GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 14:02

cleo ho letto anche di bimbi calmati con l'aspirabriciole...tutto purché funzioni!!!! :sorrisoo

Micky io idem con giorgia: se provo a svegliarla o se ne frega altamente o si innervosisce e basta, poi non mangia e non dorme bene. Quindi a meno che non ci sia un validissimo motivo (vedi tipo somministrare medicine) se dorme la faccio dormire...quando avrà fame mangerà!
Cioé, se devo uscire, chiaramente la tiro su ma lei continua a dormire o si sveglia ma si riaddormenta subito.

Fare sei pasti? Magariiiiii!
L'unica cosa che faccio (se é in forma) é aspettare almeno due ore e mezza-tre ore tra un pasto e l'altro, senza ficcarle la tetta in bocca ogni due per tre. Magari le do un po' di ciuccio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 14:10

micky, mad pesa 3,400 kg quindi seconda la formula IDIOTA dovrebbe prendere 150 grammi x 3,4 cioè 510 grammi di latte al dì.
oggi ha gia fatto 5 pasti (01:00-05:00-08:00-11:00-14:00) e ha gia preso 400 ml di latte.
come minimo mangerà ancora alle 17-20-23 quindi otto pasti e in quei tre pasti tu pensi che mi prende (510-400):3=40 grammi a pasto????
Ma MINIMO me ne prende 80...........quindi che faccio? La faccio morire di fame?
Ma per favore!
:martello
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 14:30

ma infatti! Si regolano benissimo da soli...sono molto più intelligenti di certi adulti :che_dici

Domanda per maggiolini/e più 'grandi': giorgina mette grande impegno nel cercare di sollevare la testa, che tiene su per qualche secondo. La lascio fare o la metto in modo che non lo faccia?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 15:45

zoe_b ha scritto:ma infatti! Si regolano benissimo da soli...sono molto più intelligenti di certi adulti :che_dici

Domanda per maggiolini/e più 'grandi': giorgina mette grande impegno nel cercare di sollevare la testa, che tiene su per qualche secondo. La lascio fare o la metto in modo che non lo faccia?
Puoi metterla a pancia in giù sul fasciatorio quando la devi vestire e tipo allacci le tutine che hanno i bottoni sulla schiena. Oppure la tieni dritta sulla tua spalla e lei ti da le testate giusto? Anche Mad fa così ma sono ancora riflessi, mi pare che lo facciano intenzionalmente non prima del terzo mese.
Però a me il pediatra ha detto che a pancia in giù la posso mettere quando la cambio come ho scritto sopra.
Però si arrabbia..... :che_dici

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 16:41

fatta visita dalla ped: tutto ok, gola orecchie e respiro a posto.
Probabilmente é davvero un riflesso di emissione un po' forte unito a un circolo vizioso che si era innescato...aria-coliche-poco sonno-noiosa alla poppata-aria-...
Me l'ha pure pesata, 3850 gr, +900 gr in un mese esatto :ok

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 18 mag 2011, 17:48

domanda:voi riuscite sempre a tenerli a pasto?? no perchè andrea è capace di mangiare e dopo 2 ore strillare come una pazza perchè ha ancora fame e non c'è verso di aspettare almeno 3 ore,non capita spesso,ma ogni tanto lo fa!
e poi voi come li vestite adesso??
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 18:07

pamela84 ha scritto:domanda:voi riuscite sempre a tenerli a pasto?? no perchè andrea è capace di mangiare e dopo 2 ore strillare come una pazza perchè ha ancora fame e non c'è verso di aspettare almeno 3 ore,non capita spesso,ma ogni tanto lo fa!
e poi voi come li vestite adesso??
anche qui, prima Mad ha mangiato 90 e ha tirato solo due ore........si infilava i pugni in gola......
In casa la vesto ancora con tutine di cotone intere perché da me in casa non fa per nulla caldo: in sala ho 19° e in camera 18° e infatti di notte la copro con una copertina di pile leggera.

