GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da Silvietta7885 » 4 giu 2010, 9:55

:congratulations: a daneb e braciola per i loro bambini! :clap
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da belissa » 4 giu 2010, 12:24

ragazze come state :domanda
mi sono fatta viva poco xkè ho avuto qualke problemino, poi con calma vi racconto, ma volevo chiedervi se vi siete già trasferite o se per chiedere un chiarimento siete ancora tutte qui :domanda
vabbè intanto ci provo lo stesso: Fede ha un mese e non interagisce in nessun modo :buuu può sicuramente essere normale visto che è ancora troppo piccolo ma l'esperienza e quindi il paragone con Ricky mi sta facendo un pò preoccupare :perplesso so che è sbagliato fare paragone xkè ognuno ha i suoi tempi, ma lui non ride, non mi guarda, non si gira se lo chiamo, ma pensa solo a piangere e spesso con gli occhi chiusi o a dormire e nemmeno troppo :fischia ancora non riesco a fargli una foto con gli occhi aperti oppure una foto che non pianga invece a Ricky già in ospedale potevo fargli il servizio fotografico, ditemi qualcosa dei vostri tanto per rendermi conto...........
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 giu 2010, 12:29

belissa la mia bimba ride, ma è evidentemente un riflesso e non una risata "sociale"... mi guarda ma per es. non segue ancora gli oggetti con gli occhi se glieli muovo davanti...e assolutamente non si gira se la chiamo, sarà mica già disubbidiente??? :ahaha

stai tranquilla...sono così piccoli!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 4 giu 2010, 16:38

BENVENUTO FRANCESCO PAOLO
BENVENUTO ALESSANDRO

Un abbraccio alle neo mammine!!!! :bacio
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 4 giu 2010, 19:14

WAUU!!
:yeee

Tanti auguri belli a Braciola e Daneb!!

E tutti i bei maggiolini sono nati.. è passato molto tempo dal primo post e ora, possiamo continuare a condividere questa nuova meravigliosa esperienza!
e a proposito chiedervi:
Continuamo a scrivere quì? :perplesso

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 4 giu 2010, 19:17

pulcexxx ha scritto:belissa la mia bimba ride, ma è evidentemente un riflesso e non una risata "sociale"... mi guarda ma per es. non segue ancora gli oggetti con gli occhi se glieli muovo davanti...e assolutamente non si gira se la chiamo, sarà mica già disubbidiente??? :ahaha

stai tranquilla...sono così piccoli!!!
Belissa,
qoto in pieno il messaggio di pulce..
diamogli tempo per sviluppare le loro capacità cognitive e nel frattempo spupazziamoceli così..
Bea per i suoi primi dieci giorni non faceva altro che dormire.. anche oggi l'occhio è più chiuso che aperto :sorrisoo

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 4 giu 2010, 19:49

Beli! penso che ogni bimbo sia a sè! Martina mi sconvolge perchè non dorme mai e a me sembra strana sta cosa! Vedo gli altri bimbi che mangiano e dormono! Lei mangia mangia mangia mangia sta sveglia, mangia mangia mangia pisolino di un'ora mangia mangia mangia! Vivo con lei attaccata alle tette! Questi sono i primi 13 giorni della sua vita, poi magari cambierà!
Ma non credo ci sia da preoccuparsi per il tuo Federico! è un bimbo rilassato! Io da piccola ero così mangiavo e dormivo!
Una cosa volevo domandare io, ma come fate di notte??! Con l'allattamento dico, se lei si sveglia 10 minuti dopo ho le tette che mi esplodono, mi fanno male e sono talmente grosse che lei non riesce ad attaccarsi e si innervosisce e io mi agito! In più a sinistra ho il capezzolo dolorante ed è una sofferenza in più..ops! devo andare..ha fame! che strano!
quando riesco finisco!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 giu 2010, 20:12

shanty dovremmo cambiare sezione e andare nei gruppissimi...magari aspettiamo che tornino daneb e braciola così ci raccontano e daneb aggiorna la prima pagina con le ultime nascite?

shirattola di notte se lei dorme per piu di 4 ore di fila (raro) mi capita di avere il seno durissimo e certe volte se sbaglio ad attaccarla (magari per due poppate di seguito inizio con lo stesso seno e quindi l'altro non mi si svuota bene) mi sento che mi fa male perchè mi viene una specie di ingorgo...in quei casi vado di tiralatte...un vero sollievo!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 4 giu 2010, 20:38

