GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 3 apr 2012, 18:39

io ancora 24 giorni di calendario.... e 15 giorni lavorativi :argh :argh
sembra un'eternità :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da anita78 » 3 apr 2012, 18:56

Ciao a tutte!
Vedo che state tutte bene!
Mi è arrivato il referto del tampone: negativo! Bene così se partorisco velocemente non c'è neanche il problema dell'antibiotico (basta crederci... :ok )

Martedì 10 visita anestesista e visita ostetrica della 37 settimana..ragazze siamo in fondo!!!!

Intanto faccio sempre più fatica a muovermi...ma con il peso sono stata bravina alla fine: sono a +11...insomma se anche prendessi altri 3 kg non sarebbe una tragedia!! :prr
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 apr 2012, 19:40

Buonasera bimbe...
parlando di peso, io già tremo all'idea di cosa mi dirà il gine domani, quando mi butterà sulla bilancia come una vacca alla pesa, senza neanche dire buonasera... :freddo la mia bilancia dice +10 ma la sua secondo me frega sul peso :permaloso: UFFISSIMA !!!
e parlando di bruciori di stomaco... bè, se sono veramente che mettono i capelli, dato che sono ormai 4 lunghi mesi che soffro come un cane di stomaco, il mio nasce con i capelli a rasta !!! :che_dici
dovrò comprare un pò di lacci da bambina per le trecce :fischia
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 3 apr 2012, 19:50

ALEXMOSCHELLA ha scritto: e parlando di bruciori di stomaco... bè, se sono veramente che mettono i capelli, dato che sono ormai 4 lunghi mesi che soffro come un cane di stomaco, il mio nasce con i capelli a rasta !!! :che_dici
:ahaha

povera Alex...

io ora non riesco a digerire piú nulla. mi rimane la roba sullo stomaco per ore. e mangio poco per volta, che se no mi viene nausea...che pizza!!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 apr 2012, 20:01

sam79 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto: e parlando di bruciori di stomaco... bè, se sono veramente che mettono i capelli, dato che sono ormai 4 lunghi mesi che soffro come un cane di stomaco, il mio nasce con i capelli a rasta !!! :che_dici
:ahaha
povera Alex...
io ora non riesco a digerire piú nulla. mi rimane la roba sullo stomaco per ore. e mangio poco per volta, che se no mi viene nausea...che pizza!!
:quoto_1: anche la digestione fa "schifo"... :vomitino

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 apr 2012, 20:04

Lilluna ha scritto:io ancora 24 giorni di calendario.... e 15 giorni lavorativi :argh :argh
sembra un'eternità :risatina:
io pure di calendario sono 24, e lavorativi mi pare 18, togliendo i giorni festivi :pensieroso ma ce la facciamo??? io mi sento già ora così leeeentaaaa e pesanteeeee....... :arrampicarsi:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 apr 2012, 20:13

anita78 ha scritto:Ciao a tutte!
Mi è arrivato il referto del tampone: negativo! Bene così se partorisco velocemente non c'è neanche il problema dell'antibiotico (basta crederci... :ok )
Martedì 10 visita anestesista e visita ostetrica della 37 settimana..ragazze siamo in fondo!!!!
Intanto faccio sempre più fatica a muovermi...ma con il peso sono stata bravina alla fine: sono a +11...insomma se anche prendessi altri 3 kg non sarebbe una tragedia!! :prr
Benone !! :clap :clap

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 apr 2012, 21:25

ciao panzotte! vedo che siamo messe bene eh....

Chiara non preme di piedi, perchè è piegata tipo libro, non so se mi spiego...ma cmq preme col sedere o chissà cosa sullo stomaco...ahia!

oggi ultimo giretto in ufficio, non penso di andare più, ci ho messo 2 ore a fare un piano dell'edificio per i saluti...e tutte le sedie erano le mie... :risatina:

vado a nanna, lascio il pc al socio! baciotti care, buonanotte! :coccola
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 3 apr 2012, 21:53

anita io e te siamo proprio li' li' :sorrisoo
Stasera ho avuto una crisi di pianto ascoltando una stazione radio che passava solo musica di pianoforte. Penso sia saltata fuori un po' di tensione, non tanto per il parto quanto per la stanchezza di questi mesi che inizia a farsi sentire.
Maritino mi ha consolata :bacetto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 apr 2012, 22:09

buona sera Maggioline!
allora risultato delle urine :glucosio 0! :pensieroso
in compenso hanno trovato 10 mg di corpi chetonici.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 apr 2012, 22:21

