GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2012, 9:22

Moka: i tamponi so di gente che li fa fare anche più avanti. Non c'è un vero periodo... se si fanno troppo presto vanno rifatti perchè hanno validità 1 mese come risultato, mi sa...
Forse il limite è per l'esenzione (a me a 36 li hanno fatti gratis) ma la mia gine mi aveva detto che potevo farli anche a 37 senza problemi (non troppo tardi solo per il problema dei risultati).
Che strana organizzazione nel tuo ospedale :domanda

Ho chiamato l'SDA.
A loro il pacco risulta consegnato... a ME :che_dici
Io mo faccio una denuncia... eccheccavolo!
Aspetto oggi, che magari il corriere me lo porta, e non si sa mai...

Edit: Ecco, immaginavo. E' arrivato il pacco IN UFFICIO :che_dici
Mi è venuto in mente ora che ieri mi hanno chiamato dall'ufficio alle 14.30 ed avevo perso la chiamata (e non mi ero fatta viva). Il corriere probabilmente l'ha portato là per farmi un favore perchè non ero a casa... te pareva! Oggi vado a ritirarlo, va!!
ALEXMOSCHELLA ha scritto: x il battesimo, a tal proposito ho qualche dubbio: bisogna trovare un prete compiacente dato che siamo due conviventi per giunta tutti e due separati?? o non ce lo battezzeranno??? :pensieroso
secondo me no.
io sono figlia di sposati in comune (quindi non per la chiesa) e sono battezzata senza problema, ho amici conviventi con prole battezzata senza problemi.
Al limite se c'è il prete rompib@lle fa qualche pippone. Ma non dovrebbero rifiutarsi di battezzerlo!

l'unico problema... che a me scoccia parecchio, è che i miei essendo sposati in comune soltanto (come noi, dopotutto :fischia ) non potranno fare da madrina/padrino al pupo mio :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 9:23

buong!!

:incrocini :incrocini per laylaa e attendiamo news da giuggiola!!!

io ieri sera aperitivo con le mamme della materna, posto molto modaiolo, carinissimo, peccato che sia uscita alle 7 e alle 8 lu abbia iniziato a chiamare ogni mezz'ora: " e con chi sei e a che ora torni" alle 10 l'ho chiamato per chiedere di metter lui a letto Gaia e lui era così: "ba :pistole lo sai che non sei normale vero???? se tu fossi normale non direi nulla ma così...." al che pensavo mi stesse dando della defici@nte invece intendeva che sono incinta :sberla: detesto quando fa il marito francobollo.
vabbè, son tornata alle 10.30, nulla di che ma ammetto che stamattina son più cotta del solito, poi oggi delirio al lavoro, un sacco di roba da fare. non ce la posso fare :impiccata:

baciotti sparsi a tutte, attendiamo qualche spanzamento va!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 9:23

moka
No, il problema non e' stato il massaggio linfodrenante, quello l'ha fatto e funziona (anche se io non ho particolari problemi, pero' la pelle era piu' compatta dopo), ma che lei ha visto c'erano delle tensioni a livelli di anca e ha insistito. Ma essendo un centro estetico, magari a toccati nervi che era meglio lasciar stare e me li ha infiammati. :incrocini
Ah ecco, ha fatto quel ke era meglio non facesse ... :aargh
moka
Per i tamponi, dovevano essere fatti alla 36esima settimana, ma io sono arrivata qui piu' tardi, me li hanno negati alla 37 (ho fatto il giro di 3 laboratori convenzionati) e poi ho trovato posto in un altro ospedale alla 39 martedi' prox(sempre se non partorisco prima). In ospedale dove partoriro' mi pare pero' che rifacciano tutto prima del parto. :domanda
ah sì? ecco, capito, mi ero persa qualche msg allora... :risatina: probabilmente quando si va a partorire, qualcosina ricontrollano dappertutto, infatti, per carità non deve succedere niente :incrocini , ma se si fa il tampone alla 36ma e poi si contrae il batterio dopo come fanno a essere sicuri?? :domanda boh, oggi io ho l'appuntamento per l'apertura della cartella ostetrica in reparto, sento x curiosità...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2012, 9:26

ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma se si fa il tampone alla 36ma e poi si contrae il batterio dopo come fanno a essere sicuri?? :domanda boh, oggi io ho l'appuntamento per l'apertura della cartella ostetrica in reparto, sento x curiosità...
è quello che mi chiedevo anche io :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 9:27

alexmoschella per il Battesimo, se convivete no problem, al max. ti chiedono una coppia sposata come padrini o anche solo un padrino o una madrina con situazione "regolare" per la chiesa.
Poi ovvio trovi sempre il prete "simpatico" che fa storie, ma non mi è ancora successo nè direttamente nè indirettamente.
Io son sposata in Chiesa e son madrina di mia nipote che è figlia di genitori sposati in Comune (al tempo, oggi separati).

per caramelle nascita, io ho fatto sacchettini per la materna e ne ho preparati una decina in più se vengono dei bimbi a trovarmi in ospedale. Per gli adulti niente caramelle.

