GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da Tp » 2 feb 2011, 15:03

Punnini fiocco stupendo :-D

Freud come hai fatto a convincere il gine? :hi hi hi hi
Il mio è irrevomibile :bomba

Cleo bel dilemma...

Ciao a tutte :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 15:07

Tp ha scritto:Punnini fiocco stupendo :-D

Freud come hai fatto a convincere il gine? :hi hi hi hi
Il mio è irrevomibile :bomba

Cleo bel dilemma...

Ciao a tutte :cuore
Guarda che col certificato di tocofobia c'è poco da essere irremovibili: il cesareo DEVONO fartelo.
Tu ce l'hai il certificato?
Se si....vai in reparto e presentalo lì e vediamo che ti dicono.
Ma roba da matti.

Io ce l'ho sto benedetto certificato (a proposito........250 € di certificato buttati nel cesso :bomba ) e infatti il cesareo me lo fanno. Solo che mi hanno informata (due ginecologi, due anestesisti e un'ostetrica) dei rischi che corro IO per la mia particolare situazione.

Comunque mi sa che alla fine io andrò a fare un naturale (devo solo pregare che sia podalica ma non lo sarà................è cefalica da 18 settimane, come la sorella. Anna era in posizione a 17 e non si è più schiodata) ma col certificato in borsa. Se vedo che le cose si mettono come di Anna...lo sfodero e via di cesareo. Alla fine credo farò in questo modo.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 2 feb 2011, 15:38

tp.....mi sono fatta vedere più risoluta di lui! gli ho detto che mi sarei messa ad urlare come una pazza pur di farmi fare il cesareo...e fore mi ha creduto davvero paza!!!
cmq quoto CLeo fatti fare il certificato di tocofobia, ci devi perdere un pò di tempo, qualche seduta dallo psicologo (ce l'hai un consultorio vicino? così non paghi) e glielo spiattelli in faccia...ma ne devi essere veramente convinta tu.

CLeo bel dilemma davvero....ma se davvero Maddalena fosse podalica...che succede? come prevenirebbero il tuo eventuale shock???
Per le motivazioni del cesareo sono le stesse...il mio matteo ha avuto per mesi la testa allungata, e per la prima settimana di vita ha sempre dormito non aveva la forza di piangere nemmeno per la fame...
poi se penso a come stavo io tra i punti e lo shock...no no ...si forse col cesareo dopo starò malissimo ma vedendo mia figlia accanto a me che sta bene....sarà il migliore analgesico!!
e fanno pure la pubblicità per tv per far diminuire i cesarei....ma i parti naturali forzati a volte sono peggio..io dico sempre, non ho fatto un parto naturale ma vaginale...non ho ancora mai avuto il coraggio di raccontare il mio parto a gol
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 2 feb 2011, 16:15

Il mio parto è stato terribile. L' ho raccontato su Gol ma non ho il coraggio di rileggerlo...il gine mi assicura che il parto era andato male perchè avevo avuto un' ostetrica inesperta. La mia Giorgia non aveva risentito di nulla, travaglio infinito ma fase espulsiva precipitosa, è schizzata fuori senza soffrire, io mi sono devastata.

Sto gine mi assicura che col pilotato non mi accadrà nulla. Si prenderà una giornata per me, avrò l' anestesista per l' epidurale assicurato e una brava ostetrica accanto...lui così mi vuol convincere. ma io quei dolori...non voglio sentirli mai più. Ho sofferto troppo prima, durante e dopo il parto. Un Tc sarebbe sicuramente meno traumatico! Lui dice di no...ma la piccola è podalica :hi hi hi hi speriamo resti così :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 feb 2011, 16:25

io ho fifa... ho proprio fifa del dolore... sono una lagna ed una pittima...

ho provato a vedere, ma Riccardo era trasversale all'ultima eco, ma si gira totalemente circa una volta ogni 3/4 giorni :che_dici

A livello di ragione, vorrei un naturale....
a livello di fifa... vorrei uscisse per osmosi...

vediamo che succederà
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 16:43

Tp ha scritto:Il mio parto è stato terribile. L' ho raccontato su Gol ma non ho il coraggio di rileggerlo...il gine mi assicura che il parto era andato male perchè avevo avuto un' ostetrica inesperta. La mia Giorgia non aveva risentito di nulla, travaglio infinito ma fase espulsiva precipitosa, è schizzata fuori senza soffrire, io mi sono devastata.

