GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Luly214 » 1 feb 2012, 12:13

Eccociiiii !!!!! Morfologica fatta.... tutto ok. Il marmocchio sembra avere tutto nei parametri. Ci sono una "foto" del profilo ed una di una manina che mi hanno proprio lasciato a bocca aperta.... :love_occhi
Quando il dottore mi ha chiesto come va la gravidanza e gli ho accennato della curva glicemica alta mi ha detto che questa cosa si è manifestata con un po' di anticipo rispetto al normale e quindi di starci attenta...gli volevo dire di non girare il coltello nella piaga, dato che sto vivendo da giorni le turbe di crisi di astinenza da dolci, pizza e pane!!!! Il resto non mi sazia un granchè e ho una fame perenne!!! :nonegiusto
Immagine

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Laylaa » 1 feb 2012, 12:25

ba1976 Ma che meraviglia da come lo descrivi sembra il paese delle favole. Immagino sia molto rilassante stare così a contatto con la natura, e gli animali che vengono a darvi il buongiorno devono davvero essere un sogno.
Io invece, nata e cresciuta a Torino, mi sono trasferita in questo paesino per amore di mio marito ma a quasi quattro anni dal matrimonio ancora non riesco ad abituarmici. Mentalità bigotte e una visione del mondo ferma a cinquant'anni fa rendono molto difficile il mio inserimento in un contesto del genere. Se poi ci aggiungi che ho finito di lavorare a giugno (contratto a tempo determinato non più rinnovato) e ora sono a casa tutto il giorno beh, puoi immaginare lo sconforto. Poi è vero, ora c'è bimbo in arrivo e questa mobilità forzata non mi pesa più di tanto; sto vivendo una gravidanza serena, non ho sbattimenti o stress, preoccupazioni, posso riposare quanto voglio. Però la città mi manca (il traffico assolutamente no), mi manca anche solo uscire e andare in giro per negozietti, tutti i miei punti di riferimento, o a passeggiare sotto i meravigliosi portici torinesi, a respirare un po' di vita. Qui in confronto è tutto un mortorio. Poi è vero che i bigotti ci sono anche in città e dipende sempre tutto dalla testa delle persone però sì, quando è stato il momento di decidere ammetto di aver sottovalutato questo aspetto e certamente non immaginavo di ritrovarmi a vivere una realtà così diversa dalla mia.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 feb 2012, 12:48

Eccomi qui.
Mi sono alzata dal letto poco fa, mi sono fatta una minestrina.
Alle 10.30 ho preso una Tachipirina perchè avevo ancora 38 abbondanti ed ovviamente sono in apranoia perchè non vorrei tenere la febbre alta per troppo tempo perchè ho paura per Petonio. Dall'altra parte vorrei evitare la Tachipirina, però... :argh
Ci ha messo 1 ora a fare effetto :che_dici ma ora sto bene :ok
Stasera passo dal medico per la malattia.
Moka ha scritto:Ieri sera sono tornata a casa ed ero stanchissima e infatti sono caduta dalla bicicletta, rotolando. Subito dopo sono entrata in panico e appena a casa, mi sono fatta una doccia calda e poi mi sono messa a letto toccandomi la pancia.
Per fortuna la bimba si muove e non ho perso sangue (cmq non sono caduta dritta di pancia, ma sono riuscita a rotolare), che spavento! :x:
Moka, chissà che spavento :urka
Però... se si tratta di un ruzzolone, non dovrebbero esserci problemi. Qualcuno mi ha detto che se cadi (a meno che non sia qualcosa di rovinoso) ti fai male te, non il pupetto.
giu85 ha scritto:ero io che dovevo fare la curva stamattina ma ieri sera alle 10 le strade facevano ancora schifo (mio papà è arrivato a casa alle 9 e mezza, era partito alle 6 e 15 dal lavoro, sono 30 km) e così ho rimandato il tutto.
Che pacco :che_dici
Io devo farla dopo il 10... potrei andare sabato 11, ma ho il corso di Ponzio Pilates preparto... quindi lo farò in settimana. Mi toccherà perdere una mattinata di lavoro :x:
giu85 ha scritto:io stanotte non ho mai chiuso occhio, stamattina sembra che mi hanno preso a pugni, e la testa mi scoppia!! :buuu
occhio, che io ho cominciato così :fischia :risatina:
vale2009 ha scritto:Argomento 8=====) Noi siamo a zero, io sono un po' in paranoia per la placenta bassa penso che il maritino dovrà resistere fino al 14/02 che ho il controllo placenta e se è ancora bassa bè allora mi sa che è un problema perchè penso che i rapporti vadono evitati....
ba1976 ha scritto:vale2009, che bello che bello che bello, siam due paranoiche da placenta bassa!!! che a me il gine non ha assolutamente detto che non posso farlo, ma io leggo gol :fischia alla visita del 10 glielo chiederò.
Ma... la placenta bassa è una limitazione per i rapporti? Non credo, è comunque all'interno, oltre la cervice. Il problema che sia bassa è che lo rimanga e quindi sia previa... in tal caso si deve fare un cesareo, ma non sapevo che c'entrassero i rapporti.
A me ieri ha confermato la gine che si è alzata. A livello testina, quindi è sempre in basso (ieri Petonio era Cefalico), ma l'importante è che lasci libera la cervice e quindi non ostruisca l'imbocco del canale :ok
Luly214 ha scritto:Eccociiiii !!!!! Morfologica fatta.... tutto ok.
:ok
:yeee :yeee :yeee
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 feb 2012, 13:08

