GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Rouge88 » 5 gen 2013, 12:39

Ro79, :bacetto tutte noi che abbiamo passato quei brutti momenti ci chiediamo se non avessimo potuto fare di più e la risposta è che abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare! Senza sintomi in precedenza era impossibile prevederlo.
Io mi sono chiesta spesso se la causa fosse stata l'aver fatto l'amore con mio marito la sera prima, o la passeggiata troppo lunga quella mattina o mille altre cose ma la verità è che anche se fosse non potevo saperlo.. era una gravidanza perfettamente fisiologica e nessuno mi aveva detto di evitare certi comportamenti! Anzi!
Ora faremo tutto e di più per far andare a lieto fine il nostro miracolo e se dovremmo sopportare lunghe giornate a letto e tanta preoccupazione saremmo ripagate molto presto stringendo finalmente i nostri monelli! :sorrisoo
Stai tranquilla..fai come ti dice il medico e pensa, come mi hai detto proprio tu tempo fa, che abbiamo già pagato il nostro debito con il destino! Ora ci meritiamo il meglio! :coccola
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 5 gen 2013, 12:56

Rouge88 ha scritto:Ro79, :bacetto tutte noi che abbiamo passato quei brutti momenti ci chiediamo se non avessimo potuto fare di più e la risposta è che abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare! Senza sintomi in precedenza era impossibile prevederlo.
Io mi sono chiesta spesso se la causa fosse stata l'aver fatto l'amore con mio marito la sera prima, o la passeggiata troppo lunga quella mattina o mille altre cose ma la verità è che anche se fosse non potevo saperlo.. era una gravidanza perfettamente fisiologica e nessuno mi aveva detto di evitare certi comportamenti! Anzi!
Ora faremo tutto e di più per far andare a lieto fine il nostro miracolo e se dovremmo sopportare lunghe giornate a letto e tanta preoccupazione saremmo ripagate molto presto stringendo finalmente i nostri monelli! :sorrisoo
Stai tranquilla..fai come ti dice il medico e pensa, come mi hai detto proprio tu tempo fa, che abbiamo già pagato il nostro debito con il destino! Ora ci meritiamo il meglio! :coccola
:cuore hai ragione....saranno gli ormoni del cambio mese ma in questi ultimi 2 gg piango senza motivo e mi sento tanto stanca..abbiamo proprio bisogno di una bella cosa e i nostri cuccioli saranno la giusta ricompensa....
Grazie di cuore..
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 5 gen 2013, 13:00

ilaria1979 ha scritto:Monicafo82, benvenuta!!

Se parti in sovrappeso credo la facciano fare anche se nelle analisi a digiuno la glic è buona, per vedere se il corpo risponde bene o se sei a rischio. La fanno fare per EVITARE il diabete gestazionale (che quando parte parte e si può solo tenere sotto controllo, ma non mandar via), individuando le donne il cui corpo non si comporta come si deve "sotto sforzo" di glucosio.
Io avevo paura dei 3 prelievi perchè mi fa senso il sangue, ma perchè qualcuna è così fermamente convinta di non volerla fare e la eviterebbe come la peste?
Io sono considerata a rischio e mi sono sottoposta all'esame con la coscienza di evitare problemi futuri alla mia bimba se fosse stato alto!! Bho
Perchè io sono una rompiballllls e lo riconosco, ma non sopporto gli esami inutili per andare a cercare le cose che non esistono. Se una è già a rischio per vari motivi, non so, il sovrappeso anche lieve, problemi di glicemia, ecc. è giusto fare l'esame, altrimenti non vi vedo il senso. Ai tempi di mia mamma non si faceva un bel niente, ora invece secondo me si fa troppo, sembra quasi una caccia al bacillo per forza. Tra lo zero e il 1000 si dovrebbe stare su una via di mezzo, ecco, quello intendo. L'esame della curva glicemica, come tutti gli esami, deve essere fatto con buonsenso e nei casi di necessità, questo è un mio parere. Siccome poi è un esame che fa schifo, non vedo perchè farlo senza motivo. Ma ripeto, io sono una dissidente e lo riconosco. Sono la prima però a dire che se vi fosse un comprovato motivo perchè io mi sottoponga anche agli esami più terrificanti perchè c'è un sospetto di pericolo per il mio bambino o per me, e sottolineo comprovato, sarei la prima della fila.
Solo non mi piace l'idea di fare esami così, per sport.
Magari nel tuo caso invece era consono farlo ehai fatto bene, benissimo a farlo.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 5 gen 2013, 13:17

Monicafo82, :ciaociao e benvenuta!!!

