GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Bloccato
Avatar utente
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1971
Iscritto il: 24 set 2007, 16:49

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da silvia1978 » 27 mag 2008, 11:50

Un saluto al volo per dirvi che sono ancora maggiopanzuta!!!
Domani ho il secondo monitoraggio, e visita, speriamo mi dicano che qualcosa si è mosso, anche se ne dubito perchè di contrazioni dolorose nemmeno l'ombra.
Un salutone
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da Sofia75 » 27 mag 2008, 12:43

silvia1978 ha scritto:Un saluto al volo per dirvi che sono ancora maggiopanzuta!!!
Domani ho il secondo monitoraggio, e visita, speriamo mi dicano che qualcosa si è mosso, anche se ne dubito perchè di contrazioni dolorose nemmeno l'ombra.
Un salutone
Forza silvia :incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da krogiolina » 27 mag 2008, 12:50

Stamattina visita dal pediatra per il controllo del peso... beh, non poteva andare meglio, in 10 giorni il mio maialetto ha preso la bellezza di 530 grammi!!!! :urka !

Il pediatra ha fatto una faccia, ha detto che quello che ha preso in 10 giorni li doveva prendere in un mese!

Io ogni tanto un po' di camomilla la dò al piccoletto, solo quando è troppo nervoso, lui ne beve pochina, tipo 10 o 20 grammi, quel tanto che gli basta per calmarsi un pochino e addormentarsi beato :hi hi hi hi

Per chi elimina i latticini, ricordatevi che il grana/parmiggiano potete mangiarlo, quello non fa venire le coliche e contiene tantissimo calcio che fa benissimo a voi e ai pupetti!

Un bacio a tutte e tantissimi :incrocini a chi è ancora con il pancione :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da tournesol » 27 mag 2008, 13:03

Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

Passo pochissimo, ma é un momento così così....Come ho leggiucchiato qua e là, come molte di voi bismamme, sono alle prese con tanti tanti sensi di colpa e tanta malinconia per quanto riguarda Gio....E non vorrei intristirvi tutte....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da Briciola » 27 mag 2008, 13:08

Tourne, mi dispiace che tu sia un po' giù :coccola Non ti fare scrupoli e sfogati pure con noi.. Siamo qui per condividere i momenti più belli ma anche quelli più tristi.. Coraggio!!
Sofia, allora eliminerò anche lo yogurth :buuu Però mi hai dato un'idea: provo a vedere se trovo quello di capra..
Krog, vedo che anche il tuo Jacopo è una buona forchetta!! :ahaha Meglio così!
Ora vado a mangiare perchè tra un po' è l'ora della poppata di Viola e poi nel primo pomeriggio vengono mia suocera e la zia di mio marito. Se vanno via presto (speriamo :che_dici ), faccio una passeggiatina pomeridiana con Viola e una mia amica.
Ma prima di andare ecco i miei :incrocini quotidiani alle maggioline ancora panzute!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da vany » 27 mag 2008, 14:16

buongiorno a tutte
i miei ometti dormono :sorrisoo

prima di tutto :incrocini a tutte le pancine rimaste FORZA

sofia eleonora le vostre piccole in avatar sono dolcissime :emozionee

dany anche tu problemi con l'allattamento? sono nella tua stessa barca

sun
:bacio come stanno le piccole. Sai continuo ad attaccare Matteo, fa dei mini progressi, ieri mattina per la prima volta ha ciucciato 40 so che è poco ma per noi è già un traguardo, visto che prima non ciucciava assolutamente nulla.

briciola kro :yeee per le visite

anche noi per ora solo latte

tour forza :coccola noi bis o tris mamme abbiamo un pò tutte le stesse preoccupazioni. Siamo umane e stanche, è naturale provare certi sentimenti.
Anch'io a volte mi sento in colpa verso Elia, in fondo anche se non mostra gelosia, so che per lui qualcosa è cambiato, è piccolo ed ha ancora tanto bisogno di me. Altre volte invece guardo Matteo e mi sembra quasi di trascurarlo.
Credo che piano piano le cose si aggiusteranno, si creeranno dei nuovi equilibri e sarà bellissimo vederli crescere insieme.

Credo che Matteo sia un pò stitico, è da sabato che non si scarica. Oggi devo portare Elia dal pediatra per il controllo magari chiedo.

Ma voi come li vestite quando uscite? Noi questa mattina siamo usciti e al sole c'era caldissimo. Per ora io gli metto ancora le tutine, qualcuna usa già i pagliaccetti?
Non so mi sembra ancora così piccolo

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da tournesol » 27 mag 2008, 14:17

Domadina veloce veloce....Voi sapete più o meno quanto latte dovrebbero prendere a tredici giorni di vita in una giornata?!?

