GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012
-
- Basic~GolGirl®
Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012
Ah, peso....sono a circa +12.5!che ggggioia!! 

Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
-
- Basic~GolGirl®
Dida forse me lo sono perso..ma alla fine hai già deciso cosa fare per il parto?
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
- silegabi
- Original~GolGirl®
anita78 ha scritto:
Io invece mi chiedo se riuscirò a volere bene al cucciolo nuovo come agli altri due...non so mi sembra strano pensare che tra poco ce ne sarà un altro e per ora non riesco a paragonarlo agli altri due!!
anche io!!!!!!!!!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
SAM RAPHAEL E' BELLISSIMO e bravissima così anche noi da meno mess di 1000 abbiamo potuto vederlo
Ragazze come ero rimasta indietro ma in questi gg ho dovuto fare analisi e tamponi anche se quello più simpatico il rettale alla asl dove sono andata non lo fanno quindi mi toccherà andare in ospedale a farlo sarei voluta andare domani ma a scuola è sciopero e non so se potrò
poi oggi finalmente sono andata dal parrucchiere e a fare la ceretta un dolore all'inguine però spero così di arrivare spelata al parto visto che per fortuna durante la gravidanza mi sono cresciuti pochissimo i pelazzi 

Ragazze come ero rimasta indietro ma in questi gg ho dovuto fare analisi e tamponi anche se quello più simpatico il rettale alla asl dove sono andata non lo fanno quindi mi toccherà andare in ospedale a farlo sarei voluta andare domani ma a scuola è sciopero e non so se potrò

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
finalmente sono riuscita a chiudere definitivamente la valigia e ho finito anche quella dei pargoli che quando sarà il momento andranno a dormire dai nonni mi manca solo la carrozzina da lavare solo l'interno perchè l'esterno è in pelle quindi dovrò fare con pezzetta e amuchina spray, domenica il maritino dovrebbe portarla su speriamo.
- Cate1973
- Active~GolGirl®
BA come stai ci dobbiamo preoccupare visto che tuo padre ti ha mandato via presto?
- Moka
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio a tutte
e' arrivato mio padre e stamattina abbiamo preparato le 4 valigie di roba che devo portare in Italia, tra cui tutte le robe di Luna, insomma insieme arriviamo ai 60 kg totali di valigie (di cui da 10 kg ciascuna di bagaglio a mano), ma almeno ora e' finita la preparazione
Per le contrazioni, questi ultimi giorni ne ho avute molto, ma non mi prendono la schiena, mi prendono questi "risucchi" alla pancia, mi manca il fiato e mi viene una specie di nausea. Ieri sera poi, essendo l'ultimo giorno di lavoro e avendo corso come una matta per finire tutto, sono veramente crollata dalla stanchezza e pancia con contrazioni continue.
Ora sono a letto e cena poi alle 8 con la mia famiglia qui ad Amsterdam, prima che ripartiamo solo io e mio papa' venerdi.
Per l'ospedale vedro' quando saro' la: l'altro giorno alle 6 di sera di venerdi' mi chiama la segretaria del ginecologo dicendomi che lui non ci sara' e che devono disdire l'appuntamento preso per il 26
Poi mi dice di chiamarlo io e mettermi d'accordo io con lui che forse il 20 (questo venerdi') poteva venire in ambulatorio solo per vedere me.
Le faccio notare che arrivo alle 3 del pomer e che non mi prendo appuntamenti che possono saltare, visto che con l'aereo mi e' capitato piu' di una volta di arrivare in ritardo.
Alla fine le dico "lei mi deve trovare un ginecologo!", alla fine per fortuna ce n'e' un altro disponibile il 23, quindi avro' la visita la prox settimana
e' arrivato mio padre e stamattina abbiamo preparato le 4 valigie di roba che devo portare in Italia, tra cui tutte le robe di Luna, insomma insieme arriviamo ai 60 kg totali di valigie (di cui da 10 kg ciascuna di bagaglio a mano), ma almeno ora e' finita la preparazione