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 18 mag 2011, 18:15

io adesso in casa ho 24 gradi e ho la finestra aperta... l'ho lasciata in mezze maniche con la ghettina perchè era tutta rossa..
è che la pediatra mi ha detto di metterle magliette a maniche lunghe in cotone,ma prima siamo uscite un attimo l'ho lasciata con maniche lunghe ed era tutta sudata,non so mai cosa metterle..

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 mag 2011, 18:17

Micky anche io faccio come cleo per svegliarla e funziona passabilmente bene, considerando che quando lo faccio sono passate almeno 4 ore dall'ultimo pasto e quindi una volta sveglia le viene in mente che sì, effettivamente, ha fame :ok !!! Comunque se Nicho ti fa 6-7 pasti al giorno già adesso è grandioso, anche io ho cominciato così e adesso siamo a 6 fissi da più di una settimana. L'unica cosa che vorrei evitare è appunto che mangi a intervalli lunghi di giorno e corti di notte perchè lei di giorno può anche dormire ma io avrei delle cosettine da fare... :che_dici .

pamela84 anche a me succede quello che dici, cerco sempre di tirare almeno 3 ore ma a volte nun se po... e allora o esco (le passeggiate la mettono ko per diverso tempo :fischia ) o le do da mangiare e amen. Comunque secondo me quando sono ancora così piccoli non c'è da preoccuparsi.

Per i vestiti anche io ho questo dilemma e devo ancora capire se faccio bene... oggi è caldo, le avevo messo il body e una tutina di cotone intera ma reclamava, allora le ho messo anche una giacchettina di ciniglia e da allora sta come un papa... vabbè alla fine contenta lei... :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 18 mag 2011, 18:29

no la mia meno è coperta e meglio sta!!la tengo in mezze maniche perchè altrimenti è un guerra,poi be penso che se avesse freddo me ne accorgerei..
ok allora per i pasti non mi preoccupo vedo che siamo in compagnia!!

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 18 mag 2011, 19:32

ragazze sono nel panico. Oggi dilatazione a tre cm e mezzo e contrazioni piccole ma frequenti. Se non succede niente stanotte domani mattina mi ricovero . Aiuto'
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 18 mag 2011, 20:42

Ciao ragazze
finalmente sono riuscita a leggere gli arretrati AUGURI A TUTTI I MAGGIOLINI ARRIVATI QUESTI GIORNI
sono stanca Giorgio di notte di fa parecchio impazzire solo stanotte ci a fatto dormire un po’, anche qui siamo con la poppata ogni 2 1/2 - 3 ma solo da stanotte sino a ieri mangiava ogni 1 1/2 - 2 , si fa più fatica di giorno quando c'e anche Nicole da guardare, per le faccende di casa non ne parliamo, non faccio quasi niente :fischia per fortuna avevo cucinato e congelato un bel po’ di roba cosi sono aposto anche per settimana prossima poi si vedrà spero che Giorgio si regolarizza un po’ gli orari del sonno cosi riesco a dormire anche io un po’
oggi fatta la visita di una settimana e mi hanno detto che va bene in 4 giorni a messo su 200 gr quello che dovrebbe mettere in una settimana

cleo mannaggia :incrocini con MadMad

vado si è messo a piangere colica in arrivo :buuu
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 mag 2011, 8:54

cleo ha scritto:Mi hanno appena detto che.............

E' NATO ALESSANDRO DI RICAROUGE!!!

Alle 08:15 di stamattina, voci di corridoio dicono sia un bel torello. Al momento non so altro, non mi ha mandato sms rica ma un'amica comune mi ha avvisata su FB.

RICA......non so cosa dire, sono immensamente felice per te, per tuo marito e per Leo: Ale c'è, è vostro, bacialo, stringilo, coccolalo..............che meraviglia!!!!!!!!!