lillu che caramelle hai preso per Petonio? io quelle normalissime di zucchero, colorate.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 10 mag 2012, 9:46

ba1976 e lilluna thanks x spiegazioni, quindi non dovremo avere grossi problems, cmq vedremo al momento, il socio dice che se il prete farà storie proverà ad "aumentare la quota" battesimale... :spiteful:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 9:55

alex a me il prete non l'ha proprio chiesto se e dove ci eravamo sposati. mi ha solo detto di cercare di scegliere bene i padrini per il loro ruolo.
Io comunque battesimo direi verso i primi di settembre. vediam se con l'abbronzatura i kili che ancora avrò addosso si noteranno di meno :argh

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 mag 2012, 9:58

silegabi, no i bigliettino nn l'ho messo anche perche' avrei dovuto aspettare la nascita prima di completarli.son sicura che dopo nn li avrei completati
Son contenta che vi piacciano
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 10 mag 2012, 10:01

I tamponi hanno validita' un mese... Occhio a non farli troppo prima se no ve li fanno rifare :che_dici
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 10 mag 2012, 10:02

Noi x il batt credo faremo la seconda dom di settembre.. Dobbiamo solo decidere x il rinfresco... Voi cosa farete?
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 mag 2012, 10:07

Lilluna :clap x l'ultima visita!
Ragazze qua si usa dare i confetti comprrsi di gadget dopo la nascita per quando verranno in massa a trovare il baby a casa. Non si scampa e allora li ho fatti io per risparmiare un po.
Alex nn credo che si possano rifiutare di battezzare il baby!forse possono fare storie per voi ma un nuovo cristiano nn lo riFiutano

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 10:13

emmanto ma che belli che sono i sacchettini!! io li ho fatti molto spartani, vabbè che son per la materna, ma tipo sacchettino di plastica trasparente, 5 caramelle colorate dentro e chiusi con nastrino rosa (ma quello per chiudere i pacchi natalizi, per intenderci). Per i bimbi van più che bene, per il Battesimo ci penseremo.

silegabi io credo rinfresco in giardino o se piove in saletta dai suoceri. con Gaia avevam fatto così e era venuto bene, certo avendo vari bimbi sarebbe meglio in giardino, ma vedremo.
Anche io epnso prima o seconda domenica di settembre. Figurati che non so neanche dove, noi abbima una CHiesa qua vicino che apre apposta per Battesimi ecc. ed è molto suggestiva, e potrei scegliere ora e giorno.
Però Gaia farà catechismo e Comunione in una chiesa in paese, e forse per lei sarebbe bello veder la sorellina battezzata in quella che considererà la sua chiesa. boh c'è tempo.

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 10 mag 2012, 10:19

Ciao amiche maggioline!

Come state?
Io benone, il parto questa volta è statp davvero leggero e devo dire anche la ripresa...già dopo 24 ore non mi sembrava neanche d'aver partorito...non un punto, non una lacerazione, neanche gonfiore o indolenzimento! (come dire al terzo passaggio doveva proprio essere tutto già sfondato! :ahaha )

Michele è un amore, anche se sta tutto il giorno attaccato alla tetta e devo dire che ogni tanto sono un pò affaticata. Ieri ho avuto un momento di cedimento quando mia mamma è andata via (era venuta qui da noi a darci una mano per i primi 2-3 giorni)...ora ce la dobbiamo cavare da soli!
Spero che prenda presto un giro regolare con le poppate, tanto da riuscire ad occuparsi un pò anche del resto...!

Comunque ragazze vi penso, godetevi ogni minuto della gravidanza, è vero, è pesante alla fine, ma è un periodo bello che non torna più (è un pensiero che ho avuto tutte e tre le volte, dopo la nascita!).
Io intanto mi godo i primi giorni con la mia creaturina meravigliosa... :cuore!

Un bacio :bacio
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 10 mag 2012, 10:20

Noi per il battesimo abbiamo pensato anche per settembre, e' ancora tutto da decidere quando tornero' a casa poi andremo a parlare col Don e vediamo le date disponibili. Poi abbiamo pensato ad un ristorante qui vicino.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2012, 10:21

Sentito mio padre: mia madre sta meglio, il dolore oggi si è attenuato e provano a farla alzare!
Andava a comprarle una pancera :risatina: (così magari gliela frego postparto :ahah ).
Non sappiamo ancora quando la dimetteranno, si pensa settimana prossima però se tutto procede bene.
ba1976 ha scritto:per caramelle nascita, io ho fatto sacchettini per la materna e ne ho preparati una decina in più se vengono dei bimbi a trovarmi in ospedale. Per gli adulti niente caramelle.

lillu che caramelle hai preso per Petonio? io quelle normalissime di zucchero, colorate.
guarda nel mio album... c'è la foto della bozza!
sono caramelle a forma di cuore, in zucchero, con su la stampa "Benvenuto Petonio" e l'immagine di un bimbo (impacchettate ad una ad una :risatina: ).
Io mica ho altri figli da mandare in giro con i sacchettini... nè figli altrui da soddisfare, sinceramente :fischia
Però per la nascita non si usa fare nulla, ma mi sembrava una cosa carina :sorrisoo e poi sono riutilizzabili anche per il battesimo (ne ho fatte fare 150, mica troppe e me le dovrò magnare tutte io? :domanda)
ba1976 ha scritto:alexmoschella per il Battesimo, se convivete no problem, al max. ti chiedono una coppia sposata come padrini o anche solo un padrino o una madrina con situazione "regolare" per la chiesa.
teoricamente anche una ragazza/ragazzo non sposati... anche se sono conviventi (mica il prete ti chiede il nucleo famigliare, no?). Basta che non siano sposati solo in comune o divorziati.

