GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da silegabi » 5 mag 2012, 16:13

ma io il calendario 2011 non ce l ho piu...come faccio?
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Moka » 5 mag 2012, 16:16

google :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 mag 2012, 16:16

Moka, aiutami x le lune :buuu

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 mag 2012, 16:27

bo, a me la nona luna me l ha da al 6 aprile.....non c siamo :pensieroso

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 mag 2012, 16:58

silegabi non si vede più il tuo avatar/foto... :domanda
come si trovano le lune su google??
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mag 2012, 17:46

http://www.nivis-regnum.com/portal/cale ... /index.php
Qui c'è un calendario lunare 2011 (e sopra il link al 2012)
anita78 ha scritto:Oggi però vi devo dire che ho contrazioni dolorosette ogni 20-30 minuti circa da questa mattina presto. Niente di stratosferico ma nettamente diverso da ieri... che si smuova qualcosa nel we!!
:incrocini :incrocini
anita78 ha scritto: Io comunque ho sbagliato ogni previsione e mio marito domani finisce le ferie :nonegiusto
ecco, io (potendo farlo) ho preferito che non prendesse ferie in anticipo... ma quando mi serve lo chiamo a casa! Anche perchè appunto, al momento stanno facendo un lavoro a Cremona, e serve anche lui (visto che comunque sono in organico ridotto).
Non gli danno i giorni senza preavviso?
Dida77 ha scritto:LILLUNA ...sei stata colta dalla sindrome del nido?
più che altro sindrome del non viver nella sporcizia.
Avevo la casa che faceva DAVVERO SCHIFO :risatina:
Poi con l'uomo che è via Lun/Ven devo fare di fretta i panni perchè domani sera devo fargli la valigia.
E preferisco fare le pulizie ora che è a casa... che non si sa mai dovesse mai partirmi qualcosa mentre passo l'aspirapolvere :ahah
Dida77 ha scritto:IO .... Stamattina fatto tampone e prelievo per ultimi esami sangue. Tutto pronto per venerdi prox :ok Il 18 visita anestesiologica ...e poi via libera!
bene :ok
da noi l'anestesista non ti vede da solo. Ma in gruppo... poi il consenso informato lo firmi al momento del parto (sperando non ti mettano sotto anche un assegno in bianco, che non si sa mai... firmeresti anche quello :fischia ).
Incontrano solo se hai problemi di coagulazione che interferiscono con l'epidurale.
Moka ha scritto:Hey Lilluna, ti stai dando da fare per accellerare i tempi?
ma anche no :risatina:
come detto, con 'sto lavoro di mezzo di lillunO, se arrivo al termine è meglio.
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ieri ultima visita da gine, tutto ok, peso stimato del piccolo ora tra kg 2,7 e 2,9 circa, alla nascita pensa non sia più dei kg 3,2/3,3...
:yeee :yeee
Moka ha scritto:Ma io sapevo che si contavano le lune piene, crescenti, invece Layla mi pare abbia scritto "luna calante".
c'è chi dice luna nuova, chi piena, chi la luna del concepimento... io non ci ho capito una cippa.
l'ostetrica ieri al corso preparto ci ha detto che il reparto era in SOVRAFFOLLAMENTO da parti. Eppure ieri non c'era nessuna luna particolare... mentre gli capitano i giorni di cambio luna dove sono quasi vuoti.
Insomma... boh, io non ci faccio troppo affidamento :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 mag 2012, 20:27

Moka ha scritto:Ma io sapevo che si contavano le lune piene, crescenti, invece Layla mi pare abbia scritto "luna calante".
lilluna
c'è chi dice luna nuova, chi piena, chi la luna del concepimento... io non ci ho capito una cippa.
l'ostetrica ieri al corso preparto ci ha detto che il reparto era in SOVRAFFOLLAMENTO da parti. Eppure ieri non c'era nessuna luna particolare... mentre gli capitano i giorni di cambio luna dove sono quasi vuoti.
Insomma... boh, io non ci faccio troppo affidamento :risatina:

quello nemmeno io... ho trovato le lune, grazie, io dovrei andare alla luna nuova del 21 maggio se si dovesse credere che influisca... :fischia mah...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 5 mag 2012, 21:32

