Anche io sono apprendista impiegata e di tutto quello che mi ha detto il mio datore di lavoro me ne sono fregata.
Ho spiegato al mio ginecologo la situazione, al ritorno dal viaggio di nozze, e mi ha detto che fino alla 12esima settimana non si poteva richiedere la maternità anticipata. Mi ha quindi detto di mettermi in malattia.
La ditta ancora non sapeva nulla, mi chiamava 30 volte al giorno per chiedermi quando tornavo, cosa avevo ecc.
A novembre ho ottenuto la maternità anticipata e volete sapere la novità? Mi hanno chiesto il certificato del medico nonostante gli avessi mandato l'autorizzazione dell'asl.

La cosa ancora più sconvolgente è che non hanno chiamato me chiedendomi il certificato. Hanno mandato un fax all'edicola da dove gli avevo spedito l'autorizzazione in attesa che gli arrivasse la raccomandata. Sul fax da loro mandato c'era l'autorizzazione dell'asl con tutti i miei dati. Mi ha chiamato l'edicola (che ha trovato il numero nel documento) e mi ha detto che c'era un fax per me. ASSURDO!!!
Scusate lo sfogo ma certa gente non meriterebbe davvero nulla.