GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Bloccato
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Mast » 4 nov 2013, 9:11

Ciao a tutte!!!
Ecco presente un'altra vittima delle nausee, che fortunatamente stanno cominciando a darmi un po' di tregua da circa una settimana!!! spero che vadano scomparendo!!!!
Anche la mia pancia inizia a vedersi, anche se il mio medico di base dice che è presto... mah! saremo tutte pazze allora, perchè vedo che bene o male a tutte è spuntata!!

Trincia mi spiace che tu soffra così delle ansie legate alla salute del tuo bimbo... Credo che tutte un po' ci pensiamo, è inevitabile, ma è un peccato non godersi a pieno di questo periodo meraviglioso per paura. Poi qualche momento buio ci sta, ma dipende da quanto peso ha nella nostra vita quotidiana!
Questo è solo il mio parere, però penso che una volta che si è mamme e papà queste ansie non finiranno mai, quindi è meglio non esserne vittime e imparare a gestirle e controllarle il prima possibile: tutte partoriremo figli stupendi e sanissimi, ma una volta nati non finiranno di certo le possibilità che si facciano male o si ammalino di qualcosa anche di grave. Non dico questo per portare sf**a o altro, dico solo che il fatto di essere certe di avere in grembo un bimbo sano non garantirà che questo, per tutta la vita, sia esente da problemi di alcun tipo. (Non so se mi sono spiegata, spero che nessuno fraintenda)
Quindi, anch'io ho paura che possa esserci qualcosa che non va, ma mi sono detta che questa paura fa parte del gioco, fa parte della vita.
Capisco il discorso dell'amnio: hai paura a farla per il risultato che potrebbe dare e a non farla perchè non sapresti, è normale. Siamo più forti di quanto crediamo, coraggio!!!
Un abbraccio sincero :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 4 nov 2013, 9:40

ciao a tutte ragazze...
io non mi sono più pesata :fischia :fischia
comunque mi sembra che i sintomi inizino a diminuire...insomma ho lo stomaco un po' meno sottosopra al mattino anche se alla sera dopo cena è sempre un disastro mettermi a letto...
la stanchezza è tantissima...in questo ponte ho approfittato per dormire un po' dopo pranzo ed è una sensazione meravigliosa...ho lasciato che mio marito e mia figlia uscissero ed io mi sono messa a letto con la tv a ronfare...che bello
Nonostante questo sabato sera avevamo a cena amici e dopo cena verso le 22 sono riuscita ad addormentarmi su una sedia... :buuu :buuu
Anche a me si vede la pancia e devo scegliere i vestiti per non farla notare in ufficio anche se ormai si tratta di pochi gg, il 6 avro' il bitest+eco e se tutto ok lo dirò in ufficio... cosi inizieremo a pensare come organizzare il mio lavoro il prox anno... :pistole :pistole
Buon lunedi a tutte
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 4 nov 2013, 9:42

Lune...vedo che abbiamo tante cose in comune...a parte l'età... abbiamo anche una figlia nata nel 2006...la tua lo sa già ? alla mia lo diremo tra poco e non vedo l'ora... :emozionee

Per lo sport...ieri mi è venuta un idea...potrei due gg a settimana farmi una bella camminata dopo il lavoro (quando mia figlia va in piscina ed esce dopo le 18 può prenderla mio marito)...e magari al sabato mattina farmi una bella nuotata cosi non diventa troppo uno stress...ovviamente tempo permettendo...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Tricia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ott 2013, 18:52

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Tricia » 4 nov 2013, 9:44

Bah sai Mast, mi dici quello che avrei detto io a chiunque...penso esattamente quello che scrivi.
All'atto pratico però sto così. Mi ci sento anche in colpa.
Tutto sommato mi "regalo" anche la clemenza di avere ansia, perchè per quello che ho passato nella mia vita, per me è già stato un successo quello di superare il terrore e di riuscire a dire "ok, voglio un altro bambino"(per i primissimi anni ero convinta che non avrei mai più potuto nemmeno pensare di avere un altro figlio, ferendo me e il mio nuovo meraviglioso compagno) riuscire a rimettere in sesto la mia vita dopo averlo perso.
So meglio di altri che non possiamo sapere cosa succederà, che non possiamo proteggere nemmeno quello che ci è più caro dall'ignoto. So bene anche cosa vuol dire ridere nella malattia, e godersi fino all'ultimo respiro.
Però, con onestà, io un altro pezzo di vita tutta in emergenza, tutta in bilico, tutta in dubbio, tutta impostata sul domani e mai sul "futuro" me lo risparmierei volentieri. Non rinnego niente, l'esperienza vissuta la rifarei tutta perchè anche se sono stati solo 4 anni, sono stati straordinari, non sono cose facili da spiegare.

