GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 10:48

Ecco, hanno appena chiamato per dire che oggi non riescono a venire e vengono domani prima dell'enel.. Grazie! Pazienza, tanta pazienza!

Kom11, mi spiace per la nottataccia! Cerca di non farti mettere troppa ansia.. so che è fastidiosissimo e sei stanca ma pensa un pochino a te stessa e non strafare :cuore :coccola

Narima, :coccola anche a te per la nottata.. io per non saper ne leggere ne scrivere una telefonata al gine la farei..

Vi volevo chiedere ma voi il pediatra lo sceglierete dopo il parto o ne sceglierete uno prima e andrete a conoscerlo? Io pensavo che mi piacerebbe sapere un po' chi è e discutere alcune cose con lui prima di partorire.. tipo quello delle mie nipotine fa cominciare lo svezzamento a 4-5 mesi.. io invece sono per l'allattamento esclusivo fino al sesto e cose così.. che dite?
Ma poi si va semplicemente all'ass per richiedere la lista di quelli disponibili in zona e poi si sceglie!?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 feb 2013, 10:55

Rouge88, io sceglierò la stessa della mia Zoe. Tanto è già abituata a che tipo di persona sono ... vaccini solo l'esavalente e gli altri non se ne parla, svezzamento oltre i 6 mesi, allattamento a richiesta. Mi ci sono già scontrata per Zoe per cui ha il callo :fischia. Tanto sono una che fa di testa sua!!! Per il gine ho provato ma ha il cell spento. Oggi comunque cerco di riposarmi un poco senza fare altro se non l'indispensabile.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 20 feb 2013, 11:05

Buongiorno pancine...
oggi altra giornata uggiosa, uffina...poco male tanto non è che possa fare grandi cose.....continuerò a ricamare uno dei mille lavori che ho incominciato e mai finito....(mi scoccia lavorare sempre alla stessa cosa...) :fischia

Mi dispiace per le pancine che non riescono a dormire...io invece sono due notti che crollo proprio come i primi mesi!

Buona giornata, ci sentiamo dopo!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 20 feb 2013, 11:56

Rouge anche io volevo scegliere la pediatra prima che nascesse ma mi hanno detto che per farlo è necessario che il bimbo abbia la tessera sanitaria. Quindi per forza dopo!
Anche io avrei preferito sceglierla prima... Si sa mai che appena arrivata a casa mi serva subito! Spero di no...

Stanotte anche io ho fatto più fatica del solito a dormire.. Forse ero agitata per la curva! Boh...
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 feb 2013, 12:02

Non ho trovato il gine ma la segretaria che è infermiera. Buscopan e se i dolori diventano troppo noiosi stasera alle 8 il mio ginecologo è di turno all'OPA di andare là ... adesso con la fascia sto molto meglio ... vediamo come va.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 20 feb 2013, 12:14

Buongiorno a tutte
Mi spiace per tutte le pancine che hanno fatto nottataccia :coccola
rouge e kom vi mando :coccola anche a voi,purtroppo ci vuole taaaaanta pazienza con queste cose.

Io invece stamattina risveglio traumatico,mi sono svegliata con un'acidità pazzesca e la signorina che mi premeva con i piedi sullo stomaco.

Narima posso chiederti qualche info in più sui vaccini?cosa vuol dire vaccino esavalente?scusa ma ancora sono ignorante su queste cose.
Io per il pediatra ho una gran confusione in merito,perchè ne vorrei uno bravo,ma non ne conosco neanche mezzo. :pensieroso
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 feb 2013, 12:30

vale89, io sono contrarissima ai vaccini a prescindere, per cui evito tutti quelli facoltativi e faccio solo gli obbligatori che sarebbero difterite, tetano, poliomelite, epatite b, ma lo stato fa in modo che sia sempre più difficie fare solo quelli perchè ormai trovi quasi ovunque l'esavalente che contiene oltre a quelli anche pertosse ed emofilo (HIB). Giusto per fare un esempio ad ottobre sono tati ritirati non so quanti vaccini esavalenti in 19 paesi, incluso lItalia perchè contaminati. E questo vaccino si fa a bambini che hanno SOLO 2 mesi, cosa che trovo scandalosa. Ma sperando che vada bene questo lo faccio per evitare problemi con la legge. Solo in Veneto se non sbaglio c'è totale libertà di rifiutare i vaccini. Gli altri non li prendo neppure in considerazione, e non glieli faccio.