Però... se si tratta di un ruzzolone, non dovrebbero esserci problemi. Qualcuno mi ha detto che se cadi (a meno che non sia qualcosa di rovinoso) ti fai male te, non il pupetto.
Si molto spavento: il signore olandese che mi ha soccorso mi ha detto "signora non si preoccupi, io ho avuto 3 figli, dentro la pancia sono ben protetti" :ok

Infatti, penso che stia bene, perche' dopo lo sentita scalcettare.

Lilluna, ma il medico che ti dice? :bacetto

Riguardo i rapporti lasciamo perdere:
Non posso essere sotto per la pancia, il mio ragazzo non puo' essere sotto perche' ha avuto un'operazione alla schiena, quindi per ora niente sesso :pistole
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 1 feb 2012, 13:15

Moka ha scritto:
Si molto spavento: il signore olandese che mi ha soccorso mi ha detto "signora non si preoccupi, io ho avuto 3 figli, dentro la pancia sono ben protetti" :ok
Anche qui é ghiacciato e ho sempre paura di scivolare. La cosa buffa é che, invece, é scivolato e rotolato mio marito :fischia

Ragazze, ma dove vivete? Io che abito davvero vicino al Polo Nord, sono solo a -5 :prr

Luly! :yeee per la morfo!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 feb 2012, 13:18

Moka ha scritto:Lilluna, ma il medico che ti dice? :bacetto
ci devo andare stasera.
ieri sono stata dalla gine, mi ha detto di prendere l'echinacea per le vie respiratorie, e la tachipirina va bene per la febbre alta, ma ieri giustamente non avevo febbre :x: che mi è venuta la sera, dopo la visita :che_dici
Moka ha scritto: Riguardo i rapporti lasciamo perdere:
Non posso essere sotto per la pancia, il mio ragazzo non puo' essere sotto perche' ha avuto un'operazione alla schiena, quindi per ora niente sesso :pistole
esiste il cucchiaio :fischia
:spiteful:
sam79 ha scritto:Ragazze, ma dove vivete? Io che abito davvero vicino al Polo Nord, sono solo a -5 :prr
ahahahaha ma davvero
ci siamo ribaltati, mi sa :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 feb 2012, 13:18

ma io non scivolata per il ghiaccio!
Sono finita con la ruota nel limite del marciapiede, quindi la ruota si e' bloccata la e ho perso il controllo della bici. :spiteful:

Qui -3, niente neve, ma un venticello gelido :freddo
Cmq in italia dove vivevo fa piu' freddo, quindi non sento chissa' che differenza. :ciaociao

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 1 feb 2012, 13:44

Buongiorno ragazze! Vado ad aggiornarmi e torno!
Immagine

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 1 feb 2012, 13:48

lolly76 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE :cuore
:incrocini a tutte quelle che si stanno giocando l'influenza come me.....è orrenda....e io non posso neanche stare a casa :nonegiusto .....un male alle ossa che sembra che si rompano!!!!

Luly214 :incrocini per la morfo e Didasempre :incrocini e un abbraccio grandissimo...dateci notizie appena potete :cuore
:bacio Moka...chissà che paura ieri....io ho sempre il terrore di cadere su questa ca.... di ghiaccio che c'è su di qui....cammino come una def*****te pur di riuscire a mantenere l'equilibrio....se non cambia nulla mi farò trasportare seduta su un bob!!!!!! :ahaha

Oggi se il socio riesce a prendersi due ore di pausa dallo spalamento neve (visto che oggi non nevica ma siamo a -10°C) andiamo a ritirare il trio :Janè Rider ....l'ideale per la montagna!!!!!
e domani che sarebbe il mio giorno di riposo vedrò di dedicarmi un pò alla stanzetta di Arianna che ultimamente l'ho tralasciata un pò troppo....