Semplicemente ho oscillazioni di fiducia e terrore. Il dolore torna su facile facile. Come la gioia. Mi spiace abbassare il livello di serenità di questo posto, cercherò di darmi una regolata.


Detto ciò, oggi sono alla 11+0, entriamo nella 12. Siamo contenti.
Del resto possiamo pure non parlare più.
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Mast » 4 nov 2013, 10:09

Ognuno nella vita ha avuto le sue e ognuno ha il diritto di reagire come crede, e chiunque al mondo si risparmierebbe (e aggiungerei non si merita) una vita tutta in emergenza e tutta in bilico. In bocca al lupo!!!!! :incrocini :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 4 nov 2013, 10:41

Tricia non ti preoccupare...è normale...
se io penso al periodo che ho passato quando è nata mia figlia... mi viene un ansia pazzesca...spero che sta volta sarà diverso...ho aiuti e medici intorno molto diversi da allora...ma l'ansia c'è sempre...la paura di crollare di non farcela...
ma so che tanto ora devo cercare di vivere bene questo periodo ...senza esagerare perchè con la prima gravidanza ho voluto fare tutto e di più...ho lavorato fino a 8 mesi, ho fatto 2 corsi preparto, ero attivissima...e poi con il calo ormonale sono crollata...ora no...voglio riposarmi di più, fare meno e prepararmi fisicamente e psicologicamente al difficile momento del post parto... spero di riuscirci ... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Mast » 4 nov 2013, 11:15

Domanda: qualcuna di voi si è già informata per il corso preparto?? è vero che ci sono in genere delle liste d'attesa lunghissime???
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da chris » 4 nov 2013, 11:36

Tricia :coccola

Io il corso preparto non lo faró dato che è il secondo bimbo ma anche la prima gravidanza non è che l abbia fatto... Una lezione e poi il pupo è nato :impiccata: comunque non so ma io non lo reputo così essenziale.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 4 nov 2013, 12:28

ciao mast
io sta volta farò solo quello in ospedale, per me è utile per conoscere il personale (ostetriche, neonatologo...) e l'ambiente... e per chiarirsi un po' di cose...per questo pare non ci siano liste di attesa...basta andare dal settimo mese...
Con la prima figlia ne avevo fatto anche uno bellissimo in consultorio iniziato a 6 mesi scarsi... ci hanno insegnato a rilassarci e come maneggiare i bimbi ed è proseguito anche dopo il parto con un corso di massaggio al neonato...stupendo...ho conosciuto mamme con cui ho condiviso poi un pezzetto di strada coni bimbi piccoli e la signora che lo teneva mi ha aiutato moltissimo nel difficile periodo post parto... purtroppoo con i tagli alla sanità non lo fanno più quindi non lo farà... ma è un vero peccato...
Inizia ad informarti...sul sito dell'ospedale dove partorirai dovrebbero esserci tutte le info... so che alcuni ospedali hanno liste di attesa...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2006, 8:14

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da stemori78 » 4 nov 2013, 14:51

Io il corso preparto non lo farò visto che sono fresca di parto e l'avevo fatto con la prima gravidanza. E' stato carino ma alla fine sapevo già un pò tutto quello che mi hanno spiegato e sfortunatamente non ho legato con nessun'altra delle ragazze che erano lì.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 4 nov 2013, 15:10

i corsi che fanno negli ospedali sono molto diversi da quelli dei consultori...più nozionistici ed impersonali...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Antonella » 4 nov 2013, 16:39

Ciao ragazze, non so se farò il corso, l'avevo già fato alla prima gravidanza, ed era fatto abbastanza bene dove ti insegnavano pure la respirazione e yoga.
Oggi come state, io meglio sono pure uscita, come dice mio marito 15 minuti d'ora d'aria :risatina:
Anch'io sono molto ansiosa, figuratevi che in questi giorni non sento neanche la pesantezza della pancia e mille dubbi mi volano in testa, non vedo l'ora che sia il 7 :incrocini
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Prezz82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:59

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Prezz82 » 4 nov 2013, 16:59

Ciao a tutte/i!
Sono Ale, ho 31 anni, un bimbo di 12 (un ometto!) e sono in attesa per il 30 maggio di un altro scricciolo! Perdonatemi eventuali errori nell'utilizzo del forum, nonostante abbia "sbirciato" in fasi paranoiche acute tutti i forum, mi sono iscritta solo oggi! Spero di esservi utile nella condivisione delle esperienze e vi abbraccio!

