GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Bloccato
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da Sabo » 9 gen 2010, 18:27

pensa cucciola che io ero un agostina 2005, ora non ricordo, ma avevo moolti più messaggi e dopo i vari aggiornamenti di gol me li sono ritrovati azzerati!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 gen 2010, 23:01

si infatti 300 messaggi per vedere le foto sono un'esagerazione.... :aargh io ci metterò le foto del battesimo praticamente
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 gen 2010, 23:02

oppure posso iniziare a postare ca***te su ca***te pur di accumulare messaggi :perplesso :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 10 gen 2010, 9:39

Buongiorno a tutte, care :emozionee

Ieri ho fatto la morfologica a 20+6 e pare tutto OK.
Le misure son tutte OK per la 21° settimana.... e abbiamo tirato un grande sospiro di sollievo.

Vi auguro una buona domenica!
Baci

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2010, 10:58

grande ale !!! :ok :ok

io domani ho morfologica la mattina e visita dal ginecologo il pomeriggio :incrocini speriamo bene :incrocini

sto pensando..sarò nei tempi giusti per fare la morfologica? praticamente sono a 23 settimane, mentre mi pare che molte di voi l'abbiano fatta ben prima :domanda boh, speriamo che quelli del centro abbiano calcolato i tempi giusti quando gli ho detto l'età gestazionale per telefono...

baci a tutte, oggi preparo le lasagne...ho una fame!!!! :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 10 gen 2010, 11:51

Bone le lasagne....................... pulce io credo che nno siano cosi stupidi quelli del centro al limite ti diranno che e' un gran bel pupo che cresce ... :ahaha Ragazze sono stata un attimo al forum sui nomi :e mi sto uccidendo con mio marito per scegliere il nome:uffa mi disaccorda su tutti i nomi ma sono molto propensa a imporre la mia legge :spiteful: !!Voi che mi consigliate tra:Simone,Samuele e Daniel?? io decidero tra questi tre mio marito rompe i maroni uffaaaaaaaa mi ha ddetto addirtittura il nome di MarcoAurelio :urka O marooooooooooooooooo noooooooooo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2010, 12:55

Samuele mi piace molto! :sorrisoo

carissima ti dico solo che mia suocera, saputo che era femmina mi ha proposto di chiamarla Scolastica o Tullia :pistole :urka ed era seria, tant'è vero che anche mio marito ha un nome romano molto particolare (che di solito nessuno capisce la prima volta, infatti gli sbagliano documenti ecc ecc)

A me sono stati bocciati nell'ordine Greta, Arianna, Elena. Mio marito vuole chiamarla Giulia, io o trovo un nome molto bello ma anche comune (il cognome che avrà la bambina è molto comune, quindi ci sono molte omonimie). Pensavo allora di chiamarla Anna Giulia, tanto per renderlo un po' piu particolare...però non so...ci devo ancora pensare (e tralaltro a mio marito Anna Giulia fa schifo :che_dici ).

Vedremo, intanto prego che abbia tutte le cosine al posto giusto e della dimensione giusta :ok poi inizierò a pensare al nome e al corredino :sorrisoo
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 10 gen 2010, 15:05

idea per titolo posto:
con carnevale si è sentenziato: che sia brighella o colombina viva viva la panza maggiolina!
che ne pensate? :domanda :sorrisoo

cucciola grazie per gli :incrocini , spero portino bene :bacio

daneb mp per te :ok
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 10 gen 2010, 17:23

Ragazze, scusate se passo solo per lamentarmi ma nn ne posso più :buuu
Dall'inizio gravidanza è la terza volta che mi ammalo: faringite, bronchite e ora sinusite!!
Ho cominciato ieri di nuovo l'antibiotico (Zimox 1gr). E così come dicevo è il terzo ciclo di antibiotici che mi faccio.
Sono perennemente ammalata con naso chiuso, tosse, dolori vari.
Durante la prima grav. non mi sono ammalata così spesso.
Argomento peso: io sono a +6 e ho una pancia ENORME!!!! (spero di riuscire a postare qualche foto)
Ma non riesco a vedere le foto di fiocco....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 10 gen 2010, 17:54

angela mannaggia...mi spiace tanto, purtroppo in gravidanza si è piu soggetti a influenze e grane varie... :coccola coraggio che passerà presto :sorrisoo p.s. però forse sarebbbe il caso di fare qualche accertamento prima di rimpinzarsi di antibiotici, che nee so...un tampone faringeo per esempio...parlane con il gine :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 10 gen 2010, 18:32