Allora, vi dico che cosa ho preso e penso di comprare per la bimba...tutine in cotone (alcune taglia 0 altre 1), body a mezza manica, cappellino in cotone, calzini, bavagliole, lenzuola carroziona, copertina in cotone, accappatoio...e bho'...per ora non mi viene in mente altro...
ah si...anche un paio di tutine in ciniglia...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 5 gen 2013, 13:43

Ragazze..idee per il nome del nuovo post??? siamo già a pag 42 :-D
io ne butto giù uno anche se la rima non mi convince molto... :pensieroso

<<L'Anno Nuovo ci vedrà ancor più pancione...Maggio'13 ti aspettiamo con trepidazione!>>
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 5 gen 2013, 13:48

Ro79 ha scritto:Ragazze..idee per il nome del nuovo post??? siamo già a pag 42 :-D
io ne butto giù uno anche se la rima non mi convince molto... :pensieroso

<<L'Anno Nuovo ci vedrà ancor più pancione...Maggio'13 ti aspettiamo con trepidazione!>>
bello....... :risatina:
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 gen 2013, 14:02

Ro79, non si troveranno più!! Da quello che ho capito, dopo i saldi c'è solo cotone semplice o estivo manica corta!!!!
AAAAHHHHHHH!!!!!
Kom11 ha scritto: Allora, vi dico che cosa ho preso e penso di comprare per la bimba...tutine in cotone ....
Cotone o caldo cotone, cioè felpato o no???
:argh Perchè io il felpato non lo trovo!!!!! :argh

Mi hanno spiegato in un paio di negozi che loro al campionario autunno inverno prendono 80% ciniglia e 20% caldo cotone (felpatino, per capirci). Il caldocotone, in queste minime quantità, va via per i bimbi che nascono in autunno (metà agosto-sett-ott). Insomma per i maggiolini non resta niente??? E noooooooooooo!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 gen 2013, 14:03

Ro79 ha scritto: <<L'Anno Nuovo ci vedrà ancor più pancione...Maggio'13 ti aspettiamo con trepidazione!>>
:ok

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 gen 2013, 14:17

Ro79 ha scritto: <<L'Anno Nuovo ci vedrà ancor più pancione...Maggio'13 ti aspettiamo con trepidazione!>>
:ok mi piace!

Con questa cosa delle tutine mi state facendo preoccupare.. io non voglio comprare nulla per scaramanzia.. ma se poi non trovo cosine abbastanza calde? E' vero che ho la ddp per il 24 maggio e ormai dovrebbe fare caldino però è anche vero che anche il medico dice ce c'è la possibilità che nasca un po' prima.. :pensieroso
Sono un po' combattuta.. anche perchè sotto sotto non vedo l'ora di gettarmi nello shopping per il fagiolino! :risatina:

Vero è che posso chiedere in prestito qualcosa a mio fratello se è femmina e a mia zia se è maschio visto che i loro bimbi sono nati tutti col freddo... :perplesso

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 5 gen 2013, 14:20

Buongiorno a tutte pancine!

Oggi per fortuna sto un po' meglio! Sarà il sole che splende fuori e questo cielo azzurro ma mi sento di buon umore!
Devo preparare una torta visto che viene a cena mia cognata solo che non mangia il cioccolato. Se mi tolgono quello non so più cosa fare! Voglio qualcosa di pasticcioso e goloso :emozionee

Ieri per la prima volta ho messo la mano sulla pancia e ho sentito chiaramente un colpetto :cuore .. Poi non si è fatta sentire fino a questa mattina. Ero già in paranoia!

