GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 15:32

silvias81 ha scritto:Ciao a tutte!
Io come al solito mi perdo i pezzi per strada vi lascio in un post e vi trovo in un altro!!! :hi hi hi hi
Martina sembra che si stia sbloccando, con molta calma e tanta pazienza stiamo superando la questione cacca. A chi me lo chiedeva non sò cosa sia successo anche perchè lei non mi dice perchè non la vuole fare, forse è dovuto al fatto che sente di perdere una parte di se stessa o forse ha un blocco perchè vede il pancione sempre più grande e inizia a preoccuparsi dell'arrivo del fratellino... :domanda
Cmq è diventata coccolossissima (MAI STATA) tutti i giorni mi chiede di farle le coccole a colazione, tornata dal nido a cena e dopo cena, mi dice che le fa male la pancia e che quindi vuole le coccole. Io le stò facendo capire che non c'è bisogno di farsi venire il mal di pancia per le coccole che basta che me le chieda e io gliele faccio...

Ho fatto l'eco di accrescimento va tutto bene, liquido e placenta, il pupino è un pò piccolino e quindi mi hanno richiesto un eco di controllo tra 3 settimane per verificare l'accrescimento, oggi ho sentito la gine per avvertirla e chiederle se potevo farla da lei ma mi ha detto di andare in ospedale a farla perchè se ci fosse bisogno mi farebbero subito un iniezione per sviluppare i polmoni ed eventualmente valutare un induzione. :urka mi sono spaventata e forse per questo ci ha tenuto ad aggiungere che sicuramente non sarà il mio caso. :martello Isomma ho chiamato subito il mio ospedale di riferimento e fortunatamente ho trovato un ostetrica in patologia della gravidanza che mi ha subito rassicurata dicendomi di non preoccuparmi che la crescita è ancora nei range e di vivere serena queste settimane! Quindi aspetto il 13 aprile per vedere come va...

In aggiunta a tutto questo è da 4 giorni che ho mal di denti, ma secondo voi un dente devitalizzato ed incapsulato può fare male? Ho chiamato il dentista e stò aspettando che mi richiami per un appuntamento! :x:
silvia, bene per martina che si sta sbloccando con il suo problemino!

questa cosa dell´induzione mi é nuova: anche il mio era piccolino e mi hanno voluto rivedere dopo 3 settimane per valutare la crescita e ad oggi é stimato tra 1300 e 1400 grammi, che comunque é sotto la media (almeno svedese, anche se nel range). ma non mi hanno né detto che poteva essere un cattivo segno, né ovviamente hanno parlato di tirarlo fuori prima...tra l´altro, la gine dice che la stima del peso é davvero una "stima" e ci si puó sbagliare anche di 500 grammi...

per il dente: anche io ho un dente devitalizzato che ogni tanto mi fa male (anche non in gravidanza). non l´ho fatto ancora controllare, ma secondo me é che non é stato devitalizzato bene...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da kiara1983 » 22 mar 2012, 15:34

oh... ma sono solo io che ho raggiunto la pace dei sensi in queste ultime settimane? la sera sono talmente stanca che riesco a malapena a dargli il bacio della buonanotte! :x:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 mar 2012, 15:35

kiara anche io pace dei sensi... maritino insiste ma io sinceramente voglia zero!!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 15:39

Moka ha scritto: ieri sera "vorrei fare sesso" e mr T "no, ormai sei troppo incinta, non mi sento proprio" :che_dici
mio marito ha risposto in maniera simile: "mi fa strano, con il pupo cosí vicino..."
poi con le perditine di un mesetto fa, si é messo anche paura

beh, considerando la placenta bassa e che la testa del piccolo é giá molto in basso, al momento forse é meglio cosí

