GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da emmanto » 3 gen 2012, 22:28

lolly76, :incrocini :incrocini x la morfo.
tutine? Edo è nato a maggio e in ospedale si moriva di caldo e quando gli ho messo la prima tutina,che era di lanetta,son stata rimproverata.devo dire che quell'anno è scoppiato subito il caldo e mandai mia sorella a comprare tutine leggere di cotone a maniche e gambine corte.
questa volta nascerà a fine Maggio e nn saprei proprio se comprare già da subito vestitini corti.
per i movimenti in pancia son tre giorni che si sente tantissimo! :sorrisoo
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 gen 2012, 22:33

ba1976 ha scritto:buong!!!

io bevo due caffè al giorno, me li faccio con la macchinetta con le capsule (ho la dolcegusto) e è più buono di quello del bar... non ho chiesto al gine se posso bere o no, anche perchè se non bevo il caffè il mal di testa è assicurato!!

sì sì, inizio anche io a pensare che la ciniglia ci voglia a maggio... poi noi avremo vari saggi e feste di fine materna della gaia, tutte cose da fare di sera, e ovviamente la piccoletta verrà con noi (già gaia la portavo fuori sempre, figurarsi con la seconda :sorrisoo ) e di sera per i miei gusti è freschino anche ad agosto...

io a capodanno mi son presa un sacco di menate da una ragazza che conoscevo pochissimo, prima per il vino (un bicchiere di rosso, e annacquato!!!) poi perchè mangiavo troppo, poi perchè ha saputo che ho i gatti, poi perchè "e non è possibile che sai già che è una femmina, fossi in te non ci crederei" no ma non è possibile... oltretutto son al secondo figlio, tranquillissima, non chiedevo mica consigli. Poi mi ha fatto un sacco di menate sull'amniocentesi, tutti i rischi che si corrono ecc (io non le ho detto che non ho fatto l'amniocentesi.... ascoltavo e basta... miiiiiiiiiii che balls ste maestrine!!!). Poi mi dava anche consigli educativi.... peccato che sua figlia abbia 3 anni e la mia 5 :pensieroso
ma un pacco di fatti suoi? :che_dici

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 gen 2012, 22:50

silegabi, :incrocini :incrocini

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 gen 2012, 22:52

Moka, :incrocini :incrocini per la morfo! :sorrisoo

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 gen 2012, 22:55

:buuu ragazze sono due giorni ormai che ho un dolore la nervo sciatico di destra che non mi fa muovere!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 4 gen 2012, 8:45

Buongiorno maggioline! Sono nella sala d'attesa dell'ecografista per rifare la morfo... Ho un'ansia pazzesca e sono sola! :buuu Simone è a Napoli x lavoro, mia madre è in vacanza, mia nonna mi sta tenendo Jacopo e la suocera... :che_dici l'appuntamento era troppo presto...
Uffa!!! E sono un po' in pena anche x mia nOnna con Jacopo... Ha 80 anni... Vabè che pulce ancora dormirà, ma spero davvero di non dover aspettare molto!

Emmanto, A volte anche io soffro di sciatica, di quelle che ti blocchi! Ma il ginecologo non mi ha mai dato nient'altro che tachipirina...
Leggo questa paginetta di arretrati!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 4 gen 2012, 8:50

Per chi chiedeva come si fa ad andare in anticipata: un medico asl rilascia un certificato, poi si hanno 10 gg x portarlo in ispettorato, dove a loro volta rilasceranno un altro documento x il datore di lavoro. Qui a Roma non fanno visite, l'esito della visita sta già scritto sul certificato rilasciato dal ginecologo asl. Poi si potrebbe anche far tutto via raccomandata, ma visti i tempi di poste italiane....

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 4 gen 2012, 8:53

Silegabi, come va il dolore al rene?

Chi aveva la morfo oltre me stamattina?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 gen 2012, 9:00

Buongiorno maggioline belle :sorrisoo
silegabi ha scritto: Ragazze io ho passato il 1 in ospedale, dolori forti al rene e contrazioni.. Il piccolo sta bene.. Speriamo :incrocini
:urka mi dispiace!!
Per fortuna ora stai bene! :ok

Moka :yeee per il trasloco! Aspettiamo tue notizie sulla morfo :incrocini

emmanto ha scritto:questa volta nascerà a fine Maggio e nn saprei proprio se comprare già da subito vestitini corti.
Io per le prime tutine rimango orientata sul lungo, di cotone ma con manichine e gambine lunghe! :ok
emmanto ha scritto::buuu ragazze sono due giorni ormai che ho un dolore la nervo sciatico di destra che non mi fa muovere!
Io ne ho sofferto tanto per la prima gravidanza, questa volta il dolore che mi attanaglia di più è all'osso sacro, cmq un valido aiuto per queste nevralgie sono i complessi vitaminici del gruppo B! Me lo prescrisse il gine e mi fece stare meglio!

Martina :incrocini :incrocini per la morfo! ...soprattutto perchè il medico sia scrupoloso e competente!
silegabi ha scritto: Didda77: i miei primi 2 hanno 2 anni e mezzo di diff e allora presi la pedana.. Stavolta prendero' anche un doppio perche' con 3 e 2 piccolini la vedo dura :fischia
Grazie per il tuo parere! Tra i miei ci correranno 3 anni, me la dovrei cavare con la pedana :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 4 gen 2012, 10:09

Buongiorno ragazze!
Mi assento qualche gg (siamo andati in montagna per Capodanno) e trovo una marea di pagine da leggere...bello!!!
Come state? Io bene anche se mi associo a chi sente qualche contrazione ogni tanto, chiederò alla gine il 21 che ho la visita.
Movimenti :cuore ne sento molti per fortuna e quindi mi fanno stare tranquilla.
La gine mi ha prescritto un esame per controllare il glucosio nel sangue e se non va bene la curva glicemica...speriamo vada bene perchè di bere quella schifezza non ne ho proprio voglia! :vomitino
Immagine

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 4 gen 2012, 10:11

Per il discorso tutine, penso andrò sul cotone maniche e gambe lunghe. Se poi dovesse fare freddo ho sempre le cose di Elisa che è nata a fine settembre.

Ah abbbiamo deciso il nome....ALESSIA!!! :emozionee
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2012, 10:14

martina83 non sei da sola, siam tutte lì con te a ripetere la morfo! :incrocini :incrocini e facci sapere subitissimo!!!

tutine corte... mmmm questo non so... sì vero che in estate van mezzi nudi, ma in ospedale son appena nati, io almeno il primo giorno metterei lungo. comunque con gaia feci quell'errore, solo tutine lunghe, e l'ostetrica che la vestì le mise adddirittura cappellino e calzini! ma quelli e anche il cappellino li ho tolti nel tragitto dalla sala parto alla mia camera, e la tutina l'ha tolta mia mamma credo 10 minuti dopo (con cesareo non è che avessi gran possibilità di movimento).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2012, 10:16

nadcol, che bel nome Alessia :emozionee

io la curva glicemica temo la farò di default, ce l'ho nella lista degli esami prevista dal mio gine :vomitino
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2012, 10:18

Dida77, sul discorso pedanina, in questi mesi usa il passeggino il mese possibile con lorenzo, così sarà già abituato a camminare tanto quando arriverà Alessandro, e andar sulla pedanina sarà già "un premio" rispetto al camminare :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 gen 2012, 10:18

ba1976 ha scritto:....e l'ostetrica che la vestì le mise adddirittura cappellino e calzini!
Ma si Ba! ...pensa che il loro sistema circolatorio deve ancora adattarsi alla vita (e alla temperatura -37° circa nel pancione) extrauterina! Dalla testa si disperde una buona parte del calore corporeo, e i piedini sono le estremità che vengono raggiunte con più difficoltà dalla circolazione sanguigna ...non hai notato che li hanno sempre blu e vedi le venettine sottopelle? Io li metterò! Di cotone ma li metterò! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 gen 2012, 10:20

Nadcol il nome ALESSIA mi piace tantissimo! :sorrisoo

Curva glicemica: da noi è nel libretto degli esami di gravidanza ed è "obbligatoria"!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 gen 2012, 10:23

ba1976 ha scritto:Dida77, sul discorso pedanina, in questi mesi usa il passeggino il mese possibile con lorenzo, così sarà già abituato a camminare tanto quando arriverà Alessandro, e andar sulla pedanina sarà già "un premio" rispetto al camminare :ok
Lorenzo sul passeggino ci fa delle grandi dormite se siamo fuori a passeggio nell'ora della nanna!
La pedanina o il seggiolino mi fa comodo per quando sono sola con due perchè Lorenzo non dà la mano ed è indisciplinato!!! Quando siamo in due accompagnatori Alessandro avrà la sua carrozzina e Lorenzo il suo passeggino, a meno che intenda camminare per benino!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 gen 2012, 10:40

nadcol ha scritto:Per il discorso tutine, penso andrò sul cotone maniche e gambe lunghe. Se poi dovesse fare freddo ho sempre le cose di Elisa che è nata a fine settembre.
io come detto ieri... brancolo nel buio!
Ieri però facevo un giro al supermercato e mi sono soffermata a vedere le tutine :risatina:
che piccole :emozionee
nadcol ha scritto: Ah abbbiamo deciso il nome....ALESSIA!!! :emozionee
bello bello :ok
Dida77 ha scritto:Io ne ho sofferto tanto per la prima gravidanza, questa volta il dolore che mi attanaglia di più è all'osso sacro, cmq un valido aiuto per queste nevralgie sono i complessi vitaminici del gruppo B! Me lo prescrisse il gine e mi fece stare meglio!
anche io ho fastidio spesso all'osso sacro...
quando sto seduta, o da sdraiata anche :argh
nadcol ha scritto:La gine mi ha prescritto un esame per controllare il glucosio nel sangue e se non va bene la curva glicemica...speriamo vada bene perchè di bere quella schifezza non ne ho proprio voglia! :vomitino
il glucosio nel sangue l'ho controllato a settembre ed era OK... però mi sa che più avanti me lo farà rifare, o farò la curva glicemica... boh, vediamo cosa mi dirà la gine :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2012, 10:50

l'osso sacro.. ecco io se sto seduta tanto (tipo al sera di capodanno) mi alzo con un male assurdo! infatti qui al lavoro mi alzo molto spesso dal pc, il problema (per ora) ce l'ho solo se sto seduta troppo.

Lilluna, hai visto che piccole le tutine? ne ho presa in mano una ieri da h&m e cavoli... che piccoli che son i bimbi appena nati :emozionee però dai, vorrei far la brava e aspettar la nuova collezione... e comunque devo comprare pochissimo, devo ripetermelo come un mantra NON DEVO COMPRARE NON DEVO COMPRARE NON DEVO COMPRARE

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 gen 2012, 10:52

nadcol ha scritto: Ah abbbiamo deciso il nome....ALESSIA!!! :emozionee
Molto bello!!! :sorrisoo
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Bloccato