GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!
- Ro79
- Basic~GolGirl®
Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!
Ragazze ...io sono in maternità anticipata ma la visita del medico è obbligatoria sempre fino al periodo della maternità obbligatoria (2 mesi prima DP) quindi in teoria, nelle fasce orarie a rischio visita, ti devi fare trovare dentro...
Ormai la maternità anticipata si richiede tramite ispettorato dl lavoro (non più CAF/INPS) e ci vuole un certificato ospedaliero del medico ginecologo che attesti la gravidanza a rischio. Inoltre il certificato vale 30gg e deve essere rinnovato entro la scdenza con relativa pratica c/o l'ispettorato.
Dopo aver formalizzato la pratica, il medico fiscale è venuto a visitarmi il giorno dopo ma mi ha fatto capire tra le righe che sarebbe stato difficile che ritornasse per un'altra visita per lo stesso certificato ma, non essendo impossibile, mi disse di farmi fare sempre un giustificativo se mi allontanavo da casa per visite o esami del sangue.
se spuntano a casa e non ti trovano sono *azzi!
La mia pratica scade il 12 Ottobre e la dvrò rinnovare la prox sett. - che barba!
Del resto anche io non me la sento di ritornare al lavoro - lavoro ad 1 ora di macchina da casa in un azienda farmaceutica - ho flessibilità d'orario ma viaggiando con altri 5 colleghi con cui faccio car pooling i miei orari sarebbero sempre 7- 17.00 quindi una sofferenza.
PS: è diritto della lavoratrice gravida avere di permessi per il corso preparto (spettano di diritto).
Per cambiare discorso....MI FACCIO SCHIFOOOO - mi sono calata un pacco di patatine fritte Rustiche...mmmhhh che buone ma che dannose......
Ormai la maternità anticipata si richiede tramite ispettorato dl lavoro (non più CAF/INPS) e ci vuole un certificato ospedaliero del medico ginecologo che attesti la gravidanza a rischio. Inoltre il certificato vale 30gg e deve essere rinnovato entro la scdenza con relativa pratica c/o l'ispettorato.
Dopo aver formalizzato la pratica, il medico fiscale è venuto a visitarmi il giorno dopo ma mi ha fatto capire tra le righe che sarebbe stato difficile che ritornasse per un'altra visita per lo stesso certificato ma, non essendo impossibile, mi disse di farmi fare sempre un giustificativo se mi allontanavo da casa per visite o esami del sangue.
se spuntano a casa e non ti trovano sono *azzi!
La mia pratica scade il 12 Ottobre e la dvrò rinnovare la prox sett. - che barba!
Del resto anche io non me la sento di ritornare al lavoro - lavoro ad 1 ora di macchina da casa in un azienda farmaceutica - ho flessibilità d'orario ma viaggiando con altri 5 colleghi con cui faccio car pooling i miei orari sarebbero sempre 7- 17.00 quindi una sofferenza.
PS: è diritto della lavoratrice gravida avere di permessi per il corso preparto (spettano di diritto).
Per cambiare discorso....MI FACCIO SCHIFOOOO - mi sono calata un pacco di patatine fritte Rustiche...mmmhhh che buone ma che dannose......
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Narima, é vero, infatti é proprio la mia paura perché con nausea e conati non sono molto lucida...mi sento gli occhi strani...oltre lo stomaco ovviamente!
Non lo so ragazze, a meno che provo e vedo come va....al massimo se non va torno dal mio medico....alla fine torno il 9, dovrei provare ad andare x 4 giorni....
francesca1978, oggi abbastanza bene, qualche conato appena sveglia a letto e appena alzata...ma ora bene...infatti quando sto bene mi viene voglia di provarci ad andare al lavoro....quando sto bene però!
Non lo so ragazze, a meno che provo e vedo come va....al massimo se non va torno dal mio medico....alla fine torno il 9, dovrei provare ad andare x 4 giorni....
francesca1978, oggi abbastanza bene, qualche conato appena sveglia a letto e appena alzata...ma ora bene...infatti quando sto bene mi viene voglia di provarci ad andare al lavoro....quando sto bene però!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Ro79, cavolo sta cosa non la sapevo...cioè ogni mese devi rinnovarla?
E quando ci passa?
Alla fine è mai sempre più complicata e anche i ginecologi non la danno più facilmente come una volta secondo me!
Poi pensavo che si poteva uscire...e una volta mi sa che era così....ora non più...mha'
Ragazze...oggi mi vedo la pancia :-)
Ora vado a fare una doccia!

E quando ci passa?
Alla fine è mai sempre più complicata e anche i ginecologi non la danno più facilmente come una volta secondo me!
Poi pensavo che si poteva uscire...e una volta mi sa che era così....ora non più...mha'
Ragazze...oggi mi vedo la pancia :-)
Ora vado a fare una doccia!