Nadcolvedo che sei in provincia di Torino....di quale ospedale parlavi???e in quale andrai???

Vi saluto....vado a spargere sale nel terrazzo sperando che sciolga un pò questo schifosissimo ghiaccio....BACI A TUTTE :cuore
Ho partorito all'ospedale di Rivoli e conto di tornare li, mi ero trovata bene ed è a 5 min da casa mia! Tu dove andrai? Hai già idea?
Immagine

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 1 feb 2012, 13:58

Povera moka! Mi spiace per il tuo ruzzolone cmq se non hai battuto proprio la pancia non penso ci siamo problemi per il piccolo!
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2012, 14:06

laylaa io fin a sei anni fa vivevo in centro a bologna, al'inizio non riuscivo neanche a dormire qui, invece delle macchine sentivo gli uccellini!
Io avevo molta paura della "vita di paese"di cui parli tu. In realtà mi ha aiutato moltissimo gaia :sorrisoo in pratica all'inizio quando andavo al parco conoscevo altre mamme, poi tante le ho ritrovate al nido o alla materna, ieri alla riunione delle elemntari conoscevo almeno una mamma su tre. Ora mi trovo molto molto bene in questa realtà, ma mi mancano ancora oggi le passeggiate del sabato in piazzola (il più grande mercato di bologna).

luly214 bene per la morfo! :ok

qui a bologna situazione sempre peggiore... dicono di non uscire di casa se non per motivi medici... qui nel mio paese han chiuso delle strade per rischio caduta alberi. Scuole chiuse fino a sabato.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 1 feb 2012, 14:10

Buongiorno a tutte!!

Allora altra notte insonne..la nana aveva un febbrone da cavallo!! :impiccata: e stamattina sveglia presto per andar a fare l'ecocardio!Ovviamente i miei pensieri, ma come sempre del resto, sono andati a Dida e al suo Ale...tieni duro ancora qualche ora!! :cuore :cuore
Cmq la dottoressa quando sono entrata mi fa" Vediamo se sta volta la ciambella è venuta...SENZA il buco!!"..e così è..questa volta tutto nella norma!certo per vedere che di nuovo non ci sia la persistenza della pervietà del forame ovale o del dotto di botallo si deve aspettare la nascita, ma a quello penseremo a maggio!e poi ha spiegato alle dottoresse presenti la mia storia: "eh la sua bimba aveva un bel bucone qui e poi era piccola piccola e si pensava a qualche cromosopatia..e invece l'è bela come el sol!"
Ecco Dida..io so che anche per voi questo sarà il lieto fine!!

Moka ci credo che ti sei spaventata..pensa che mia mamma con me è caduta tre volte in gravidanza (di cui una volta è scivolta su uno skate volante perso da un bambino!)e io sempre lì attaccata come una cozza!...sì oddio, come direbbbe il mio consorte,qualche danno forse me l'ha lasciato però... :risatina:
Lillu meglio una tachi che la febbre alta! :ok
Luly :yeee !!

Qui nevicaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 1 feb 2012, 14:12

uh, già ora di pensare al nuovo titolo! :urka
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 feb 2012, 14:59

giuggiola ha scritto:uh, già ora di pensare al nuovo titolo! :urka
"Tra curve e scossoni, i Maggiolini ('12) se la godono dentro i pancioni"
"Una curva qua, uno scossone là e il terzo trimestre per le Maggioline ('12) arriverà!"

ho partorito le mie idee...sul filo dei discorsi di oggi!

qui ha ricominciato a nevicare...volevo andare dai miei dopo l'asilo ma mi sa che è più un'impresa che altro...va beh che ho la cena pronta (riso giallo e sogliola) però...so già che i bergamaschi vanno in palla per due fiocchi!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 1 feb 2012, 15:22

Lilluna ha scritto:
giu85 ha scritto:io stanotte non ho mai chiuso occhio, stamattina sembra che mi hanno preso a pugni, e la testa mi scoppia!! :buuu
occhio, che io ho cominciato così :fischia :risatina:
non portare sfortuna!! :martello :martello :pistole :sberla:

anche qui ha appena ricominciato a nevicare!

giuggiola benissimo per l'ecocardio!!!
Serena81 ha scritto:"Una curva qua, uno scossone là e il terzo trimestre per le Maggioline ('12) arriverà!"
a me piace questo!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 1 feb 2012, 15:25