Recuperate!!!!!!! ciao a tutte maggioline!!!!!!!!!!!!!!
che emozione leggere delle nuove nascite..... :sorrisoo
io sempre più agitata e presa dal lavoro (devo assolutamente finire delle partecipazioni, tableau e altre cose di matrimoni....)
La settimana scorsa son finita in pronto soccorso per una grastroenterite (ragazze non l'auguro a nessuno) e siccome vomitavo anche solo a bere un bicchiere d'acqua la ginecologa mi ha spedita diretta al p.s.!
monitoraggio, ecografia e visita! tutto ok... la nostra piccola Silvia sta bene!
il mio collo dell'utero è a 2 cm e dal monitoraggio è risultato che ho molte contrazioni ( :domanda che non sento!)
la pancia in effetti è sempre duretta!!!
Insomma alla fine mi hanno fatto due flebo e mi hanno dimessa!
Secondo i calcoli Silvia è già lunga 47 cm!!! :ok
:clap :clap non vedo l'ora di conoscerla!!!!!
La ginecologa mi ha detto che se partono le contrazioni giuste nasce (perchè già parecchio bassa!).... non vedo l'ora!!!!!!!
Scusate la mia latitanza!! ogni tanto passo a leggervi...ma non ho proprio mai tempo x scrivere!!!
un abbraccione panzone!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mag 2012, 21:41

Ciao Minuscol, era un po' che nn ti sentivamo!!

Io oggi sono finalmente uscita,un giretto alla fiera e in biblioteca e si stanno scatenando le contrazioni,anche belle fortine...boh,con Fabio a 38+5 ho rotto le acque,quindi come tempi ci saremmo...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 5 mag 2012, 21:45

Ciao Serena!!!!
...fantastico!!!!ormai sei agli sgoccioli!!!!
anch'io oggi sono uscita per fare due passi con mia cognata... appena messo il naso fuori dalla porta ha iniziato a piovere!!!! eccheccazz.... quindi siamo andate dall'altra cognata a bere un caffè! ahhahahah

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 mag 2012, 21:52

anita78 ha scritto: Sam Ti confermo che con l'aumentare dell'età (dopo le prime settimane di vita) i valori "soglia" dell'ittero sono molto più alti, cioè l'ittero diventa via via meno pericoloso, e questo dipende dal fatto che il cervellino del bimbo via via che matura rimane più protetto perchè maturano i meccanismi di barriera. Non centra tanto con il peso ma appunto con l'età. Quindi stai tranquilla, probabilmente è solo da tenere controllato ma non da trattare! :sorrisoo (te comunque fatti spiegare bene dai pediatri svedesi)
Anita, grazie per la conferma. In realtá ci speravo che rispondessi anche tu :sorrisoo
Serena81 ha scritto: Sam, brava, mettilo al sole, vedrai che migliora senza nessun aiutino! non siete ancora usciti a fare una passeggiata?
sí sí, siamo usciti un paio di volte, ma non di piú, perché un po´il tempo é stato brutto e anche quando é bello, a volte tira un vento freddo... :freddo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 mag 2012, 21:57

anita78 ha scritto:Buongiorno!
Eccomi, sempre qui in attesa...!
Oggi però vi devo dire che ho contrazioni dolorosette ogni 20-30 minuti circa da questa mattina presto. Niente di stratosferico ma nettamente diverso da ieri... :incrocini :incrocini che si smuova qualcosa nel we!!
io ho partorito meno di 24 ore dopo le contrazioni da 20-30 minuti :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 5 mag 2012, 21:59

Sam il tuo piccolo è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 6 mag 2012, 0:16

eccomi panzerotte!

allora monitoraggio ok, visualizzate contrazioni, liquido non molto e lunedì altro monitoraggio (possibile induzione), collo non appianato ma dilatazione di 2 cm..mi ha detto se voglio fare i compitini domani e tornare lun alle 8.30 a farmi vedere..speriamo!!cmq cannate anche le mie di previsioni..il 05/05 ormai se n'è andato! :risatina:
Uscita dall'ospedale il maritino mi ha portato a mangiar fuori e avevo una contrazione dietro l'latra..adesso mah ,mi sembra si siano calmate..

