GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maggiolini 2011
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

Re: maggiolini 2011
'mmazza ma che esami hai fatto micky???
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- leda71
- Silver~GolGirl®

ciao ragazze
dovevo essere a Vienna a quest'ora, ma stamattina, già in aeroporto, ho avuto un incidente con la macchina...
niente di che, solo danni materiali alla macchina del socio (la mia è aziendale, quindi non avrei pagato, ma essendo più comoda l'avevo lasciata a lui che stava a casa con i bambini....)
che periodo
dovevo essere a Vienna a quest'ora, ma stamattina, già in aeroporto, ho avuto un incidente con la macchina...
niente di che, solo danni materiali alla macchina del socio (la mia è aziendale, quindi non avrei pagato, ma essendo più comoda l'avevo lasciata a lui che stava a casa con i bambini....)
che periodo
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®

Micky, davvero, che esami hai fatto? 
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Dunque proverò a farvi una lista, più o meno erano queste:
emocromo+formula leucocitaria, pt, ptt, ATIII (tutte ste sigle non so nemmeno che sono!), sideremia, fibrinogeno, glicemia, azotemia, creatininemia, le transaminasi, gruppo sanguigno e rh, vdrl-tpha, test di coombs, tsh-ft3-ft4, anticorpi anti-cytomegalovirus, antic. anti-toxoplasma, hbsAg-HCVab, rubeo test, omocisteina, proteina C anticoagulante, proteina S anticoagulante, resistenza alla proteina C attivata(aPCR) ed esame delle urine.
Questo è quanto. Lunedì terrò 2 ore la gine a spiegarmi per filo e per segno che cosa cavolo è tutta sta roba!!
Voi non avete fatto niente del genere?
emocromo+formula leucocitaria, pt, ptt, ATIII (tutte ste sigle non so nemmeno che sono!), sideremia, fibrinogeno, glicemia, azotemia, creatininemia, le transaminasi, gruppo sanguigno e rh, vdrl-tpha, test di coombs, tsh-ft3-ft4, anticorpi anti-cytomegalovirus, antic. anti-toxoplasma, hbsAg-HCVab, rubeo test, omocisteina, proteina C anticoagulante, proteina S anticoagulante, resistenza alla proteina C attivata(aPCR) ed esame delle urine.
Questo è quanto. Lunedì terrò 2 ore la gine a spiegarmi per filo e per segno che cosa cavolo è tutta sta roba!!
Voi non avete fatto niente del genere?
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- leda71
- Silver~GolGirl®

Micky: a me pare di averli fatti tutti ma non ho mai speso cifre stratosfeiche.
alcuni poi sono gratis in gravidanza
alcuni poi sono gratis in gravidanza
- kiara02
- Original~GolGirl®

Micky io li ho sempre fatti in gravidanza questi esami ma non ho mai pagato niente perchè in Toscana sono totalmente a carico dell'ASL. Ti danno il libretto che contiene già gli esami prescritti, il medico di base te li firma e tu non paghi niente
non capisco perché non attuino questo sistema a livello nazionale
Io oggi sono stanchissima, vado a riposarni un pò! Stasera il maritino mi porta fuori a cena, è il nostro anniversario di matrimonio
Io oggi sono stanchissima, vado a riposarni un pò! Stasera il maritino mi porta fuori a cena, è il nostro anniversario di matrimonio
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Praticamente in ospedale mi hanno spiegato che effettivamente molte le passano però dipende dalla settimana di gestazione in cui ci si trova.A me hanno detto che di parecchie ho pagato il ticket perchè sei settimane è presto....evidentemente ho una gine parecchio scrupolosa.Spero che più in là i costi si abbassino
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

alcuni esami si fanno soltanto per la prima gravidanza, tipo gruppo sanguigno e altre cose che non si modificano col tempo, ma 300€ non l'ho mai sentito
io al massimo pago intorno ai 70€ e già è tanto...
comunque i primi esami li farò domani...speriamo non ci siano sorprese
auguri kiara
ma raccontaci un po': siete entrambi italiani? che ci fate là?? sono curiosa lo ammetto..
comunque i primi esami li farò domani...speriamo non ci siano sorprese
auguri kiara
- leda71
- Silver~GolGirl®

ho avuto una colica intestinale
classica stitichezza da gravidanza
classica stitichezza da gravidanza
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

HO FAMEEEEEEEEEE...ragaze aiuto sono in crisi..fame fame fame che mangerei un bue, poi inizio a mangiare e devo smettere perchè ho la nausea....voi potete capirmi...ma come dice cleo è tutto bellissimo 
- leda71
- Silver~GolGirl®

ragazze qui chiudo e riprovo an andare a Vienna
rientro venerdì sera.
voi, mi raccomando, proseguite con le bellissime paranoie da incintate
- daneb81
- Expert~GolGirl®

in bocca al lupo care maggioline 2011!!!
da una maggiolina 2010...(con un pigrotto in pancia che è nato però a giugno!
)
da una maggiolina 2010...(con un pigrotto in pancia che è nato però a giugno!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- honeyna
- Basic~GolGirl®

kiara02 ha scritto:Qualcuna di voi sta praticando qualche sport in gravidanza? Io sto continuando a fare yoga che mi hanno detto essere molto adatto alla gravidanza e in piu vado a correre (in mezzo all giungla) e vorrei non dover rinunciare gia da ora, ho chiesto al mio ginecologo e ha detto di seguire il mio corpo e quando sono troppo stanca di fermarmi e credo che finche la pancia me lo consentira' continuero' a fare esercizio e ad andare a lavorare. Voi fate qualcosa?
Io continuo con nuoto, runner (ma non corro , cammino veloce in salita) , bici e rollerblade, la dottoressa mi ha detto che va bene.
Honeyna e Asia (24/11/2005)
- honeyna
- Basic~GolGirl®

