GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 12 mar 2015, 12:59

Cassi ha scritto:ciao a tutte!!
Camelia non preoccuparti per l'ipotiroidismo, io ho un nodulo alla tiroide in cura da qualche anno e ora con la gravidanza non è cresciuto e i valori nella norma...vai da un bravo enocrinologo e stai tranquilla anche perchè il principio attivo non arriva alla placenta, quindi nessun pericolo x la tua piccola!

mi incuriosisce una cosa, ti hanno detto di mangiare le carote???Io da qualche settimana non ne posso proprio fare a meno..ne mangio almeno 2 o tre a pasto!!!
Mi hanno detto che fra i pasti se ho fame di mangiare carote,finocchi pomodori ecc...preferisco carote :) stamattina visita di controllo al diabetologo...con tutta la dieta i valori ancora alti... :impiccata: mi hanno cambiato la colazione,tolti i cereali :domanda è messo il toast,cioè due fette di pancarrè non tostate con una feta di cotto,ma il mio dubbio è ...lei diceva che i cereali hanno tanti carboidrati...ma il pancarrè allora? Bo...a me le domande da fare mi vengono dopo :martello :martello ,un altra sett di tempo e poi settimana prossima di nuovo controllo :martello
Immagine

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 12 mar 2015, 18:23

Val che bello il tuo cucciolo :cuore
11 kg non mi sembrano tremendi, ma consolati ché a me hanno cazziato per i miei +6 :impiccata: visto che partivo bella in sovrappeso. Ma oh, va bene mangiare regolare, ma la fame e lo stress no! Soprattutto a Pasqua, dai.

Camelia bene per il nuovo gine!
I cereali sono zuccherati e il pane no, ha più carboidrati complessi... sarà per quello!

Io ancora non ho fatto la flussimetria ma all'ultimo controllo hanno trovato collo leggermente raccorciato, speriamo non si muova ancora...
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 12 mar 2015, 18:25

Val che bello il tuo cucciolo :cuore
11 kg non mi sembrano tremendi, ma consolati ché a me hanno cazziato per i miei +6 :impiccata: visto che partivo bella in sovrappeso. Ma oh, va bene mangiare regolare, ma la fame e lo stress no! Soprattutto a Pasqua, dai.

I cereali sono zuccherati e il pane no, ha più carboidrati complessi... sarà per quello!

Io ancora non ho fatto la flussimetria ma all'ultimo controllo hanno trovato collo leggermente raccorciato, speriamo non si muova ancora...
S. 2012 L. 2015

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 12 mar 2015, 19:24

Nini12 ha scritto:Val che bello il tuo cucciolo :cuore

Forse X quello anche se io i cereali ho preso da cuore bio quelli senza zucchero... :domanda booooo....ti hanno cazziata X 6 kg in più? Mamma mia ma dobbiamo pur mangiare qualcosa.....caspita...i bimbi devono crescere la dentro....io sono a + 7,ma avevo il peso normale prima della gravidanza....ma comunque +6nn mi sembra esagerato anche X che siamo quasi alla fine
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 12 mar 2015, 21:28

Mi sta venendo l'ansia con sto peso, salgo sulla bilancia un giorno si e uno no... :che_dici
Nini ma +6 dall'inizio??? Non é niente!!! Io 15gg fa ero a +7 e mi ha detto che andava bene, anche se 3 kg li ho presi in un mese...il rischio c'è se continuo a mettere 3 kg al mese!

Intanto mancano 2 mesi.... :urka1
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 13 mar 2015, 11:16

Si, +6 dall'inizio :che_dici e io che mi aspettavo i complimenti. Vabbè. Comunque oggi +7, così i complimenti me li faccio da me perché mi andava la pizza e l'ho magnata, oh! :lingua

Considerate che io partivo davvero sovrappeso eh, di circa 15 kg, quindi io capisco che mi si consigli di contenere il più possibile il peso: teoricamente io 7 kg li dovevo mettere in tutti e nove i mesi. Eh vabbè, ne metterò 10, 12... farò un mese di dieta in più dopo. Non mi posso angosciare ora, no? :permaloso:
S. 2012 L. 2015

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 13 mar 2015, 16:14

Si ma peso del pupo placenta ecc...??? Dove li mettiamo....secondo me sei stata più che brava!
Viva la pizza!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: accompagnata da una bella birretta gelata! Alla faccia dei ginecologi guastafeste :prr
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 13 mar 2015, 22:07

Ragazze anche io oggi ho fatto una scappatella :argh un bel panino con la finochiona X merenda :lingua :lingua ....vabbeh che poi mi è esplosa la glicemia...ma X cena ho mangiato taaaaante verdure e un po di pesce....quindi adesso sto a posto :yeee alla faccia della dieta :lingua ....vabbeh domani rifarò la brava :quoto_1:
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 mar 2015, 9:14

Buongiorno.

Anch'io parto molto sovrappeso e quindi avrei dovuto mettere su pochissimi kg. Grazie alla dieta di questa settimana, per colpa dello stomaco, sono a +5 ma non credo riuscirò a mentenere.
Di solito tra bimbo, placenta e liquido ci sono circa 6/7 kg :tafazzi:
questa settimana esami del sangue e prox visita ed eco...sarò a 31 settimane :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 16 mar 2015, 10:34

Bravissima Patty :-D
Io confermo il mio +7, ma come dicevo sono tranquilla... non ho esami del sangue di cui preoccuparmi, rientro nella normalità e boh, al massimo cercherò di smaltire dopo. Ho abbastanza pensieri ora :impiccata:
Ho recuperato tutti gli accessori in giro da parenti e amici, i primi vestiti son lavati e piegati... ma ancora non riempio la valigia. Dev'essere un rifiuto psicologico, perché ho tutto già qui disponibile nei sacchetti, devo solo organizzarlo.

