GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da sam79 » 4 apr 2012, 11:56

silvias81 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
silvias81 ha scritto:per assurdo mi è rimasta sullo stomaco anche la pasta al pesto! :domanda
:domanda
il pesto, personalmente, non lo trovo leggerissimo...
A si????? Io l'ho sempre digerita bensissimo... non pensavo fosse pesante! :fischia
anche a me il pesto rimane un po´indigesto anche quando non sono incinta...peró lo adoro!

Dida, che stress tutti questi intoppi di percorso :coccola
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2012, 12:01

ecco perchè on ho mai visto chetoni nelle urine, di certo il mio corpo non va a utilizzare le riserve, con tutto quello che ingerisco!!
mia mamma si è sentita molto in colpa per le due uova fritte di ieri che mi hanno affamato e basta, quindi ha appena sfornato una torta allo yogurt! :spiteful: famissima...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 apr 2012, 12:17

ba1976 ha scritto:ecco perchè on ho mai visto chetoni nelle urine, di certo il mio corpo non va a utilizzare le riserve, con tutto quello che ingerisco!!
mia mamma si è sentita molto in colpa per le due uova fritte di ieri che mi hanno affamato e basta, quindi ha appena sfornato una torta allo yogurt! :spiteful: famissima...
Io sono appena tornata dall´incontro sul parto e mi sono pappata due fette di pizza che erano rimaste da ieri. Ma ho ancora fame e voglia di cucinare al momento é 0 :fischia

Il corso é molto interessante! Hanno sia modellini (bacino, utero, placenta con cordone ombelicale, bambole di neonati) che disegni per illustrare le fasi del parto, quindi anche se non capisco tutte le singole parole che dicono, riesco a capire il discorso :ok

Oggi ci hanno detto che sul taglio del cordone ombelicale possiamo decidere quando farlo tagliare. La prassi negli ospedali di questa cittá é che si taglia subito, ma nelle altre parti della Svezia si aspettano due-tre minuti, per far arrivare piú sangue al neonato (ovviamente se non ci sono complicazioni per cui si deve intervenire subito sul neonato). Quindi, in caso, qui bisognerebbe dirlo quando si arriva in ospedale.
L´ostetrica dice che il fatto di tagliarlo subito é piú perché rimane comodo per i medici, ma non perché sia necessario.
Voglio leggere un po´di piú sull´argomento, ma se non ci sono studi contrari magari decidiamo di aspettare quei 2-3 minuti.
Voi sapete nulla sull´argomento?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 4 apr 2012, 12:31

buongiorno!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per silegabi e il suo giovanni!!!

io stanotte finalmente sono riuscita a dormire qualche ora decentemente!! anche se poi dalle 6 non ho più chiuso occhio!
e stm altro crampo, ne avevo già avuti 2 domenica :buuu

ieri sono stata a trovare mia nonna, da quando è tornata venerdì dall'ospedale non ero ancora riuscita a passare a trovarla. l'ho vista proprio male, sembrava stare meglio e invece da quando è a casa e non è sotto l'effetto continuo degli antidolorifici sta di nuovo male. l'anca le fa malissimo, non riesce a camminare e piange dal male!! spero la chiamino presto per l'intervento (a questo punto sembra sia confermato che glielo faranno) perchè così non può stare!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 4 apr 2012, 13:11

giu85 ha scritto:buongiorno!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per silegabi e il suo giovanni!!!

io stanotte finalmente sono riuscita a dormire qualche ora decentemente!! anche se poi dalle 6 non ho più chiuso occhio!
e stm altro crampo, ne avevo già avuti 2 domenica :buuu

ieri sono stata a trovare mia nonna, da quando è tornata venerdì dall'ospedale non ero ancora riuscita a passare a trovarla. l'ho vista proprio male, sembrava stare meglio e invece da quando è a casa e non è sotto l'effetto continuo degli antidolorifici sta di nuovo male. l'anca le fa malissimo, non riesce a camminare e piange dal male!! spero la chiamino presto per l'intervento (a questo punto sembra sia confermato che glielo faranno) perchè così non può stare!!
:incrocini :incrocini per tua nonna
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 apr 2012, 13:21

ciao! Giu, :incrocini :incrocini per tua nonna...povera, deve farle veramente male!

silegabi, :incrocini anche per te... :cuore

il mio dolore alla pancia dopo la caduta non accennava a diminuire, ieri sera ho starnutito e sono morta! stamattina dolore immenso a portare Fabio all'asilo...così mi sono fatta un bel giro nel PS dove ho partorito Fabio...monitoraggio ok, Chiara sta bene, poi visita esterna del gine, prob è solo uno strappo muscolare degli addominali... :ok tachipirina al bisogno e riposo, tanto riposo...
meglio, volevo essere sicura che non fosse la placenta! così ho sentito il cuoricino pimpante di Chiara ancora una volta, che bello sentirla! :emozionee

poi siccome il gine mi ha spalpottato tutto il colon, ho avuto una bella scarica in bagno, che maleeeeeee! ora va meglio, aspetto la mia amica per il pranzo e poi dormo un po'...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 apr 2012, 13:56

sam79 ha scritto:Oggi ci hanno detto che sul taglio del cordone ombelicale possiamo decidere quando farlo tagliare. La prassi negli ospedali di questa cittá é che si taglia subito, ma nelle altre parti della Svezia si aspettano due-tre minuti, per far arrivare piú sangue al neonato
ho sentito di questa cosa, ma a priori il mio ospedale se non sbaglio non prevede la procedura del "ritardo" nel taglio del cordone.
Non credo, sinceramente, influisca così determinatamente tra tagliarlo qualche minuto prima o qualche minuto dopo alla fine. Però se c'è la possibilità di scegliere è una buona cosa farlo :ok
giu85 ha scritto:ieri sono stata a trovare mia nonna, da quando è tornata venerdì dall'ospedale non ero ancora riuscita a passare a trovarla. l'ho vista proprio male, sembrava stare meglio e invece da quando è a casa e non è sotto l'effetto continuo degli antidolorifici sta di nuovo male. l'anca le fa malissimo, non riesce a camminare e piange dal male!! spero la chiamino presto per l'intervento (a questo punto sembra sia confermato che glielo faranno) perchè così non può stare!!
:coccola :coccola
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 apr 2012, 14:36

il cordone ombelicale smette di pulsare anche 10 min dopo, e continua a supportare la respirazione del neonato anche se respira autonomamente, portando anche sostanze importanti per i primi min di vita...tagliarlo subito fa perdere questa possibilità, qui da noi, si può chiedere di aspettare che smetta di pulsare per tagliarlo e io lo chiederò...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2012, 14:51

giu :incrocini :incrocini per la tua nonna, davvero speriamo risolvano con intervento... ma antidolorifici, tipo brufen? a mia nonna quello serviva tanto per il male (il suo era un grossissimo problema reumatico e anche lì dolori fortissimi).

sul cordone non so un kiezz, sorry.

serena hai fatto bene a farti un giro in ps, almeno ora sei tranquilla... riposati!!!

lu torna domani sera, che balls mi son rotta di fare la mamma panzuta single...e mi dispiace tanto che domani non venga alla eco, son sempre più tranquilla se c'è lui, vabbè vado con mia sorella e gaia ma mia sorella stanotte ha il turno in ospedale e poveretta domani sarà cotta... vabbè che anche lei deve andar da ginefigo per controllo annuale quindi ci sarebbe venuta in ogni caso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 4 apr 2012, 15:39

Ciao!
Oggi sono stata al corso preparto...una mia amica mi ha convinta ad andare...beh è stato carino, abbiamo fatto un pò di esercizi, e poi mi è servito a rilassarmi..