Per le contrazioni, questi ultimi giorni ne ho avute molto, ma non mi prendono la schiena, mi prendono questi "risucchi" alla pancia, mi manca il fiato e mi viene una specie di nausea. Ieri sera poi, essendo l'ultimo giorno di lavoro e avendo corso come una matta per finire tutto, sono veramente crollata dalla stanchezza e pancia con contrazioni continue.
Ora sono a letto e cena poi alle 8 con la mia famiglia qui ad Amsterdam, prima che ripartiamo solo io e mio papa' venerdi.

Per l'ospedale vedro' quando saro' la: l'altro giorno alle 6 di sera di venerdi' mi chiama la segretaria del ginecologo dicendomi che lui non ci sara' e che devono disdire l'appuntamento preso per il 26

Poi mi dice di chiamarlo io e mettermi d'accordo io con lui che forse il 20 (questo venerdi') poteva venire in ambulatorio solo per vedere me.

Le faccio notare che arrivo alle 3 del pomer e che non mi prendo appuntamenti che possono saltare, visto che con l'aereo mi e' capitato piu' di una volta di arrivare in ritardo.

Alla fine le dico "lei mi deve trovare un ginecologo!", alla fine per fortuna ce n'e' un altro disponibile il 23, quindi avro' la visita la prox settimana

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
giuggiola ha scritto:Kiaretta io invece penso di aver amato già solo l'idea di un figlio sin da piccolissima..lo so, sono una "melensona"kiaretta77 ha scritto:DIDA hai espresso tutto molto bene
è che io sono veramente poco sentimentale.......
io adoro i miei figli ma non è stato "amore a prima vista"
a prima vista mi hanno fatto tanta tenerezza, bisogno di protezione, coccole...... ma ho avuto bisogno di conoscerli, capirli, accettare il loro carattere e le loro inclinazioni, per dire che adesso li amo con tutto il cuore.![]()
![]()
non so, a me è successo così
soprattutto per matteo, perchè forse non ero pronta a confrontarmi con qualcuno e accettarlo non come una parte di me, ma come una personcina, con i suoi bisogni, i suoi gusti e il suo carattere, e che deve crescere per come è lui e per come si sente lui, non per come voglio io!!però credo sarà più difficile col tempo, cioè col crescere delle bambine, accettare il fatto, come dici tu, che siano esseri completamenti a se stanti, con un proprio carattere, propri desideri e che magari facciano anche scelte che non condividerò..chissà come mi comporterò..spero di diventare più morbida e comprensiva, come è stata mia mamma con me e mio fratello e il contrario di mio padre che pretendeva che fosssimo le sue fotocopie!
a me tutti dicono che sono la donna con meno spirito materno che abbiano mai visto

e fortuna che sto per avere il 3° figlio.........
cmq è vero che non sono tanto per le coccole, che se so che stanno bene, con chiunque siano, io sono tranquilla, che voglio che siano indipendenti ecc....... però sono sempre nel mio cuore.

so benissimo di adorare jacopo anche se prima c'era già matteo...... so per certo che adorerò anche Irene, non ho dubbi. so che ci dovremo conoscere e capire, e mi metterà alla prova, ma sono pronta

qui invece tutti quelli a cui dico che è il terzo, mi guardano estasiati, e dicono che abbiamo fatto benissimo!
per fortuna, altrimenti li mangerei!

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
WOW MOKA, ci sei!!!
ma quando verrà Mr T in italia?
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io oggi ho le gambe gonfissime
sono ancora senza marito: stasera mando i nanetti a cena dai nonni e io mi divanizzo

sono ancora senza marito: stasera mando i nanetti a cena dai nonni e io mi divanizzo

M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto:a me tutti dicono che sono la donna con meno spirito materno che abbiano mai visto![]()

quoto, idem con patate
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- silegabi
- Original~GolGirl®
Io li spedisco sabato i pargoli... E' il ns anniversario
E voglio andare ad abbufarmi in un bel ristorante!!!