Sto gine mi assicura che col pilotato non mi accadrà nulla. Si prenderà una giornata per me, avrò l' anestesista per l' epidurale assicurato e una brava ostetrica accanto...lui così mi vuol convincere. ma io quei dolori...non voglio sentirli mai più. Ho sofferto troppo prima, durante e dopo il parto. Un Tc sarebbe sicuramente meno traumatico! Lui dice di no...ma la piccola è podalica :hi hi hi hi speriamo resti così :incrocini :incrocini :incrocini
Ti attaccano il pilotato da subito quindi?
Cioé quando sei di 2-3 cm?
....................................
Auguri...........................
Io ho fatto così di Anna, doveva (testuali parole) nascere in fretta perché avevo la pressione alta.
E io l'ossitocina non voglio più vederla manco col binocolo.
Certo, ti dilati e anche in fretta. Io sono passata da 4 a 8 cm in un'ora. Ma a che prezzo?

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 2 feb 2011, 17:02

Cleo credo mi somministrino l' ossitocina da subito :urka
Vuole farmi sto parto pilotato a 38 settimane...
Insiste, dice che è la soluzione migliore per me, che essendo al secondo parto sarà tutto più veloce...ma il dolore????
Lui è un uomo, pur avendo visto miriadi di parti OVVIAMENTE non può capire :che_dici

Partorrò al san Raffaele, gli ho detto che al minimo dolore comincio a bestemmiare tutti i santi, a partire dalla lettera A. Forse così lo convincerò a farmi il TC :hi hi hi hi

Io di andare dallo psicologo non me la sento

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 17:09

Tp ha scritto: credo mi somministrino l' ossitocina da subito :urka
Allora....io credo che se l'ossitocina serva a "darti una mano" per farti arrivare a 10 cm allora magari non te ne accorgi più di tanto.
Ma partire con l'ossitocina......brrrrr......e non lo dico per farti paura o raccontarti il parto thriller.
Non so se te l'hanno attaccata col primo parto e quando.
Io posso solo portare la mia esperienza (magari altre hanno sofferto meno) di pilotato partito con ossitocina a dilatazione di 2-3 cm.
Se l'ossitocina prende bene, prende subito e le contrazioni partono a raffica: una dietro l'altra, cortissime di tempo ma altissime di intensità (io avevo 110 sul cardiotocografo per max 30 secondi con pausa di 10 secondi fra una e l'altra....il tutto per 8,5 ore.......una roba da prendere l'ostetrica e spararle in testa ogni volta che la vedevo alzare il flusso dell'infusore).
Poi a me l'hanno lasciata anche in fase espulsiva e lì è stato il mio vero dramma.
Insomma....io non so cosa siano le contrazioni "naturali" quelle spontanee da parto naturale, quelle che senti dire "fra una e l'altra mi addormentavo": io conosco solo quelle indotte da ossitocina e no, basta grazie. Ho dato.
Ripeto: è diverso, probabilmente, quando te la attaccano che sei di 7-8 cm per accelerare il tutto e farti arrrivare a dilatazione completa in un attimo. Ma da subito.....non lo so.
Al corso preparto di Anna ricordo sempre che l'ostetrica diceva: non ascoltate mai il racconto del parto di una "pilotata" perché quello non è un parto naturale, è una forzatura e la partoriente di solito non ha "un bel ricordo"............................................. :tafazzi:

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 2 feb 2011, 17:22

Cioa a tutte,
ho letto un po' gli arretrati, è un po' che non mi connetto.
Ho visto il link delle camicie da notte di kiabi troppo carine e visto il prezzo mi sa che ci farò un pensierino.
Per ora io non ho comprato ancora nulla di impegnativo. I biberon di Tommme Tippee sono favolosi è da un po' che guardo il loro sito. La culla sidecar molto carina ma cavoli che prezzo, la mia scelta andrà sull'economicissimo lettino ikea.