Ora la pancia mi pesa davvero, eh. Fare i tre piani per salire a casa a volte è straziante, il fiato è poco e soprattutto la pancia tira, tira, tira... spero che con crema e olio io riesca a non fare venire squarci esagerati.
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 16 mar 2015, 10:35

...ho letto ora il mio ticker e mi son resa conto che pure quello mi sta bacchettando per la valigia :caduta_sedia:
S. 2012 L. 2015

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 16 mar 2015, 12:39

Buongiorno carissime...io anche grazie a voi mi sono imposta di cominciare a fare questa benedetta valigia (alla fine ho optato per il trolley medio, piuttosto che 2 valige piccole, mi sembrava più pratica)...mi mancano giusto 2 o 3 cosine...solo che mi viene l'ansia a vederla già li con tutto pronto :argh
E' stata una grande emozione scegliere la tutina per il suo primo giorno...per l'uscita...mi sono commossa come una bimba...per fortuna mio marito non mi ha vista :risatina:

Mamma mia il mio countdown dice -60 me la sto letteralmente facendo sotto :hi hi hi hi
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 mar 2015, 13:01

buon lunedi!

sono riuscita a comprare qualcosina da ospedale per me, mamma ha lavato un bel po' di cose per il cucciolo, e domani usciamo insieme per completare. poi devo insacchettare e assemblare la valigia ma piano piano ce la farò!

sto cercando di controllarmi ma sono un po' nervosetta e.....mi sono appena mangiata dei biscotti di mandorla (4 :triste ) non esattamente adatti a uno spuntino :sberla:
però per il resto cerco di essere brava, mangio tanta frutta e verdura appena arrivo a casa così non mi attacco (per fame) agli alimenti troppo grassi e calorici (tipo formaggio) che mi danno tanta più soddisfazione :triste

invece, forse a causa dell'integratore di ferro, è aumentata la stitichezza e con lei sono arrivate le emorroidi :buuu e anche per questo vai di frutta e verdura. adesso dovrò prendere una crema sperando che sia consentita in gravidanza, ieri sera in preda alla disperazione ho messo il gel all'aloe e mi ha dato molto sollievo.

la prossima settimana devo partire, un po' viaggio di piacere, un po' un impegno non di piacere ma nemmeno di lavoro, insomma devo sbrigare una cosa con mio padre. farò un po' di spostamenti in aereo e treno e farò un bagaglio microscopico così non mi strapazzo troppo. spero che il mio pancione sia collaborativo e non mi dia problemi :incrocini

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 16 mar 2015, 14:54

Accidenti Val, le emorroidi no! :coccola
Vedrai che in farmacia ti sapranno consigliare.

Per il viaggio :incrocini perché sia tranquillo e rilassato!
S. 2012 L. 2015

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 16 mar 2015, 17:21

Val per emorroidi io avevo usato FITOROID di ABOCA. Non credo sia controindicata in gravidanza e dà molto sollievo. Certo io avevo avuto un episodio isolato, non so a causa di cosa, che mi aveva fatto vedere le stelle per qualche giorno, ma non tanto da bloccarmi a letto...
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 17 mar 2015, 13:52

Maggioline buon gg,un po di gg che mi sento molto agitata ,a voi capita?secondo voi posso prendere la camomilla?lo so che Nn fa bene agitarsi,m. Me solo il fatto di dover misurarmi la glicemia 6 volte al gg,e vedere che i valori Nn vanno bene,mi agita da morire,sono scrupolosa,mangio come mi dice la dott.ssa,domenica ho preso un pezzetto di dolce X che sono andata ad un compleanno,ma sembra che più sono scrupolosa,più le cose vanno male,sarà l'abitazione che alza i valori ? :impiccata: scusate lo sfogo...ma mi sento davvero giù ....
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mar 2015, 16:25

Cameliaanca, secondo me la camomilla la puoi prendere, quella che si fa per infusione (non solubile) e ovviamente senza dolcificanti.
capisco che hai un po' di ansia, chi non l'avrebbe? ma dovresti evitare di sgarrare, almeno finchè non capisci se serve l'insulina oppure no...
dai che ce la fai :vaiii: :sorrisoo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 17 mar 2015, 19:18

Io bevo camomilla quasi tutte le sere... :buonanotte
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 17 mar 2015, 22:34

Ragazze stavo pensando che dopodomani é la festa del papà... Volevo fare una cosa carina per il socio che sta x diventare padre :emozionee . Ho pensato di lasciargli un bigliettino vicino alla tazza del caffè ( mi alzo io la mattina preparo il caffè e dopo poco si alza pure lui) con un Ferrero roche e una scritta "auguri papà" ci sembra troppo misero? Troppo stupido? :pensieroso
Qualche idea???
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mar 2015, 9:48

l'idea di "festeggiarlo" è molto carina :emozionee
anch'io opterei per qualcosa di semplice e simbolico.
bigliettino e cioccolatino è carino :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”