Moka ha scritto:ma io non scivolata per il ghiaccio!
Sono finita con la ruota nel limite del marciapiede, quindi la ruota si e' bloccata la e ho perso il controllo della bici. :spiteful:

Qui -3, niente neve, ma un venticello gelido :freddo
Cmq in italia dove vivevo fa piu' freddo, quindi non sento chissa' che differenza. :ciaociao
io ho il terrore di cadare, ma non solo per il ghiaccio, le scale sono la cosa che mi fa più impressione sempre, e adesso, soprattutto in questi giorni con la neve mi fanno quasi terrore!
invece ieri mi sono presa una bella ginocchiata nella pancia da nicolò, che poverino si è quasi spaventato più di me..
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 feb 2012, 17:11

finalmente ho internet a casa!!! :yeee
Serena81 ha scritto:
"Una curva qua, uno scossone là e il terzo trimestre per le Maggioline ('12) arriverà!"
quasi appropriato alla mia disavventura :ahaha

Oggi sono a casa, sono andata via prima da lavoro, mi rilasso e stasera corso preparto. Mr T mi sembra tutt'altro che contento e si e' gia' lamentato diverse volte che non vuole venire, ma gli ho spiegato che e' importante per capire tutta la situazione dalla gravidanza al parto. Non vorrei che mi svenisse in sala travaglio :hi hi hi hi

In merito alle cadute, io ero gia' caduta alla 7 settimana dalle scale e sono stata in malattia un mese.
Ieri sono caduta con la bici, dopo un bel po' che tutto filava liscio.
Forse comunque e' vero che ho meno senso dell'equilibrio in questo periodo, perche' normalmente invece non cado quasi mai (facevo pattinaggio artistico, scio etc etc) :fischia

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 1 feb 2012, 17:24

ciao ragazze.... anch'io sono mancata in questi giorni perchè, come tante di voi, sono ammalata.... :febbre:
Anche a me la ginecologa ha consigliato la Tachipirina...non volevo prenderla ma non ce la faccio più... sono a pezzi!!! i miei polmoni.... :influenza:
Faccio fumenti con l'olio di eucalipto, pediluvi con echinacea, crema timo a manetta..... bastaaaaaaa :nonegiusto voglio tornare al lavoro!!!!

moka chissà che spavento!!!! io non avrei dormito di sicuro.... già mi spaventa l'influenza... ho paura che a forza di tossire possa farle/fargli male.....

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 1 feb 2012, 17:50

Buonasera pancine belle,qui -6 e nevica di nuovo....e ho di nuovo una tosse impressionante..... :x:
Nota positiva:sono andata con il socio a ritirare il trio janè e mi hanno omaggiato del sacco per passeggino così la piccola il prossimo inverno avrà il suo mega sacco a pelo x andare a spasso belloooooooooooo!!!!
Vedo che le malatine aumentano:a me il dottore ha detto di non preoccuparsi che la tachipirina ci sta :anche solo per togliersi il mal di testa e i dolori muscolari.....io la prendo la sera così poi mi metto sotto il piumone e non ci penso più!!!!

Nadcol io sto nelle valli di Lanzo....fino ad ora sono stata in cura a Novara dove mi hanno operata due anni fa ma siccome si parla di parto naturale credo che andrò a sondare un pò il terreno a ciriè che è l'ospedale più vicino!!!

Ba1976 anche io vivo in un posto (mille metri di altitudine però) incantato simile al tuo dove al mattino ,uscendo di casa incontro i caprioli che leccano il sale dalle strade .... :emozionee ....unico neo:per arrivare a casa ho una discesa abbastanza ripida in pietra che con neve e ghiaccio si trasforma in un incubo :nonegiusto
va beh,se continua così chiederò al socio di portarmi giù in braccio :ahaha :ahaha :ahaha ....potrebbe svenire solo all'idea!!!
Dida mille :incrocini per domani,benissimo per la morfo di Luly ,BACIOTTI a tutte le malatine e .....a domani sperando di stare tutte meglio :cuore
:bacio BACIOTTI A TUTTE,VI VOGLIO BENEEEEEEEEEE

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 1 feb 2012, 18:02

lolly che trio hai comperato? colore?! che bellooooo il sacco per il passeggino!!!!!!!!!!! con i pupazzetti?!! hihihih sono malata di queste cose!!!!

io vivo in Trentino e non ha ancora nevicato.... sinceramente spero anche che non lo faccia!!! :fischia vorrei iniziare i lavori della casa quanto prima!!!!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”