Monicafo82, Benvenuta! :yeee

Grazie a tutte per essermi così vicine. Davvero, quando mi sento così sola entro qui e vedo che ci sono tante persone che sono pronte a dire una parola con il cuore.
Non smetterò mai di ringraziarvi!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 gen 2013, 14:28

Adhara, fai dei muffin semplici e poi li scavi e li riempi di crema chantilly (crema+panna)!! Sul tuo ci fai una spolverata di gocce di cioccolata!!

Io se rinasco farò la pasticcera!!!! se volete ricette o consigli, chiedete!!!

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 gen 2013, 14:32

...mi preparo per andare da quell'arpia dell'ostetrica del corso preparto... meno male che oggi viene anche il maritino!!!
a dopo, se non mi sbrana!!!

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 5 gen 2013, 14:42

Ragazze buon sabato... i miei giorni per adesso sno pieni di acciacchi :buuu passato il fianco da ieri la quarta punta della mola del giudizio ha pensato bene di spingere ed ho dolori atroci, nn riesco a deglutire, mal d'orecchio e dente :argh il gine mi ha dato l'antibiotico, ma vorrei aspettare un pò prima di prenderlo tamponando con tachipirina ed un gel topico.... odio gli antibiotici :argh :argh

vi ho lette, ma mi è impossibile riprendere subito tutte le discussioni... per cui perdonatemi :emozionee

un abbraccio a ro e rouge vi penso sempre e faccio tanto il tifo per voi :incrocini :bacio
anch'io avevo pensato di nn prendere nulla, ma ormai portano sempre regali... che devo fare? :sorrisoo ieri la madre di un mio piccolo "cliente" mi ha portato una polo di trussardi..... non vi dico che amore :cuore
cmq ho deciso che dopo la morfologica inizio a prendere qualcosa :emozionee

vi auguro un buon sabato :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 gen 2013, 17:08

Ro79 ha scritto:<<L'Anno Nuovo ci vedrà ancor più pancione...Maggio'13 ti aspettiamo con trepidazione!>>
:yeee A me va bene!!!

Monicafo82, wow ancora nuove compagne di pancia!!! Benvenuta!!! Adesso ti aggiungo in tabella.

Ro79 figurati se non capiamo. Sfogati quando vuoi, ci mancherebbe. Ti siamo tutte vicine!

Da noi in Toscana la curva glicemica è obbligatoria per tutte senza esclusioni, anzi da quello che mi è stato detto addiruttura quella completa. In settimana chiamo e vedo come stanno le cose anche perchè nel libretto della gravidanza c'e' scritto mini curva e se posso farò di tutto per evitare la completa. Io sono in sovrappeso, ma lo ero anche con Zoe e non ho avuto nessun problema di glicemia o diabere e anche adesso ho la glicemia al minimo. :argh

Sulle tutine io ho visto ancora solamente cose invernali in ciniglia. Anche io non so come regolarmi perchè a Maggio i primi (io ho la DDP il 4 sempre se nasce a termine) potrebbero esserci giornate ancora freschine come no. Sono propensa a prendere 3, 4 tutine in ciniglia della misura 0 giusto per averle e poi prendere tutto in cotone 0-3, ma non sono molto convinta della cosa. Body a manica lunga mai usati con Zoe, per me sono una trappola con le braccine piccole che hanno. Io comunque quelle in ciniglia le prendo entro la fine del mese così sono sicura di trovarle.

Ragazze per me sta diventando una tribolazione strusciare in casa. Quando finisco sotto sono tutta indolenzita!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 5 gen 2013, 17:34

ilaria1979, devo essere sincera? non sto guardando troppo se cotone o caldo cotone...
alla fine ne ho prese 4 e 2...puro caso sono di un cotone piu' pesante...abbiamo girato un po' di posti...tipo chicco, tipo bimbo store, tipo maxi brums...e alla fine in ogni posto c'era un cotone diverso...
poi ne abbiamo prese un paio di ciniglia....
alla fine in ospedale da me chiuedono cotone...quindi non sono stata troppo li' a farmi paranoie...a casa poi vedo io se coprirla di piu' o di meno...

