GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 10:17

Ka... Che? :domanda

Kiabi? :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 10:18

Lilluna ha scritto:Dida77, infatti l'unico regalo per ora è dei miei: il trio... scelto DA ME :risatina:
Mia madre, santa donna, l'ha solo pagato!
Idem! :risatina: :risatina:
Culla - scelta e acquista da me - pagata suocera
Passeggino - scelto e acquistato da me - pagato zia
Paracolpi e piumone per lettino - scelto e acquistato da me - pagato mamma
:prr :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 6 feb 2012, 10:20

minuscol se guardi in giro su internet i vari elenchi di roba da acquistare per il baby ti viene un colpo: dando retta a tutto ci vorrebbe come minimo un'altra casa e un mutuo aggiuntivo. Io mi regolo cosi': pochissimo per i primi tempi in termini di tutine, body, calzette e altro, dovrei quanto meno capire quanto sara' grosso il vitellino appena nato, visti i presupposti :risatina:, e divertimento assoluto per quando sara' piu' grandicello :risatina:

Non e' che con questo freddo ti e' rimasta sullo stomaco la colazione?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 6 feb 2012, 10:20

Buondì! Certo che io son proprio una 'mollacchiona'... Qui saremo tra 0/1 gradi e io non voglio uscire!!! Ihihi! Sono proprio una romana con il sangue siciliano! :fischia
Come state? Lilluna! Ma non avete un fornellino elettrico con una moka? Noi in ufficio ( nel mio eravamo 10) avevamo quello e un fprnetto! Almeno ci riscaldavamo il pranzo e non regalavamo soldo a quella schifezza di mensa!
Oggi a Roma c'è un sole bellissimo!!! Ma il sindaco ha tenuto chiuse scuole e uffici... Che genio... Di neve ce ne è solo un ricordo sui tetti e negli angoli in ombra... Perché paralizzare una città?? Vabè, evitiamo polemiche....
Buona giornata a tutte!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 6 feb 2012, 10:24

Lilluna ha scritto:Ka... Che? :domanda

Kiabi? :risatina:
:risatina: :risatina: :risatina: :ok

laylaa sicuramente mi è rimasta la colazione sullo stomaco per il freddo... :freddo mi sto facendo una camomilla calda.....

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 6 feb 2012, 10:24

Dida: capisco bene che un po' ci sia rimasta male... Fai buon viso a cattivo gioco con la zia e fai il tuo shopping senza remore di alcun tipo!!!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 10:25

minuscol ha scritto:ad esempio: quanti body servono? quante tutine servono? per quanti mesi? quante?! e oltre alle tutine?! vestiti? che genere?che taglie? quanti? :argh
Io, (...se me lo permettono :risatina: ) vorrei comprare prima della nascita solo ciò che può servire in ospedale e poco più. Quindi avevo fatto il conto a 6 body cotone mezza manica, 6 tutine cotone maniche e pantaloni lunghi, più i calzini e la cuffiettina da mettere in testa. Tutine di ciniglia le ho di Lorenzo. Queste cose taglia zero (se chicco tg 1 perchè la 0 è davvero minuscola). ...perchè cmq considero che faccio bimbi piccoletti (3 kg per 50 cm Lorenzo, e Alessandro nelle eco è sempre al 50° percentile).
Il resto, in quanto ad abbigliamento, comprerò in seguito o in caso di necessità mando qualcuno specificando taglia e tutto. Perchè poi bisogna vedere davvero come sono quando nascono, quanto crescono e anche com'è il tempo climatico...no?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2012, 10:34

buong!

son sopravvissuta esami del sangue, stamattina a -11 mi son sentita estremamente coraggiosa/c@gliona a uscire. Fatto anche emocromo ma credo potessi risparmiarmelo, con il multicentrum materna sto davvero meglio, sia come fiatone che come sto, mi sento proprio bene! :ok

dida :cuore :cuore :cuore :cuore quanti messaggi sei di nuovo qui con noi!! :cuore :cuore :cuore ci sei mancata tanto.

io capisco benissimo il "troppo presto" poi, tu aspetti un altro maschietto come io che aspetto un'altra bimba, gli acquisti diventano uno sfizio quasi e vanno quidni assecondati come tali, cioè compro non perchè ne ho bisogno ma perchè mi piacciono. Io ricordo di aver svaligiato chicco e prenatal con gaia in carrozzina (avrà avuto 15 giorni) e che goduria comprare e mettere subito!!

Cmq, con gaia ordinai trio e lettino a 24 settimane e mi sembrava di esser già in ritardo, a sto giro ho 2 tutine di numero (una tutina nascita scelta da me e una di ciniglia da mia mamma) e mi sembra di aver comprato cmq presto.

e cmq concordo che a maggio siam capaci di andar in ospedale con la ciniglia e aver al massimo bisogno di una tutina corta, ma nel caso mando mia mamma a prendere. A luglio ero abbastnaza sicura, insomma si moriva dal caldo già da un mese, impossibile pensare di aver bisogno della ciniglia :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 10:39

ba1976, tesoro :bacetto

...il 13 marzo sono di nuovo a bologna (orami tutte le eco le faccio lì :ok ), ormai il disgelo sarà avvenuto, riusciremo a vederci?

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 feb 2012, 10:45

ciao a tutte

Sam, anche qui inviano i pacchetti con i campioni alcuni negozi come Ethos (per i detergenti/cura del corpo) e Prenatal, se ti iscrivi nel loro sito :ok .
Non tutte quelle robe che ti hanno dato pero' :risatina:

Ma come si fa per i biberon e per i ciucci? Io non ci capisco nulla.
Voglio dire, ci sono le taglie, le tettarelle sono di diverse dimensioni? o vanno a seconda dell'eta' del bimbo? Come si fa a sapere che biberon comprare? e se poi allatti? :domanda

Qui fa freddo, ma nonostante tutto ho ripreso la bici perche' ero in ritardissimo per lavoro, devo impormi di non usarla piu' perche' se cado mi potrei fare seriamente male! :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 10:45

Laylaa ha scritto:minuscol se guardi in giro su internet i vari elenchi di roba da acquistare per il baby ti viene un colpo: dando retta a tutto ci vorrebbe come minimo un'altra casa e un mutuo aggiuntivo.
davvero :risatina:
martina83 ha scritto:Lilluna! Ma non avete un fornellino elettrico con una moka? Noi in ufficio ( nel mio eravamo 10) avevamo quello e un fprnetto! Almeno ci riscaldavamo il pranzo e non regalavamo soldo a quella schifezza di mensa!
dì là c'è una piastra... ma se usano la moka, per esperienza, sporcano tutto e non puliscono :x:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2012, 10:49

Moka ha scritto:Sam, anche qui inviano i pacchetti con i campioni alcuni negozi come Ethos (per i detergenti/cura del corpo) e Prenatal, se ti iscrivi nel loro sito :ok .
Non tutte quelle robe che ti hanno dato pero' :risatina:
Ooooh ma anche io voglio i regali :aargh
ADORO i campioni :ahah
Moka ha scritto: Ma come si fa per i biberon e per i ciucci? Io non ci capisco nulla.
Voglio dire, ci sono le taglie, le tettarelle sono di diverse dimensioni? o vanno a seconda dell'eta' del bimbo? Come si fa a sapere che biberon comprare? e se poi allatti? :domanda
ahhh boh....
io conto di allattare al seno, quindi di cavarmela con un paio biberon in totale che servono sempre (aspetterò a prenderne di più... che non si sa mai... magari mi va bene, magari no :risatina: )
Ed ho visto quelli di Tommee Tippee che sono BELLERRIMI.
Per le tettarelle, mi fiderei delle indicazioni che ci sono sulle stesse (vengono indicati i mesi del bimbU, sia sulle tettarelle che sui ciucci). Altrimenti non saprei fare!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 6 feb 2012, 10:56

minuscol ha scritto: volevo comperare qualcosa in internet ma non so dove acquistare... :nonegiusto

Minuscol, anche H&M online ha cose per neonati. Nel sito svedese ce ne sono molte di piú che in quello italiano, in realtá, ma anche in quello italiano trovi cosine bianche o gialline - colori neutri, cosí eviti il problema maschio/femmina.
Lo stesso per LaRedoute.it
Poi c´é Lindex.com (svedese).
Se vuoi cose fatte a mano, c´é il mitico Etsy, dove gente da tutto il mondo (me compresa) vende cose artigianali :sorrisoo
martina83 ha scritto:Buondì! Certo che io son proprio una 'mollacchiona'... Qui saremo tra 0/1 gradi e io non voglio uscire!!! Ihihi! Sono proprio una romana con il sangue siciliano! :fischia
Cara Martina, ho scoperto che anche le romane sono capaci di adattarsi al freddo :hi hi hi hi :
Negli ultimi giorni siamo a -10/-16 e dopo un anno qui, anche io esco come se fosse (quasi) normale :ok
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2012, 11:02

Dida77, ma speriam proprio di vederci... dove partorire invece lo decidi all'ultimo?

bibe: non lo so non mi ricordo... io ho allattato artificiale e mi ricordo che avevo sicuramente un bibe per poppata (perchè son pigra quindi li lavavo una sola volta al giorno in lavastoviglie). Però non ricordo nulla, tipo i ciucci, gaia ovviamente li ha usati da subitissimo, ma non mi ricordo quanti ne avevo... aspetto incontro alla prenatal di fine marzo, perchè so già che in ospedale non danno indicazioni sull'artificiale. ecco, più che tante tutine le cose importanti son ciucci (se si vogliono usare), garze per ombelico, alcool per ombelico, creme per il sederino, pannoli ecc, ecco quelle sarebbero cose da avere in casa...
e sistemare la cassettiera in modo da avere la roba a portata di mano anche ad occhi chiusi... e una lucina di emergenza per non accendere luce grande di notte. ecco roba così per intenderci.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 6 feb 2012, 11:03

Moka ha scritto: Ma come si fa per i biberon e per i ciucci? Io non ci capisco nulla.
Guarda, a me i ciucci mi hanno regalato 0-3 mesi e sono di una marca inglese che si chiama Avent.
Per il biberon, ne ho comprato uno della stessa marca, perché mia cognata me l´ha consigliata vivamente (é venuta con noi a fare shopping come mentore). Il biberon é da 125 ml e lo abbiamo pagato €10.
Lei il primo figlio lo ha allattato, ma ha detto che un biberon é sempre bene averlo, per qualsiasi evenienza (per es se un giorno decidi di tirarti il latte anziché attaccarlo al seno). Beh, per 10 euro si puó fare...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 6 feb 2012, 11:07

Oh, Moka: e per sterilizzare il biberon qui vendono delle buste da mettere in microonde - cosí ci metti pochi secondi e non devi stare lí a bollire l´acqua etc.
Non so se esitano in Italia, ma in Olanda sospetto che abbiate molti prodotti simili a qui...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 11:14

ba1976 ha scritto:Dida77, ma speriam proprio di vederci... dove partorire invece lo decidi all'ultimo?
Domani ho l'ecocardio e sapremo qualcosa di più rispetto alla cardipatia congenita, se necessario parto in centro di 3° livello ...in tal caso andrò a Massa

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 feb 2012, 11:18

Ciucci e biberon: Lorenzo non ha mai voluto nell'uno nell'altro fino a 5 mesi (bibe perchè non avevo più latte mio) e 11 ciuccio, ma in casa conviene averne almeno un paio, tanto poi saranno utilizzati! Per le tettarelle e i ciucci valgono le indicazioni che si trovano sulla confezione riguardo all'età del bimbo. In partica le tettarelle 0 hanno un forellino solo o due piccoi in modo che bevendo non esca troppo latte da affogarli, quelli "pappa" invece hanno il foro a stella che consente l'uscita di una grande quantità di latte o di farina lattea che è più consistente :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2012, 11:18

sam79, avent è un'ottima marca, per gaia avevo bibe e ciucci avent.
però so che adesso fan delle marche con forme molto simili al seno materno, il che è molto utile se magari per una volta al giorno ti tiri il latte.
Si sterilizza in micro con la polverina che dite, io non lo facevo perchè avevo sterilizzatore, a sto girò vedrò. Ecco pure quello devo vedere...

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 6 feb 2012, 11:20

SAM H&M .......l'adoro!!!!!!!!! grazie della dritta!! vado a dare un'occhiata!!!!

:domanda anch'io di cucci pannolini tettarelle biberon (che differenza c'è?!) non ci capisco una mazza!!!!!!! ma al corso preparto spiegano?! :perplesso

Bloccato

Torna a “Maggio”