Buona sera a tutte!!!!!!!!!!!!
ma soprattutte tantissime :congratulations: alle nuove mamme ed i nuovi bimbi che si son finalmente decisi ad uscire dal pancino!!!!
Ecco che non è rimasta più nessuna maggilina ripiena...a penarci mi viene un pò di rimpianto a sapere che questo percorso di "attesa" insieme è finito...però spero davvero tanto di ritrovarvi tutte nell'altra sezione...
Io per adesso son a casa da ieri...con il mio piccolo che si è quasi beccato la broncolite...per adesso infatti sta facendo la cura con bentelan e zimox...e lo devo portare a controllo ogni giorno perchè se si vede un peggioramento lo devono ricoverare subito...speriamo di no...Sicuramente dipenderà dal fatto che io ho gli anticoprpi abbassati e quindi non gli passo gli anticorpi giusti e alla minima cosa si prende qualcosina...pove4o cucciolo...spero davero che si rimetta subito perchè non voglio vederlo nuovamente ricoverato...Oggi in pratica (e anche adesso)è stato tutto il giorno in
braccio a mangiare...la bentelan non lo fa dormire e poverino si nnervosisce tantissimo...e poi vuole mangiare ogni secondo....ieri mi son spaventata tantissimo perchè l'ho trovato nella cesta bianchissimo...mi è preso un colpo...l'ho preso e dopo un pò fortunatamente è tornato un pò più roseo...
diciamo che per adesso ce ne una dopo un'altra...speriamo che tutto però si possa risolvere al meglio...
Cmq per il resto tutto ok...mi sto mettendo sotto con le interrogazioni...ma le ricomincio da lunedi perchè oggi e domani preferisco stare col piccolino..anche perchè si rilassa maggiormente con me ce con gli altri..e magari lo faccio calmare un pò...
Lui cmq fortunatamente non è abbattuto e continua a mangiare...
voi invece ???come va??i vostri cucciol??un bsacione!!!
non vedo l'ora di leggere i racconti delle ultime mammine arrivate^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 4 giu 2010, 22:32

HO preso anch'io il tiralatte manuale, solo che che palle, ci impiego una vita! Ma poi se io me le svuoto così dopo non è che Martina mangia di meno??! Non so cavolo! e poi se io continuo a togliere latte, quello non è che aumenta??! Mi sembra già di averne una marea! certe volte ne esce talmente tanto che si strozza! Vero è che io non è che ho sto gran seno, sono arrivata ad una terza, forse si riempie subito??! Pulce tu che tiralatte hai??!
Pier mi dispiace per Giulio, ma una dietro l'altra poveri!! L'importante davvero è che mangi, con quello si tira fuori prima! Certo che sarai anche sotto stress con la scuola! Davvero complimenti, non te l'avevo ancora detto! Ma sei proprio grande!
E' un'ora e mezza che dorme...si sta preparando...fra poco si sveglierà e rimarrà attiva per un bel pezzo mentre io sembrerò uno zombie...ho due occhiaie mostruose!
Ah, altra cosa, discorso punti...io mi sono squarciata tutta, peggio che se mi avessero fatto l'episiotomia (lacerazione di terzo grado, hanno detto); il giorno del parto avevo perso completamente lo stimolo e la mattina mi han dovuto fare un cateterismo estemporaneo, avevo nella vescica 700 cc, quasi mi esplodeva! Ora mi è rimasto un dolore a livello del clitoride, forse forse sta leggermente migliorando, ma più dei punti è quel dolore che mi da fastidio! La sera è insopportabile, a seconda del movimento che faccio lo sento più forte...non so, a voi capita qualcosa di simile o sono un caso raro??! Ho paura che non passi più, già c'ho la patata di frankenstein ormai, mi ci manca anche il dolore perenne proprio lì! Manco col moment era passato del tutto!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 giu 2010, 0:24

AUGURONI PER UNA VITA FELICE AGLI ULTIMI MAGGIOLINI NATI
VALERIO :emozionee
FRANCESCO :emozionee
E
ALESSANDRO :emozionee

CONGRATULAZIONI MAMMINE :congratulations:

qui tutto ok anche se il tempo da dedicare a me (e a gol :spiteful: ) è ormai pari a zero
però va bene così :ok sono tanto felice, Giulio è uno splendore :emozionee

Vali,
nessuna di noi dimenticherà te e Ale :cuore

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 giu 2010, 9:54

[quote="sghirattola"]

..anch'io ho la stessa situazione..
per le prime due weeks mi facevo una doccia calda calda sul seno massaggiandolo e bastava per togliere il gonfiore :ok

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 giu 2010, 9:55

Perfect Pulce!!
ciao ciao

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 5 giu 2010, 13:15

buon giorno a tutte mammine!!!!
Oggi il mio piccolino sembra stia meglio...respira sereno gli è rimasta la tosse ma sento ch'è migliorata rispetto a ieri...gli ho tirato il muchetto con il tiramuco e poverino i pianti che si fa...non lo vuole toccato il nasino...
voi come andata???i vostri piccolini???
Oggi guardando a quanto pare i punti mi dovrebbero essere caduti tutti...però ho ancora problemi a star seduta in superfici dure cme la sedia...è normale ancora oggi che ho questi problemi???
Mi son guardata sotto con lo specchio e mi hanno davvero "sbinnato" son tutta rovinata :buuu
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 giu 2010, 15:18