Daniele dormirà nella camera matrimoniale finchè farà il pasto notturno ( per Mattia è stato fino ai 7 mesi), Mattia non ne fa una tragedia anzi lui è molto preoccupato che la sua cameretta non sarà più soltanto sua.

Anch'io per Daniele ho scelto il cesareo, la mia ginecologa ha cercato di tirarmi qualche frecciatina sulla possibilità di fare il naturale ma io le ho ribadito che non voglio rischiare una seconda volta.
Un riassunto rapido del mio parto: induzione alla 41.3 con gel, 14 ore di travaglio con dilatazione di 2 cm, ipotonia uterina, cesareo d'urgenza e ciliegina sulla torta emoraggia durante l'intervento.

Per il resto continuo a lievitare anche se mangiavo nettamente più schifezze prima di restare incinta.
Sento ogni tanto Daniele darmi qualche colpetto ma niente trambusto.
Prima una mia paziente mi ha detto che spera di rivedermi ancora perchè ormai potrebbe accadere che nasca da un giorno all'altro non si sa mai con tutto quello che si sente in giro. Inutile dire che ho fatto gli scongiuri visto che devo ancora iniziare la 24° settimana.

Ciao a tutte e alla prossima...........
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 17:25

SILVIA-- ha scritto: I biberon di Tommme Tippee sono favolosi è da un po' che guardo il loro sito
Io li ho presi su ebay, sono bellissimi :yeee
Se per caso ti interessano ti posso passare in mp il nome del venditore (è un negozio ebay) che mi ha detto di averli sempre disponibili e anche le tettarelle di ricambio.
Io li ho presi su ebay perché qua ho provato a chiedere in farmacia ma mi hanno guardato come un marziano :che_dici
Già far capire al farmacista TOMMEE TIPPEE è stato da comica............ :impiccata:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 18:28

mi fate venire fifa visto che per me sarà un'altra volta indotto :buuu

Io devo dire che l'altra volta quando é iniziato il travaglio é andata 'meglio' che con le preparatorie..certo, erano forti, ma sempre uguali, quelle prima invece un po'forti e corte o forti e lunghe (credo anche 5 minuti, non so se mi capite!)...sempre diverse!
C'é anche da dire che all'ossitocina non ci sono arrivata, sono bastate 1-2 dosi di gel. Poi mettiamo che la doccia ci abbia messo lo zampino, ma gel alle 15 (2 cm di dilatazione già da qualche giorno), travaglio alle 19, nascita alle 21,45.
Ci metterei la firma a rifarlo uguale, ma so già che finirà con un tc d'urgenza :x:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 18:56

Zoe ma cmq indotto è diverso da pilotato eh!?
A memoria non ricordo di aver mai letto un racconto di indotto e poi finito in pilotato......sarebbe una sfi.ga da manuale!
:che_dici
Che poi mi viene da ridere....siccome sono cambiate le linee guida, se dovessi fare come di Anna rischierei l'indotto pure io :ahah
Una volta inducevano a 42+0; adesso a 41+3 (nel mio ospedale) e siccome di Anna ho partorito a 41+1.......................................mi manca l'induzione e poi ho fatto tombola!
:ahah :ahah :ahah
:tafazzi:

Comunque non ho dormito un tubo neanche stanotte: avevo caldo :nonegiusto e continuavo a girare nel letto tipo anima in pena. Mi addormentavo scoperta e mi svegliavo assiderata. Mi coprivo e avevo caldo, mi scoprivo e mi addormentavo, mi svegliavo assiderata e mi scappava la pipì............... :bomba
Ma perché???? Fino a due giorni fa dormivo così bene.......e poi tutto d'un botto non ho dormito più :buuu