-
- Active~GolGirl®
Ragazzeeee mieee ma quanto scrivete... non posso lasciarvi un giorno
Sono troppo impegnata in questi giorni, troppo lavoro.. mi sembra d'impazzire
inoltre sto anche male, troppa nausea, non riesco a calmarla , pancia gonfia e niente pupù
Il problema è che nn riesco a cucinare per via degli odori , per cui mangio quello che viene prima
Ro79 anch'io mi sono fissata con le patatine la sera nn vedo l'ora di finire di lavorare per mangiare due prima di cena
Un grande benvenuto a Rory75

Sono troppo impegnata in questi giorni, troppo lavoro.. mi sembra d'impazzire

Ro79 anch'io mi sono fissata con le patatine la sera nn vedo l'ora di finire di lavorare per mangiare due prima di cena

Un grande benvenuto a Rory75

Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Se il certificato di maternità anticipata lo fa un gine ospedaliero, col timbro dell'ospedale, non si è soggette alla vidita fiscale (qui in Basilicata, almeno). Me lo ha specificato l'impiegato dell'uffivio dell'ispettorato del lavoro che ha lavorato la mia pratica.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
-
- Active~GolGirl®
Salve ragazze...
benvenuta alla nuova pancina
Ro79 tu mi sembra che avevi detto che non partorivi a siracusa vero??e un'altra domanda...tu pensi di fare il corso preparto??
benvenuta alla nuova pancina

Ro79 tu mi sembra che avevi detto che non partorivi a siracusa vero??e un'altra domanda...tu pensi di fare il corso preparto??
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
-
- Active~GolGirl®
Oggi entro nel 3 mese

E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- marins
- Original~GolGirl®
corso preparto
io l'ho fatte qui fanno anche quelli la sera dalle 8 alle 10 con anche il papà!!! Però non accettano se non si è passato i 6 mesi se no è troppo presto. Mah. Dipende dagli ospedali c'e l'imbarazzo della scelta!!!
ragazze volevo aprire su face un gruppo privato maggioline 2013 gol Ma col cel non riesco. Domani riprovo poi se volete entrare ve lo dico..tanto lo faccio nascosto così solo i membri lo vedono!!!
io l'ho fatte qui fanno anche quelli la sera dalle 8 alle 10 con anche il papà!!! Però non accettano se non si è passato i 6 mesi se no è troppo presto. Mah. Dipende dagli ospedali c'e l'imbarazzo della scelta!!!
ragazze volevo aprire su face un gruppo privato maggioline 2013 gol Ma col cel non riesco. Domani riprovo poi se volete entrare ve lo dico..tanto lo faccio nascosto così solo i membri lo vedono!!!
ciao
-
- Active~GolGirl®
marins ha scritto:corso preparto

- sany97
- Original~GolGirl®
buondi' e buon week...
un evviva al nuovo post
naturalmente faccio fatica a starvi dietro ma ci sono
..ho fatto la visita dal gine sembra che il distacco si stia cicatrizzando
altre 2 sett di riposo assoluto
...poi andro' in maternita' anticipata anch'io...ragazze fate tanti
per me...
...la cosa positiva che ho fatto gia' 4 eco cosi ho visto il mio tegolino
che tenerezza piccolo piccolo ma cosi forte 
un
e un
alla new entry

un evviva al nuovo post

..ho fatto la visita dal gine sembra che il distacco si stia cicatrizzando

...la cosa positiva che ho fatto gia' 4 eco cosi ho visto il mio tegolino

un

Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

- rory75
- Basic~GolGirl®
buongiorno ragazze..stamattina mi sono svegliata con un tremendo mal di stomaco
SANY97 cerca di stare tranquilla e cerca di riposare un altro pochinooo tanti
x te
VALE 89 complimenti x il terzo mese
OTTOBRINA grazie x il benvenuto

SANY97 cerca di stare tranquilla e cerca di riposare un altro pochinooo tanti

VALE 89 complimenti x il terzo mese

OTTOBRINA grazie x il benvenuto

- Narima
- Original~GolGirl®
sany97, ti pensiamo e tu pensa solo a riposarti
marins, bella l'idea del gruppo su Fb ... appena creato fammi sapere.
Io sto preparando pranzo. Pasta con pomodorini e galbanino ... voglia di roba fresca ... a più tardi!

