GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da anita78 » 22 gen 2012, 9:54

Cara Dida, sei davvero una persona straordinaria.
Ti sono vicina con il cuore e con la preghiera :cuore

Scusa se mi sono intromessa nel consigliare, non conosco di persona il centro che ti segue perchè abito da tutt'altra parte, ma dalla completezza del referto e dalla precisione delle informazioni che ti hanno dato vedo che sei davvero in ottime mani.

Vedrai che andrà tutto per il meglio, ti abbraccio
C. :cuore
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Moka » 22 gen 2012, 10:03

Dove l'ho fatta io in ospedale non avevo il 3D, ma i flussi (che poi non è una sorta di ecocolordoppler?) sono stati visualizzati. Poi che IO non abbia capito nulla è un'altra questione. Spero l'ecografista abbia un occhio diverso ovviamente!
Si, anche a me avevano fatto l’eco da cui si vedevano i flussi. Lilluna pure io ho pensato durante la morfo che dovevo solo fidarmi della persona che faceva l’eco, perché in realtà in certi momenti non capivo nemmeno cosa stesse guardando, speriamo bene. :urka

Dida, scusa ma non avevo letto il tuo post: leggere quello che è successo mi ha commosso profondamente, mi sembra di avere un peso sul petto al pensiero di quello che accade. Sono veramente senza parole: spero tantissimo che Ale nasca sano e che si possa curare. Ti mando tutto il mio affetto e forza, un abbraccio grande. :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 gen 2012, 10:18

Dida, mi sono commossa anche io, a leggere il tuo post.
Ho rivissuto tutti i momenti dell´attesa dei risultati della villo, quando le probabilitá che nostro figlio nascesse con delle anomalie cromosomiche (non solo trisonomie conosciute, ma anche trisonomie piú rare) erano cosí alte (due aborti causati da questo) che oramai ero convinta che sarebbe stato cosí.
E mi sono sentita in colpa per non essere stata piú attenta nel rimanere incinta...avendo io una traslocazione, sapevo della possibilitá, ma oramai era accaduto...
Ma poi, come te, é venuto un senso di protezione: questo é mio figlio e ora é qui che cresce dentro di me...affronteremo tutto insieme!

Tienici aggiornate e ti mando un abbraccio fortissimo :cuore
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 gen 2012, 11:00

Buongiorno a tutte.
dida ho letto il tuo post, e veramente non so cosa scrivere ora... sentire questa tua forza, questo tuo immenso amore materno mi fa sentire piccina piccina, e d'istinto ho fatto una carezza alla mia pancia, non so perchè... forse per dire anche io al mio come tu dici al tuo "Amore mio ci sono io con te, e ci sarò sempre anche nelle difficoltà della vita che inevitabilmente ci sono e ci saranno..." :cuore immagino che per te ora ci sono momenti interminabili di pensieri che si susseguono come folate di vento, ma noi tutte continuiamo a pregare, o almeno chi è credente, e chi non lo è comunque avrà tanti pensieri per te e il tuo cucciolo, deve risolversi tutto per il meglio, deve.... :bacetto
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 gen 2012, 11:14

Ba grazie per le informazioni e le delucidazioni in merito all'esame di Dida

Dida Una madre tira fuori il coraggio e la forza necessarie a combattere, sostenere e difendere il proprio piccolo e tu stai dimostrando capacita' di tenacia e grinta ammirevoli. Il tuo post e' una porta sul cuore di tutte noi, un atto di fede e speranza che aiuta tutte a sentirci piu' forti e vicine nelle emozioni, nelle paure, nelle difficolta' che una gravidanza puo' riservare. Ti sento viva, in questo momento, e caparbia nella volonta' di accettare e affrontare un problema che manderebbe in crisi chiunque ed e' per questo che Alessandro e' un bimbo fortunato, perche' ha una mamma sensibile e coraggiosa che lotta con lui con i denti e le unghie. Ti auguro tutto il meglio cara Dida, che questa esperienza si risolva positivamente e aiuti te e il tuo piccolo a rafforzare un legame gia' profondissimo, nell'Amore che il tuo gran cuore di mamma gli sta gia' trasmettendo. Un abbraccio stretto stretto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 22 gen 2012, 12:52

Cara Dida sto ancora asciugandomi gli occhi per tutto quello che hai generosamento voluto condividere con noi e per quello che anche le altre nostre compagne di avventura ti hanno risposto, ma volevo dirti che sono lacrime di commozione e ammirazione e non di tristezza perchè dopo tutto quello che hai spiegato sono ancora piu' sicura che il piccolo Ale starà bene anche se magari dovrà fare un eventuale piccolo intervento (e questo credo lo escluderanno o confermeranno solo con l'esame specifico che farai) ma sarà sano :cuore
Volevo solo dirti una cosa che sicuramente tu avendo già passato un momento difficile per la tua salute già sai, il parroco della nostra Chiesa alla messa del 1 gennaio ci ha detto io non vi auguro salute felicità o altre cose scontate che si dicono in queste occasioni ma vi auguro degli ostacoli che con le loro difficoltà vi aiutino a diventare piu' forti e ad essere in grado di trasformarli in pregiatissime virtu', e tu Dida credimi da quello che riesco a vedere adesso scommetto che sei un mago della trasformazione.
Ricordati le nostre preghiere finchè non si risolverà questo passeggero momento così pieno di ostacoli saranno tutte per te tuo marito e per il tuo Ale. :cuore
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 22 gen 2012, 13:51

ciao a tutte maggioline!
volevo solo dirvi che se non sarò molto presente in questi giorni è perchè stasera partiamo per Londra per un paio di giorni, ma cercherò di tenermi il più aggiornata possibile sulle novità di Dida e Ale.Non vedo l'ora che passino questi giorni per loro perchè possano togliersi di torno i pensieri più bui!!sono certa che sarà così!!

Vi abbraccio tutte!Avete avuto parole bellissime per come la vedo io..a una mamma fanno sempre bene gli abbracci, la vicinanza e l'empatia (anche se virtuali) di altre mamme.
:bacio
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2012, 16:20

giuggiola, buon viaggio!ci son i saldi anche a Londra in questo periodo,no?scatenati!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 gen 2012, 16:20

ba1976 ha scritto:....che bello che deve essere Alessandro,con la bocca carnosa e il nasino piccolo
Nel foto album ci sono un paio di foto :cuore

Giuggiola .....non sapevo di te e di Rachele :cuore

Giuggiola Lolly Moka Ba Lilluna Anita Sam Alex Layla Cate Liulluna grazie a tutte per le splendide parole che avete trovato per me e Alessandro, grazie! :cuore :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2012, 16:23

Dida77, ma che bello che e'ale!sembra gia'sorridere!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 22 gen 2012, 16:52

Riesco a collegarmi solo ora e sempre da questo maledetto telefono...
Dida, non ho parole, il tuo post mi ha fatto stringere il cuore... Voglio essere fiduciosa, voglio credere sin d'ora che tutto andrà x il meglio.
Ti abbraccio fortissimo e credimi, sei costantemente nei miei pensieri.
A presto
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 22 gen 2012, 17:28

Giuggiola buon viaggio !!

Dida siamo noi che ringraziamo te per aver condiviso con noi le tue parole e il tuo cuore,i tuoi pensieri e i tuoi timori e soprattutto la tua forza incredibile....tu,Ale e il suo papà meritate tanta felicità e sono sicura che l'avrete....Ale é già fortunato ad avere una splendida mamma come te :cuore
Noi intanto continuiamo a pregare e a starti vicine vicine....e tutti i nostri piccoli maggiolini o maggioline pensano al tuo Ale,loro compagno di avventura!
Ti stringo forte :cuore

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 22 gen 2012, 18:47

Dida leggere dei tuoi sentimenti delle tue paure mi rende molto vicina a te (a voi), sei forte,la tua forza si sente dalle tue parole. :cuore
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 gen 2012, 19:34

ho letto oggi ma non riuscivo a scrivere, visto che Fabio aveva la febbre a 39.7 ed era cozzato su di me...
Dida...sei una donna forte e una mamma già innamorata del suo Ale...questa forza aiuterà entrambi, è stato bellissimo leggere le tue parole...vengono dal cuore! :cuore

vado che il nano mi chiama....uffiiiiiiiiiii! :argh
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 gen 2012, 20:30

Dida77 ha scritto:Nel foto album ci sono un paio di foto :cuore
:emozionee
Dida, resto sospesa fino a domani per i risultati :incrocini
Spero con tutto il :cuore sia ok, e che tutto si "risolva" nel minore dei mali :bacio

Oggi ho la schiena a pezzi....
Abbiamo ritirato e montato l'armadio nuovo.
E ieri mio padre mi ha portato il fasciatoio, bagnetto e lettino che erano miei.
Abbiamo fatto al cameretta (ho messo una foto dell'album, sopra all'armadio si vede il favoloso bagnetto anni '80, così come il fasciatoio).
Praticamente devo solo prendere un tappeto da mettere per terra (anche se mio padre ed il socio dicono che è inutile :martello ) e sono a posto. Volevo anche dipingere la metà inferiore delle pareti di arancione/pesca per dare un po' di colore... perchè così la camera è vuotissima e mi fa tristezza.
Il lettino devo ancora montarlo, ma starà in camera con noi agli inizi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2012, 20:52

lilluna che emozione che riesci a riutilizzare le tue cosine da piccola! Io ho alcuni lenzuolini che erano miei e la cuscina (che era un cuscino che si usava quando ero piccola per tenere il bimbo in braccio) e l'ho usata al battesimo di Gaia.
Se non vuoi ridipingere le pareti, puoi utilizzare gli stickers per dare colore! Io avevo fatto così, poi a 4 anni quando le abbiam rifatto la cameretta (fuuuuuuuuuuuuurbi eh???? cameretta rigorosamente da bimba unica senza nessuna possibilità di agiungere un secondo letto..evvabbè) abbiam tolto adesivi da bebè (di winnie pooh) e lei ha voluto quelli delle principesse. Non rovinano nè mobili nè pareti.
lettino io lo monterò solo verso i 4 o 5 mesi, quando non starà più nella cesta/carrozzina, e lì valuterò se montarlo in camera da noi o metterla direttamente da gaia (dovrebbe starci il lettino con le sbarre...ma il condizionale è d'obbligo).

Oggi ho Stella che si muove tantissimo e molto in basso, che fastidio, mi sembra quasi sia lì lì per uscire con un piedino :x: mi son messa la panciera (lilluna questa è peggio della salopette, mutanda fantozziana con fascia elastica incorporata... credo la cosa meno sensuale esistente dopo le mutande di rete) e con la panciera va meglio.

Oggi poi son a pezzi, non sto male sono solo stanca, mi son addormentata un paio d'ore sul divano mentre la gaia guardava peter pan della disney, ma sono ancora stanca uff :nonegiusto

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2012, 20:53

lilluna ma mi son rincoglionita del tutto o avevi scritto che avevi trovato un trio chicco a un prezzo moto buono? non trovo più il post, forse l'ho sognato!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2012, 20:55

:incrocini :incrocini per morfo di emmanto

e spero tantissimo che già domani avremo qualche BUON risultato dalla nostra dida :incrocini :incrocini :cuore

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 gen 2012, 21:10

Lilluna ha scritto: Abbiamo ritirato e montato l'armadio nuovo.
E ieri mio padre mi ha portato il fasciatoio, bagnetto e lettino che erano miei.
Abbiamo fatto al cameretta (ho messo una foto dell'album, sopra all'armadio si vede il favoloso bagnetto anni '80, così come il fasciatoio).
Praticamente devo solo prendere un tappeto da mettere per terra (anche se mio padre ed il socio dicono che è inutile :martello ) e sono a posto. Volevo anche dipingere la metà inferiore delle pareti di arancione/pesca per dare un po' di colore... perchè così la camera è vuotissima e mi fa tristezza.
Il lettino devo ancora montarlo, ma starà in camera con noi agli inizi.
oggi é stata giornata-cameretta anche per noi! siamo stati dalla sorella di mio marito e abbiamo recuperato il lettino di mio marito da piccolo (che mia suocera aveva tenuto e mia cognata utilizzato per il figlio), vaschetta da bagno, piú altre cosine...evviva! :yeee

ora ci manca solo una casa... :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 22 gen 2012, 21:29

Dida: Leggere il tuo post è stato molto emozionante, sei una persona forte e piena di fede e questo sicuramente vi aiuterà ad affrontare qualsiasi problema vi si pari davanti. Hai un senso di protezione nei confronti di tuo figlio che è veramente da stimare. Ti sono vicina anche se non ci conosciamo e ti auguro tutto il bene che ti meriti. :cuore
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”