GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 15:53

francesca1978 ha scritto: Mahelk, sicuramente in Norvegia la maternità è più tutelata che in Italia, almeno cosi ho letto
Cosa intendi per "più tutelata"?
Io la differenza che noto è che qui c'è meno apprensione da parte dei medici. Quando ho avuto le perdite di sangue alcune settimane fa, la dottoressa il progesterone me l'ha dato solo perché ho insistito, ma comunque qui ti dicono che non si sa se abbia un effetto o meno... Se una rischia l'aborto ti dicono che non ci si può fare niente, mentre in Italia ho visto che ti danno, oltre al progesterone, anche degli antispasmodici e magari anche antiemorragici. Ho letto anche di una in Italia che all'ottava l'hanno ricoverata in ospedale per 3 giorni e quei medicinali glieli hanno fatti via flebo. Qui invece ti dicono che se deve andare male andrà male, sennò andrà bene... Anzi, il ginecologo l'altra voltra ci aveve detto di avere tranquillamente rapporti e di fare una vita normale. E riguardo alle ecografie, a parte casi particolari, in genere te ne fanno una sola alla 18° settimana (se vuoi) e basta. Non si fanno tutti quei test che si fanno in Italia in genere, e a me le beta non me le hanno mica misurate. Per loro è bastato il test faidate...
Alla fine, non so neanche più chi fa bene e chi fa male...
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 24 ott 2012, 15:53

ottobrina ha scritto:Ragazze rieccomi qui, sono stata dall'estetista, un bel massaggio e una pedicure :ok mi sento rigenerata....... a parte per l'odore dell'olio :x:
riprendo i massaggi e ne farò uno a settimana così cerco di mantenermi :sorrisoo
Ma riesci a stare a pancia in sotto durante i massaggi??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 24 ott 2012, 15:59

Mahelk ha scritto:
francesca1978 ha scritto: Mahelk, sicuramente in Norvegia la maternità è più tutelata che in Italia, almeno cosi ho letto
Io la differenza che noto è che qui c'è meno apprensione da parte dei medici. Quando ho avuto le perdite di sangue alcune settimane fa, la dottoressa il progesterone me l'ha dato solo perché ho insistito, ma comunque qui ti dicono che non si sa se abbia un effetto o meno... Se una rischia l'aborto ti dicono che non ci si può fare niente, mentre in Italia ho visto che ti danno, oltre al progesterone, anche degli antispasmodici e magari anche antiemorragici. Ho letto anche di una in Italia che all'ottava l'hanno ricoverata in ospedale per 3 giorni e quei medicinali glieli hanno fatti via flebo. Qui invece ti dicono che se deve andare male andrà male, sennò andrà bene... Anzi, il ginecologo l'altra voltra ci aveve detto di avere tranquillamente rapporti e di fare una vita normale. E riguardo alle ecografie, a parte casi particolari, in genere te ne fanno una sola alla 18° settimana (se vuoi) e basta. Non si fanno tutti quei test che si fanno in Italia in genere, e a me le beta non me le hanno mica misurate. Per loro è bastato il test faidate...
Secondo me dipende tanto da quanto é tranquilla la donna e da che tipo di carattere ha il ginecologo. Il mio ha esattamente lo stesso atteggiamento di cui parli tu. E a me piace. L'ho scelto per questo!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 24 ott 2012, 16:03

Mahelk, per maternità intendevo l'astensione dal lavoro pre e dopo il parto. Ho letto che non avete i mesi limitati come in Italia, ma molti più mesi.
Magari poi mi sbaglio...
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:04

E poi qui comunque si è seguiti da un'ostetrica e dal medico di base, non da un ginecologo...
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 16:04

Io anche parlando con una donna che vive in Inghilterra ho invece la sensazione contraria, rafforzata da quello che ha scritto Mahelk. Se va va, se non va lo perdi e ciccia. Mentre da noi si fa di tutto per far si anche una gravidanza problematica arrivi in fondo, lassù non sono così. Se hai un distacco come ha detto lei manco ti danno il progesterone, che aiuta al cicatrizzazione e aiuta a non perdere il piccolo. Anche i tanti controlli che facciamo vertono proprio alla tutela del feto e della madre. Forse sbaglio, ma la penso così e nonostante alle volte siano pesanti, sono felice di vivere le mie gravidanza in Italia.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:06