Angela68 anch'io mi sono fatta due mal di gola e raffreddori in 15 giorni...al secondo ho dovuto prendere lo zimox che ho finito ieri perchè il mal di gola non mi passava..mai avuto un male così, certe volte mi mettevo a piangere dal male! e poi la tosse, ne ho ancora un po', ora spero basta perchè non sopporterei un'altra ricaduta!!

Per i dolori in basso, io non ne ho, ma ho letto che è la pubalgia, si infiammano i nervi a livello del pube per l'ingrossamento dell'utero, che tira e tende, e danno dolore.
La mia pancia ancora non è enorme, ma mi sembra più grossa di giorno in giorno..
Ah, ieri sono andata ad un corso che han fatto alla prenatal..mi han messo un po' d'ansia, ci sono così tante cose da sapere e da prendere.....
Baci a tutte!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 gen 2010, 18:34

Pulce non ti preoccupare anche a me avevano prescritto la morfo alla 23 sett. poi invece ho deciso di farla privatamente e lì me l'hanno fatta a 22.
cmq tanti xxx per le prossime visite e morfo, io sono di visita domani, urca sono terrorizzata per il momento del peso, già sò che la gine mi rimprovererà è così pignola sotto questo punto di vista ed io sono così ingrassata mi sà questo mese!!!
Sesy a me il titolo per il nuovo post che hai scelto piace molto! complimenti per l'inventiva io ci stavo provando a pensare ma idee zero!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2010, 19:43

Sabo ha scritto:urca sono terrorizzata per il momento del peso, già sò che la gine mi rimprovererà è così pignola sotto questo punto di vista ed io sono così ingrassata mi sà questo mese!!!
anche io domani avrò la fatidica domanda "peso? a quanto stiamo??" (eh si perchè lui non mi pesa, si basa sulla fiducia :domanda )

e io dichiarerò candidamente...... +7kg!!!!!!!

tutti di pancia tralaltro, mi è pure uscito fuori l'ombelico :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 1:05

Ciao ragazze :bacio mi presento sono una Maggiolina 2010 dpp il 12 Maggio ho già due figli meravigliosi Leonardo 18 Dicembre 2005... Alessandro 18 Marzo 2008 adesso sono in attesa di una BIMBA l'ho saputo lunedì scorso dopo la morfologica... é stata una sorpresona perché ero stra convinta che fosse un maschietto perché la gravidanza é proprio identica alle precedenti... ma anche la forma della pancia... nessuna nausea... tutto perfetto :ok ho lavorato fino al giorno prima. Premetto che per me era uguale maschio o femmina avendo due maschietti stupendi... però tutti mi dicono... vedrai che esperienza nuova... sono felicissima... é bella lunga (come i suoi fratelli) cresce bene... e con l'ecografia quadrimensionale ho già visto i lineamenti :-D incredibile é stupenda con il nasino piccolo e in sù una bella forma del viso che meraviglia :-D.Vi abbraccio tutte e vi bacio :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 1:17

Io andrò fine mese a fare la visita ginecologica l'ultima l'ho fatta prima di Natale... mi ha pesato e mi ha detto brava :clap 1 kg al mese per il momento... ma é dal 5° mese al 6° che in genere si fà il salto... mi ricordo che con Leonardo mi aveva sottolineato con la biro rossa il peso sulla cartella :martello avevo preso parecchio, era in estate facevo di quelle colazioni incredibili... sono una golosona :prr e mangio veramente di tutto... poi stò ancora allattando entrambi i miei bambini quindi devo mangiare... comunque per le mie prime due gravidanze avevo preso 13 chili calcolando che Leonardo pesava 4,300 e lungo 52 cm :-D . :bacio era un peso perfetto... ma anche se fossi aumentata di più non mi sarei posta il problema(sempre che gli esami fossero ok naturalmente)...tanto dopo si perde tutto senza problemi. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 1:37

cucciola@77@ ha scritto:Ah dimenticavo sono un paio di giorni che mi fa male la gamba destra?a voi accade?sembra la sciatica ma non so distinguere bene! e la notte sudo tanto voi anche sudate la notte?

