GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E le prime Maggioline ('13) fan cu-cu in attesa delle pancine

Bloccato
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E le prime Maggioline ('13) fan cu-cu in attesa delle pancine

Messaggio da Ro79 » 18 set 2012, 15:10

ottobrina ha scritto:RO cara.... ti sono vicina e già te l'ho detto :cuore hai fatto bene ad uscire fuori questo discorso.... il 26 io mi batterò con il gine per fare tutti gli esami possibili. Il 12 marzo ho avuto un aborto spontaneo, non avevo ancora fatto l'eco perchè la gine (contattata il 17 febbraio) mi diede l'appuntamento proprio il 12 marzo!!! Avevo già fatto gli esami previsti dal protocollo tra cui il test di Combs uscito fuori positivo quando sarebbe dovuto essere negativo. Il medico di famiglia nn se n'è accorto :martello Quando mi hanno fatto l'intervento all'ospedale videro gli esami e mi dissero che forse sarebbe accaduto per questo valore. Verso aprile ho rifatto diversi esami per la trombofilia e il valore era negativo... risultato? nn si sa xkè è successo in quanto non è un caso di poliabortività e nn sno previsti altri accertamenti. Anch'io trovo ingiusto dover prima patire le pene dell'inferno.... se potete fate più esami o approfondite... e afte la visita prima possibile... mio marito n fa altro che rinfacciarmi quella gine :buuu
Ottobrina:Oltre a questo episodio che è accaduto un anno fa, a Marzo ho perso un altro bambino a 8 settimane..main quel caso era stato un impianto sbagliato..nulla a che vedere con trombofilia.... ti sono vicina...è veramente terribile qualunque sia il periodo in cui accade...

Riguardo all'elenco di analisi, esistono dei laboratori specializzati che sanno perfettamente quali test eseguire....sono a pagamento e non serve la prescrizione del medico. E' sempre opportuno parlarne prima con il medico che dovrebbe, dietro richiesta della paziente, consigliare un ematologo o genetista che ti segua nel percorso.

Cambiando argomento.....
Ho la pancia sempre più gonfia dopo i pasti e continuo a ruttare peggio di uno scaricatore di porto....ohhh che vergogna!!! :buuu
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 18 set 2012, 15:16

eli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti x te

ila vivo in periferia in un piccolo borgo moooooooolto tranquillo...
solo case...bella potenza :-D tu sei riuscita a trovare un lavoro attinente ai tuoi studi? io purtroppo no, ma cmq fortuna averlo il lav di sti tempi, certo un po ti rode...pero' non si puo' avere tutto dalla vita :sorrisoo

grazie newbetty :bacio :bacio
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 18 set 2012, 15:43

sany97 ha scritto: ila vivo in periferia in un piccolo borgo moooooooolto tranquillo...
solo case...bella potenza :-D tu sei riuscita a trovare un lavoro attinente ai tuoi studi? io purtroppo no, ma cmq fortuna averlo il lav di sti tempi, certo un po ti rode...pero' non si puo' avere tutto dalla vita :sorrisoo
No! Voglio sapere assolutamente in che paesino vivi... io li conosco tutti!!! Vengo a Pg spesso e ho tanti amici che abitano a Perugia e dintorni!!

Per il lavoro, fortunatamente, ho iniziato subito dopo la laurea e non ho praticamente mai smesso. Faccio proprio l'educatrice, sia come dipendente in un Centro Diurno per Persone con disabilità, sia privatamente collaborando in vari settori (immigrazione e penitenziario). Non mi posso proprio lamentare (a parte il piccolo particolare che "tiro avanti" solo con il lavoro privato, perchè al centro abbiamo stipendi indietro di 5 mesi ed arrivano mooooolto a singhiozzo.... ma finiranno sti brutti tempi, no??? Pensiamo positivo!!! Senno... :martello )

Per ora....MATERNITA'!!!!! :cuore :incrocini :cuore
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 18 set 2012, 16:28

Ro79 ha scritto:
ottobrina ha scritto:RO cara.... ti sono vicina e già te l'ho detto :cuore hai fatto bene ad uscire fuori questo discorso.... il 26 io mi batterò con il gine per fare tutti gli esami possibili. Il 12 marzo ho avuto un aborto spontaneo, non avevo ancora fatto l'eco perchè la gine (contattata il 17 febbraio) mi diede l'appuntamento proprio il 12 marzo!!! Avevo già fatto gli esami previsti dal protocollo tra cui il test di Combs uscito fuori positivo quando sarebbe dovuto essere negativo. Il medico di famiglia nn se n'è accorto :martello Quando mi hanno fatto l'intervento all'ospedale videro gli esami e mi dissero che forse sarebbe accaduto per questo valore. Verso aprile ho rifatto diversi esami per la trombofilia e il valore era negativo... risultato? nn si sa xkè è successo in quanto non è un caso di poliabortività e nn sno previsti altri accertamenti. Anch'io trovo ingiusto dover prima patire le pene dell'inferno.... se potete fate più esami o approfondite... e afte la visita prima possibile... mio marito n fa altro che rinfacciarmi quella gine :buuu
Ottobrina:Oltre a questo episodio che è accaduto un anno fa, a Marzo ho perso un altro bambino a 8 settimane..main quel caso era stato un impianto sbagliato..nulla a che vedere con trombofilia.... ti sono vicina...è veramente terribile qualunque sia il periodo in cui accade...

Riguardo all'elenco di analisi, esistono dei laboratori specializzati che sanno perfettamente quali test eseguire....sono a pagamento e non serve la prescrizione del medico. E' sempre opportuno parlarne prima con il medico che dovrebbe, dietro richiesta della paziente, consigliare un ematologo o genetista che ti segua nel percorso.

Cambiando argomento.....
Ho la pancia sempre più gonfia dopo i pasti e continuo a ruttare peggio di uno scaricatore di porto....ohhh che vergogna!!! :buuu

Si si... infatti io sono andata dall'ematologo :sorrisoo speriamo bene x entrambe :ok :incrocini :incrocini che sia la volta giusta :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Laura1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Laura1981 » 18 set 2012, 16:30

Ciao a tutte!! Sono Laura e sono alla Mia 4+2 settimana, proprio all'inizio .. :incrocini spero di condividere con tutte voi tanti bei moment!!!!
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 set 2012, 16:33

Laura1981, benvenuta e :congratulations:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ni03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ni03 » 18 set 2012, 16:35

Laura1981 ha scritto:Ciao a tutte!! Sono Laura e sono alla Mia 4+2 settimana, proprio all'inizio .. :incrocini spero di condividere con tutte voi tanti bei moment!!!!
Ben arrivata Laura!! Ci faremo compagnia!
Immagine[/url]

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 18 set 2012, 16:35

Laura1981, benvenuta e :congratulations:
Raccontaci un pò di te...

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 18 set 2012, 16:41

ni03, che bel ticker!!!

maggiolina'13
aprilina '15

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 18 set 2012, 17:07

benvenuta laura1981
in questo momento STO BENE...niente nausea, niente fastidi, poco sonno....
tra poco arriverà una mia amica con i suoi bimbi, così giocheranno con la mia peste.
questa sera mio marito mi ha detto che mi farà una sorpresa. so già che arriverà con qualche cosa da mangiare :ahah

ro ho letto cio' che ti è capitato e ti posso solo dire che fai bene ad "illuminarci" anche su questi aspeti. perchè naturalmente i ns ginecologi non ci dicono tutto....

approposito della morfologica. io non l'ho ancora prenotata. con la mia prima gravidanza me la fece la gine privatamente. venerdì non mi ha detto nulla, abbiamo solo parlato del bitest che dovrei fare a fine ottobre.
cosa dite? faccio finta di nulla e la prenoto così risparmio, oppure aspetto a metà ottober? sicuramente + aspetto + nno trovo posto. potrei anche farmi fare intanto l'impegnativa, anche x' senza di essa non posso prenotarla, giusto?
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 18 set 2012, 17:22

ciao ragazze.
ci leggiamo domani.
un bacione a tutte :emozionee
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 set 2012, 17:22

Vediamo se ho risposto a tutte ...

vale89, ti ho inserito nella totopanza come femmina :incrocini

Ro79, ho un contatto su Fb che è di 32 settimane ed ha una mutazione con un nome con la L che la porta a prendere aspirinetta e eparina, ne ero in parte a conoscenza anche se io non ho mai fatto verifiche su di me.

Kom11, la salivazione di troppo è tremenda davvero. Io l'ho avuta fino a ieri mattina poi mi è passata.

Lidia, io peso 94 kili, pensa te cosa mi dirà il gine giovedì. Ma mangiare non mangio male, solo che ho un metabolismo più lento di una tartaruga da dopo la mia prima gravidanza.

ilaria1979, quanto non sopporto quanto ti toccano la pancia!!!! Io li avrei fulminato con lo sguardo come per dire ... provaci e ti mangio :spiteful:

newbetti, grazie!!!!

Laura1981, benvenuta e :congratulations:!!!! Se mi fai sapere la DDP ufficiosa ti metto unisco alle altre nel primo post! Stiamo diventanto un bel gruppetto che bello :-D!!!

lamora79, ma la morfologica non si fa molto avanti a metà percorso? Io mi ricordo di averla fatta relativamente tardi ... per il momento ho prenotato solo la Tn :domanda
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 18 set 2012, 17:28

si narima, il problema è che con la prima gravidanza ricordo che un mese prima non avevo trovato posto...quindi non vorrei trovarmi poi obbligata a quella privata.
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 set 2012, 17:28

Narima, ciao, anche io x ora prenota solo la tn, chiamo ai primi di ottobre, privatamente la dottoressa mi ha detto che non ci sono problemi con tempi!
Per ora si é fermata un po' la mia saliva, speriamo.
Ma sono kg che non sei riuscita a buttare giù dopo la prima gravidanza?