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 20:30

ah non sono la stessa cosa? E che differenza c'é? :domanda

Neanche io dormo bene...me la sento tutta sullo stomaco :nonegiusto e dormire con la sensazione di avere 100kg sulla pancia non é semplicissimo...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 20:34

uh! Dimenticavo.....
Ho fatto il fiocco per l'ospedale!!
Ho ricamato il nome sotto un ramo pieno di germogli
Questo é piccino, per il portone punto a farne uno simile ma più grande e bordato. Una striscia di tela da attaccare a un fioccone...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 20:37

zoe_b ha scritto:ah non sono la stessa cosa? E che differenza c'é? :domanda

Neanche io dormo bene...me la sento tutta sullo stomaco :nonegiusto e dormire con la sensazione di avere 100kg sulla pancia non é semplicissimo...
L'induzione è farti partire il travaglio col gel o la fettuccia di prostaglandine: ti fanno mi pare tre tentativi e se non parte il travaglio si valuta il cesareo. Ma una volta partito (di solito..............) va naturale a meno di una "bottarella" di ossitocina per arrivare a dilatazione completa in fretta.
In pratica ti inducono un travaglio che non c'è, te lo fanno iniziare ex novo.
Il parto pilotato invece consiste nello "sbloccare" un travaglio farlocco/lento/rallentato che però è iniziato da solo (io avevo rotto le acque)....io alle cinque del mattino del 18 marzo ero a 2 cm. Alle 22:00 del 18 marzo ero a 3 cm :impiccata: nonostante le contrazioni fossero buone e regolari. In pratica mi dilatavo con la velocità di un'era geologica :buuu
Poi avevo la pressione alta e la ginecologa di turno che mi ha ricoverata voleva che il travaglio procedesse in fretta per evitare problemi dovuti appunto alla pressione.
Quindi mi hanno messo il pilotato: ossitocina su un travaglio praticamente bloccato. Sono passata da 3 a 4 in credo tre secondi :ahah e da 4 a 8 alla velocità della luce......................
Ecco la differenza.
Non ho provato le "gioie" dell'induzione ma ho provato i "dolori" del pilotato (e il termine non è mica sbagliato sai? è come se qualcuno guidasse al posto tuo, non hai potere su nulla).....se proprio devo scegliere non scelgo nessuno dei due :hi hi hi hi Di sicuro non scelgo il pilotato!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 20:45

Ohmmammmmamiaaaaaaaa Samuel ha imparato a scrivereeeeeeeee!!!! :buuu Ha scritto LUCE su un foglio, completamente da solo! Il mio bambinooooooooo :cuore

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 20:48

ma a me si erano rotte le acque....e niente contrazioni :domanda

Oh caspita....la seconda parola é madonna: crisi mistica? :pensieroso

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 20:54

zoe_b ha scritto:Ohmmammmmamiaaaaaaaa Samuel ha imparato a scrivereeeeeeeee!!!! :buuu Ha scritto LUCE su un foglio, completamente da solo! Il mio bambinooooooooo :cuore
Anche Anna!
Poco prima di natale ha disegnato una nave (più o meno...) e da parte ha scritto LANAVE tutto attaccato!
E non l'ha copiato da nessuna parte!
Preparati perché adesso che è partito non lo fermi più, scriverà qualsiasi cosa, i vostri nomi, l'alfabeto...tutto.
:cuore
Adesso Anna mi fa i disegni con me, mio marito e lei e, da qualche giorno, io ho una specie di palla rosa nella pancia :ahaha :emozionee e sotto scrive i nostri nomi: ROBETA (si perde qualche lettera :ahaha ), PAPACARLO (tutto attaccato), ANNA, MADALENA (le doppie sono un pò difficili!).
:cuore

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 20:55

zoe_b ha scritto:
Oh caspita....la seconda parola é madonna: crisi mistica? :pensieroso

:ahah :ahah :ahah

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 21:48

anche samu mi disegna con un bambino nella pancia!
Prima fa il cerchio con 'qualcosa' dentro poi ci fa me...intorno :-D
Ma le persone non sono il suo forte...é più tipo da paesaggi :ok

Mi ha proprio spiazzata, perché non avevamo più fatto esercizi con le lettere...anzi, si...li fa quando usa il computerino. Si vede che 'sciaca lì-sciaca là' per osmosi ha imparato a separare le varie lettere!

Bloccato

Torna a “Maggio”