E voglio andare ad abbufarmi in un bel ristorante!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- carla73
- Expert~GolGirl®
Io sinceramente con Giulia ho cominciato con le contrazioni alle 3 della mattina, poi verso le 7 hanno cominciato a diventare regolari ogni 5 minuti e duravano più o meno 1 minuto, le ho controllate fino alle 8 di mattina, poi alle 9 sono andata in H e anche dal monitoraggio erano ogni 5 minuti, solo che non mi dilatavano sono stata a 1 cm dalle 9 fino circa le 4 del pomeriggio, poi ho fatto un'ora in vasca e quando sono uscita ero dilatata di 4 cm pian piano son partite quelle mooooolto dolorose e ho partorito alle 22.03 di sera, il mio è stato proprio un travaglio dalle 9 della mattina con dolore crescente ora dopo oraLilluna ha scritto:ce l'hanno detto fino allo sfinimento le ostetriche... il travaglio di parto comincia solo quando si hanno le contrazioni regolari, distanziate di 5 minuti e che durano almeno 1 minuto.
Quelle che si hanno prima, anche dolorose, possono durare per qualche giorno, solitamente sono irregolari e fanno parte prodromica, ovvero di preparazione del collo dell'utero (appianamento del collo e dilatazione fino a 2 cm circa)... ma non è travaglio.
Motivo per cui una donna può aver sofferto per ore ed ore, ma poi in realtà dalle carte risulta che il travaglio è durato poco.
Ci hanno detto che è importante differenziare queste cose, anche per una nostra "sanità mentale" :ahah

Spero veramente che questo parto sia un pò più veloce

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- carla73
- Expert~GolGirl®
Ritieniti fortunata ad avere avuto solo 2 punti, io con Giulia sebbene mi abbiano fatto l'Episiotomia mi hanno dato una marea di punti, tra dentro e fuori non so esattamente quanti ma hanno cucito per circa mezz'ora. Mi hanno cucito fino al sedere e prima di riuscire ad andare di corpo normalmente mi ci sono voluti 6 mesi, ogni volta mi tagliavo e giù a piangere dal male, non avevo nemmeno più il coraggio di spingere..............son qui che prego questa volta di essere un pò più fortunata in questosam79 ha scritto: I dolori del dopo parto sono un pochino fastidiosi: solo due punti, ma li ho sentiti per tutta la settimana e ho preso paracetamolo ogni mattina, che altrimenti mi faceva male andare di corpo. Poi ho sentito tutta la settimana dolore all'osso sacro, immagino per lo sforzo delle spinte. Da ultimo, le tette mi hanno fatto un male cane per 3 giorni. Ora va meglio, per fortuna!

- carla73
- Expert~GolGirl®
Guardavo il Ticker, 3 settimane mi mancano
se nascesse qualche giorno prima non mi dispiacerebbe
Saranno le settimane più lunghe

Saranno le settimane più lunghe
- Moka
- Expert~GolGirl®
Si, sono ancora in Olanda, parto domani dopo pranzo, Mr T verra' intorno alla data se non prima, vedremoWOW MOKA, ci sei!!!