Sto provando a levare definitivamente l'aggiunta, ma vorrei capirci un po' di più e non farla morire di fame....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da vany » 27 mag 2008, 14:23

tour credo dipenda un pò dal peso, non vorrei dirti una stupidaggine ma mi sembra di ricordare che il pediatra mi aveva detto quando Elia era neonato, una volta e mezzo il suo peso. Ora Matteo è 3 kg, quindi più o meno 450.
Ora però non so se vale sia per LA che per LM
Io per ora lo tiro, quindi ho fatto il calcolo e più o meno ne prende 420 poi dipende un pò da bimbo.
Se la bimba cresce e sta bene però evita le paranoie

Avatar utente
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3296
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:10

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da sary79 » 27 mag 2008, 14:55

CIAO A TUTTE...SON ANCORA QUI :buuu
CMQ TANTO PER AGGIORNARVI OGGI HO RIFATTO IL TRACCIATO MA C'ERA SOLO UNA CONTRAZIONE, PERò HO CHIESTO ALL'OSTETRICA DI VISITARMI DI NUOVO PER VEDERE SE DA SABATO ERA CAMBIATO QUALCOSA...BEH ORA I CM SONO 3 E IL COLLO è RACCORCIATO AL 40%...NON ABBIAMO FATTO MOLTI PROGRESSI... :buuu
SON STANCA...PIù CHE ALTRO DI QUESTE STUPIDE AVVISAGLIE CHE NON FANNO PARTIRE IL TRAVAGLIO...ANCHE IERI SERA HO AVUTO CONTRAZIONI REGOLARI PER QUASI DUE ORE E POI NULLA...
..UFFFF MA QUANDO VUOLE NASCERE?

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da MATI00 » 27 mag 2008, 15:06

BUONGIORNO A TUTTE!!!
:incrocini ALLE MAGGIOPANCIUTE
:coccola ALLE BIMAMME IN CRISI.....IO X ORA CON MATILDE NON HO ALCUN TIPO DI PROBLEMA, ANZI...E' DAVVERO UNA PICCOLA DONNINA E MI AIUTA TANTISSIMO :emozionee
OGGI TEMPO SPLENDIDO QUINDI MATTINATA A SPASSO E TRA POCO USCIAMO ANCORA :yeee
HO MESSO QUALCHE FOTO DEL TOPASTRO NEL MIO ALBUM
BACIONIIIIIII A TUTTE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da Arya » 27 mag 2008, 17:00

Buongiorno a tutte...
qui oggi va così così.. Rossella sta notte si è svegliata verso le 2.30... or che mangia da me e il bibe si sono fatte le 4 :urka alle 7 era già sveglia di nuovo e credo che oggi abbia avuto qualche colichetta...
Mio marito una sera che era passato in farmacia ha preso Kolichid una cosa simile... è un farmaco omeopata sono delle pastigliette piccole piccole da sciogliere in acqua... non ho ancora provato a dargliele... spero però che le passino presto! non vorrei fosse il LA... mah... farò anche io a meno di latte e yogurt...sta mattina tanto per cambiare ho provato a berlo... non mi ha dato fastidio allo stomaco o nausea...vabbè lo toglierò e vedremo come va...
ora sta dormendo... anche qui fa caldo oggi ma io la vesto ancora con le tutine di ciniglia... se continua così caldo per un paio di giorni magari dopo vedrò di metterle qualcosa di cotone... ma nn so...
Ho un sonno oggi... sta notte ho dormito 3 ore... poi sveglia 1 ora e mezza e poi altre 3... oggi pome ho dormito un'oretta in divano ma... nn è la stessa cosa del MIO letto!!!
Questione latte... TORUNE anche io mi chiedo quanto dovrebbero mangiare al giorno... ma una risposta precisa non la so! poi con l'allattamento misto... sta notte Rossella ha tirato poco 40 gr. in media da me tira 50 - 60 gr. sto seriamente pensando di andare a noleggiare il tiralatte... almeno così capisco quanto mangia... mi spiace però da una parte perkè vorrebbe dire che non si attaccherebbe più...dicono di fare 1/4 d'ora per seno, io faccio anche mezz'ora ma alla fine non è mai sazia e mi toka darle l'aggiunta...
Bè complimenti ai cuccioli che sono cresciuti di peso... :yeee
ma levatemi una curiosità... per contare quante ore passano tra un pasto e l'altro voi contate dall'inizio della poppata o dalla fine??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6400
Iscritto il: 10 set 2005, 21:43

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da dany75 » 27 mag 2008, 18:37

Oggi controllo del peso e sono parecchio giu' di morale......in una settimana ha preso solo 60 gr. nonostante io gli dia anche le aggiunte.........se mangiasse solo da me sarebbe gia' morto............cmq.........possibile che con il LA non cresca????
Sono un po' demoralizzata..........eppure a me sembra che stia bene..........uffa........
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da sunflower » 27 mag 2008, 19:24