marins, bella l'idea del gruppo su Fb ... appena creato fammi sapere.
Io sto preparando pranzo. Pasta con pomodorini e galbanino ... voglia di roba fresca ... a più tardi!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- Ro79
- Basic~GolGirl®
Buondì ragazze.....ieri stata un pò latitante..caspita quanto chiaccherate!!!vale89 ha scritto:Salve ragazze...
benvenuta alla nuova pancina![]()
![]()
Vale89 - corretto partorirò al Nuovo Garibaldi di CT dove ho già esperienze pregresse (ahimè) ma dove nonostante tutto si sono sempre dimostrati molto professionali; l'ospedale è al top per struttura, ambienti e le sale parte sono STUPENDE così come le ostetriche. Promuovono il rooming in e l'allattamento immediato! Sono restii ad eseguire cesarei e organizzano dei corsi preparto stupendi.
io ho seguito solo in parte il corso pre-parto che non ho portato a termine ma ne ricordo solo un gran bene. Poi lasciano la donna in travaglio completamente libera di fare quello che vuole, di assumere le posizioni più strane ma migliori per la gravida e il marito è sempre a tuo fianco. Hanno sale parto da urlo con vasche, liane, spalliere, palloni e chi più ne ha più ne metta..insomma non ho dubbi che quello sarà il mio ospedale!!!
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- Ro79
- Basic~GolGirl®
Ciao Sany97, ti ho pensata molto, sono contenta che tutto si sia risolto al meglio ...sany97 ha scritto:buondi' e buon week...![]()
un evviva al nuovo postnaturalmente faccio fatica a starvi dietro ma ci sono
![]()
..ho fatto la visita dal gine sembra che il distacco si stia cicatrizzandoaltre 2 sett di riposo assoluto
...poi andro' in maternita' anticipata anch'io...ragazze fate tanti
![]()
per me...
...la cosa positiva che ho fatto gia' 4 eco cosi ho visto il mio tegolinoche tenerezza piccolo piccolo ma cosi forte
une un
alla new entry

ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- rory75
- Basic~GolGirl®
noi oggi spaghetti con polipetti al sugo
dopo aver mangiato....una busta di papatine 

- Kom11
- Expert~GolGirl®
giorno ragazze...e buon sabato..!
sono passata per un saluto veloce...
stamattina...7.30...piedi giu' dal letto e di corsa in bagno a
!
non c'e' verso...quando è cosi', anche il plasil non fa niente!
ora ho mangiato qualcosa e vado a divanarmi!!!!
un bacione!
Ro79, figata le liane in sala parto
si puo' pensare di fare qualcosa di hot con il marito...peccato che il quel momento si ha tutt'altro in testa :ahah :ahah :ahah
sono passata per un saluto veloce...
stamattina...7.30...piedi giu' dal letto e di corsa in bagno a

non c'e' verso...quando è cosi', anche il plasil non fa niente!
ora ho mangiato qualcosa e vado a divanarmi!!!!
un bacione!
Ro79, figata le liane in sala parto

si puo' pensare di fare qualcosa di hot con il marito...peccato che il quel momento si ha tutt'altro in testa :ahah :ahah :ahah
-
- Active~GolGirl®
Ro79 ha scritto:Buondì ragazze.....ieri stata un pò latitante..caspita quanto chiaccherate!!!vale89 ha scritto:Salve ragazze...
benvenuta alla nuova pancina![]()
![]()
Vale89 - corretto partorirò al Nuovo Garibaldi di CT dove ho già esperienze pregresse (ahimè) ma dove nonostante tutto si sono sempre dimostrati molto professionali; l'ospedale è al top per struttura, ambienti e le sale parte sono STUPENDE così come le ostetriche. Promuovono il rooming in e l'allattamento immediato! Sono restii ad eseguire cesarei e organizzano dei corsi preparto stupendi.
io ho seguito solo in parte il corso pre-parto che non ho portato a termine ma ne ricordo solo un gran bene. Poi lasciano la donna in travaglio completamente libera di fare quello che vuole, di assumere le posizioni più strane ma migliori per la gravida e il marito è
sempre a tuo fianco. Hanno sale parto da urlo con vasche, liane, spalliere, palloni e chi più ne ha più ne metta..insomma non ho dubbi che quello sarà il mio ospedale!!!
É veramente un'ottima struttura, purtroppo siamo stati per una brutta avventura simile alla tua da parte di mia cognata, ma spero di ritornarci un giorno per un lieto evento

Per me é troppo lontano.... Magari ci fosse uguale a Ragusa....

- marins
- Original~GolGirl®
ciao
per il gruppo di face non me lo fa arpire se non metto almeno dun amico nel gruppo... qualcuna si offre?
per il gruppo di face non me lo fa arpire se non metto almeno dun amico nel gruppo... qualcuna si offre?

ciao
- Narima
- Original~GolGirl®
Questa sono io : https://www.facebook.com/moira76" onclick="window.open(this.href);return false; Chi vuole può anche aggiungermi come amica, ma avviso che ho un pessimo carattere, sono super cattolica e quindi ho idee spesso non condivise da tanti :)
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
- Ro79
- Basic~GolGirl®
Kom11 ha scritto: Ro79, figata le liane in sala parto![]()
già già....ti immagini...

comunque non sottovalutate la liana.... vi permette di stare in una posizione veramente ottima per partorire (un pò come quando vai in bagno in un bagno turco....

ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso