GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Bloccato
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da angie1988 » 25 nov 2012, 21:04

Lolita benvenuta e :congratulations: !
Anche io sono apprendista impiegata e di tutto quello che mi ha detto il mio datore di lavoro me ne sono fregata.
Ho spiegato al mio ginecologo la situazione, al ritorno dal viaggio di nozze, e mi ha detto che fino alla 12esima settimana non si poteva richiedere la maternità anticipata. Mi ha quindi detto di mettermi in malattia.
La ditta ancora non sapeva nulla, mi chiamava 30 volte al giorno per chiedermi quando tornavo, cosa avevo ecc.
A novembre ho ottenuto la maternità anticipata e volete sapere la novità? Mi hanno chiesto il certificato del medico nonostante gli avessi mandato l'autorizzazione dell'asl. :bomba
La cosa ancora più sconvolgente è che non hanno chiamato me chiedendomi il certificato. Hanno mandato un fax all'edicola da dove gli avevo spedito l'autorizzazione in attesa che gli arrivasse la raccomandata. Sul fax da loro mandato c'era l'autorizzazione dell'asl con tutti i miei dati. Mi ha chiamato l'edicola (che ha trovato il numero nel documento) e mi ha detto che c'era un fax per me. ASSURDO!!!
Scusate lo sfogo ma certa gente non meriterebbe davvero nulla.
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da angie1988 » 25 nov 2012, 21:06

Di lamora79 non si sa niente ?
Aveva l'ecografia sabato... Chissà se sa se è maschio o femmina!
Io non vedo l'ora di saperlo!!! :emozionee

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 25 nov 2012, 21:15

Fangie1988 assurdo. Per privacy non potrebbero neanche leggere le motivazioni...
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 25 nov 2012, 21:35

Buonasera ragazze
Lolita benvenuta e :congratulations:
Brutta situazione ti è capitata...stai tranquilla per te e per il tuo piccolo/a....tanti :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 nov 2012, 22:03

Kom11, non l'ho fatta la domanda all'inps. La faró tra fine febbraio e primi giorni di marzo. Entreró nel 7 mese il 10/03/13. Nel frattempo ho convertito il mio pin inps in dispositivo, così ci metteró un attimo a inviare la richiesta di obbligatoria.
Sono in anticipata ed ho trovato un inpiegato moooolto disponibile all'ispettorato che mi ha spiegato tutto!!
Lolita, piacere anche da parte mia!! Benvenuta!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 26 nov 2012, 1:10

40digioia ha scritto:Ragazze siete state tutte carinissime e vi abbraccio forte forte!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio , grazie per essermi state vicine, siete state di grande conforto. Mio papà sta meglio e domano esce dalla terapia intensiva. L'operazione è andata bene e io finalmente mi sento più tranquilla. Infatti subito è arrivato il raffreddore a sottolineare la mia rilassatezza conquistata.
:yeee :yeee
evvivaaaaa un abbraccio per voi!

lolita mi dispiace tanto per i deficenti che hai trovato :martello

kom, vai a chiedere al patronato, per i giri precisi... che le cose cambiano da regione a regione... qui per esempio l'ispettorato non c'è piu, ora fa tutto l'asl :sorrisoo

oggi ero IN PIEDI e il mio Frugolo si è mosso... si è mosso, ha dato un calcio, un pugno... non so... pero è stato proprio evidente per me :emozionee amore di mamma
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 nov 2012, 9:04

Buongiorno maggioline!
Ieri sera piccolo spavento.. ho avuto diverse contrazionicine, non dolorose ma piuttosto numerose e ravvicinate che mi hanno messa in allarme..

Alla fine abbiamo fatto un salto al prontosoccorso e mi hanno tranqullizzata. E' tutto in ordine e abbiamo visto il nostro fagiolino nuotare placidamente ignaro delle preoccupazioni di mamma e papà :cuore
Mi hanno prescritto il buscopan e tutto è tornato come prima.
Sono sollevata, se avessi aspettato di vedere il ginecologo martedì sarei morta di preoccupazione!

Lolita, mi dispiace tantissimo per quello che hai passato! E' vergognoso che si comportino così.. quì in Friuli capita (ma forse anche altrove) che facciano firmare delle dimissioni non datate in caso di gravidanza alle donne, soprattutto se giovani, all'atto dell'assunzione... Non so neppure se sia legale ma è già successo a tre mie amiche. Senza contare che al mio ultimo colloquio me l'hanno proprio detto: "sei giovane, sposata, avrai sicuramente dei figli.. non ci convieni". Maledetti. :martello

Io sono disoccupata (mi ero laureata da poco più di due mesi quando sono rimasta incinta) e per ora so che alla nascita del bimbo potrò avere un bonus bebè dal comune di 600 euro ed eventualmente quattro o cinque mesi di contributo maternità per lavoratrici disoccupate ma non ho ancora capito se li paga l'inps o è una cosa regionale... per il resto si campa come si può, anche noi con un mutuo, un solo stipendio e qualche soldino messo via da anni di miei lavori saltuari :argh
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 nov 2012, 9:06

Dimenticavo, alisea, sono felice che hai sentito il tuo Frugolo! E' un emozione bellissima!!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 26 nov 2012, 9:17

Buongiorno ragazze e grazie del caloroso benvenuto !
Anche a me avevano fatto firmare le dimissioni in bianco all'assunzione.. Ma tanto vale poco quel figlio li in quanto in caso di dimissioni volontarie dal primo giorno di gestazione fino a 1 anni del bambino devi andare a DPL a convalidare le dimissioni e li ti fanno un colloquio ben preciso...
rouge88 sono contenta che sei andata a tranquillizzarti, ti capisco, io da 5 novembre che non vedo mio amore e mancano ancora 2 settimane alla visita. Non ci sto più dentro !
alisea che emozione :clap :clap
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 nov 2012, 10:40

Buongiorno a tutte!!!

ilaria1979, ho convertito il pin inps in dispositivo.
Tutto ok, ma ora deve succede qualcosa? Mi deve arrivare qualcosa a casa o è gia' attivo e basta?
Grazie.
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 26 nov 2012, 10:43

alisea chissà che emozione!
Io sento delle bollicine ma non so se sia lei/lui..
Uff sono un po' preoccupata perchè ho fatto il bi-test il 9/11 e non ho ancora ricevuto l'esito. Per voi è normale?
Mmmm... :incrocini :incrocini :incrocini

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 26 nov 2012, 10:53

buondi' mammine :sorrisoo

40digioa sono contentissima che tuo papa' stia meglio :yeee :yeee
e' prprio bello il tuo ottismo nell'affrontare la vita :sorrisoo
l'idea di risposarsi e' un progetto ma non so come si puo' realizzare :fischia xo' chissa' quando Gioele camminera' potremmo pensarci :emozionee

rouge mi spiace x quello ch ti e' successo :coccola

ma lamora :domanda :domanda e avete ragione manca mhaelk da tanto :domanda :domanda

amarilla bella l'olanda io ci sono stata in viaggio di nozze :emozionee

benvenuta lolita :wellcom :wellcom

elisa e' proprio emozionante sentire il proprio tegolino :emozionee

ilaria certo non sapvo che pagavano l'80% dal 7 ^mese :nonegiusto
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 26 nov 2012, 10:53

certo ragazze che siamo un gruppo numerossimo :62_son_soddisfazioni:

cmq angie io quando ho fatto il btest il mio gine mi ha detto lui quando erano pronte...circa una sett :sorrisoo

certo che a volte i datori di lavoro sarebbero da :martello :martello anch'io in passato n ho passate...scusate il gioco di parole :hi hi hi hi adesso va decisamente meglio :sorrisoo
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 nov 2012, 11:01

angie1988, non puoi chiamare?
Due settimane a me sembrano tantine...pero' bho'....

sany97, mi sa di si...80%...mi va bene che dentro ci sta ancora la rata del mutuo e ci avanza ancora qualcosa...pero' dopo con la facoltativa è dura...è davvero poco!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amarilla » 26 nov 2012, 11:24

40digioia ha scritto:Ragazze siete state tutte carinissime e vi abbraccio forte forte!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio , grazie per essermi state vicine, siete state di grande conforto. Mio papà sta meglio e domano esce dalla terapia intensiva. L'operazione è andata bene e io finalmente mi sento più tranquilla. Infatti subito è arrivato il raffreddore a sottolineare la mia rilassatezza conquistata.

Lolita!!!!!!!! MA BENVENUTA!!!! :congratulations: , io sono di Montichiari e c'è Marins che vive vicino al lago d'Iseo!!! Dove partorirai? Io alla Poliambulanza dove farò il corso pre-parto per coppie, così viene anche il socio, mio unico fidatissimo "assistente-parto".

Mahelk sento la tua mancanza e non sono l'unica vedo... :buuu Ti aspettiamo :bacio

Amarilla non sapevo che fossi "nord-europea", l'Olanda dev'essere bellissima. Per la lingua come fate tu e Mahelk? Usate l'Inglese o avete imparato la lingua locale?

40gioia bene bene queste sono belle notizie
:ok

io parlo per lo piu inglese
qui lo sanno tutti parlare da vecchi ai ai bambini
anche dove lavoro inglese e' la lingua ufficiale

olandese lo studai appena arrivata ma dopo meno di un mese trovai lavoro full time e lo abbondai, ora cerco di arabattarmi :risatina:

lolita benvenuta tra noi e :congratulations:
Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 26 nov 2012, 11:48

Kom11 ha scritto: ho convertito il pin inps in dispositivo.
Tutto ok, ma ora deve succede qualcosa? Mi deve arrivare qualcosa a casa o è gia' attivo e basta?
Grazie.
è gia attivo. prima o poi ti arrivera anche la tesserina. forse. intanto è attivo :sorrisoo

Angie io una telefonata al gine la farei...
preoccuparsi no! se c'era qualche problema ti chiamavano :cuore

amarilla sono stata diversi mesi in olanda... lavoravo come ragazza alla pari in una famiglia... che nostalgia... sono il popolo europeo che piu mi è piaciuto! :cuore davvero delle persone deliziose!
Immagine

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amarilla » 26 nov 2012, 11:54

amarilla sono stata diversi mesi in olanda... lavoravo come ragazza alla pari in una famiglia... che nostalgia... sono il popolo europeo che piu mi è piaciuto! :cuore davvero delle persone deliziose![/quote]

Alisea, in quale zona stavi? la cultura e' molto diversa da quella italiana ma sono un popolo molto rispettoso e onesto
Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 26 nov 2012, 12:03

amarilla ha scritto:amarilla sono stata diversi mesi in olanda... lavoravo come ragazza alla pari in una famiglia... che nostalgia... sono il popolo europeo che piu mi è piaciuto! :cuore davvero delle persone deliziose!
Alisea, in quale zona stavi? la cultura e' molto diversa da quella italiana ma sono un popolo molto rispettoso e onesto[/quote]
:sorrisoo vicino a Breda
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 nov 2012, 12:22

Kom11 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

ilaria1979, ho convertito il pin inps in dispositivo.
Grazie.
una email di conferma dall'inps. Pochi giorni prima del 7 mese, fai la domanda online o vai al patronato. Io la farò online che è semplicissimo.
La maternità obbligatoria è all'80%... ma un pò di gente mi dice che alla fine, non ho capito per quale motivo, si pagamìno un pò meno tasse e quindi il netto è poco meno del 100%. Ma io prendo questa cosa con le pinze...non ci credo e conto sull'80! Certo che in facoltativa il 30% è davvero poco!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 26 nov 2012, 12:27

Eccomi ragazze!!!! Non sono scappata solo che ho avuto un weekend pienissimo, ho la piccola a casa con mal di pancia e diarrea e solo adesso ho un attimo di respiro.

Appena ritirare le analisi Toxo e urine fatta 1 settimana fa e sono tutte ok e stasera avrò la visita ... l'ansia inizia come sempre a farsi sentire ma sono più tranquilla della Tn. Speriamo che si veda se è un lui o una lei che ho una voglia matta di saperlo :nonegiusto

Un abbraccio a Lolita la nuova maggiolina :clap :clap :clap :clap !!! Per la tabella serve sapere se sei al 1° figlio o meno (ed eventualmente i nomi e la data di nascita sempre se vuoi), la DDP e la data del tuo compleanno.

Urca ho un sacco di pagine da leggere ... per far prima tutto bene????
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Bloccato

Torna a “Maggio”