Mahelk ha scritto:
azzarola che diversita' :domanda certo una sola eco mi sembra poca :domanda
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 16:09

sany97 ha scritto:azzarola che diversita' :domanda certo una sola eco mi sembra poca :domanda
Concordo. Non si rendono neppure conto se il piccolo cresce bene o meno perchè se ne fanno solo una non hanno nè morfologica, ne eco di accrescimento ... no no, non mi andrebbe.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:09

Narima ha scritto:Io anche parlando con una donna che vive in Inghilterra ho invece la sensazione contraria, rafforzata da quello che ha scritto Mahelk. Se va va, se non va lo perdi e ciccia. Mentre da noi si fa di tutto per far si anche una gravidanza problematica arrivi in fondo, lassù non sono così. Se hai un distacco come ha detto lei manco ti danno il progesterone, che aiuta al cicatrizzazione e aiuta a non perdere il piccolo. Anche i tanti controlli che facciamo vertono proprio alla tutela del feto e della madre. Forse sbaglio, ma la penso così e nonostante alle volte siano pesanti, sono felice di vivere le mie gravidanza in Italia.
quoto in pieno narima :ok :ok ..avendo io vissuto una minaccia penso che l'idea di perdere il piccolino mi fa ad oggi impazzire :urka ...ed e' giusto fare di tutto per evitarlo..e per vivere una gravidanza serena..al passo con il progresso della scienza :ok
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:13

Beh, il loro ragionamento è che tanto non si possa evitare... E che comunque non ci sia molto da fare se le cose non vanno per il verso giusto.
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:15

francesca1978 ha scritto:Mahelk, per maternità intendevo l'astensione dal lavoro pre e dopo il parto. Ho letto che non avete i mesi limitati come in Italia, ma molti più mesi.
Magari poi mi sbaglio...
per quanto riguarda i mesi dopo il parto in italia ,3 sono davvero pochi..un neonato a 3 mesi e' davvero piccolo..e noi donne non ci siamo ancora riprese dal grande cambiamento...io personalmente prendero' la facoltativa..certo pero' una riduzione di stipendio al 30% in un momento in cui si ha piu' bisogno perche' la famiglia si e' allargata non lo condivido :nonegiusto ...avendo io un part time :x:

Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:16

Comunque c'è da dire che questo è il servizio gratuito offerto dallo stato, poi se una vuole pagare può andare da un ginecologo privato, ma non è proprio gratis...
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 16:16

Mahelk, come mai da noi invece si riescono ad evitare certe cose? Mia mamma con me ha avuto minacce di aborto fin dal 5° mese. Fosse stato per i paesi su nord europei io oggi non sarei quì, mentre grazie alla sanità italiana (e del 76) tra riposo, punture e controlli mi ha portado in grembo fino all'8° mese e pur nascendo prematura, sono viva. Credo che il problema di fondo sia l'importanza che si da al feto e alla vita in generale. Logicamente non è un discorso rivolto a te personalmente, non prendete le mie parole per il verso sbagliato, ma ecco mi sembra incredibile che facciano certi ragionamenti mentre da noi i bambini anche di gravidanze problematiche nascono e arrivano in fondo.

Anche da noi è gratis. La Toscana da me tutela la gravidanza al punto che ogni visita se fatta tramite la asl e ogni esame obbligatorio è a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Chi va dal privato come me ci va per proprio scelta, e comunque gli esami del sangue non li pago come non pago l'epidurale se voglio chiederla (ma questo cambia da regione a regione)

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:18

francesca1978 ha scritto:Mahelk, per maternità intendevo l'astensione dal lavoro pre e dopo il parto. Ho letto che non avete i mesi limitati come in Italia, ma molti più mesi.
Magari poi mi sbaglio...
Ah... Che io sappia, si lavora fino alla fine, ma poi si hanno 10 mesi di maternità, o sennò 12 (mi pare) ma pagati di meno. E il padre ha diritto a 3 settimane di paternità
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:20