:ok :ok

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 apr 2012, 22:24

Laylaa, :bacio
qua umore sottozero

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 apr 2012, 22:49

ma che vuol dire? :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 apr 2012, 23:30

buonasera! saluto veloce...domani è il giorno in cui sapremo... :incrocini
pensatemi :sorrisoo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 apr 2012, 23:31

emmanto ha scritto:Laylaa, :bacio
qua umore sottozero

anche qua :che_dici :che_dici :che_dici :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 apr 2012, 23:42

Moka ha scritto:
ma che vuol dire? :domanda
ho fatto una ricerca ma nn c'ho capito granchè,domani sento la gine e vediamo che dice

Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luly214 » 4 apr 2012, 8:52

Buongiorno, Maggioline!
Finalmente sto un po' meglio: le emorroidi, per le quali ho passato una settimana all'inferno, si sono date una calmata, anche se non sono ancora sparite.
Volevo chiedervi una cosa: avete fatto la flussimetria? Mi sono accorta di non averla nemmeno prenotata...è un esame essenziale o si può anche non fare?
Grasssssie, baci
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 apr 2012, 9:34

ciao Luly
mi sembra strano che non te l'abbiano fatta fino ad ora: di solito quando fanno la morfologica te la fanno, consiste nel controllo dello scambio dei flussi tra te e il bambino, controllando il cordone ombelicale durante l'eco.
Secondo me l'hai sempre fatta e magari non lo sapevi nemmeno :ok
Cmq se hai dubbi chiedi al ginecologo!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 apr 2012, 9:36

CIAO!! Buongiorno!!

...per fortuna non avete scritto molto ...siete stanche eh :fischia vicine al capolinea :sorrisoo
giu85 ha scritto:dida aveva delle visite ieri e oggi se non sbaglio, aspetto che passi ad aggiornare!! :incrocini
Ieri avevo la visita pneumologica.
Mi ha detto che "non capiva il problema" che la partoanalgesia era sufficiente a mettere il bambino al riparo dal rischio di ipossia ( :domanda :domanda questa è davvero nuova, credo che chiunque di noi/voi possa smentire questa bufala assurda), che la decisione sul cesareo spetta al ginecologo ...e che la spirometria non me la poteva fare, che mi avrebbe richiamato.

Non solo esco dall'ambulatorio con un niente di fatto, ma la rabbia, l'amarezza, la delusione, lo sconforto mi hanno davvero sopraffatto. Mi cascavano le lacrime dagli occhi, mi sento sola, impotente, in mano ad un branco di imbecilli che si rimandano la patata bollente e nemmeno mi consentono di prendere decisioni in prima persona. Nessuno che valuti la suituazione da un punto di vista complessivo: mamma, bimbo, rischi per il nascituro, per la madre ...e anche la mia stanchezza, lo stress, l'aspetto emotivo e psicologico dell'affrontare un parto in preda all'ansia alla preocupazione, dopo mesi passati a combattere angosce e paure e anche l'ipocrisia degli stesi medici.

Domani ho lavisita dal mio gine, parlerò con lui per sapere se ha delle conoscenza dirette e se può mettermi in contatto con uno dei medici di Massa, altrimenti mi muovo da sola privatamente tramite un contattop che mi ha dato un'amica gollina.

Inoltre, in casa (soprattutto da parte di mio padre, medico) invece di trovatre sostegno e incoraggiamento, mi scontro contro opinioni in netto contrasto con le mie e questo certo non mi aiuta ad essere decisa nel da farsi, ma anzi mi mette in confusione ...ulteriore!!

La visita dalla diabetologa invece è andata bene! ...devo cmq continuare la dieta sugar-free e il controllo glicemico :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 apr 2012, 9:39

Posizione bimbo: credo che Alessandro sia in presentazione trasversa.
Solo l' 1% dei bambini si posiziona così nella pancia della mamma.
...noi bisogna sempre distinguerci eh :che_dici ...ma magari è la mia fortuna: decide lui che è necessario il cesareo :ok

Magaaaaaaaaaaaaaaaari!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “Maggio”