silvia, bene per martina che si sta sbloccando con il suo problemino!silvias81 ha scritto:Ciao a tutte!
Io come al solito mi perdo i pezzi per strada vi lascio in un post e vi trovo in un altro!!!![]()
Martina sembra che si stia sbloccando, con molta calma e tanta pazienza stiamo superando la questione cacca. A chi me lo chiedeva non sò cosa sia successo anche perchè lei non mi dice perchè non la vuole fare, forse è dovuto al fatto che sente di perdere una parte di se stessa o forse ha un blocco perchè vede il pancione sempre più grande e inizia a preoccuparsi dell'arrivo del fratellino...![]()
Cmq è diventata coccolossissima (MAI STATA) tutti i giorni mi chiede di farle le coccole a colazione, tornata dal nido a cena e dopo cena, mi dice che le fa male la pancia e che quindi vuole le coccole. Io le stò facendo capire che non c'è bisogno di farsi venire il mal di pancia per le coccole che basta che me le chieda e io gliele faccio...
Ho fatto l'eco di accrescimento va tutto bene, liquido e placenta, il pupino è un pò piccolino e quindi mi hanno richiesto un eco di controllo tra 3 settimane per verificare l'accrescimento, oggi ho sentito la gine per avvertirla e chiederle se potevo farla da lei ma mi ha detto di andare in ospedale a farla perchè se ci fosse bisogno mi farebbero subito un iniezione per sviluppare i polmoni ed eventualmente valutare un induzione.mi sono spaventata e forse per questo ci ha tenuto ad aggiungere che sicuramente non sarà il mio caso.
Isomma ho chiamato subito il mio ospedale di riferimento e fortunatamente ho trovato un ostetrica in patologia della gravidanza che mi ha subito rassicurata dicendomi di non preoccuparmi che la crescita è ancora nei range e di vivere serena queste settimane! Quindi aspetto il 13 aprile per vedere come va...
In aggiunta a tutto questo è da 4 giorni che ho mal di denti, ma secondo voi un dente devitalizzato ed incapsulato può fare male? Ho chiamato il dentista e stò aspettando che mi richiami per un appuntamento!
questa cosa dell´induzione mi é nuova: anche il mio era piccolino e mi hanno voluto rivedere dopo 3 settimane per valutare la crescita e ad oggi é stimato tra 1300 e 1400 grammi, che comunque é sotto la media (almeno svedese, anche se nel range). ma non mi hanno né detto che poteva essere un cattivo segno, né ovviamente hanno parlato di tirarlo fuori prima...tra l´altro, la gine dice che la stima del peso é davvero una "stima" e ci si puó sbagliare anche di 500 grammi...
per il dente: anche io ho un dente devitalizzato che ogni tanto mi fa male (anche non in gravidanza). non l´ho fatto ancora controllare, ma secondo me é che non é stato devitalizzato bene...