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Antonella » 4 nov 2013, 17:05

Benvenuta Prezz82 :ok
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Tricia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ott 2013, 18:52

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Tricia » 4 nov 2013, 19:16

Prezz82 ha scritto:Ciao a tutte/i!
Sono Ale, ho 31 anni, un bimbo di 12 (un ometto!) e sono in attesa per il 30 maggio di un altro scricciolo! Perdonatemi eventuali errori nell'utilizzo del forum, nonostante abbia "sbirciato" in fasi paranoiche acute tutti i forum, mi sono iscritta solo oggi! Spero di esservi utile nella condivisione delle esperienze e vi abbraccio!
benvenuta! :congratulations:
Immagine

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da chris » 4 nov 2013, 22:03

Io invece oggi é il giorno in cui sto peggio.... :impiccata:
Spero davvero che non peggiori ancora :x: tra nausea e debolezza stamattina ancora un po e rischiavo di svenire alla posta :impiccata:

Ale benvenuta!!!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Antonella » 5 nov 2013, 7:52

Buongiorno, come va oggi?
:incrocini per chi ha visite oggi.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13770
Iscritto il: 4 dic 2005, 1:27

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da cocciele » 5 nov 2013, 9:07

Ciao Ale. .benvenuta!
Io vi leggo sempre ma scrivo poco..
Il corso preparto penso di non farlo...non l'ho mai fatto ma ormai con tre parti, , due raschiamenti, due figlie e un nido direi che conosco bene sia la struttura, sia come funziona il parto e come si maneggia un neonato..invece mi sta piacendo moltissimo il corso gestanti in piscina..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 5 nov 2013, 9:27

ciao a tutte...
sono reduce da una serata bellissima ma stancante...
ho imparato a fare le praline di cioccolato... in vista dei regali natalizi...
una meraviglia ma sono andata a dormire tardissimo oltre l'una e stamane la sveglia alle 7 è stato un trauma...
anche a me piacerebbe fare un corso gestanti ma da noi gli orari sono impossibili per chi lavora...li fanno tutti a metà mattinata o pomeriggio quindi mi sa che mi toccherà aspettare il settimo mese...sigh sigh
-1 al bitest + eco...non vedo l'ora... di poterlo dire a mia figlia ed ai miei...
ciao ale... benvenuta... bene non sono l'unica che ha una figlia già grandicella...ma tu il primo lo hai avuto da giovanissima...cavolo!!!
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Mast » 5 nov 2013, 9:36

Lunasole1971 ha scritto:io sta volta farò solo quello in ospedale, per me è utile per conoscere il personale (ostetriche, neonatologo...) e l'ambiente... e per chiarirsi un po' di cose..
Non avevo mai pensato a questo vantaggio, in effetti è vero... mi hai dato un buon consiglio.
Anche perchè non ci interessa tanto la questione nozionistica del corso, siamo una famiglia ben fornita di nozioni fra infermieri vari, farmacista e psicologa :ahaha oltretutto c'è anche una cugina di mio marito che fino a pochi mesi fa faceva l'ostetrica dove partorirò io (adesso l'hanno spostata, per mia enorme sfortuna :nonegiusto ), ma credo, almeno per me e mio marito, che il corso preparto sia una cosa molto carina da fare insieme, per non coinvolgerlo solo come attore passivo!
Lunasole1971 ha scritto:Con la prima figlia ne avevo fatto anche uno bellissimo in consultorio iniziato a 6 mesi scarsi... ci hanno insegnato a rilassarci e come maneggiare i bimbi ed è proseguito anche dopo il parto con un corso di massaggio al neonato...stupendo...ho conosciuto mamme con cui ho condiviso poi un pezzetto di strada coni bimbi piccoli e la signora che lo teneva mi ha aiutato moltissimo nel difficile periodo post parto... purtroppoo con i tagli alla sanità non lo fanno più quindi non lo farà... ma è un vero peccato...
Infatti il mio dubbio è consultorio o ospedale, visto che mi avevano già detto di queste differenze, che tu ora mi confermi... Le ragazze che conosco hanno tutte apprezzato molto quelli dei consultori, poi il corso di massaggio al neonato mi manca, anche qua so che lo fanno e deve essere molto interessante! Una delle mie migliori amiche mi raccontava che gli era stato molto utile!
Qua tutti, sia gli ospedali che i consultori, hanno liste di attesa, sto provando a chiamare ma i consultori non mi rispondono, spero non siano arrivati anche qui i tagli...
Grazie mille delle info!!!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”