DANY ma il ped cosa ti ha detto? strano..se ha fame dovrebbe piangere :domanda

VANY finché riesci insisti ad attaccarlo!! ha già fatto un bel progresso!! :yeee

TOUR a me avevano detto circa 150 gr per peso..quindi se per esempio la bimba pesa 3000 kg mangia circa 450 gr di latte al giorno suddivisi in sei/sette pasti..ma quello che conta alla fine è la crescita settimanale..
per il discorso bismamme..lasciamo perdere..certi giorni escono bene altri no..diciamo che cerchiamo di arrivare a sera piu' sereni possibili

ARYA le ore si contano dall'inizio della poppata..mi dispiace per la nottata, anche a te direi di insistere ad attaccarla..ma devi vedere tu come sei messa a stanchezza!!

a proposito di sonno..io sono messa malissimo... :buuu come faccio a riposarmi se la mia grande non fa piu' il pisolino di pomeriggio??? nemmeno con il tinset dorme!!! (lo prende per una dermatite che ha)
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da sunflower » 27 mag 2008, 19:26

MATI ma che amore che è federico :emozionee e matilde si vede che è proprio una mammina!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da Sofia75 » 27 mag 2008, 19:51

MATI il tuo Federico è splendido!!! Che tenero in braccio alla sorellina :emozionee
Arya io considero l'orario da quando finisce la poppata...ma non so se è giusto!
Vany bel dilemma come vestire i nostri pupi...c'è caldo anche qui, ma ho sempre il terrore che lei abbia freddo e la
vesto con completini di cotone a maniche lunghe. La ciniglia è da un po' che l'ho smessa su consiglio della pediatra.
Se verrà ancora più caldo inizierò coi pagliaccetti...

Buonanotte a tutte e un pensiero speciale per le ragazze ancora panzute :bacio :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6400
Iscritto il: 10 set 2005, 21:43

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da dany75 » 27 mag 2008, 20:06

SUN: oggi non c'era il pediatra, ma solo le tipe del nido.......loro dicono che bisogna aspettare un pochino e vedere.......anche perche' la cosa strana e' che cmq lui piange se ha fame e io gli do prima il seno e poi l'aggiunta che si pappa tutta, poi dopo se la dorme tranquillo.........fa circa 6 pasti al giorno, insomma mangia normalmente e sta bene, bagna i pannolini, fa la cacca normalmente......boh......cmq chiamero' presto la ns. pediatra per il controllo e vediamo.......
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da Briciola » 27 mag 2008, 21:28

Mati, ma che tenero che è Federico! E Matilde è proprio dolce..
Dany, in effetti anche il pediatra dell'H aveva detto che se i bimbi dopo la poppata sono tranquilli e non piangono più vuol dire che sono soddisfatti di quello che hanno ricevuto :domanda
Arya, io considero la distanza fra la fine di una poppata e l'inizio della successiva ma non so se è giusto, mi sembrava solo la cosa più logica.
Vany, io per il momento uso delle tutine o spezzati in cotone pesante. Secondo me in casa vanno bene ma in effetti fuori fa già molto caldo.. Se continua così tra qualche giorno passo ai vestiti più leggeri.
Il 10 giugno ho appuntamento con la pediatra della ASL per la prima visita. Lei la fa quando i bimbi hanno circa 1 mese e pare che sia molto approfondita (dura circa 1 ora :urka ). Ho già iniziato ad annotare i miei dubbi/domande, fino al 10 giugno avrò già riempito un foglio protocollo :ahah
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da sunflower » 27 mag 2008, 22:52

DANY mah allora starei tranquilla...i primi giorni devono assestarsi anche loro..vedrai che poi recupera...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da krogiolina » 28 mag 2008, 7:42

Dany, 60 gr. vanno bene anke Jacopo aveva preso solo 60 gr. e la ped. dell'H aveva detto ke era giusto xchè a casa i bimbi hanno ancora un po' di calo... da ora devi solo controllare ke settimanalmente cresca di 120/150 grammi :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da claudia84 » 28 mag 2008, 7:53

Ciao a tutte... qui siamo alle prese con un bimbo che di attaccarsi non vuol sentire ragioni ma poi quando si tratta di mangiare prende anche 80ml di latte mio a pasto l'ingordo!!!... ieri pesata e il cucciolo ha preso 125gr in 3giorni! :-D Oggi altra pesata sempre dall'ostetrica e vediamo la crescita giornaliera e mi dà da provare i paracapezzoli, nè io nè lei ne abbiamo simpatia, ma è un tentativo... :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Bloccato

Torna a “Maggio”