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 20 feb 2013, 12:33

Ma allora tipo morbillo,rosolia,varicella e questi non si fanno?
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 20 feb 2013, 12:40

Io per esempio non ho avuto la rosolia,e adesso mi hanno detto dopo la gravidanza di fare il vaccino,ma poi non c'è pericolo per la mia piccola se faccio il vaccino?

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 12:43

Io non sono così contraria ai vaccini.. anzi.. l'unica cosa che mi perplime è appunto il fatto che vengano fatti così presto e tutti insieme. Per il resto sono fermamente convinta che il beneficio che ne deriva in termini di anche di collettività più che di singoli, valga il basso rischio.
Naturalmente è un parere prettamente personale.

Ciò non toglie che mi informerò adeguatamente e prenderò la mia decisione secondo coscienza.

Un dubbio a parte mi sorge sui vaccini "nuovi" quelli che sembrano uscire come una moda tutti gli anni.. non ho ancora un parere a riguardo..

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 feb 2013, 12:43

vale89, si sono tra i facoltativi, ma io non li faccio fare a Leo. A Zoe l'ho fatto ma non quando volevano loro, l'ha fatto solo anno scorso giusto per la rosolia.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 20 feb 2013, 13:25

Buongiorno ragazze ! Un bacio a Kom e Narima che hanno dormito male ! È Santa pazienza a rouge

Adhara hai dormito con il cuscino ? Com'è andata ?
Io stamattina ho ritirato analisi , vedo di diverso albumina a 10 su 10 nelle urine , batteri presenti, e leucociti presenti, tappetto di cellule epiteliali squamose . Sul toxo non capisco nulla era a 0, adesso a 3, glicemia 80. :domanda Che dite ragazze ? Aspetto il 5 marzo a farli vedere a gine o faccio un salto anche dal medico di base ?
Bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 13:33

Lolita, farei un saltino dal medico di base soprattutto per le urine.. così ti togli il pensiero! I risultati della toxo invece non ho capito bene..
La glicemia a 80 è perfetta!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 feb 2013, 13:36

Kom mi sa che hai ragione e' stata una nottataccia per molte :bomba

Rouge io per il pediatra sono in alto mare penso che prenderò chi mi capita poi vedo come va al limite lo cambierò , piacerebbe anche a me allattarle in esclusiva per i primi sei mesi

Narima anche io sono solo per le vaccinazioni obbligatorie ma mi piacerebbe farle il più tardi possibile secondo me da quello che ho potuto capire si fanno troppo presto
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 20 feb 2013, 13:45

DAKOTA ha scritto: Narima anche io sono solo per le vaccinazioni obbligatorie ma mi piacerebbe farle il più tardi possibile secondo me da quello che ho potuto capire si fanno troppo presto
Hai voglia se si fanno troppo presto ... a 2 mesi!! Ma dove diamine lo prenderanno il tetano o altro bambini di 2 mesi che bevono il latte della mamma (e quindi ricevono dalla mamma gli anticorpi) e vivono in casa pulite!!