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 18 set 2012, 17:35

narima complimenti x il bel lavoro fatto a inizio post. nche il totopancia :clap

saro' ripetitiva ma vedere che tra una settimana sarò nel 3° mese :fischia
speriamo che questa nausea passi o quanto meno spero di non averla per tutto il santo giorno....pure la notte.
ieri sera mi sono fatta una tisana, pensavo di stare melio, invece mi sentivo una mongolfiera :nonegiusto
non ne imbrocco mai una giusta.
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 set 2012, 17:36

lamora79 ha scritto:si narima, il problema è che con la prima gravidanza ricordo che un mese prima non avevo trovato posto...quindi non vorrei trovarmi poi obbligata a quella privata.
Ah capito. Allora si capisco. Io vado da un privato per la tn e la morfologica per questo non capivo. Tutto chiaro.
Kom11 ha scritto:Ma sono kg che non sei riuscita a buttare giù dopo la prima gravidanza?
Guarda quando ero magra da ragazza pesavo 60 kili e 71 all'inizio della mia prima gravidanza, nel senso che anche magra non sono mai stata un peso piuma perchè ho spalle larghe, fianchi larghi, ossatura grossa e seno abbondate e non amo lo sport, ma quanfo sono arrivata in fondo alla gravidanza ero 85 kili e non li ho più persi. Finito di allattare poi pur mangiando meno di quello che mangiavo prima della gravidanza ho iniziato a lievitare fino al mio attuale peso che è così da 4 anni almeno. Mia mamma è robusta come me e idem mia nonna. Non mangio assolutamente fritti, merendine, non amo i dolci, non bevo bibite bassate, schifezze come papatine, hamburger eppure sono di questo peso. Io non ho problemi con il mio corpo, mi piaccio anche così ma sono gli altri a farmela sempre pesare.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 set 2012, 17:40

lamora79 ha scritto:narima complimenti x il bel lavoro fatto a inizio post. nche il totopancia.
Grazie!!! Se non ti scoccia e mi dici il nome di tua figlia e la data sistemo anche la tua riga. Poi ho notato che siamo quasi già alla 40° pagina ... a 50 si chiudono i topic? Perchè se è così presto ci sarà da pensare al nuovo titolo :sorrisoo

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 set 2012, 17:46

Narima ha scritto:
Kom11 ha scritto:Ma sono kg che non sei riuscita a buttare giù dopo la prima gravidanza?
Guarda quando ero magra da ragazza pesavo 60 kili e 71 all'inizio della mia prima gravidanza, nel senso che anche magra non sono mai stata un peso piuma perchè ho spalle larghe, fianchi larghi, ossatura grossa e seno abbondate e non amo lo sport, ma quanfo sono arrivata in fondo alla gravidanza ero 85 kili e non li ho più persi. Finito di allattare poi pur mangiando meno di quello che mangiavo prima della gravidanza ho iniziato a lievitare fino al mio attuale peso che è così da 4 anni almeno. Mia mamma è robusta come me e idem mia nonna. Non mangio assolutamente fritti, merendine, non amo i dolci, non bevo bibite bassate, schifezze come papatine, hamburger eppure sono di questo peso. Io non ho problemi con il mio corpo, mi piaccio anche così ma sono gli altri a farmela sempre pesare.
ti credo...ci mancherebbe...mi sa pero' che il gine ti rompera' un po' le scatole...
io ora sono 59...anche io non sono un peso piuma...

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 set 2012, 17:47

Narima, eh si...titolo nuovo...
le maggioline che ad agosto si sono divertite :fischia

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 set 2012, 17:52

Kom11 ha scritto:ti credo...ci mancherebbe...mi sa pero' che il gine ti rompera' un po' le scatole...
Due anni fa quando mi ha curata per la ciste che mi aveva bloccato il ciclo ero già così e non mi ha detto una parola anzi mi ha chiesto perchè avessi solo una bambina che almeno due figli di dovevano esserci. Che poi esteticamente se mi guardi non sembro enorme. In sovrappeso di ma non come spesso la gente immagina una che pesa 94 kili. E' una persona molto alla mano, delicato e sensibile e non a caso c'e' sempre pieno da lui. Anche se mi dovesse dire qualcosa (e avrebbe comunque ragione da un punto di vista medico) so che avrà un modo gentile e delicato di dirlo, al contrario di molti ginecologhi che con con me la farebbero proprio grama.

Bloccato

Torna a “Maggio”