Ma il tuo gatto, adulto, lo laveresti? io nella mia vita gattesca ho lavato solo 1 gatto, che pero' avevo abituato fino da piccolo. Il resto, apriti cielo, graffiavano da tutte le parti, impossibile!blacco il gattaccio non ha nulla di che, dermatite. vet ha detto che è molto sporco e ha bisogno di un bagno, solo io c'ho il gatto che detesta pulirsi!!!
comunque mi ha fatto una capa tanta sulla toxo, per convincermi a non abbandonare i mici... cioè, ho 4 gatti, sono al settimo mese della mia seconda gravidanza, e che faccio abbandono i gatti ora???? (ginefigo non sa che ho 4 mici, probabilmente mi manderebbe l'accalappiagatti a casa, lui sulla toxo è paranoico).

Ma scusa, il veterinario ti ha fatto una capa tanta per i gatti?
A me e' successo il contrario: la veterinaria mi ha detto che c'e' troppa apprensione per i gatti (e ho contattato anche un'amica che fa la veterinaria in Italia).
L'ostetrica se non spingevo io a farmi fare i test, nemmeno me li faceva fare.

La prima gravidanza (fini' in aborto interno) avevo fatto fare il test della toxo alla gatta qui in Olanda: 200 Eur per sapere che non ce l'aveva ma che pero' puo' prenderla in ogni momento, uscendo e in contatto con altri animaletti. 200 Eur praticamente buttate