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 20 feb 2013, 14:12

Quando si parla di vaccini mi scatta la molla e nessuno mi ferma più. Chiedo venia.
Mio figlio non sarà vaccinato per un bel niente, nemmeno per quelli cosiddetti obbligatori. Andrò al'Asl, firmerò il diniego e nessuno mi romperà più le scatole. Così è in Lombardia come in Toscana ne sono certa, Piemonte e Veneto se non sbaglio. Nelle altre regioni si può andare al colloquio ed esprimere la propria sfiducia nei vaccini in quanto posseggono anche molti effetti collaterali anche mortali o gravissimi (autismo, paralisi, forme virali "selvagge" della stessa malattia per le quali vengono svolte, vedi poliomielite). Siccome esiste pure una legge del 1992 che risarcisce i danni da vaccino ci si può appellare ai propri sacrosantissimi timori e non demordere nella propria scelta. Pertanto anche in quelle regioni si può riuscire a non effettuare vaccinazioni obbligatorie (quelle facoltative già sono facoltative).
Nessun istituto di istruzione scolastica si rifiuterà mai per davvero di non accettare vostro figlio a scuola o all'asilo, anche se ne verrete minacciati. Il DPR 355/1999 lo vieta espressamente e la Costituzione Italiana assicura come diritto inalienabile il diritto all'istruzione. Se mai dovessero rifiutare vostro figlio a scuola causa mancato vaccino sarebbero passibili di denuncia penale e nessun istituto scolastico alla fine lo farebbe davvero.
Dei vaccini si dice tutto e il contrario di tutto. I medici e le Asl li osannano e vi faranno venire la dissenteria acuta se oserete solo accennare al dubbio di non volerli fare. Se invece chiederete ai genitori di figli autistici o visiterete il sito del COMILVA.ORG troverete tante notizie interessanti e curiose sull'argomento, supportate da pediatri, medici, ecc. molto dissidenti ma che studiano i vaccini e solo quelli da trent'anni.
Poi ognuno farà quel che vuole.
Sappiate però che il vaccino facoltativo morbillo-rosolia-parotite è quello più a rischio autismo ed è il più incriminato per i rischi di malattie gravissime e mortali, nonostante sia il più pubblicizzato.
Sappiate che vostro figlio di due-tre mesi non potrà mai contrarre l'epatite B perche si prende soltanto per contatto con altro sangue infetto o sperma infetto (già). Non prenderà mai a tre mesi nemmeno il tetano perchè a tre mesi non scorrazza in giardino in mezzo alla terra e nemmeno nelle casse dei chiodi arruginiti delle ferramenta. Probabilmente non contrarrà mai nè poliomielite nè difterite perchè sono malattie praticamente scomprase da oltre trent'anni (un solo caso in Italia nel 1980 e poi più niente).
Sappiate inoltre che chi finanzia la cosiddetta ricerca sulla sicurezza dei vaccini sono proprio le case farmaceutiche che li forniscono, quindi tendono leggermente ad essere più interessati al bilancio della loro azienda che alla salute del cittadino, e soprattutto hanno molta fretta e voglia di vendere vaccini.
Per ogni informazione che possa andare ad integrare quelle fornite dai pediatri (poche scarse e terribilmente di parte) visitate il sito http://www.comilva.org.

Basta così, sennò mi bannano.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 20 feb 2013, 14:15

Ragazze buondì a tutte! Un abbraccio a chi ha avuto un po' di noè stanotte, riposatevi :bacio

Su facebook ogni tanto pubblico qualcosa sui vaccini. Ragazze ormai é risaputo che fanno male, per cui, per chi vuole ancora far finta di niente continui su questa strada......
Appena posso pubblico una cosa molto interessante. Ieri ho avuto un incontro con un medico che si occupa di Autismo e fa parte del DAN, meno male che esistono persone come queste in grado di far aprire gli occhi!!

Scappo a lavoro, un abbraccio :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

virgo86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da virgo86 » 20 feb 2013, 14:18

Ciaooo ragazze e buona giornata... scusate la domanda :emozionee ma a voi sono uscite le emorroidi?? sinceramente non so neanche se si tratta di quelle xke non ho dolore xò ho notato un po di rigonfiamento la sotto :aargh

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 20 feb 2013, 14:18

ottobrina ha scritto:Ragazze buondì a tutte! Un abbraccio a chi ha avuto un po' di noè stanotte, riposatevi :bacio

Su facebook ogni tanto pubblico qualcosa sui vaccini. Ragazze ormai é risaputo che fanno male, per cui, per chi vuole ancora far finta di niente continui su questa strada......
Appena posso pubblico una cosa molto interessante. Ieri ho avuto un incontro con un medico che si occupa di Autismo e fa parte del DAN, meno male che esistono persone come queste in grado di far aprire gli occhi!!

Scappo a lavoro, un abbraccio :bacio
Ottobrina credo di amarti :cuore :cuore :emozionee
:ahaha :ahaha :ahaha

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 20 feb 2013, 14:21

Ciao Lolita.
Nella curva da carico glicemico dovresti avere tre valori diversi: il primo è quello a digiuno e penso sia 80, il che è perfetto. Quali sono gli altri valori? In teoria il secondo dovrebbe essere meno di 180 ed l terzo meno di 155.
Per gli altri valori delle urine invece mi sa che sballano un pò, portali a far vedere al medico di base, ti saprà indicare cosa è meglio. Tuttalpiù ti prescrive lui una visita ginecologica (so che vai con la mutua).

Bloccato

Torna a “Maggio”