Carla 73 che esperienza terribile, e' quello che piu' temo.Ritieniti fortunata ad avere avuto solo 2 punti, io con Giulia sebbene mi abbiano fatto l'Episiotomia mi hanno dato una marea di punti, tra dentro e fuori non so esattamente quanti ma hanno cucito per circa mezz'ora. Mi hanno cucito fino al sedere e prima di riuscire ad andare di corpo normalmente mi ci sono voluti 6 mesi, ogni volta mi tagliavo e giù a piangere dal male, non avevo nemmeno più il coraggio di spingere..............son qui che prego questa volta di essere un pò più fortunata in questo

A mia madre quando nacqui fecero lo stesso e ha avuto problemi di incontinenza poi dai 55 anni in poi, le hanno dovuto fare un'operazione per contenere la vescica, pero' che male.
Ma posso chiederti perche' ti hanno tagliato cosi' tanto?
Nel caso di mia madre, io sono nata podalica in parto naturale (pazzzzzzi nel 1974!!) e per questo non ci sarei passata, ma te?
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Moka buon viaggio per domani ci risentiamo in Italia allora
Carla accidenti mi dispiace per me anche la prima volta i punti hanno dato problemi si è formato un ematoma sopra vedevo le stelle ogni volta era dolorosissimo e non mi hanno neanche voluto dire quanti me ne hanno messi comunque sono andata avanti a sedermi sulla ciambella per tantissimo tempo e non ti dico per andare in bagno avevo proprio un blocco ma poi è passato invece la seconda volta me ne hanno messi pochissimi e sono guariti veramente subito quindi ti auguro con tutto il cuore che anche per te la seconda volta vada bene
come spero che anche la mia terza vada come la seconda 

Carla accidenti mi dispiace per me anche la prima volta i punti hanno dato problemi si è formato un ematoma sopra vedevo le stelle ogni volta era dolorosissimo e non mi hanno neanche voluto dire quanti me ne hanno messi comunque sono andata avanti a sedermi sulla ciambella per tantissimo tempo e non ti dico per andare in bagno avevo proprio un blocco ma poi è passato invece la seconda volta me ne hanno messi pochissimi e sono guariti veramente subito quindi ti auguro con tutto il cuore che anche per te la seconda volta vada bene

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
noooooooo ma così spaventate tutte
in effetti capita che diano dei punti........
io ho sempre detto che ora le pagherò tutte, ma con entrambi niente episiotomia e zero punti

in effetti capita che diano dei punti........

M+J+I
- carla73
- Expert~GolGirl®
L'episiotomia me l'anno fatta giusta il classico taglietto, io sono arrivata a malpena ai 10 cm di dilatazione, Giulia aveva una testolina bella grande, ero stremata e non avevo più forze per spingere, il gine mi è montato sulla pancia facendo la manovra per aiutarla a uscire, non ero per nulla elastica per cui quando è uscita mi ha lacerato....ti dico solo che l'ostetrica a un certo punto mi fa "devo metterti un dito nell'ano per darti l'ultimo punto" ti lascio immaginareMoka ha scritto:Ma posso chiederti perche' ti hanno tagliato cosi' tanto?
Nel caso di mia madre, io sono nata podalica in parto naturale (pazzzzzzi nel 1974!!) e per questo non ci sarei passata, ma te?

Infatti penso che ora comincerò i massaggi con tanto di olio per ammorbidire il perineo sempre che serva a qualcosa stavolta....

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Oddio carla non ci voglio nemmeno pensarecarla73 ha scritto:L'episiotomia me l'anno fatta giusta il classico taglietto, io sono arrivata a malpena ai 10 cm di dilatazione, Giulia aveva una testolina bella grande, ero stremata e non avevo più forze per spingere, il gine mi è montato sulla pancia facendo la manovra per aiutarla a uscire, non ero per nulla elastica per cui quando è uscita mi ha lacerato....ti dico solo che l'ostetrica a un certo punto mi fa "devo metterti un dito nell'ano per darti l'ultimo punto" ti lascio immaginareMoka ha scritto:Ma posso chiederti perche' ti hanno tagliato cosi' tanto?
Nel caso di mia madre, io sono nata podalica in parto naturale (pazzzzzzi nel 1974!!) e per questo non ci sarei passata, ma te?![]()
Infatti penso che ora comincerò i massaggi con tanto di olio per ammorbidire il perineo sempre che serva a qualcosa stavolta....![]()

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51