Rouge88, non ti preoccupare per le tutine...alla fine nei posto grandi trovi sempre tutto...magari ci sara' poca scelta ma comunque trovi...io ad esempio avevo poca scelta delle tutine in cotone perche' erano quasi tutte in ciniglia.....quindi a marzo/aprile avrai magari poca scelta di quelle in ciniglia...ma ci sono!

ilaria1979, con i muffin mi hai fatto venire le voglie :permaloso:

Titolo nuovo???
le maggioline tutte unite per Adhara, fanno il tifo! :bacetto

oggi mio marito è andato in bike...e io dai miei...mia mamma a letto con giramenti di testa e vomito...ogni tanto le pigliano ste crisi...che stress!!! spero si rimetta presto, è uno straccio!

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 gen 2013, 17:49

Monicafo82, benvenuta

Ro79, :coccola :coccola
gli ormoni in questi mesi ci stanno facendo brutti scherzi

ilaria1979, ho fatto le settimane precedenti dei giri in negozi ed effettivamente il problema è quello che hai detto tu, finiti i saldi tolgono la ciniglia ed il caldo cotone. Io stamattina ho fatto i primi acquisti 4 body in caldo cotone (mezza manica) taglia 1, 2 tutine in ciniglia sempre 1 come tagli, 2 tutine in caldo cotone sempre di taglia 1; 4 paia di calzini... però brutta notizia la roba da neonato no è in saldo... Ah dimenticavo in un altro negozio mi han detto che la roba di cotone caldo e ciniglia è merce continuativa solo ha tutta roba firmata e non mi va di spendere un patrimonio per tutine che se va tutto bene porterà 1 mese.
Poi finiti i saldi (fine febbraio primi marzo) farò il secondo round di acquisti .... roba leggera.
Per quanto riguarda copertine, lenzuolini, accappatoi se non ricordo male posso riciclare tutto, tranne il primo accappatoio il famoso triangolo che è celeste...

<<L'Anno Nuovo ci vedrà ancor più pancione...Maggio'13 ti aspettiamo con trepidazione!>> mi piace il nuovo titolo

buon sabato a tutte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 gen 2013, 19:20

... sono tornata sana e salva dal corso, anzi l'ostetrica baffuta zitella acida e arpia ha anche apprezzato un paio di cose che ho detto.... anno nuovo....
per le tutine ho chiesto alla caposala del nido dell'ospedale (oggi abbiamo fatto il giro del reparto, sale travaglio e sale parto.... striiiiiiizza!!!!) e mi ha detto di prendere il cotone assolutamente, con abbinato un golfino da mettere sopra. Poi di avere sia la copertina di cotone che quella di lana e per scongiurare ogni evenienza di prendere anche 2-3 ghettine di cotone, se dovesse fare prorio un maggio più freddo della media.
Insomma mi ha detto di comprare cose leggere e poi stratificare. Di evitare la ciniglia perchè se è troppo calda la butto e basta. Mi ha anche detto che i negozianti tendono a far prendere la ciniglia perchè sanno che così fanno 2 volte affari: oggi ti vendono la ciniglia e poi devi correre a comprare anche il cotone!!! :aargh

Mi ripreparo che devo andare ad una cena di beneficienza.... doccia, trucco e vestitino.... buona serata!

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 gen 2013, 21:47

Buonasera ragazze!
Sta sera ho messo il naso fuori casa per un giretto ma sono dovuta tornare a casa quasi subito.. l'aria è irrespirabile a causa dei falò.. sembra che nevichi cenere.
Alla faccia del problema dell'inquinamento!
E poi i botti, li detesto con tutta me stessa! Insomma, è una tradizione che non mi fa per nulla impazzire anche se ammettoi che vedere i fuochi accesi nella notte è suggestivo... ma sono troppi e non vengono controllati e la gente brucia un sacco di schifezze.

Speriamo domani si respiri meglio!

Notte a tutte!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 gen 2013, 8:50

Buona domenica maggioline :bacio
Adesso mi doccio e poi se riusciamo andiamo a fare un giretto per negozi :sorrisoo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 6 gen 2013, 9:16

Giorno a tutte!
la sera quando mi sdraio a letto mi viene un sacco di acidita'... :x:
a voi sta capitando?
fino a quando sono seduta sul divano a guardare la tv nulla...digerisco e basta...ma appena mi sdraio...un incubo...mi sa che mi sono addormentata seduta...

Bloccato

Torna a “Maggio”