Mahelk ha scritto:Beh, il loro ragionamento è che tanto non si possa evitare... E che comunque non ci sia molto da fare se le cose non vanno per il verso giusto.

scusami non vorrei che con i miei messaggi posso metterti ansia...mi rendo conto che una donna in gravidanza si mette paura con poco...e che avendo vissuto questa esperienza di minaccia in prima persona sono un po provata..cmq tu vivi la tua gravidanza in serenita' , andra' tutto per il meglio :sorrisoo ...i nostri sono solo punti di vista..come si dice paese che vai usanza che trovi :sorrisoo

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:23

mi piace proprio lo spessore delle nostre discussioni :sorrisoo e' bello confrontarsi con delle persone in gamba :sorrisoo

Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:24

Narima ha scritto:Mahelk, come mai da noi invece si riescono ad evitare certe cose? Mia mamma con me ha avuto minacce di aborto fin dal 5° mese. Fosse stato per i paesi su nord europei io oggi non sarei quì, mentre grazie alla sanità italiana (e del 76) tra riposo, punture e controlli mi ha portado in grembo fino all'8° mese e pur nascendo prematura, sono viva. Credo che il problema di fondo sia l'importanza che si da al feto e alla vita in generale. Logicamente non è un discorso rivolto a te personalmente, non prendete le mie parole per il verso sbagliato, ma ecco mi sembra incredibile che facciano certi ragionamenti mentre da noi i bambini anche di gravidanze problematiche nascono e arrivano in fondo.

Anche da noi è gratis. La Toscana da me tutela la gravidanza al punto che ogni visita se fatta tramite la asl e ogni esame obbligatorio è a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Chi va dal privato come me ci va per proprio scelta, e comunque gli esami del sangue non li pago come non pago l'epidurale se voglio chiederla (ma questo cambia da regione a regione)
Anche a mia mamma hanno fatto il cerchiaggio e riposo a letto a 6 mesi... Però proprio l'altro giorno ho letto su wikipedia che il cerchiaggio è una tecnica controversa, da quello che ho capito non impedisce un aborto cmq.
Alla fine è andata bene, ma come sia fa a dire da cosa sia dipeso?
Per l'epidurale e tutto ciò che riguarda il parto è diverso. Anche qui è gratis, come lo sono i massaggi, l'agopuntura e altre cose durante il travaglio.
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:30

sany97 ha scritto:
Mahelk ha scritto:Beh, il loro ragionamento è che tanto non si possa evitare... E che comunque non ci sia molto da fare se le cose non vanno per il verso giusto.

scusami non vorrei che con i miei messaggi posso metterti ansia...mi rendo conto che una donna in gravidanza si mette paura con poco...e che avendo vissuto questa esperienza di minaccia in prima persona sono un po provata..cmq tu vivi la tua gravidanza in serenita' , andra' tutto per il meglio :sorrisoo ...i nostri sono solo punti di vista..come si dice paese che vai usanza che trovi :sorrisoo
Beh, non è vero che io non sia in ansia, anzi... Tanto più che già mi è andata male una volta.
Però c'è anche da dire che a me va un po' di cu*o, perché mi hanno fatto la prima ecografia alla 6+5 per via del fatto che sono incinta dopo un'ICSI. E siccome aveva visto un po' di sangue nell'utero e che l'altra volta era andata male, mi ha dato subito un altro appuntamento per un'altra ecografia, che sarà lunedì prossimo. A dire la verità, sono abbastanza in ansia per lunedì, io non vorrei perdere nessuno dei 2! Ma essendo 2, è probabile che mi facciano anche più controlli del normale...
Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 24 ott 2012, 16:31

Kom11 ha scritto: alisea, anche io spesso sono sola di notte!!
che lavoro fa il tuo socio?
lavora sui frecciarossa... :sorrisoo

oggi mi sono fatta 3 ore di treno per andare a prendere il certificato in ospedale... sono DISTRUTTA! :argh
sveglia all'alba...metro-treno-ospedale-treno-metro :che_dici
per fortuna ormai si alzano per farmi sedere :sorrisoo
Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 24 ott 2012, 16:34

oggi entro nel 4 mese!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
io e il principino abbiamo superato il primo ostacolo :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”