Ragazze avete scritto tantissimo, non ce la faccio a leggere tutto!
spero che vada tutto bene per tutte.
io ho la nausea, l'altra volta ne soffrivo un po' meno forse... non ricordo bene, ricordo che appena avevo la nausea mi buttavo in piscina. ma adesso non mi va. e, come l'altra volta, le mie nausee sono serali, non mattutine! Bisogna essere orginali
Buon anniversario a Kiara!
Gli esami io li faccio alla fine del mese, il 29 ho l'eco e se tutto procede il 30 mattina faccio gli esami. Qui paghiamo tutto (e molto!) ma abbiamo l'assicurazione privata.
spero che vada tutto bene per tutte.
io ho la nausea, l'altra volta ne soffrivo un po' meno forse... non ricordo bene, ricordo che appena avevo la nausea mi buttavo in piscina. ma adesso non mi va. e, come l'altra volta, le mie nausee sono serali, non mattutine! Bisogna essere orginali
Buon anniversario a Kiara!
Gli esami io li faccio alla fine del mese, il 29 ho l'eco e se tutto procede il 30 mattina faccio gli esami. Qui paghiamo tutto (e molto!) ma abbiamo l'assicurazione privata.
- honeyna
- Basic~GolGirl®

Buon viaggio!leda71 ha scritto:ragazze qui chiudo e riprovo an andare a Viennarientro venerdì sera.
- honeyna
- Basic~GolGirl®

leda71 ha scritto:si è sentito un bel cuoricino![]()
e visto un embrione con misure perfette per l'epoca
......
sono stati giorni durissimi
questa gravidanza è arrivata inattesa e mi aveva spaventata
ma l'idea di perdere la pulce mi aveva annientata
sono troppo felice
e pace se tra tutti e 3 mi ammazzeranno di fatica
- honeyna
- Basic~GolGirl®

- kiara02
- Original~GolGirl®

Rica si, siamo tutti e due Italiani (io Sarda e mio marito Toscano), mio marito fa un lavoro (Ingegnere meccanico per una Multinazionale) che lo portava a viaggiare spesso ed e' capitato un paio di volte (fra cui questa) che gli abbiano proposto contratti lunghi in sede estera, per cui con la mia approvazionericarouge ha scritto:auguri kiarama raccontaci un po': siete entrambi italiani? che ci fate là?? sono curiosa lo ammetto..
Grazie a tutte per gli auguri
Vi do a tutte la buona notte perche' sono sfinita
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

seh buonanotte kiara!!!!
avete letto la storia di dida? mammamia che brutta storia, alla fine le beta non erano sbagliate, scusa angel se infierisco ma sono rimasta scioccata...che paura...
avete letto la storia di dida? mammamia che brutta storia, alla fine le beta non erano sbagliate, scusa angel se infierisco ma sono rimasta scioccata...che paura...
- angel79
- Master~GolGirl®

ciao a tutte..
stamattina ho avuto delle perdite bruttissime tipo ciclo e sono corsa in H..ovviamente già rassegnata all'aborto spontaneo..
il primario mi ha fatto l'eco ha rilevato di nuovo la camera gestazionale che ha definito di grandezza giusta rispetto al periodo..nessun embrione perciò io ho chiesto se ormai non si dovesse vedere..mi ha detto che è troppo presto..
poi mi ha spiegato che non c'era segno di distaccamento nè di sfaldamento dell'endometrio per cui non si poteva parlare di aborto..
mi ha prescritto acido folico, progesterone e una settimana di completo riposo..rimane fissata la visita del 23/9 col mio gine..
anche lui mi ha rassicurata e mi ha detto di nuovo che in questa fase delle perdite possono essere normali..le beta basse ne ho parlato ad entrambi ma non se ne sono interessati + di tanto..
se vi dico che non so + che pensare?!
leda mannaggia per l'incidente..cmq buon viaggio!
rica ho saputo che dida ha perso il bimbo dopo aver sentito il battito mentre stavano per farle il raschiamento..non so altro..cmq non preoccuparti non infierisci..
vi terrò aggiornate..
ciao!
stamattina ho avuto delle perdite bruttissime tipo ciclo e sono corsa in H..ovviamente già rassegnata all'aborto spontaneo..
il primario mi ha fatto l'eco ha rilevato di nuovo la camera gestazionale che ha definito di grandezza giusta rispetto al periodo..nessun embrione perciò io ho chiesto se ormai non si dovesse vedere..mi ha detto che è troppo presto..
poi mi ha spiegato che non c'era segno di distaccamento nè di sfaldamento dell'endometrio per cui non si poteva parlare di aborto..
mi ha prescritto acido folico, progesterone e una settimana di completo riposo..rimane fissata la visita del 23/9 col mio gine..
anche lui mi ha rassicurata e mi ha detto di nuovo che in questa fase delle perdite possono essere normali..le beta basse ne ho parlato ad entrambi ma non se ne sono interessati + di tanto..
se vi dico che non so + che pensare?!
leda mannaggia per l'incidente..cmq buon viaggio!
rica ho saputo che dida ha perso il bimbo dopo aver sentito il battito mentre stavano per farle il raschiamento..non so altro..cmq non preoccuparti non infierisci..
vi terrò aggiornate..
ciao!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI