è stata per la prima volta al ristorante ed è andata benissimo siccome ha dormito tutto il tempo e sta ancora dormendo adesso... un bel cambio rispetto alla mattina che eravamo a casa e ha piangiucchiato tutto il tempo impedendomi di fare quello che mi ero prefissa... ;)
Io dal pediatra ancora ci devo andare ma una mia ottima amica è pediatra e lei mi ha consigliato di non dare niente tranne latte, la camomilla o tè di finocchio se lo bevo io va nel latte e quindi arriva anche a lei. Comunque se si vuole dare una tisana non è che è proibito ma lei dice di usare i filtrini normali, quelli che si comprano al supermercato e non le tisane in granuli "per neonati" che spesso hanno anche altri componenti a volte nocivi tipo ZUCCHERO!!!
Oggi Marghe è stata per la prima volta al ristorante ed è andata benissimo siccome ha dormito tutto il tempo e sta ancora dormendo adesso... un bel cambio rispetto alla mattina che eravamo a casa e ha piangiucchiato tutto il tempo impedendomi di fare quello che mi ero prefissa... ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
- cleo
- Master~GolGirl®

Ecco, manco il tempo di uscire e si è coperto tutto: un vento terribile e sta arrivando tipo il tornado............

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Kiara
A me la ped ha consigliato di dargli camomilla o finocchio se vedo che lui si stranisce molto (come ieri) e vorrebbe ciucciare ogni 10 minuti, ma non per fame solo per nervi. In effetti con un sorso ogni tanto si calmava. Certo non gliene dò un barile perchè altrimenti mi sfaserebbe tutti i pasti, quel goccio che gli basta per arrivare alla poppata più rilassato.
A me la ped ha consigliato di dargli camomilla o finocchio se vedo che lui si stranisce molto (come ieri) e vorrebbe ciucciare ogni 10 minuti, ma non per fame solo per nervi. In effetti con un sorso ogni tanto si calmava. Certo non gliene dò un barile perchè altrimenti mi sfaserebbe tutti i pasti, quel goccio che gli basta per arrivare alla poppata più rilassato.
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Zoe il bagnetto anche qui, 5-10 minuti al massimo.
Quindi posso farglielo anche al volo dopo la poppata, bene! Perchè farglielo prima è un disastro, urla per la fame e non si rilassa mai del tutto.
Ora poi lo sto tenendo d'occhio perchè ha un occhietto che gli fa un pò di secrezione, soprattutto dopo il pianto. La ped dell'h mi aveva detto di pulirlo con una garzina ed eventualmente un pò di camomilla, ma oggi gli ha buttato un pò di più...se non migliora mi sa che domani è il caso che sento la ped di base
Quindi posso farglielo anche al volo dopo la poppata, bene! Perchè farglielo prima è un disastro, urla per la fame e non si rilassa mai del tutto.
Ora poi lo sto tenendo d'occhio perchè ha un occhietto che gli fa un pò di secrezione, soprattutto dopo il pianto. La ped dell'h mi aveva detto di pulirlo con una garzina ed eventualmente un pò di camomilla, ma oggi gli ha buttato un pò di più...se non migliora mi sa che domani è il caso che sento la ped di base
- cleo
- Master~GolGirl®

Noi il bagnetto lo facciamo quando capita
Oggi l'abbiamo fatto di mattina: aveva mangiato alle 6 e alle 9 era bella tranquilla e sveglia quindi io ed Anna l'abbiamo lavata.
Altre volte lo faccio a metà mattina o nel primo pomeriggio.
Di sera no ma solo perché con Anna di sera era un incubo: invece di rilassarsi si incazzava da morire e siccome di sera Mad è già rilassata di suo...vorrei evitare che magari è come la sorella e la faccio imbizzarrire
Comunque non glielo faccio tutti i giorni, di solito un giorno si e uno no ma capita anche un giorno si e due no anche perché devo stare super attentissima all'orecchio sx (quello dell'otite) che non devo assolutissimamente bagnare.
Oggi ha finito l'antibiotico ma continuiamo a fare i lavaggi nasali con fisiologica e siringa perché anche stanotte aveva catarro nel naso e così coi lavaggi le esce di tutto e di più
Oggi l'abbiamo fatto di mattina: aveva mangiato alle 6 e alle 9 era bella tranquilla e sveglia quindi io ed Anna l'abbiamo lavata.
Altre volte lo faccio a metà mattina o nel primo pomeriggio.
Di sera no ma solo perché con Anna di sera era un incubo: invece di rilassarsi si incazzava da morire e siccome di sera Mad è già rilassata di suo...vorrei evitare che magari è come la sorella e la faccio imbizzarrire
Comunque non glielo faccio tutti i giorni, di solito un giorno si e uno no ma capita anche un giorno si e due no anche perché devo stare super attentissima all'orecchio sx (quello dell'otite) che non devo assolutissimamente bagnare.
Oggi ha finito l'antibiotico ma continuiamo a fare i lavaggi nasali con fisiologica e siringa perché anche stanotte aveva catarro nel naso e così coi lavaggi le esce di tutto e di più
- cleo
- Master~GolGirl®

Bisogna aggiornare la lista in prima pagina e vedere chi manca a partorire.
Kiara ti penso tanto!

Kiara ti penso tanto!