Chetoni sono i prodotti di scarto del metabolismo dei grassi...in pratica se il tuo organismo ha poche riserve e pochi zuccheri a disposizione l'organismo comincia a bruciare grassi e si possono accumulare questi chetoni nel sangue (nei bambini magri avviene spesso, è il cosiddetto "acetone"). Spesso avviene se si fanno molte ore di digiuno, durante le gastroenteriti in cui a causa del vomito non si mangia.....moka probabilmente tu hai poche riserve che la tua bimba per crescere "consuma" molto....per riportare il metabolismo in asse si consiglia di fare spuntini frequenti, per lo più a base di carboidrati e di evitare invece i grassi.
Comunque non è niente di grave, e fossi in tè me ne fregherei!!! :prr

Didaio fossi in te andrei a Massa e prenderei appuntamento con un ginecologo abituato a seguire gravidanze "a rischio". Portati tutta la tua documentazione e quella di Ale, poi affidati alle loro decisioni.
io non conosco il centro di Massa, ma al Gaslini dove vengono seguite gravidanze a rischio in genere c'è un'equipe che segue i casi più complessi e dà le indicazioni per eseguire il cesareo. Esempio le mamme con diabete giovanile, le mamme con fibrosi cistica...sono dirottate subito verso il cesareo.
Non so come sia la tua situazione respiratoria, ma avrai sicuramente una documentazione precedente la gravidanza, e se la situazione non si è aggravata nel frattempo sicuramente è valida!
Per quello che ti hanno detto sull'epidurale: molti sostenitori dell'epidurale affermano che riducendo il dolore si riduce l'iperventilazione durante il parto e si migliora l'ossigenazione fetale. Sicuramente ciò è vero, però nei casi a rischio si fa comunque il cesareo.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 4 apr 2012, 15:45

clampaggio del cordone negli ospedali in cui ho lavorato e anche dove ho partorito il clampaggio viene fatto quasi subito. Ed in Italia si fa così da sempre.
Ultimamente ci sono stati degli studi che hanno messo in evidenza che nei primi 5 minuti sarebbe bene non clamparlo per far passare tutto il sangue, finchè non smette di pulsare. I nordici in questo ci precedono...è noto che in Svezia siano molto avanti nelle cure neonatali..!
Comunque non credo che alla fin fine ci siano delle differenze così sostanziali

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 apr 2012, 15:46

anita78 ha scritto:Chetoni sono i prodotti di scarto del metabolismo dei grassi...in pratica se il tuo organismo ha poche riserve e pochi zuccheri a disposizione l'organismo comincia a bruciare grassi e si possono accumulare questi chetoni nel sangue
non sarà mai il mio caso :buuu

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto c

Messaggio da anita78 » 4 apr 2012, 15:48

serena chissaà che spavento! Meno male che ti hanno tranquillizzata!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 4 apr 2012, 16:28

ciao bellezze!
ho appena ritirato la peste dall'asilo e ci stiamo guardando "la bella addormentata" per la milionesima volta! Intanto aspettiamo l'arrivo di Sharon che poi dipingiamo le uova per Pasqua.
A volte mi chiedo perchè mi vengono in mente queste iniziative da suicidio, poi però le vedo così contente e divertite da questi giochi... poi oggi c'è proprio un tempo uggioso che non ispira nient'altro!

serena hai fatto bene a passare al ps, almeno stai tranquilla, e adesso hai una scusa in più per farti coccolare! :risatina:

cordone nell'ospedale dove partorirò io propongono sempre di aspettare a tagliarlo se si fa il parto naturale.