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 mar 2012, 15:41

sam a me con placenta bassa avevano assolutamente sconsigliato rapporti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 mar 2012, 15:44

ba1976 ha scritto:laylaa figurati già sognavo la rottura delle acque di notte, andare in ospedale contando contrazioni, avevo il mio lettore mp3 con tutte le canzoni pronte da ascoltare per il parto... quando a 40+6 mi han detto che mi inducevano sai che pianti mi sono fatta? perchè oh, già c'avevo terrore del parto, un parto indotto poi... per quello poi il cesareo mi è piaciuto tanto, era il "male minore" dopo 3 giorni di tentativi inutili...
Certo che pero' e' una palla, una si fa tutti i suoi progetti e alla fine va come deve andare. Proprio vero che ogni parto e' un parto a se'.
Kiaretta in bocca al lupo per la guarigione dei pargoletti
Sam :incrocini per la placenta
Moka .... :caduta_sedia: ... sei troppo incinta mi mancava!!!
Tette Io ho sempre la mia bella seconda e dai capezzoli non esce una mazza di niente :risatina:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 mar 2012, 16:04

Laylaa... magra come sei, cosa pretendi? Di essere anche tettona? :permaloso:
kiara1983 ha scritto:oh... ma sono solo io che ho raggiunto la pace dei sensi in queste ultime settimane? la sera sono talmente stanca che riesco a malapena a dargli il bacio della buonanotte! :x:
PRESENTE.
Mi sento in colpa perchè non mi concedo da fine febbraio :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 mar 2012, 16:07

mia mamma sta lavando lenzuolini per carrozzina/culla... cioè ragazze ma ero davvero molto molto malata di shopping... ci saranno 15 completi!!!

ho scoperto che la carrozzina inglesina che mi ha preso al mercatino usato è uno degli ultimi modelli, con possibilità anche di caricarla in macchina con kit cinture ecc. peccato che nella mia c1 non ci starà mai...

sapete quella dermatite di blacco? beh ha perso il pelo nella coda... sembra un gatto con un verme nero attaccato al posto della coda, vi giuro bruttissimo. lui se ne è accorto e sta seduto con la coda sotto al sedere.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 mar 2012, 16:09

lillu io non mi concedo da inizio marzo :hi hi hi hi
che balls almeno la scorsa gravidanza aveva raggiunto pace dei sensi anche lui (e io mi lamentavo che non mi cercava più). Adesso giuro che sguscio via io... mi è sempre appiccicato sul divano nel letto quando son sotto la doccia... uno stress di uomo. cioè lo adoro per carità, ma se non ne ho voglia amen eh... figurati, pigra come sono, se lo faccio per fargli un favore

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 mar 2012, 16:19

lillu Per carità, felicissima della mia taglia e ben lieta di non lievitare.
Mi preoccupavo del fatto che bimbo resterà senza latte, povero .... :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 mar 2012, 16:22

Lui non mi cerca... eh... ma nemmeno io :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 mar 2012, 16:27

Laylaa ha scritto:Mi preoccupavo del fatto che bimbo resterà senza latte, povero .... :ahaha
non c'entra nulla la taglia :sberla: :sberla:
Il pimpo tuo avrà la mamma gnocca. Il mio avrà la mamma chiatta :permaloso:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 16:27

ba1976 ha scritto:sam a me con placenta bassa avevano assolutamente sconsigliato rapporti.
la gine non ha detto nulla, ma per sicurezza eviteró.
ed eviteró anche di fare sforzi (camminate eccessivamente lunghe, pesi e cose cosí).
qui a volte mi sembrano un pochino troppo tranquilli. magari in italia sará l´opposto e molti medici ti fanno venire l´ansia...
beh, io comunque mi prendo il meglio dai due paesi e faccio come meglio credo :fischia

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 mar 2012, 16:28

lilluIl pimpo tuo avrà la mamma troppo simpa che lo farà rotolare dalle risate ... nell'Adda. :caduta_sedia:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 16:29

ba1976 ha scritto: sapete quella dermatite di blacco? beh ha perso il pelo nella coda... sembra un gatto con un verme nero attaccato al posto della coda, vi giuro bruttissimo. lui se ne è accorto e sta seduto con la coda sotto al sedere.
ma povero blacco!! e che tenero, che sta con la coda sotto al sedere :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 mar 2012, 16:38

Laylaa ha scritto:lilluIl pimpo tuo avrà la mamma troppo simpa che lo farà rotolare dalle risate ... nell'Adda.
mio figlio rotolerà fuori dalla finestra :fischia
qui a pochi metri c'è il Terrò al limite lo fiondo lì...

Se vuoi farti una cultura:
Rilievo stato di fatto corsi d’acqua: documentazione fotografica Terrò

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 16:48

sam79 ha scritto:
ba1976 ha scritto: sapete quella dermatite di blacco? beh ha perso il pelo nella coda... sembra un gatto con un verme nero attaccato al posto della coda, vi giuro bruttissimo. lui se ne è accorto e sta seduto con la coda sotto al sedere.
ma povero blacco!! e che tenero, che sta con la coda sotto al sedere :risatina:
Ba, mi é venuta in mente una scenetta, a proposito del senso di vergogna degli animali:
mia madre aveva comprato al cane maschio di casa un impermeabilino blu, perché lui ha il pelo molto lungo e un paio di autunni fa a roma ha piovuto praticamente tutto novembre.
beh, lui non voleva assolutamente metterlo. mia madre é riuscita ad infilarglielo in qualche modo, ma appena sceso in strada, ha iniziato a guardarsi intorno circospetto, quasi come se si vergognasse di incontrare altri cani conciato cosí...beh, non ha voluto fare neanche la pipí: alzava la gambetta a metá, due gocce ma poi si sbrigava a dirigersi verso casa...

a me i cani con l´impermeabile non piacciono per nulla, quindi lo capisco :fischia

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 mar 2012, 17:38

Io avevo comprato il guinzaglio al gatto, perché da qualche parte avevo letto che abituandolo ad usarlo fin da piccolo alla fine sarei riuscita a portarlo a spasso come un cane ... beh, Goccia appena lo vedeva si schiacciava tutto contro un angolo del muro e non appena tentavo d'imbragarlo faceva il morto. Nel senso che si lasciava andare completamente a terra e tentare di tirarlo su diventava un'impresa, dal momento che non collaborando arrivava a pesare tre volte tanto i suoi kg normali. La spalmata per terra continua a farla ancora oggi, che ha otto anni, non appena capisce che ci stiamo preparando per andare dal veterinario.
Mi fa spolmonare :ahaha :ahaha

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 22 mar 2012, 18:26

Laylaa ha scritto:Io avevo comprato il guinzaglio al gatto, perché da qualche parte avevo letto che abituandolo ad usarlo fin da piccolo alla fine sarei riuscita a portarlo a spasso come un cane ... beh, Goccia appena lo vedeva si schiacciava tutto contro un angolo del muro e non appena tentavo d'imbragarlo faceva il morto. Nel senso che si lasciava andare completamente a terra e tentare di tirarlo su diventava un'impresa, dal momento che non collaborando arrivava a pesare tre volte tanto i suoi kg normali. La spalmata per terra continua a farla ancora oggi, che ha otto anni, non appena capisce che ci stiamo preparando per andare dal veterinario.
Mi fa spolmonare :ahaha :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 22 mar 2012, 18:32

Bhe io ho detto che siamo andati al corso... ma non ci ha dato lo stimolo per :lettone: almeno non a me!
Ci ha tranqullizzato sul fatto che è del tutto normale non avere rapporti in questo periodo della gravidanza per tanti motivi che vanno dalle paure a non sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.
Io mi stò astenendo per tutti e 2 i motivi mi sento una balena e non mi vedo per niente sexy, a lui evidentemente non importa perchè ogni tanto ci prova... chissà che una di queste sere non cedrò! :risatina:
Ho sentito il dentista, mi vede domani mattina :incrocini ho una paura blu! Ha detto che può essere un infezione superficiale e che domani valutiamo cosa fare e come intervenire, mi ha parlato di antibiotico... :x:
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”