Vale ha scritto il messaggio + bello che abbia mai letto su gol......

lo trovate in "quando la pancia non c'è +"

VALE SEI MERAVIGLIOSA :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 giu 2010, 18:15

shirattola io ho il tiralatte elettrico dell'avent...se lo tiri piu volte al giorno sicuramente stimoli il seno a produrre piu latte, ma una volta al giorno non credo aumenti la produzione....però certo se hai quello manuale mi sa che è stancante!

pierangela veramente complimenti perchè hai partorito, riesci a studiare e non ti perdi d'animo!! povero Giulio, ne sta passando una dietro l'altra...tanti :incrocini per lui!! ogni tanto anche io devo usare l'aspiratore nasale per far respirare meglio Giulia....che pianti poverina!!! :urka

ho letto il post di valina...leggere tutte le emozioni che hanno accompagnato la sua gravidanza mi ha messo i brividi..quanta forza ci vuole per farsene una ragione :cuore
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 6 giu 2010, 1:45

Shanty ha scritto:
Alek benvenuto al tuo piccolo Richard!
.. per l'allattamento tieni duro duro non succede nulla se beve del tuo sangue.
Fatti aiutare a trovare la posizione adeguata per evitare che ti faccia troppo male poi per le ragadi ho visto utilizzare differenti strumenti per alleviare il dolore e farle col tempo passare.
Se ne hai bisogno te li elenco così sperimenti.
Buona nuona emozionante avvenura!!
elenca please!!!!! :buuu
pulcexxx ha scritto:Alekikka hai provato con i paracapezzoli? io li ho lisci come i tuoi e Giulia faticava ad attaccarsi...così ho ovviato coi paracapezzoli....mi dicevano che facevano produrre meno latte perchè stimolava meno il seno, ma direi che è decisamente falso dato che la bambina prende 400 gr a settimana!!!

dunque: si ho provato, funziona abbastanza si. :sorrisoo solo da una tetta pero', l'altra e' messa talmente male che non riesco assolutamente. Quindi presa dalla disperazione ( e Ricky aveva saltato due pasti praticamente) Sono andata a comprare il tiralatte. Con quello devo dire che la cosa comincia a migliorare. Quanto meno non ho forte dolore e riesco a togliermi il latte per poi darglielo col biberon, mentre ogni tanto quando sono meno infiammata, le do una tetta col paracapezzolo. Mi spiace non riuscire ad attacarlo regolarmente, ma spero di guarire presto, pero' non ho una cura adatta secondo me. ho usato il colostrum gel, crema alla lanolina, in casa sto a seni scoperti... ma nulla, non si guarisce. considerate che ora sono sempre sangue vivo :buuu

Pierangela un bacino a Giulio, povero piccino :incrocini :cuore

ah ho messo alcune foto di Ricky!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 6 giu 2010, 2:00

fioccorosa ha scritto:Vale ha scritto il messaggio + bello che abbia mai letto su gol......

lo trovate in "quando la pancia non c'è +"

VALE SEI MERAVIGLIOSA :cuore

letto! :cuore
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 giu 2010, 9:57

buongiorno a tutte!!

alekikka se una è messa così male ti conviene usare per ora sempre il tiralatte per quella, così guarisce!

stanotte Giulia mi ha fatto ammattire....alla poppata delle 3 ciucciava e poi si staccava piangendo, poi si riattaccava e di nuovo così...è stata una poppata travagliata :urka ma perchè fanno così? non è la prima volta che lei lo fa, ogni tanto capita...ho pensato avesse il nasino chiuso, il latte con un sapore non gradito, o mal di pancia.... :domanda alla fine credo che l'ultima sia la più attendibile perchè spesso noto che mentre mangia lei.....produce... :ahaha e in effetti fare entrambe le cose contemporaneamente è un po' complicato...

e poi vi volevo chiedere:

- i vostri bambini hanno ogni tanto la pelle un po' screpolata? lei ce l'ha sulla fronte e ogni tanto sui piedini...credo sia la pelle secca...ci sto mettendo l'olio johnson dopo il bagnetto...andrà bene?
- per chi aveva la linea nigra in gravidanza..ma vi si è levata?? io ce l'ho ancora evidentissima, e l'ombelico è ancora un po' in fuori...ma quando si leva? io in costume così non ci vado quest'estate!!!

vado a fare la spesa! baci
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 6 giu 2010, 11:02

pulce
si capita che bea prende, lascia, morde il capezzolo un pò ansimante.. la mia ostetrica mi ha detto che accade quando hanno qualche disturbino gastro-intestinale, infatti quando fa così a volte la sollevo e fa il ruttino o altro.. :ok

linea nigra permane! e credo che se ne andrà con il tempo che può variare da "pancia" a "pancia"
:sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”