giu mi spiace molto per la tua nonna... ma non c'è nessun antidolorifico che le faccia un po' effetto? almeno per sollevarla un po' povera!
Didaio fossi in te andrei a Massa e prenderei appuntamento con un ginecologo abituato a seguire gravidanze "a rischio". Portati tutta la tua documentazione e quella di Ale, poi affidati alle loro decisioni.
io non conosco il centro di Massa, ma al Gaslini dove vengono seguite gravidanze a rischio in genere c'è un'equipe che segue i casi più complessi e dà le indicazioni per eseguire il cesareo. Esempio le mamme con diabete giovanile, le mamme con fibrosi cistica...sono dirottate subito verso il cesareo.
Non so come sia la tua situazione respiratoria, ma avrai sicuramente una documentazione precedente la gravidanza, e se la situazione non si è aggravata nel frattempo sicuramente è valida!
Per quello che ti hanno detto sull'epidurale: molti sostenitori dell'epidurale affermano che riducendo il dolore si riduce l'iperventilazione durante il parto e si migliora l'ossigenazione fetale. Sicuramente ciò è vero, però nei casi a rischio si fa comunque il cesareo.
:quoto_1:
spero per te che troverai un ginecologo pronto ad ascoltarti seriamente... a volte i medici dall'alto dei loro camici sottovalutano un po' troppo il pensiero dei pazienti, e soprattutto nel caso del parto non trovo giusto che sminuiscano così le ansie della futura mamma...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 apr 2012, 17:42

mi sono sparata un uovo kinder :freddo
di quelli di pasqua, intendo :freddo
:buuu

Dopotutto mia madre me l'ha preso per petonio.
Dovevo mangiarlo per lui, no? :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 apr 2012, 18:12

sono solo di passaggio, torno adesso da casa di una mia amica fotografa che mi ha fatto un po' di foto per immortalare la pancia :cuore
Ne ho messe 2 negli album.

Ora scappo che vado a fare il corso per partner, vi leggo dopo :bacio
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 apr 2012, 18:16

Belle moka :-D
Però sono piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccoleeeeeee!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 4 apr 2012, 18:41

grazie a tutte ragazze..
ba1976 ha scritto:giu :incrocini :incrocini per la tua nonna, davvero speriamo risolvano con intervento... ma antidolorifici, tipo brufen? a mia nonna quello serviva tanto per il male (il suo era un grossissimo problema reumatico e anche lì dolori fortissimi).
ba, mia nonna sta andando avanti con toradol e gocce a base di morfina e non le fanno nulla!!!
mia mamma oggi è passata in ortopedia per sentire se avevano novità per la data dell'intervento, e le hanno detto che per aprile non c'è posto!speriamo le trovino posto per maggio!

moka che bella che sei!! :congratulations:

ora vi saluto, da domani sono in ferie fino a martedì ma cercherò di collegarmi un pò da casa!
domani visita di controllo dall'oculista per me e nicolò, passerò anche a cercare il gine in reparto per fargli vedere gli esami e chissà che riesca a farmi fare un'eco al volo!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto c

Messaggio da Serena81 » 4 apr 2012, 20:53

anita78 ha scritto:serena chissaà che spavento! Meno male che ti hanno tranquillizzata!
grazie ragazze :cuore , cmq ero caduta 5 gg fa, quindi non ero proprio preoccupata, era solo per escludere che c'entrasse Chiara e l'utero!
oggi pomeriggio qui diluviava, quindi giochi in casa, mio marito ha tappato un buchetto con il cemento e Fabio si è divertito a spostare le cose con lui, a passargli gli attrezzi e io ho riposato...appena sto in piedi 10 min si fa sentire il dolorino e allora mi fermo.

oggi mio figlio (nemmeno 3 anni) " mamma, mi sento male!" ...io :urka e lui ancora "mi viene da vomitare sai?" e io :urka :urka
poi alla fine aveva solo mal di pancia ma si è scofanato due toast col prosciutto! :risatina:
però non aveva mai detto queste frasi, io e mio marito siamo rimasti un po' scioccati...quanto cresce! :emozionee

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 apr 2012, 20:55

bella bella Moka! :ok

devo chiedere anche io al socio di farmi qualche fotina... :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”