:buuu :buuu :buuu :buuu

Buona vita piccolo Ale!
:cuore
anche se in ritardo vorrei fare tanti tanti tanti auguri a tutti i maggiolini nati e a ricarouge in particolare!! :emozionee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 19 mag 2011, 9:03

pesciolina ha scritto:ragazze sono nel panico. Oggi dilatazione a tre cm e mezzo e contrazioni piccole ma frequenti. Se non succede niente stanotte domani mattina mi ricovero . Aiuto'

DAI PESCIOLINA!!!!!!!!!!!!!ASPETTIAMO NOTIZIE!!!!!!! :bacio

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 mag 2011, 9:23

buongiorno!!! pesciolina :incrocini :incrocini :incrocini
ieri ho avuto febbre così ho realizzato che i fastidi che avevo là sotto non erano dovuti ai punti ma ad una terribile cistite :x: ieri sera praticamente non mi usciva più neanche un goccio di pipì, avevo tutto in fiamme, un dolore atroce :impiccata:
ho preso monuril, ora va meglio, nel senso che almeno riesco a fare pipì ma avverto ancora bruciore, secondo voi è normale? dovrei prendere la seconda bustina? il gine mi ha detto di prenderne solo una, non so se chiamarlo per chiedergli conferma o se attenermi a quello che mi ha detto e aspettare che i sintomi vadano via piano piano (mi auguro).

oggi pomeriggio controllo in ospedale per Ale che ripete l'ecg :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 mag 2011, 10:02

ciao!
Notizie di pesciolina? :-D

Ho bisogno di un consiglio: samu é diventato...anarchico :che_dici
Gli parlo, mi dice 'si si ho capito' e invece non mi ha neanche ascoltato. Lo metto in castigo e se ne frega, gli tolgo i giochi e piuttosto fa i combattimenti con le dita. Lo coccolo ed é peggio di prima.
Diagnosi: gelosia, ma inconscia perché cmq con giorgia é sempre molto attento e premuroso.
Che caspita faccio?? Lo sgrido? Lo ignoro? Dividermi in due non riesco, il tempo é quello che é e io son da sola tutto il giorno (cioé...non sola sola, intendo senza l'aiuto di ale o mia mamma o sorella)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 mag 2011, 10:24

passo al volo per fare le congratulazioni a PUNNINNI :congratulations:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 mag 2011, 10:31

ricarouge ha scritto:buongiorno!!! pesciolina :incrocini :incrocini :incrocini
ieri ho avuto febbre così ho realizzato che i fastidi che avevo là sotto non erano dovuti ai punti ma ad una terribile cistite :x: ieri sera praticamente non mi usciva più neanche un goccio di pipì, avevo tutto in fiamme, un dolore atroce :impiccata:
ho preso monuril, ora va meglio, nel senso che almeno riesco a fare pipì ma avverto ancora bruciore, secondo voi è normale? dovrei prendere la seconda bustina? il gine mi ha detto di prenderne solo una, non so se chiamarlo per chiedergli conferma o se attenermi a quello che mi ha detto e aspettare che i sintomi vadano via piano piano (mi auguro).

oggi pomeriggio controllo in ospedale per Ale che ripete l'ecg :incrocini
Tremenda la cistite... ti capisco benissimo è una cosa orrenda, io chiamerei il ginecologo di corsa, probabilmente ti fa prendere anche l'altra bustina ma meglio essere sicuri...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 19 mag 2011, 10:33

Buongiorno! :sorrisoo

Siamo a casa da ieri tardo pomeriggio. Grazie mille a tutte per gli auguri!

Scappo che si sta svegliando, ma dopo torno!

P.S. Congratulazioni a tutti i maggiolini arrivati e anche sono contenta di leggere che Maddalena sta meglio!

Rica, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'ecg di oggi!

Poi spero di ripassare!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 mag 2011, 10:35

Visita dal pediatra per Mad: ha un soffio al cuore che in ospedale non c'era....durante il ricovero non c'era. Devo prenotare visite URGENTI per: visita cardiologica, ecocolordoppler cardiaco, cardiogramma.
E per favore NON scrivetemi che anche voi/vostro fratello/zio/cugino/nonno avete un soffio.........non mi consola affatto.

Bloccato

Torna a “Maggio”