Domani, se non sforno, prometto leggo meglio tutto!
tanti bacini a tutte! :bacio :cuore
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 6 mag 2012, 0:52

Ma perche sclera il mio avatar?!
Cmq qui vedo che pian piano sfornate.... Anch'io :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 mag 2012, 7:22

Buongiorno a tutte!
Sono contenta di leggere Minuscol e che va tutto bene :ok

Stamattina sono 1,2kg più di ieri.
Com'è FISICAMENTE POSSIBILE?
Cioè :pensieroso

Tra poco vado a votare per le presidenziali francesi. Passa a prendermi mia sorella con mia madre, spero di cavarmela in poco tempo... il pacco è che devo andare a Milano, uff.

Ah... ieri ho cominciato il fiocco nascita per Petonio finalmente!!! :yeee
Ed ho fatto una decorazione per la carrozzina con il feltro :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 mag 2012, 8:09

buongiorno a tutte!

Niente di nuovo? :-D
Oggi tempo di schifo nel Veneto, che volevo andare in un bel parchetto di una Villa qui in zona con una mia amica.
Sento le litanie di mia nonna che dice il rosario e i miei sono andati in gita col pullman. :sorrisoo

Ho finalmente capito come funziona il "Ganciomatic" della Peg Perego e ora mi basta comprare gli agganci per l'auto e le zampe per trasformare la carrozzina in culla (non tiriamo giu' il mio lettino che e' grandissimo e pesante). :risatina:

Luna sta ancora li, pero' si muove tantissimo e quando scalcia mi muove tutto dentro, sara' anche piccola ma molto attiva e, sembra, anche forte :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 6 mag 2012, 8:29

BUONGIORNO MAGGIOLINE BELLE E BUONA DOMENICA! :cuore

Oggi qui tempo da lupi....un buio e una nebbiaccia tremenda....credo che fra un pò inizierà a diluviare e andrà avanti tutto il giorno.....uffffff....volevo andare a fare due passi per schiodare un pò le gambe ma non credo che riuscirò.... :buuu
Fra un pò sentiremo la mamma....magari viene lei a farmi un pò di compagnia....non mi piace stare tutto il giorno da sola!!!

Domani ore 14e30 BOOKING ovvero bilancio di salute ovvero compilazione della cartella clinica con tutti gli esami....beh,finalmente vedrò le ostetriche e il reparto....giusto per iniziare a rendermi conto :fischia
Poi mercoledì ritiro i tamponi e devo poi chiamare il gine he mi ha detto che se non succede nulla mi vuole rivedere qualche giorno prima della scadenza....credo nonvoglia rischiare induzioni per via della cicatrice o che cmq preferisca esserci lui se c'è da intervenire in qualche modo....e questo mi fa stare più tranquilla....

Anche io pancia che tira sempre di più....e sempre più a destra....a volte devo stare in piedi perchè se o mi sembra che la piccolina voglia staccarmi le costole....e questo mi sa che vuol dire che è ancora alta!!! :domanda

ok,vado a decidermi a combinare qualcosa....apiù tardi belle panciotte,baci a tutte.....aspettiamo news dalle prossime sfornatrici!!!! :bacetto :bacetto :bacetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 mag 2012, 8:42

Ciao panzotte ripiene! :ciaociao

allora da ieri alle nove monitoro le contrazioni, ho fatto 3 ore con contrazioni dolorosine ogni 9/10 min, poi sono andata a letto, prob non erano così dolorose e ho dormito un 3 ore tranquilla, poi una mi ha fatto saltare in aria e poco dopo è arrivato Fabio nel lettone (3.30). dopo di che non ho dormito filato, ogni tanto sentivo le contrazioni ma ho dormicchiato fino alle 7.20.
Ho riiniziato a controllarle e siamo sempre sui 10 min di media, solo che alcune sono fortine, altre meno quindi non so nemmeno io cosa pensare... :domanda vediamo oggi come va, me ne sto buona in casa, tra poco come mi ha detto l'ostetrica ieri sera mi faccio una bella doccia calda che se deve smuovere smuove! :incrocini

Lillu, cosa hai mangiato, un'anguria????? magari è solo ritenzione idrica cmq, sei più gonfietta?

Ba, sai che hai la panza più grande della mia?!?!?!?!?!?!?!?!?! :urka

Lolly, io havuto bruciori di stomaco e mo' sono in contrazioni perenni, per cui non è detto, dipende da come è messa...

usti ora ne ho avuta una forte!!! :x:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 mag 2012, 8:45

Buongiorno Moka!
il rosario...quanto è che non lo sento??? :prete:

qui è tutto nuvolo, ha piovuto stanotte...che balls, sempre nel weekend!!! :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Maggio”