Ba, pure io miro a settembre per il battesimo :ok
o massimo ottobre... dipende quando li fanno!
silegabi ha scritto:I tamponi hanno validita' un mese... Occhio a non farli troppo prima se no ve li fanno rifare :che_dici
io li ho fatti a 36+5.
Spero petonio non ritardi troppo :ahah
Vabbè, non credo che se sfori di qualche giorno te li fanno rifare... no?
silegabi ha scritto:Noi x il batt credo faremo la seconda dom di settembre.. Dobbiamo solo decidere x il rinfresco... Voi cosa farete?
noi abbiamo fatto un matrimonio molto ristretto e semplice.
il battesimo volevo fare il "contrario": invitare un po' tutti... volevo fosse la presentazione del pupo al mondo :risatina: Quindi invitare anche i colleghi di lavoro ed amici.
Io vorrei fare un rinfresco molto "easy"... bene o male ho visto che si usa fare un rinfresco più che altro. Panini, pizzette, finger food, bibite... e sfruttare casa dei miei che hanno un bel giardino con una bella terrazza coperta (sperando comunque sia bello il tempo).
Ho già visto per le bomboniere (sono una maniaca :ahah ) di Emergency.

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 10 mag 2012, 10:23

Aspetto domani a cantare vittoria, é il medico che deve decidere se posso andare in malattia o meno :pensieroso :pensieroso

Per la valigia so già che all'ultimo minuto la preparerò! :martello :martello
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2012, 10:24

ba1976 ha scritto:Anche io epnso prima o seconda domenica di settembre.
ma vi fanno scegliere?
qui mi sembra che facciano 1 battesimo al mese... credo saltino Agosto.
COmuque dovrò sentire il Prete che non so nemmeno chi sia :fischia
anita78 ha scritto:Io benone, il parto questa volta è statp davvero leggero e devo dire anche la ripresa...già dopo 24 ore non mi sembrava neanche d'aver partorito...non un punto, non una lacerazione, neanche gonfiore o indolenzimento! (come dire al terzo passaggio doveva proprio essere tutto già sfondato! :ahaha )
:ahaha :ahaha
Ottimo però dai!!!
Bene per Michelino che fa il bravo tettone :emozionee

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 10 mag 2012, 11:11

ciao bellezze! ma qui si parla già di battesimi?
noi se il prete ci conferma la data dovremmo farlo il 22 luglio... lo faremo di pomeriggio e poi una super merenda in giardino con parenti e amici come abbiamo fatto con Sharon e Iris.
le bomboniere le sto preparando ma sto andando a rilento, spero di farcela a finirle per tempo!

domenica Sharon ha la sua prima "gara" di cavallo e chiamano brutto tempo e temperature in picchiata, che p@lle!
oggi invece ci aspetta il corso di nuoto di Iris, ma appena ha finito ho già detto a marco che visto che è di riposo ci deve portare a fare una bella passeggiata con gelato annesso visto che c'è un sole splendido ed ho proprio voglia di godermelo...

Laylaa tantissimi :incrocini ! secondo me Moka ha ragione, il micio sente che c'è qualcosa nell'aria, vedrai che è la volta buona!

anita hai proprio ragione, questi ultimi giorni sono da godere minuto per minuto, è un pensiero che faccio spesso anch'io soprattutto quando sento Thomas scalciare e penso che questa è proprio l'ultima volta che proverò queste sensazioni!! poi regolarmente scappa la lacrimuccia! :emozionee
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 11:21

ragazze sììììììììììììììììììììììììììì

mi han accettato domanda inps!!! incredibile non ci credevo quando me l'han detto!!! e a aprile mi han già accreditato gli ultimi 4 giorni di marzo (28-29-30-31).
In pratica pagano al 15 del mese successivo il mese precedente.
non me ne ero accorta perchè son c@zzona, ho dato l'iban di una banca e controllavo l'estratto conto dell'altra!!!
son troppo contenta, a parte per i soldini (ok ovvio marzo ricevuti a aprile son pochissimi ma ci sono) ma soprattutto perchè, nonostante la cavolata fatta di licenziarmi, non ho perso il contributo maternità!!!

offro da bere :koanicincin

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 11:23

kiara speriam cambino previsioni per domenica per gara di sharon!! ma ci pensi che questo sarà l'ultimo week end a 4? (per noi a 3?) mamma mia, come sta volando questa gravidanza... eccerto che a noi poi abbuonano la parte più pesante che son le ultime due settimane eh... speriam solo non nascano troppo nani questi nanetti... che in pancia ingrasserebbero bene bene...

Bloccato

Torna a “Maggio”