GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Messaggio da boby » 24 feb 2010, 18:43

daneb81 ha scritto:
boby ha scritto:ma voi al corso pre-parto ci andate da sole o con il marito?
qua ci vogliono sole solette, in coppia si possano fare solo alcuni incontri al di fuori del corso vero e proprio e sono a tema, una volta l'ostetrica , una lo psicologo ecc.
ma il corso non si dovrebbe fare in coppia???
da voi com'è?

anche a me è strutturato come il tuo. Vado da sola e un paio di incontri è prevista anche la aprtecipazione del papà...
ma quei 2 incontri dove vengono ammessi i papà fanno parte del corso vero e proprio? perchè qua da me TUTTO il corso si fa da sole :che_dici , solo che si può andare con il socio a questi incontri extra magari per fare delle domande o robe simili.
a me dispiace...lo volevo con me :buuu
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 24 feb 2010, 18:45

sarà molto bello condividere le crescita, le sprime eseprienze, le scoperte dei nostri cuccioli tutte insieme!!!
... e penso che sarà anche tanto tanto d'aiuto!
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 feb 2010, 18:57

si infatti credo che sarà moooooolto di aiuto, soprattutto per chi è al primo figlio!

credo cmq che si possa continuare a stare nel gruppo, spostandoci però in un'altra sezione del forum (GRUPPISSIMI)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 feb 2010, 18:57

boby ha scritto: ma quei 2 incontri dove vengono ammessi i papà fanno parte del corso vero e proprio? perchè qua da me TUTTO il corso si fa da sole :che_dici , solo che si può andare con il socio a questi incontri extra magari per fare delle domande o robe simili.
a me dispiace...lo volevo con me :buuu
dovrebbero essere compresi nel corso...almeno io ho capito così :che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 feb 2010, 19:00

raffa71 ha scritto:Ma voi l'insalata e le verdure crude le mangiate anche fuori casa (ovviamente lo chiedo per via della toxo) :domanda
io lo evito perchè mi viene troppa paura ogni volta anche se ne ho prorpio voglia, a casa ogni tanto me la faccio ma a lavarla con l'amuchina mi scoccio quindi il più delle volte ci rinuncio
raffa io non mangio nulla di ciò fuori casa, se mi vanno li mangio esclusivamente a casa mia...e li lavo prima nel bicarbonato (mi hanno detto che è più efficace dell'amuchina), ma non è che mi metto a lavare ogni singola foglia dell'insalata, sia chiaro....metto l'insalata nel contenitore con l'acqua, ci butto dentro il bicarbonato, sciacquetto per un po'...e risciacquo...e mangio :hi hi hi hi

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 feb 2010, 19:01

daneb81 ha scritto:
raffa71 ha scritto:Ma voi l'insalata e le verdure crude le mangiate anche fuori casa (ovviamente lo chiedo per via della toxo) :domanda
io lo evito perchè mi viene troppa paura ogni volta anche se ne ho prorpio voglia, a casa ogni tanto me la faccio ma a lavarla con l'amuchina mi scoccio quindi il più delle volte ci rinuncio
raffa io non mangio nulla di ciò fuori casa, se mi vanno li mangio esclusivamente a casa mia...e li lavo prima nel bicarbonato (mi hanno detto che è più efficace dell'amuchina), ma non è che mi metto a lavare ogni singola foglia dell'insalata, sia chiaro....metto l'insalata nel contenitore con l'acqua, ci butto dentro il bicarbonato, sciacquetto per un po'...e risciacquo...e mangio :hi hi hi hi
pure io!!! e la cosa bella è che la lattuga ho iniziato a mangiarla in gravidanza, prima mi faceva schifo!!! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 feb 2010, 19:13

Ciao a tutte voi, mamma mia basta che sto un paio di ore senza stare al pc e mi perdo di casa...
cosi dopo aver letto tutto rispondo anch'io^^
Raffa io come te ho una paura tremenda di mangiare fuori le insalate o le verdure crude per timore della toxo che mi tormenta sin dall'inizio...infatti la maggior parte delle volte quando pranzo fuori mi disinfetto prima l'insalatina con acqua e pillolina di amuchina...anche se un pò mi scoccia perchè il tempo che si disinfetta mi è già passata la voglia...
....la cosa che mi pesa di più cmq è l'assenza del salame ungherese...penso che dopo aver partorito mi mangerò un panino con salame che non finisce più!!!Quanto mi manca ma cmq meglio non pensarci...altrimenti mi viene troppa voglia...
boby io al corso pre-parto sono andata con il mio maritino...tutte infatti eravamo in coppia e sinceramente la trovo bella come idea quella di far partecipare entrambi...anche perchè cosi si coinvolge anche il "papà" ed è bello condividere questa esperienza insieme...
ale anch'io come le altre ti consiglio di stare un pò a riposo da come le hai descritte sono proprio contrazioni...a me è capitato che nell'ultimo mese ho avuto qualche fastidietto del genere e poi venerdi il ginecologo si è accorto che in realtà erano contrazioni e mi si era con queste accorciato il collo dell'utero e cosi son a riposo...non voglio farti preoccupare però ti consiglio di stare a riposo e se continuano fare un gireto all'H ...io cmq non svolgo per niente una vita sfrenata anzi tutto il contrario da quando aspetto il mio cucciolino però nonostante ciò le ho avute ugualmente...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 24 feb 2010, 19:32

Pierangela ha scritto: boby io al corso pre-parto sono andata con il mio maritino...tutte infatti eravamo in coppia e sinceramente la trovo bella come idea quella di far partecipare entrambi...anche perchè cosi si coinvolge anche il "papà" ed è bello condividere questa esperienza insieme...
brava la penso esattamente come te!!
..evidentemente le ostetriche che tengono il corso no :bomba !!
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 24 feb 2010, 19:35

vado a cucinare và....ma non ho voglia....
avrei solo voglia di mangiarmi una piattata di vitel tonnè!!
BBBBBOOONOOOOOOOOOO!!!
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 feb 2010, 19:36

Io il corso cmq l'ho fatto in ospedale...e fra un incontro ed un altro oltre a spiegarci tante cose,a farci regalini, a farci fare esercizi di training autogeno ci hanno fatto pure fare un pò di danza del ventre...sinceramente lo consiglio a tutte...si ci diverte...si imparano tantissime cose ma soprattutto ci si confronta e si fa amicizia^^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 feb 2010, 19:46

io stasera bisteccona che mi ha portato mamma e verdure grigliate....e poi bignè di san giuseppe comprato da mio marito (perchè lo voleva taaaanto la bimba eh :ahaha :ahaha )

pierangela io ormai lo dico da 7 mesi.....appena partorisco voglio un panino al latte col salame ungherese, e voglio mangiare questo finchè non mi soddisfo la voglia!!!!! :ahaha non vedo l'ora!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 feb 2010, 20:19

Allora W il salame non vedo che arrivi questo fatidico momento devo mangiarlo sino alla nausea...anche se penso proprio di non stancarmi mai di mangiarlo...
Io invece stasera mangio spezzatino con patatine ed un insalatone e la fruttina^^^^ che famina...anche se per me ci vuole un pò per cenare...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 24 feb 2010, 21:13

ragazze rif. argomento toxo la bella salamella fiorucci dove la mettete? (qui ci starebbe bene una bella faccina con la bavetta! :ahaha )
penso proprio che per la colazione di pasqua mi mancherà non poco...

rif. insalata anche io ci ho rinunciato da quel dì..
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 24 feb 2010, 21:24

ho appena letto al maritone i vs. coplimenti per il titolo del post e già gli ho detto di prepararsi per quando arriveremo alle prox 50 pag :hi hi hi hi

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 24 feb 2010, 21:39

buonanotte ragazze mi vado a divanizzare un pochino e poi ninna che domani mattina vado in ospedale per sapere la data del cesareo e ne approfitto per fare le analisi...pensatemi :bacio

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 feb 2010, 9:00

buongiorno panciotte belle!
ho un sonno oggi :buuu

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 25 feb 2010, 9:01

Buongiorno ragazze!!
Per il corso pre-parto io lo comincio + tardi rispetto a voi! Spero di riuscire ad arrivare alla fine! :ahaha
Anche da me il marito viene solo a 2 incontri. Uno è l'incontro con lo psicologo, e l'altro quando si fa la visita alla sala parto ecc.... però non so ancora se sarà di mattino o pomeriggio, comunque comincia ad aprile quindi c'è tempo!!

Io non lavo niente con bicarbonato o amuchina, e sinceramente mangio tranquillamente sia frutta che verdura anche fuori casa! La mia ginecologa mi ha detto che è sufficente lavare bene con l'acqua, di non farsi troppe paranoie! La cosa che mi pesa veramente è mangiare la carne stra cotta... :x: io l'adoro al sangue... e quella specie di suola di scarpa lo trovo veramente immangiabile.... ma dato che fa tanto bene mi sforzo!! :che_dici

Ieri il marito ha già cominciato i lavori di casa! :clap :yeee Ha distrutto il camino (mi piangeva il cuore) e preparato tutto per la stufa (che comunque compreremo verso l'inverno penso), venerdì viene poi il muratore a sistemare e così per quando arriva il pittore è tutto a posto!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 25 feb 2010, 9:13

Buongiorno a tutte ragazze, vedo che come al solito avete scritto pagine e pagine!
io comincio il corso pre parto il 2 marzo come shanty, ma mi sa che sono l'unica che avrà la sorella e non il marito in sala parto!
mio marito si sente male appena entra in ospedale - anche solo per ritirare le mie analisi :che_dici - e nonso come potrebbe affrontare travaglio e parto....lui!

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 25 feb 2010, 9:18

pam io credo che se stai così attenta a cuocere la carne forse dovresti fare altrettanto con frutta e verdura: la toxo può derivare da tutte e tre!
sabo io credo che il bicarbonato lavi meglio della sola acqua, ma che non disinfetti come l'Amuchina... o no!!?? :domanda :domanda :domanda
che uggia questa toxo...io a mio marito come regalo per la nascita del pupo ho chiesto un prosciutto intero! mi auguro per la sua incolumità che non mi prenda proprio in parola!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 feb 2010, 9:34

Pandora io preferisco il bicarbonato perchè una mia amica biologa mi ha confermato che l'amuchina non fa assolutamente nulla al "virus" della toxo.
il bicarbonato invece è efficace. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”