Ciao cucciola :bacio
può capitare sopratutto se cammini troppo o ti stanchi... in genere prende la parte destra del sedere una fitta che si accentua se appoggi la gamba per terra... in genere queste fitte vengono quando si é un pò più avanti con la gravidanza e il pancione inizia ad essere più grande e pesante... a me é capitato qualche volta e basta stare una giornata sdraiata sul divano e riposare... in genere passa senza problemi :ok nel mio caso é sempre passato senza l'assunzione di farmaci anche perché in gravidanza sono vietati :pistole salvo casi eccezionali...insomma se si stà proprio malissimo. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 1:48

angela68 ha scritto:Ragazze, scusate se passo solo per lamentarmi ma nn ne posso più :buuu
Dall'inizio gravidanza è la terza volta che mi ammalo: faringite, bronchite e ora sinusite!!
Ho cominciato ieri di nuovo l'antibiotico (Zimox 1gr). E così come dicevo è il terzo ciclo di antibiotici che mi faccio.
Sono perennemente ammalata con naso chiuso, tosse, dolori vari.
Durante la prima grav. non mi sono ammalata così spesso.
Argomento peso: io sono a +6 e ho una pancia ENORME!!!! (spero di riuscire a postare qualche foto)
Ma non riesco a vedere le foto di fiocco....

Ciao Angela 68 :bacio
ma sai che anch'io nella prima gravidanza non mi sono ammalata e invece nella seconda mi sono presa una brutta influenza e non ho voluto prendere farmaci ma stavo malissimo... la mia ginecologa mi diceva di prenderli ma io ho resistito fino a quando ho potuto... ma ricordo che non potevo deglutire da quanto mal di gola avevo... però non ho preso antibiotici... ho cercato di resistere... poi per fortuna mi é passato (prendevo tachipirina, fluibron nell'aereosol, propoli spray) ma sicuramente se non passava l'avrei preso anch'io (ma non subito ovviamente) anche perché altrimenti si rischiano complicazioni nelle vie respiratorie e polmonari. :incrocini Ti auguro di guarire presto :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 2:09

Sabo ha scritto:rif trio ero orientata nello zippy free dell'inglesina....per tommaso ho usato il trio cam ma avendo lasciato un bel dì il passeggino al parco e non avendolo quindi più ritrovato ora sono costretta a ricomprare....

Ciao Sabo :bacio
io ho comprato per Leonardo il mio primo figlio lo Zippy dell'inglesina... l'ho stò usando anche per Alessandro ed é comodissimo... e lo userò anche per la prossima cucciola... poi ho comprato sempre dell'inglesina quello doppio... stupendo :yeee perché anche se é lungo si richiude e ci stà in macchina... che per chi ha due figli vicini di età é perfetto per uscire a fare spese o passeggiate. Lo zippy é leggero e lo chiudi con una mano sola e diventa proprio piccolo ed é proprio bello :ok te lo consiglio. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 2:12

Sesy74 ha scritto: angela mannaggia...mi spiace tanto, purtroppo in gravidanza si è piu soggetti a influenze e grane varie... :coccola coraggio che passerà presto :sorrisoo p.s. però forse sarebbbe il caso di fare qualche accertamento prima di rimpinzarsi di antibiotici, che nee so...un tampone faringeo per esempio...parlane con il gine :bacio
Ciao Sesy74 :bacio
sono d'accordo con te :ok
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 11 gen 2010, 2:13

Buonanotte ragazze :bacio sogni d'oro a tutte adesso mi metto a ricamare un pò. :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”